PDA

Visualizza Versione Completa : Situazione triste all'orizzonte...

geloneve
10-01-2010, 08:52
Buongiorno a tutto il forum,
a guardar le GFS da qualche giorno sembra delinearsi una situazione un pò triste purtroppo.
Poca pioggia, zero neve in pianura (eccetto, forse, un qualcosina per il 14), tempo freschino sotto media ma senza vero freddo (un -5°c in quota semipermanente), un HP posizionato sul sud della scandinavia che ci lascia uno spiraglio fresco da NE (la -5°c), ma senza l'apporto SERIO dell'Atlantico o di altre perturbazioni...(SCAN+)
Speriamo che si sblocchi la situazione, perchè oppure è davvero triste...fresco leggermanete sottomedia sì, ma senza prp degne di rilievo, senza nebbie, senza neve.
Voi direte che si è scatenato abbastanza il tempo...sì, ha fatto più di quello che doveva fare sinora, ma se si fermasse qui, sarebbe ben triste lo stesso (secondo me), l'inverno.
E' da qualche 2 gg completi che le GFS spingono verso questa direzione...forse cambieranno 10000 volte, ma ho voluto comentare cmq qst situazione...
Speriamo nei cambiamenti (che mlt probabilmente avverranno).

GarySmasher
10-01-2010, 08:58
A me non sembra che reading siano poi così male

Andrea ERM
10-01-2010, 09:06
a guardar le mappe da qualche giorno sembra delinearsi una situazione un pò triste purtroppo.
Poca pioggia, zero neve in pianura (eccetto, forse, un qualcosina per il 14), tempo freschino sotto media ma senza vero freddo (un -5°c in quota semipermanente), un HP posizionato sul sud della scandinavia che ci lascia uno spiraglio fresco da NE (la -5°c), ma senza l'apporto SERIO dell'Atlantico o di altre perturbazioni...
Speriamo che si sblocchi la situazione, perchè oppure è davvero triste...
Voi direte che si è scatenato abbastanza il tempo...sì, ha fatto più di quello che doveva fare sinora, ma se si fermasse qui, sarebbe ben triste lo stesso (secondo me), l'inverno.
E' da qualche 2 gg completi che le GFS spingono verso questa direzione...forse cambieranno 10000 volte, ma ho voluto comentare cmq qst situazione...

Sarà perchè mi preparo alla nevicata presunta del 13 che non capisco questa paranoia per niente....

Enrico
10-01-2010, 09:12
GME buone...ci danno 2 peggioramenti da 20 mm la prox settimana....
GFS quoto, sono un pò tristi...tra l'altro con sto fresco in quota che ripeto non ce ne facciamo niente, le T al suolo continuano a rimanere leggermente oltre la media se non si va un po in inversione.

Andrea ERM
10-01-2010, 09:15
Enrico, domattina dovrebbe decantare bene il freddo.

Bolam conferma cielo sereni e minime ben sottozero.

Ricordatevi comunque che non servono grandi isoterme per avere freddo e neve in pianura padana

http://www.meteoliguria.it/%5Cmappe%5CBOLAM%5CBOLAM21%5C2010%5C20100110%5Cbo2 1ar_T@2m+winds@10m_2010011106.gif

Buona anche la massima di domani attorno a 3, 4°

http://www.meteoliguria.it/%5Cmappe%5CBOLAM%5CBOLAM21%5C2010%5C20100110%5Cbo2 1ar_T@2m+winds@10m_2010011112.gif

geloneve
10-01-2010, 09:16
A me non sembra che reading siano poi così male
Mi riferivo a GFS :)

ririno
10-01-2010, 09:20
penso che il sereno ci aiuterà ma non vedo certo carte intriganti come domenica mattina di una settimana fa . in pratica l'apporto artico questa settimana non c'è

Andrea ERM
10-01-2010, 09:22
penso che il sereno ci aiuterà ma non vedo certo carte intriganti come domenica mattina di una settimana fa . in pratica l'apporto artico questa settimana non c'è

