Visualizza Versione Completa : Cerchiamo di mantenere l'ordine
paolo leoni
08-01-2010, 12:47
Ragazzi, scusate l'OT, ma credo sia necessario.
Non voglio assolutamente fare le "voci" di un moderatore, visto che non mi compete; però mi permetto, se posso, di darvi/ci un consiglio: cerchiamo di non aprire più di un post che tratti lo stesso argomento.
Questo perché non tutti hanno il tempo di leggere tutto quello che viene scritto e quindi, magari, rischiano di "perdersi" post interessanti. Inoltre, molti (gli amministratori e moderatori lo sanno) leggono il forum senza iscriversi e senza "conoscerci"; aprendo più post dello stesso argomento rischiamo di "perdere" anche chi ci legge, poiché o va in confusione o non riesce a seguire tutto.
Capisco benissimo che appena c'è una novità tutti vogliono comunicarla, però cerchiamo di farlo in maniera ordinata.
Esempio: un solo post per il nowcasting e un solo post per la previsione sono più che sufficienti. Uno sa dove cercare e legge tutto senza problemi. ;)
Ripeto, non voglio "rubare" il posto a nessuno ne fare il "professore", però da utente e da Moderatore (di un altro noto forum) so bene che mantenere l'ordine non fa altro che agevolare chi ci legge, chi scrive e soprattutto da importanza e spessore al forum.
Grazie ragazzi, per il resto, nulla da dire. Siete fantastici (e non lo dico tanto per...) ;)
tom montepiumazzo
08-01-2010, 14:01
Quoto pienamente Paolo...applauso//...
Ragazzi, scusate l'OT, ma credo sia necessario.
Non voglio assolutamente fare le "voci" di un moderatore, visto che non mi compete; però mi permetto, se posso, di darvi/ci un consiglio: cerchiamo di non aprire più di un post che tratti lo stesso argomento.
Questo perché non tutti hanno il tempo di leggere tutto quello che viene scritto e quindi, magari, rischiano di "perdersi" post interessanti. Inoltre, molti (gli amministratori e moderatori lo sanno) leggono il forum senza iscriversi e senza "conoscerci"; aprendo più post dello stesso argomento rischiamo di "perdere" anche chi ci legge, poiché o va in confusione o non riesce a seguire tutto.
Capisco benissimo che appena c'è una novità tutti vogliono comunicarla, però cerchiamo di farlo in maniera ordinata.
Esempio: un solo post per il nowcasting e un solo post per la previsione sono più che sufficienti. Uno sa dove cercare e legge tutto senza problemi. ;)
Ripeto, non voglio "rubare" il posto a nessuno ne fare il "professore", però da utente e da Moderatore (di un altro noto forum) so bene che mantenere l'ordine non fa altro che agevolare chi ci legge, chi scrive e soprattutto da importanza e spessore al forum.
Grazie ragazzi, per il resto, nulla da dire. Siete fantastici (e non lo dico tanto per...) ;)
Stra quotoapplauso//...applauso//...
andrea di ferrara
08-01-2010, 14:14
apriamo un forum a parte per quelli che mi vogliono ringraziare, e che per ora mi inviano messaggi pvt e prosciutti?
paolo leoni
08-01-2010, 14:58
apriamo un forum a parte per quelli che mi vogliono ringraziare, e che per ora mi inviano messaggi pvt e prosciutti?
Onestamente, non sei simpatico. ;)
haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..
nono//nono//nono//
mindmusic
08-01-2010, 16:01
A parte gli scherzi..sarcastic-
Un po' è vero..tantissimi post, a volte simili o quasi,...ogni tanto si svia un po' troppo dall'argomento iniziale...
Forse è per via di un momento di "confusione generale" nelle ns mentidrink2
Per me, cmq, se i moderatori vogliono aggruppare qlk post in un unico, no probl.okkk//
nono//nono//nono//
Senza essere polemici, però i duetti tra te ed Andrea entrano praticamente tutti i post...magari i post più tecnici potete "risparmiarli", altrimenti si finisce con lo spicozzare intere pagine delle stesse cose per non trovare nulla di meteorologico......
