PDA

Visualizza Versione Completa : Montreal foto scattate fra i -14°C ed i -15°C

TeoNeve
29-12-2009, 23:56
Montreal :: foto scattate nella zona di Vieux Montreal e Old Port nel pomeriggio del 29 Dicembre con la temperatura dell'aria fra i -14°C ed i -15°C e sensazione termica dovuta al fattore vento intorno ai -30°C.

gionnimat
30-12-2009, 00:01
Fantastiche, senza parole! Pensare che da noi, poco + di una settimana fa lo scenario era praticamente identico...

TeoNeve
30-12-2009, 00:01
altre belle foto

Alessandro Barbolini
30-12-2009, 00:02
Montreal :: foto scattate nella zona di Vieux Montreal e Old Port nel pomeriggio del 29 Dicembre con la temperatura dell'aria fra i -14°C ed i -15°C e sensazione termica dovuta al fattore vento intorno ai -30°C.
parlano da se...l,europa orograficamente é troppo difficile e la latitudine non aiuta per nulla un buon 50 per cento del continente..
continueremo ad arrampicarci sugli specchi--
gran belle fotoapplauso//...applauso//...applauso//...

TeoNeve
30-12-2009, 00:03
le ultime foto della giornata

Alessandro Barbolini
30-12-2009, 00:05
le ultime foto della giornata
mi sembrano gli anni 80 a san cesario sul panaropaura//..paura//..paura//..paura//..paura//..drink//drink//drink//

prossi
30-12-2009, 10:58
Che spetàcul!!! Mi sembra Mortizzuolo 10 giorni fa...

Peval
30-12-2009, 11:43
non barare, quelle foto le hai fatte ieri a ravenna hahah

massimobandini
30-12-2009, 12:57
senti ma è fantastico
non cè anima viva in giro
complimenti x le due signore!!!!!!!!!!!!!!!!!

and.tura
30-12-2009, 14:24
Voglio vivere in america! (USA per la precisione)

belisariora
30-12-2009, 17:49
Grazie per il bellissimo reportage... ma qs genere di tempo te lo lascio volentieri: non è certo esaltante il ns (soprattutto qs giornate umidissime, nebbiose e piovigginose sbocc...sbocc...sbocc...sbocc...), ma -15°c di giorno con windchill a -30°c... no grazie.
Ne faccio volentierissimo a meno!

DEVILS
30-12-2009, 18:03
scusate !!!n.b.bellissime foto!!ma........gli abitanti dove sono???non cè un anima in giro!!!...

TeoNeve
30-12-2009, 19:29
La parte vecchia della città è molto ma molto bella ed ha un'architettura in parte francese ed in parte inglese!
PS..
Per chi ironicamente ha chiesto dove era la gente!
Rispondo: A prendere il sole lungo le rive del San Lorenzo! sarcastic-

Francesco
30-12-2009, 20:36
La parte vecchia della città è molto ma molto bella ed ha un'architettura in parte francese ed in parte inglese!
PS..

Beh certo l'influsso Francese si nota bene da molti aspetti architettonici che hai fatto vedere con le foto. Nella Provincia del Quebec se ne trovano pochine di persone che parlano Inglese penso. Tu sei ospite di parenti Italiani ?
ciao Matteo! drink2

TeoNeve
30-12-2009, 20:49
Beh certo l'influsso Francese si nota bene da molti aspetti architettonici che hai fatto vedere con le foto. Nella Provincia del Quebec se ne trovano pochine di persone che parlano Inglese penso. Tu sei ospite di parenti Italiani ?
ciao Matteo! drink2

No..sono in un appartamento condiviso con un ragazzo Quebecois (cioè di origine francese).

Montreal città, non il Quebec, per un molto tempo è stata sotto il dominio degli inglesi e perciò ci sono interi quartieri inglesi. Il 30% percento della popolazione che vive a Montreal parla come prima lingua inglese. Tutto il West Island parla esclusivamente inglese. Altri quartieri specialmente quelli più ricchi come Westmount si parla prevalentemente inglese! Nella città di Montreal ci sono più di 700.000 anglofoni.

Francesco
30-12-2009, 20:54
No..sono in un appartamento condiviso con un ragazzo Quebecois (cioè di origine francese).

Montreal città, non il Quebec, per un molto tempo è stata sotto il dominio degli inglesi e perciò ci sono interi quartieri inglesi. Il 30% percento della popolazione che vive a Montreal parla come prima lingua inglese. Tutto il West Island parla esclusivamente inglese. Altri quartieri specialmente quelli più ricchi come Westmount si parla prevalentemente inglese! Nella città di Montreal ci sono più di 700.000 anglofoni.

beh pero' su oltre 3 mln di abitanti, i Francofoni sono la netta maggioranza. Comunque da quello che mi hanno raccontato amici, è una città molto vivibile e di stampo molto Europeo.
Io mi ricordo invece quando andai negli States, che l'unica città che visitai che aveva una certa parvenza Europea era San Francisco: le restanti erano tutte molto Yankee. In Canada la situazione mi sembra assai meno Americana

salut..

massimobandini
30-12-2009, 21:01
no teo io abito in mezzo hai lupi e sono abituato a nn vedere gente....ma in una bella parte della citta che hai postato nelle foto solo auto...nn era ironico...mi sarei aspettato un pò di gente....drink2drink2

PS..

TeoNeve
30-12-2009, 21:05
beh pero' su oltre 3 mln di abitanti, i Francofoni sono la netta maggioranza. Comunque da quello che mi hanno raccontato amici, è una città molto vivibile e di stampo molto Europeo.
Io mi ricordo invece quando andai negli States, che l'unica città che visitai che aveva una certa parvenza Europea era San Francisco: le restanti erano tutte molto Yankee. In Canada la situazione mi sembra assai meno Americana

salut..

Tutto vero quello che ha detto il tuo amico!
Cmq 700.000 anglofoni su 1.800.000 abitanti del comune di Montreal non saranno tantissimi ma non sono pochi;
La metropoli invece conta 3,6 milioni di abitanti.
salut..