Visualizza Versione Completa : Inverno fantastico....non siete contenti??
Albertstorm
06-01-2010, 12:18
Sono estasiato da questo Inverno....è un Inverno fantastico per Ferrarasnow"£$%
Di gran lunga il migliore da quando vivo qui, ovvero dal Febbraio 2001
Infatti l'abbondante nevicata del 28-29 Febbraio 2004 era stata preceduta da 35 mm di acqua e non certo seguita da un'ondata di gelo intenso come è invece avvenuto nel periodo 17-22 Dicembre 2009
Nell'Inverno 01-02 gli accumuli nevosi furono modesti nella zona di Ferrara, mentre l'inverno 04-05 riservò molte beffe nevose , tranne la bella nevicata del 3 Marzo 2005
Già adesso, nel giorno della Befana, ho all'attivo 5 nevicate con accumulo ed addirittura 6 giorni di ghiaccio: 5 in Dicembre ed 1 in Gennaio
Cocomaro di Cona (FE):
14 dicembre 1 cm
17 Dicembre 6 cm
18/19 dicembre 20 centimetri
2 Gennaio: fiocchi
4 Gennaio: 3 cm
5 Gennaio: 8 cm
Totale: 38 cm
Ce ne fossero di più Inverni dinamici come questo sarebbe per me molto più gradevole vivere qui e sopportare le terribili Estati...
PER ORA QUi nonostante le 2 belle nevicate ed il gelo dicembrino si pone solo al 3 posto dopo 2001-2002 e il 2004-2005,inverno ottimo comunque e non è mica finito!
Diciamo che siamo tornati a standard normali di inverno con la punta di freddo non standard raggiunta il 20/12
cmq se il trend fosse questo sarebbe un inverno fantastico, avere al 6/1 già in saccoccia almeno 20cm tutti (e le zone migliori sono già a 40cm + mettiamoci pure l'accumulo sulle coste) non è facile
geloneve
06-01-2010, 12:35
Sì, inverno interessante..A Forlì, x ora, caduti 34,6 cm di neve, -12,8°c di minima e -5,9°c di temperatura massima + bassa. Per ora buono/molto buono, ma non certamente storico (almeno qui).
andre_re
06-01-2010, 13:02
Per ora per me un gran bell'inverno!
and.tura
06-01-2010, 13:11
perchè l'inverno è già finito?
andrea di ferrara
06-01-2010, 13:19
come si dice in romagnolo "boia a chi si lamenta"?
quoto...bell'inverno fino ora...è il nostro anno!
Io finora sono strafelice!!!!applauso//...applauso//...applauso//...
Ho abbondantemente raddoppiato la nevosità media di Lavezzola che si aggira attorno ai 15-20 cm annui..
17 dicembre 2009: 6 cm
18-19 dicembre 2009: 27 cm
4-5 gennaio 2010: 17 cm
Tot. 50 cm!!!
...e siamo solo al 6 gennaio!!!
tnks//tnks//tnks//tnks//tnks//tnks//
W ANDREA DI FERRARA E LE SUE COREAN TERMIC!!!!!!!
okkk//okkk//okkk//okkk//okkk//okkk//okkk//okkk//okkk//
Pochi inverni sono stati a questo livello .. ma tanti sono anche finiti il 15 gennaio
A dire il vero da riminese vedendo i vostri dati mi lamento io....è meglio di altri inverni ma ancora la iella non ce la siam tolta....4-5 cm in dicembre (almeno ha fatto 2-3 giorni di ghiaccio) e altri 3 cm ieri seguiti da almeno 30 mm di pioggia.....insomma....
Pochi inverni sono stati a questo livello .. ma tanti sono anche finiti il 15 gennaio
Si ma tanti non sono mai iniziatiincacch//..drink2
Andrea ERM
06-01-2010, 14:39
I conti li facciamo il 10 marzo.
Il fatto che mancano oltre 2 mesi mi mette il buonumore.
Per ora inverno BELLO.
Franco52
06-01-2010, 14:53
Che continui pure cosi è una meraviglia dopo anni di astinenzaapplauso//...tnks//
A dire il vero da riminese vedendo i vostri dati mi lamento io....è meglio di altri inverni ma ancora la iella non ce la siam tolta....4-5 cm in dicembre (almeno ha fatto 2-3 giorni di ghiaccio) e altri 3 cm ieri seguiti da almeno 30 mm di pioggia.....insomma....
come non quotarti..
compagni di sventure drink2
inverno molto bello....per ora un solo neo, la meeeega scaldata di natale, ok i richiami caldi, ma quello fu veramente orrendo! per il resto che come dice Franco, che continui pure così!
La cosa che forse è mancata è un periodo anticiclonico con belle inversioni e galavernona....ma nn la scambio con queste belle nevicate!
Neve2000
06-01-2010, 15:46
io sono contento per la neve, ma sarò definitivamente contento quando un mese invernale finirà sotto-media.
a guardare i dati di Classe gli ultimi 2 mesi invernali sotto-media sono stati il Febbraio 2005 e il Febbraio 2003, anche se prendendo tutta la romagna si può dire Dicembre 2007 e Gennaio 2006
io sono contento per la neve, ma sarò definitivamente contento quando un mese invernale finirà sotto-media.
a guardare i dati di Classe gli ultimi 2 mesi invernali sotto-media sono stati il Febbraio 2005 e il Febbraio 2003, anche se prendendo tutta la romagna si può dire Dicembre 2007 e Gennaio 2006
il gennaio 2006 fu molto freddo ma povero di neve, preferisco mille volte un mese magari leggermente sopramedi ma con precipitazioni nevose, a me gennaio 2006 non dice nulla, a mio zio si dato che è di milanosarcastic-sarcastic-snow"£$%
I conti li facciamo il 10 marzo.