Dany ERM
08-01-2010, 17:00
Senza essere polemici, però i duetti tra te ed Andrea entrano praticamente tutti i post...magari i post più tecnici potete "risparmiarli", altrimenti si finisce con lo spicozzare intere pagine delle stesse cose per non trovare nulla di meteorologico......
Nonostante Paolo non sia la persona incaricata a fare questo tipo di commenti (e mi avesse scritto in privato...ma per mancanza di tempo non ho risposto e non ho scritto io questo messaggio) mi trovo d'accordo....e trovo sia corretto anche il commento di supider...
nessuno vieta le simpatie...ma con un pò di moderazione...
se no si mandano decisamente in vacca tanti post che sarebbero stati interessantissimi altrimenti.
tnks//
Avanti ai professori allora.........
dai dai Cris......nn prendertela, è sempre bene ribadire alcune cose!nn ne farei una questione personale!
paolo leoni
08-01-2010, 17:22
Nonostante Paolo non sia la persona incaricata a fare questo tipo di commenti (e mi avesse scritto in privato...ma per mancanza di tempo non ho risposto e non ho scritto io questo messaggio) mi trovo d'accordo....e trovo sia corretto anche il commento di supider...
nessuno vieta le simpatie...ma con un pò di moderazione...
se no si mandano decisamente in vacca tanti post che sarebbero stati interessantissimi altrimenti.
tnks//
Grazie Dany. ;)
Ragazzi, io non voglio insegnare ne imporre niente a nessuno (ci mancherebbe altro) si tratta soltanto di "fare attenzione" a ciò che scriviamo e dove lo scriviamo. E magari porci la domanda, ogni tanto: "ma agli altri interessa?" ;)
X Paolo: se a qualcuno non interessa qualcosa scorre il mouse e tira dritto...l'importante è non offendere nessuno!!
X Andrea: meglio che certe cose me le scrivi in privato, altrimenti qua si potrebbero offendere...okkk//
paolo leoni
08-01-2010, 17:46
X Paolo: se a qualcuno non interessa qualcosa scorre il mouse e tira dritto...l'importante è non offendere nessuno!!
Su quello non ci piove e ne ci nevica okkk//
Io infatti, mi son permesso di parlare della gestione dei post, non di ciò che viene scritto. ;)
Vai tranquillo Cris nessun problema ;)
Su quello non ci piove e ne ci nevica okkk//
Io infatti, mi son permesso di parlare della gestione dei post, non di ciò che viene scritto. ;)
Vai tranquillo Cris nessun problema ;)
drink2
nono//nono//nono//
X Andrea: meglio che certe cose me le scrivi in privato, altrimenti qua si potrebbero offendere...okkk//
Andiamo Cris, nessuno ha detto che non ci stiano le battute, anzi, è bello che si possa coltivare un interesse in un contesto divertente e rilassato.
Onestamente però il mouse oltre il post che non ci interessa ultimamente lo abbiamo scorso molto spesso: basta solo avere un po' di equilibrio, passare da bianco a nero non serve nè a te nè a noi.
ariete37
08-01-2010, 18:24
un bricioli di ironia non guasta mai.... pur concordando con Te riguardo alla necessità di dare ordine ai post , devo dire che in questo caso non sei stato simpatico neppure Tu.
Chiuso, per me, l'argomento.
Ciao.
paolo leoni
08-01-2010, 18:35
un bricioli di ironia non guasta mai.... pur concordando con Te riguardo alla necessità di dare ordine ai post , devo dire che in questo caso non sei stato simpatico neppure Tu.
Chiuso, per me, l'argomento.
Ciao.