Non esistono mappe intriganti a 1 settimana di distanza... esistono speranze.... forse un giorno (tutti) impareremo a guardare le prime 72 ore e basta

Meno illusioni e più realtà

E la realtà attuale vede rischio neve per mercoledi... e non sarà uno scenario da apocalisse, ma per me non è affatto poco. applauso//...

geloneve
10-01-2010, 09:25
GME buone...ci danno 2 peggioramenti da 20 mm la prox settimana....
GFS quoto, sono un pò tristi...tra l'altro con sto fresco in quota che ripeto non ce ne facciamo niente, le T al suolo continuano a rimanere leggermente oltre la media se non si va un po in inversione.

Concordo...

geloneve
10-01-2010, 09:26
Sì, un pò di inversione interverrà, ma sembra anche che il cielo nn si manterrà pulitissimo (velature, qualche goccia, qualche nuvola...siamo cmq sotto il tiro di lievi correnti atlantiche)...

geloneve
10-01-2010, 09:27
Non esistono mappe intriganti a 1 settimana di distanza... esistono speranze.... forse un giorno (tutti) impareremo a guardare le prime 72 ore e basta

E la realtà attuale vede rischio neve per mercoledi... e non sarà uno scenario da apocalisse, ma per me non è affatto poco. applauso//...
Boh, x il 14 nn mi sembra nulla di stratosferico...sì, l'emilia qualcosina vedrà, la Romagna credo neanche questo.
X qnt riguarda le 72 ore, ho anticipato che mlt probabilemnte cambieranno le mappe, però una linea di tendanza, un pò, te la danno cmq secondo me (a grandi linee)...

ririno
10-01-2010, 09:41
non mi pare d'illudermi se dico che non si vede più l'apporto freddo poi speriamo..

Cris
10-01-2010, 10:20
Qualcuno ha offeso la simpatia di termic man, questo è il risultato......

Marco Muratori ERM
10-01-2010, 10:20
Modellame 00z di stamattina domenica 10 riferito al 13:

Migliore di tutti fuori discussione GME
Poi seguono le NGP
A metà strada UKMO & ECMWF
Le meno belle purtroppo sono GFS

Che dire? Dispiace vedere che le più brutte di tutti sono proprio GFS che sotto il range delle 84 ore mediamente sono le migliori e già da 3 run si sono intestardite a volerlo fare passare li.Credo comunque che un alzamento del minimo da parte degli americani ci scapperà, probabilmente a metà strada.... sarebbe già comunque qualcosa di interessante per noi

forever1929
10-01-2010, 10:26
come sempre la verità sta a metà:

per la Romagna quasi nulla all'orizzonte (soprattutto la bassa che già ha avuto poco) per l'emilia (già con la pancia piena) ancora discrete possibilità.

a me le gfs nel lungo non dispiacciono, mettono in evidenza la possibilità di quell'HP di reset indispensabile per mettere fine alle ingerenze atlantiche che per la mia zona sono solo deleterie.

Rimo bfc
10-01-2010, 10:41
Modellame 00z di stamattina domenica 10 riferito al 13:

Migliore di tutti fuori discussione GME
Poi seguono le NGP
A metà strada UKMO & ECMWF
Le meno belle purtroppo sono GFS

Che dire? Dispiace vedere che le più brutte di tutti sono proprio GFS che sotto il range delle 84 ore mediamente sono le migliori e già da 3 run si sono intestardite a volerlo fare passare li.Credo comunque che un alzamento del minimo da parte degli americani ci scapperà, probabilmente a metà strada.... sarebbe già comunque qualcosa di interessante per noi

Ancora una volta in disaccordo con te buon Marcone.....Ieri sera nella ultima emissione gsf18 per intenderci il minimo era alto e dispensava il mondo....quindi dai non romagnoleggiare anche te....