Il fatto che mancano oltre 2 mesi mi mette il buonumore.
Per ora inverno BELLO.
It mai cuntant..
Mi sembra un inverno di vent'anni fa, dinamico, precipitativo. Quindi un ottimo inverno confrontato agli anni '90 e 2000
Andrea ERM
06-01-2010, 16:04
It mai cuntant..
Mi sembra un inverno di vent'anni fa, dinamico, precipitativo. Quindi un ottimo inverno confrontato agli anni '90 e 2000
No Luca non hai capito!
Inverno eccellente, ma mancan 2 mesi e non posso ancora giudicare :)
mago delle nuvole
06-01-2010, 16:19
No Luca non hai capito!
Inverno eccellente, ma mancan 2 mesi e non posso ancora giudicare :)
Se al posto del VP ci sta un HP ,le soddisfazioni non possono mancare ,non per tutti ,dalle Marche verso sud fino adesso hanno le temperature del 06-07drink2
Neve2000
06-01-2010, 16:20
il gennaio 2006 fu molto freddo ma povero di neve, preferisco mille volte un mese magari leggermente sopramedi ma con precipitazioni nevose, a me gennaio 2006 non dice nulla, a mio zio si dato che è di milanosarcastic-sarcastic-snow"£$%
te pensa che secondo la stazione di classe non è finito neanche sotto-media, una vera schifezza.
vallice ERM
06-01-2010, 18:29
Ancora una volta regione almeno al 95% innevata applauso//...
http://rapidfire.sci.gsfc.nasa.gov/subsets/tmp/AERONET_Ispra.2010006.aqua.500m.jpg
stefanino-avapformig
06-01-2010, 18:39
nn male.. ma eblematico le varie provincie cm sn meno bianche... quanto caldo che emanano...
Andrea ERM
06-01-2010, 18:48
intendi le città....
certo che vedere un sat così 2 volte nel giro di un mese non capita spesso, inverno per ora con le palle
Francesco
06-01-2010, 18:55
alla Lombardia il verde dona molto visto che hanno tutto il grigiore del cemento delle città! sarcastic-sarcastic-haha//..haha//..
intendi le città....
Credo intenda la zona tra BO,MO,RE, che in effetti appare un poco poco più scura perchè meno colpita... L'albedo di 7-9cm non è così forte come quello di 15cm dei ravennati...
Non è che emanano caldo, è che riflettono meno luce solare dato che quella immagine è fatta nel canale del visibile (occhio umano)...drink2
EDIT: Che semo, non avevo guardato l'immagine postata sotto il messaggio... Scusa Zamba!!!
Andrea ERM
06-01-2010, 19:10
No ha cerchiato le città Miki, intende le città....
Poi Stefanino avrà la grazia di farci capire blabla//
No ha cerchiato le città Miki, intende le città....
Poi Stefanino avrà la grazia di farci capire blabla//
Sì sì ho visto, ho corretto il messaggio infatti...sarcastic-
sì ma a parte che c'è un pelo più caldo nelle aree urbane, c'è anche che le strade si puliscono\vengono pulite molto velocemente e di strade c'è una grossa densità in città.
poi anche i tetti conservano meno la neve rispetto ai campi..
roberto74
06-01-2010, 19:32
Ragazzi vedere nevicare nell'80% della regione nella stessa giornata e in almeno due.tre occasioni a inizio inverno non è frequente!drink2
E poi abbiamo già registrato punte minime di tutto rispetto a dicembre.
Qui a Faenza centro per esempio dicembre ha chiuso quasi un grado sotto media,è un inverno eccellente.Gli unici davvero che possono legittimamente un po' lamentarsi sono gli amici riminesi che effettivamente sono rimasti ai margini di queste belle configurazioni,ma l'inverno ha ancora mio parere delle belle cartucce da sparare!!!!!!!!drink2
IO DA FAENTINO SONO VERAMENTE SODDISFATTO!!!applauso//...
p:s:Comunque questo forum da quando è unito sta portando fortuna,vedere contenti amici emiliani e romagnoli contemporaneamente è merce rara!!applauso//...
secondo me siamo ,non dico all'inizio ma quasi.....un pò come gli inverni di ***** ,iniziavano di ***** e finivano tali....Secondo me l'inverno ha ancora parecchie cartucce da sparare ,poi scusate lo dice anche "Bastardi".
gionnimat
06-01-2010, 19:43
Si, al momento tutto molto bello con 5 accumulate x un totale di 42cm (quasi già raggiunta la media di Sasso), 6 giornate di ghiaccio, 1 galaverna e un gelicidio. Inverno al momento molto dinamico e godereccio. Andare poi a fine marzo, è ancora lunga, speriamo in altri acuti!
alessandro85
06-01-2010, 20:22
Per quanto riguarda la mia zona non mi posso lamentare, anche se certe zone della bassa han fatto molto meglio.
Per adesso un inverno da 7 abbondante; con 5 nevicate e accumulo totale di 37 cm.
andrea di ferrara
06-01-2010, 20:49
ho già detto anche in questo post che mi sarei leggermente rotto gli zibidei visto che con domani ricomincio a lavorare?
certamente è il migliore dal 2005, e già così ha meritato la sufficienza anche se da ora in poi dovesse fare schifo; però per un voto definitivo ovviamente bisogna aspettare la fine
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.