Ariete, il Mio commento era ironico.
l'"onestamente non sei simpatico" era ironico poiché si era fatta una battuta, su un argomento un po' delicato. Ma tutto qui, non ce l'ho assolutamente con Cris o con ciò che ha scritto. ;)
Tanto che c'ho messo l'occhiolino alla fine della frase. :)
Ariete, il Mio commento era ironico.
l'"onestamente non sei simpatico" era ironico poiché si era fatta una battuta, su un argomento un po' delicato. Ma tutto qui, non ce l'ho assolutamente con Cris o con ciò che ha scritto. ;)
Tanto che c'ho messo l'occhiolino alla fine della frase. :)
Purtroppo Paolo sono quella frase e quell'occhiolino che hanno scatenato il tutto. Il tuo post, che non ritengo scorretto per quello che hai scritto (cioè ordine nei post aperti, e non aprirne dei doppioni o tripliconi) così è diventato un richiamo a chi mantiene una certa ironia sulla meteo. Mi pare che nessun post sia stato mandato in vacca da Andrea o Cris, anche se hanno mantenuto costantemente un (simpatico a parer mio) botta e risposta. E mi pare che tu non volessi castrarli col tuo richiamo all'ordine, almeno fino all'onestamente..
paolo leoni
08-01-2010, 18:57
Eh no, scusate eh..
Cerchiamo di non confonderci e di non scambiare lucciole per lanterne.
Lucapa, rileggiti i post dall'inizio: il primo è stato il mio, dove NON parlo assolutamente di ciò che viene scritto nel forum, ma solo dell'organizzazione e gestione dei post.
Poi alla 3a risposta c'è Cris, che interviene ironicamente. Io, mi sono permesso di rispondere con la stessa ironia, non per andare contro a Cris ma perché vista la "serietà" dell'argomento era giusto mantenere un certo "rigore". Ma la sua risposta non mi ha dato alcun fastidio.
Poi altri utenti, come si può leggere, hanno fatto riferimento a ciò che viene scritto.
Pertanto non credo proprio di aver scatenato nulla, sia chiaro. Oltretutto non vedo dove io "richiamo coloro che mantengono una certa ironia nel forum". ;)
Non è assolutamente compito mio corregge o riprendere ciò che viene scritto.
Quindi signori, non accusiamoci a vicenda e non travasiamo gli argomenti. ;)
(Non è una polemica, la mia, ma una risposta a tono nei confronti di Luca e degli altri utenti ;) )
Dany ERM
08-01-2010, 18:58
bon cosa dite....finiamo qui?
se no non se ne esce eh!
paolo leoni
08-01-2010, 19:02
Si, si... Argomento chiuso ;)
Nessun problema... SOTTO CON LA PIOGGIA!! :D :D
andrea di ferrara
08-01-2010, 21:50
buonasera, prometto di essere serio, ma non ho capito dove posso parlare dei ciccioli e dei tortellini che mi hanno promesso. non è colpa mia se in 240 scaricano i miei santini...
Vieni caro, se vuoi parlare di tortellini ti aspetto a braccia aperte e tavola apparecchiata... basta che poi mi fai pareggiare i cm di Lavezzola snow"£$%
mindmusic
08-01-2010, 22:32
buonasera, prometto di essere serio, ma non ho capito dove posso parlare dei ciccioli e dei tortellini che mi hanno promesso. non è colpa mia se in 240 scaricano i miei santini...
Però mi fai spisciare...okkk//okkk//
andrea di ferrara
09-01-2010, 14:53
grazie ai miei fans. e aspettate a mandarmi altri messaggi per richieste ad hoc (tipo: neve a Bomporto ma non a Sozzigalli che così noi bomportesi gli pisciamo in testa, ecc...), perchè non funziona come una specie di macumba: la mia è una scienza autentica, basata su prove scientifiche, tipo: dove vado nevica, dove non vado no.
grazie ai miei fans. e aspettate a mandarmi altri messaggi per richieste ad hoc (tipo: neve a Bomporto ma non a Sozzigalli che così noi bomportesi gli pisciamo in testa, ecc...), perchè non funziona come una specie di macumba: la mia è una scienza autentica, basata su prove scientifiche, tipo: dove vado nevica, dove non vado no.
Quando fai un altra capatina a Lavezzola??snow"£$%
andrea di ferrara
09-01-2010, 18:08
vediamo... intant i'a spustà al thread, si ti impari, piadinaro romagnolo dei miei stivali! stai punito!
vediamo... intant i'a spustà al thread, si ti impari, piadinaro romagnolo dei miei stivali! stai punito!
Ognuno sposta quel che può snow"£$%snow"£$%
Spostami un pò di polverina bianca verso San Luca valà
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.