luca
10-01-2010, 10:45
Di carte tristi ne ho viste parecchie queste mi sembrano tutto fuorchè tristi potenzialità massima.....freddo da est con depressioni blande da ovest il miglior connubio per la neve in romagna

luca
10-01-2010, 10:47
come sempre la verità sta a metà:

per la Romagna quasi nulla all'orizzonte (soprattutto la bassa che già ha avuto poco) per l'emilia (già con la pancia piena) ancora discrete possibilità.

a me le gfs nel lungo non dispiacciono, mettono in evidenza la possibilità di quell'HP di reset indispensabile per mettere fine alle ingerenze atlantiche che per la mia zona sono solo deleterie.

Ciao forever fidati per noi sono buone carte molto meglio questo connubio blando...piuttosto che una botta di gelo da est con BORA(Malefica)tesa......e ci siamo capiti....

andre_re
10-01-2010, 10:47
non esistono mappe intriganti a 1 settimana di distanza... Esistono speranze.... Forse un giorno (tutti) impareremo a guardare le prime 72 ore e basta

meno illusioni e più realtà

e la realtà attuale vede rischio neve per mercoledi... E non sarà uno scenario da apocalisse, ma per me non è affatto poco. Applauso//...

ti stimo!

vioz
10-01-2010, 10:52
A me sembra che ci siamo abituati un pò troppo bene ultimamente, insomma se guardiamo alla realtà dei fatti sappiamo benissimo che gli inverni padani non hanno niente a che vedere col Canada o con la Finlandia e l'alternanza di periodi un pò meno dinamici a settimane più frizzanti come quella appena passata (e lo dici uno di quelli che ha portato a casa meno risultato) a me non dispiace per niente, e poi come dice Luca, le carte tristi sono altre! per cui forza e coraggio che fin'ora non è andata male, otimismo anche per il futuro, certi discorsi teniamoli per inizio marzo...

Marco Muratori ERM
10-01-2010, 10:52
Ancora una volta in disaccordo con te buon Marcone.....Ieri sera nella ultima emissione gsf18 per intenderci il minimo era alto e dispensava il mondo....quindi dai non romagnoleggiare anche te....

Rmo ho scritto RUN OOZ il 18z non l'ho vsto, stavo tr*****do con mia moglie.....

Rimo bfc
10-01-2010, 10:54
Rmo ho scritto RUN OOZ il 18z non l'ho vsto, stavo tr*****do con mia moglie.....

Mi sembra giusto.....

Albertstorm
10-01-2010, 11:04
a guardar le GFS da qualche giorno sembra delinearsi una situazione un pò triste purtroppo.
Poca pioggia, zero neve in pianura (eccetto, forse, un qualcosina per il 14), tempo freschino sotto media ma senza vero freddo (un -5°c in quota semipermanente), un HP posizionato sul sud della scandinavia che ci lascia uno spiraglio fresco da NE (la -5°c), ma senza l'apporto SERIO dell'Atlantico o di altre perturbazioni...(SCAN+)
Speriamo che si sblocchi la situazione, perchè oppure è davvero triste...fresco leggermanete sottomedia sì, ma senza prp degne di rilievo, senza nebbie, senza neve.

Bene... ottima notizia!! la tristezza è altro...drink2
Se è vera tua previsione qualche giorno di sole non può che rallegrarci dopo questo entusiasmante susseguirsi di pioggia e Neve
Ci vuole una bella tregua soleggiata...già al 10 Gennaio ho superato la media pluviometrica di Gennaio, mentre la Neve caduta finora (38 cm) snow"£$% è oltre il doppio della media nivometrica (15 cm) per Ferrara

Non capisco questo vivere la meteorologia in modo fanaticonono//

Credo quasi tutta la regione, escluso mi sembra il Riminese, abbia la pancia ben piena di pioggia e Neve e possa godersi con serenità qualche giorno di Sole.......

