Visualizza Versione Completa : nel marasma ci siam scordati, ma oggi è il 25esimo del 1985
la sera del 5 gennaio 1985 iniziava tutto. La notte magica della Befana.
Mamma mia, un quarto di secolo... ma celebrato degnamente, almeno fino ad ora
drink2
Francesco
05-01-2010, 18:19
puoi ben dirlo!!!
salut..
mago delle nuvole
05-01-2010, 18:20
la sera del 5 gennaio 1985 iniziava tutto. La notte magica della Befana.
Mamma mia, un quarto di secolo... ma celebrato degnamente, almeno fino ad ora
drink2
Io c'ero !!!!!! E' cominciato tutto il 4 sulle 9 di sera con un forte rovescio di neve ,la notte è cominciata la buferasnow"£$%snow"£$%snow"£$%
Io c'ero !!!!!! E' cominciato tutto il 4 sulle 9 di sera con un forte rovescio di neve ,la notte è cominciata la buferasnow"£$%snow"£$%snow"£$%
il 4? mi sembrava il 5, la notte della befana; sei sicuro?
mago delle nuvole
05-01-2010, 18:27
il 4? mi sembrava il 5, la notte della befana; sei sicuro?
Mi ricordo che la befana è arrivata un giorno prima per via della neve ,cioè mi spiego,la vecchia doveva portare lo slittino a mia figlia ,ma siccome la mattina del 5 c'erano 30 cm di neve ,ho pensato bene di antecipare un giorno l EPIFANIAapplauso//...
Mi ricordo che la befana è arrivata un giorno prima per via della neve ,cioè mi spiego,la vecchia doveva portare lo slittino a mia figlia ,ma siccome la mattina del 5 c'erano 30 cm di neve ,ho pensato bene di antecipare un giorno l EPIFANIAapplauso//...
a me sembra che fosse un sabato e fosse la notte della befana; il lunedì si doveva andare a scuola ma ci si andò solo dopo una settimana, il lunedì dopo; aspetta mo che controllo nel diario, ce l'ho ancora
confermo che il 5 gennaio era sabato; infatti ricordo che mia mamma era andata a giocare a carte a casa di una sua amica, e di solito lo faceva il sabato; quando tornò ci disse che fuori nevicava
a questo punto bisogna fare una ricerca seria per appurare la data giusta
vallice ERM
05-01-2010, 18:38
Io nacqui esattamente 9 mesi dopo okkk//okkk//read//read//
mago delle nuvole
05-01-2010, 18:39
Nevicata calma con -8 fino alle 20 poi serenissimo ,a mezzanotte erano -15 ,un pò ad difarenza
Io nacqui esattamente 9 mesi dopo okkk//okkk//read//read//
ecco perchè ti piace la neve, ne sei un prodotto read//
avevi ragione tu Mago, il sito di Pifferetti parla della notte fra il 4 e il 5!
http://www.marcopifferetti.altervista.org/1985materiali/85.htm
la sera del 4 gennaio uscii coon i miei amici in bici....era sereno con 1 grado....in 2 ore sono scesi 7-8 cm di neve a larghe falde....torno a casa verso le 11 calma irreale...vado a dormire...improvviso di notte mi sveglio per il rumore delle persiane...panorama fantastico...tormenta di neve...visibilità praticamente nulla...vento pazzesco tuoni,fulmini...senza luce fino a mattino....30 cm di accumulo verso metà del giorno dopo...è il primo capitolo di quell'anno fantastico...
Caspita è vero!!! mica c'avevo pensato!! Ricordo molto bene quei momenti di 25 anni fa!!! All'epoca non avevo ne macchina fotografica ne telecamera (avevo 14 anni), ma con un piccolo registratore ho registrato a voce tutti i commenti che facevo in diretta!! Ho ancora i nastri, ogni tanto riascolto quella voce da bambino, e quasi mi commuovo....snow"£$%
io ero in casa, e mia mamma rientrando dalla partita con le amiche ci disse che nevicava; guardai fuori e vidi che ne aveva fatta già discretamente
la mattina dopo mi svegliai gradualmente, ero in quel dormiveglia che sei mezzo qua e mezzo là... in casa non si sentiva nessun rumore, dopo un po' mi alzai, non c'era nessuno, sentivo solo dei rumori sordi provenire da fuori; alzai la taparella e fui accecato dal biancore, metri di neve e i miei genitori e mio fratello fuori che spalavano.... bellissimo
confermo che era venerdì 4 perchè non ero a morosa,ero nel bar con gli amici a giocare a carte,ricordo che alla prima faluga buttammo tutto all'aria ed andammo a spasso sotto la neve!
confermo che il 5 gennaio era sabato; infatti ricordo che mia mamma era andata a giocare a carte a casa di una sua amica, e di solito lo faceva il sabato; quando tornò ci disse che fuori nevicava
la notte tra venerdì e sabato, qui cm 15, mentre in pianura non cadde un fiocco, tutto stau
belisariora
05-01-2010, 22:12
Tranquillo Andrea, non servono ricerche: come ho scritto nell'articolo sul gennaio 1985... la nevicata iniziò la sera di Venerdì 4 gennaio (a Ravenna alle 21 e 30) e finì nel pomeriggio di Sabato 5 gennaio (14 e 30 circa).
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.