PDA

Visualizza Versione Completa : ciao a tutti, chiedo info ufficiale

alerave
07-01-2010, 11:51
ciao amici conterranei

mi sono riscritto qui dopo il cambio del forum avvenuto lo scorso anno.
avrei bisogno se possibile della misurazione ufficiale della neve caduta a Ravenna il giorno 5 gennaio, qualcuno mi può essere d'aiuto? perpless:_$%$

ciao e grazie in anticipo tnks//

ale

cicciod
07-01-2010, 11:54
ciao amici conterranei

avrei bisogno se possibile della misurazione ufficiale della neve caduta a Ravenna il giorno 5 gennaio, qualcuno mi può essere d'aiuto? perpless:_$%$

ale

Ciao e Benvenuto!

se cerchi bene c'è già un post aperto mi sembra, ma vedrai che di Ravennati ne saltano fuori al volo a risponderti drink2

Rimo bfc
07-01-2010, 11:55
ciao amici conterranei

ale

Mi fa piacere che ci sei.....

alerave
07-01-2010, 12:01
Mi fa piacere che ci sei.....

ciao grande drink2

pollo0389
07-01-2010, 12:56
ale è sempre un piacere ritrovarti!

enzog
07-01-2010, 13:12
Ciaoo ale e ... benvenuto. Le tue analise meteo-tecniche saranno preziose anche su questa board. Guarda QUI (http://www.forumeteo-emr.it/showthread.php?t=4311).

alerave
07-01-2010, 13:27
grazie enzo, non lo avevo mica visto il thread snow"£$%

belisariora
07-01-2010, 14:01
Ciao ale!!!!
Bentornato drink2
Di solito quando appari all'orizzonte significa che c'è neve in arrivo da E/NE, soprattutto se intravista da Reading.
Sbaglio? sarcastic-

Se ti fidi della mia misurazione... 14 cm su tavoletta (in linea con le altre misurazioni qua attorno... e non è assolutamente vero che a Ravenna città - come solitamente accade - stavolta ne ha fatto meno, fidati!!!!)

Peval
07-01-2010, 14:16
aaa ottimo ale! infatti mi chiedvo dov'eri finito dato che ultimamente bazzicavi solo sull'altro forum ihih

alerave
07-01-2010, 14:21
ciao luca, 14 cm eh...credevo in 17
ma 14 dal mezzogiorno di martedi fino alla mezzanotte quando la prp è terminata?

ciao peval, sono sempre di là, è solo che per una misurazione ufficiale mi pareva meglio chiedere ai guru di questo forum eheh

Rimo bfc
07-01-2010, 14:31
ma 14 dal mezzogiorno di martedi fino alla mezzanotte quando la prp è terminata?

ciao peval, sono sempre di là, è solo che per una misurazione ufficiale mi pareva meglio chiedere ai guru di questo forum eheh

Sei sempre nel mondo di chi adora il diavolo e l'acqua post neve.....torna in te...qui c'e la vera anima....a parte tutto...io leggo perche' mi diverto,ma se voglio parlare di meteo con gli amici scrivo qui perche e' casa mia....

Peval
07-01-2010, 14:47
Sei sempre nel mondo di chi adora il diavolo e l'acqua post neve.....torna in te...qui c'e la vera anima....a parte tutto...io leggo perche' mi diverto,ma se voglio parlare di meteo con gli amici scrivo qui perche e' casa mia....

idem, anche io leggo e ogni tanto mi faccio 2 risate, anche se a volte vi sono analisi interessanti, ovviamente nulla a che vedere coi guru della meteo che abbiamo tra di noi! E pi noi c'abbiamo Andrea ad Frara!!!snow"£$%

Neve2000
07-01-2010, 14:57
io 17cm
2 lunedì e 15 martedì.

molli89
07-01-2010, 15:23
idem, anche io leggo e ogni tanto mi faccio 2 risate, anche se a volte vi sono analisi interessanti, ovviamente nulla a che vedere coi guru della meteo che abbiamo tra di noi! E pi noi c'abbiamo Andrea ad Frara!!!snow"£$%

Si e poi qui si riesce meglio ad analizzare cosa accadrà da noi senza scadere in dibattiti nord-sud o est-ovest!!!E gli emiliani, anche se pure loro con lo scirocco vedono un pò di neve, non sono come i piemontesi o lombardi che praticamente vorrebbero scirocco tutto l'anno!!
Per questo motivo spero ne faccia il più possibile fino a Piacenza ma che ci siano meno precipitazioni del previsto nel Piemonte (zona che comuqnue climatogicamente è interessantissima da analizzare) perchè dopo la menerebbero per 6 mesi...

Siamo una bella realtà che piano piano si è amalgamata e si è conosciuta e lo dimostrano i threads di 150 pagine dei giorni scorsi..

Enrico
07-01-2010, 15:35
bentornato alerave!!!

novalis
07-01-2010, 17:59

ti diverti così tanto ad aver a che fare coi nordovestini? bah

belisariora
07-01-2010, 19:13
Guardavo la segnalazione sul Carlino di oggi: nell'articolo sono segnalati ufficialmente cm 11.

Io mi sono fatto 6 misurazioni - con tavoletta bianca centimetrata - in punti diversi della zona SE di Ravenna e solo in spazi aperti.
Risultato:
- 2 cm (caduti dalle 19:45 alle 23:45 di Lunedì)
- 14 cm (nuova neve caduta dalle 12:30 alle 22:00 di Martedì).
In totale 16 cm.

Neve2000
07-01-2010, 19:33
Guardavo la segnalazione sul Carlino di oggi: nell'articolo sono segnalati ufficialmente cm 11.

Io mi sono fatto 6 misurazioni - con tavoletta bianca centimetrata - in punti diversi della zona SE di Ravenna e solo in spazi aperti.
Risultato:
- 2 cm (caduti dalle 19:45 alle 23:45 di Lunedì)
- 14 cm (nuova neve caduta dalle 12:30 alle 22:00 di Martedì).
In totale 16 cm.
stessa identica situazione qua, solo che io ho misurato l'accumulo dei 2cm di Lunedì sulla mia macchina mentre i 15 di martedì li ho misurati al parco vicino casa mia.

alerave
08-01-2010, 09:47
beh 11 cm sembrano pochi anche a me Luca in effetti..... direi quindi in media 15 cm per il giorno 5 che accumulando con i 2 del 4 fanno 17 applauso//...

wè Wlaneve a sit ancor a e mond? okkk//

grazie a todos e buon inverno raga ;)

lucasalborsetti
08-01-2010, 10:16
ciao ale!