geloneve
10-01-2010, 11:43
Bene... ottima notizia!! la tristezza è altro...drink2
Se è vera tua previsione qualche giorno di sole non può che rallegrarci dopo questo entusiasmante susseguirsi di pioggia e Neve
Ci vuole una bella tregua soleggiata...già al 10 Gennaio ho superato la media pluviometrica di Gennaio, mentre la Neve caduta finora (38 cm) snow"£$% è oltre il doppio della media nivometrica (15 cm) per Ferrara

Non capisco questo vivere la meteorologia in modo fanaticonono//

Credo quasi tutta la regione, escluso mi sembra il Riminese, abbia la pancia ben piena di pioggia e Neve e possa godersi con serenità qualche giorno di Sole.......

A me il sole porta solo e sempre tristezza...cosa vuoi che ci possa fare...

gibo
10-01-2010, 11:52

Quello che manca spesso a molti è la pazienza. Si ha la pretesa di vedere carte gelide da qui a 15 giorni e che poi si realizzino.

Come dice il buon Andrea, le occasioni buone saltano fuori nel range 72-96 ore per avere buone speranze di conferme.

gibo
10-01-2010, 11:56
A me il solo porta solo e semre tristezza...cosa vuoi che ci possa fare...

Lascia almeno il tempo ai campi di respirare e far filtrare tutta l'acqua.
Un po' di sole non fa certo male.

lucapa
10-01-2010, 12:03
A me sembra che ci siamo abituati un pò troppo bene ultimamente, insomma se guardiamo alla realtà dei fatti sappiamo benissimo che gli inverni padani non hanno niente a che vedere col Canada o con la Finlandia e l'alternanza di periodi un pò meno dinamici a settimane più frizzanti come quella appena passata (e lo dici uno di quelli che ha portato a casa meno risultato) a me non dispiace per niente, e poi come dice Luca, le carte tristi sono altre! per cui forza e coraggio che fin'ora non è andata male, otimismo anche per il futuro, certi discorsi teniamoli per inizio marzo...

Quoto.
Sarà che sono un romagnolo occidentale ma carte tristi sono altre. Nelle 72h possibilità di neve, oltre le 72 ricordiamoci quante volte sono cambiati gli scenari nel primo mese d'inverno, prima di sentenziare un de profundis..

Lorenzo
10-01-2010, 12:08

Concordo in pieno..le carte a 10/15gg a parer mio non andrebbero neanche prese in considerazione..perchè tanto avranno modo di cambiare decine di volte..basti pensare al peggioramento di dicembre, il più nevoso fin ora, non era previsto fino a 2gg prima..era prevista solo entrata di aria gelida russa..ma non con peggioramento nevoso..quindi ragazzi tranquilli..può succedere di tutto..sia sole per mercoledi sia una bella nevicata..

Ivano53
10-01-2010, 12:13
Secondo certe statistiche, sembra che a fronte di mesi di dicemre con "botte fredde" il prosieguo dell'inverno sia stato più mite e lineare. speriamo non sia il caso di questo.

Albertstorm
10-01-2010, 12:19
A me il solo porta solo e semre tristezza...cosa vuoi che ci possa fare...

allora la tristezza sta proprio in questo: non sapere apprezzare giornate di Sole dopo tanti giorni trascorsi senza la sua presenza....
Che piaccia o no Il Sole è il motore della vita su questo pianeta

Con simpatia

andrea di ferrara
10-01-2010, 12:26
"Credo quasi tutta la regione, escluso mi sembra il Riminese, abbia la pancia ben piena di pioggia e Neve e possa godersi con serenità qualche giorno di Sole....... "

aaaaaaaaaah.... alòra ag nè qualc'dun altàr ca'l s'è stufà.... maaaiaaalll!

ariete37
10-01-2010, 12:57
"Credo quasi tutta la regione, escluso mi sembra il Riminese, abbia la pancia ben piena di pioggia e Neve e possa godersi con serenità qualche giorno di Sole....... "

Io sono nel gruppo di chi si è già stufato sole=£)$$)sole=£)$$)sole=£)$$)sole=£)$$)sole=£)$$) sole=£)$$)
Ciao Andrea: non venire da me con le termiche... qualche bottiglia di Lambrusco di Sorbara può esserci anche se resta il sole.

andrea di ferrara
10-01-2010, 13:31
a sèn in dù.... sta mo da vedàr c'ades a sen in trì ad esàr stùf....

geloneve
10-01-2010, 13:48
allora la tristezza sta proprio in questo: non sapere apprezzare giornate di Sole dopo tanti giorni trascorsi senza la sua presenza....
Che piaccia o no Il Sole è il motore della vita su questo pianeta

Con simpatia
Boh, chi mi conosce sa che sono un ragazza, allegro, ottimista e pieno di vita...anche se non riesco proprio, nemmeno con grande sforzo, ad apprezzare il sole, non mi sento una persona trite perchè fa questi ragionamenti...

geloneve
10-01-2010, 13:54
Allora, la mia era solo una previsione, (forse ho esagerato a definirlo "triste", ma di certo sembra monotono) era un mio punto di vista, volevo solo dire che, secondo me, dopo diversi gg di dinamismo meteorologico, le GFS davano, COME LINEA DI TENDENZA, una tendenza piuttosto monotona, con t° leggermente sottomedia ma con solo qualche annuvolamente, poche pioggie e meno neve...
Non volevo aprire discussioni se il sole è bello o serve e avevo anche anticipato che, quasi sicuramente, le carte cambieranno 10000 volte...quindi non è che ci credo ciecamente!
Possibile che ogni volta che scrivo qualcosa in questo forum, mi si dia sempre addosso o si esce dall'argomento base?
Ora direte che non è vero e che blà blà blà, ma è così.
Cmq sia la mia era solo una linea di tendenza. Chiuso il discorso.

Francesco
10-01-2010, 13:58
Allora, la mia era solo una previsione, era un mio punto di vista, volevo solo dire che, secondo me, dopo diversi gg di dinamismo meteorologico, le GFS davano, COME LINEA DI TENDENZA, una tendenza piuttosto monotona, con t° leggermente sottomedia ma con solo qualche annuvolamente, poche pioggie e meno neve...
Non volevo aprire discussioni se il sole è bello o serve e avevo anche anticipato che, quasi sicuramente, le carte cambieranno 10000 volte...quindi non è che ci credo ciecamente!
Possibile che ogni volta che scrivo qualcosa in questo forum, mi si dia sempre addosso o si esce dall'argomento base?
Ora direte che non è vero e che blà blà blà, ma è così.
Cmq sia la mia era solo una linea di tendeza. Chiuso il discorso.

Macche' chiuso il discorso!!! sarcastic- Ora il tuo quadratino da rosso diverrà nero pece!!
e invece di .."Geloneve has a little shameless behavior in the past"
ti ritroverai "Geloneve has a BIG shameless behavior in the past" haha//..haha//..haha//..haha//..drink2

PS Meteo: allo stato attuale delle carte direi un futuro meteo senza infamia e senza lode

ririno
10-01-2010, 14:00
Quello che manca spesso a molti è la pazienza. Si ha la pretesa di vedere carte gelide da qui a 15 giorni e che poi si realizzino.

Come dice il buon Andrea, le occasioni buone saltano fuori nel range 72-96 ore per avere buone speranze di conferme.

guarda che io di pazienza ne ho da quando avevo 6 anni fino al punto che stando sempre alla finestra vedevo nevicare anche con la nebbia .
Quello che invece ho detto è che non sono ottimista come altri su questa settimana poi capisco anche che questa settimana potrebbe offrire più della media invernale settimanale di gennaio dell'ultimo ventennio .
Punti di Vista..

geloneve
10-01-2010, 14:01
Macche' chiuso il discorso!!! sarcastic- Ora il tuo quadratino da rosso diverrà nero pece!!
e invece di .."Geloneve has a little shameless behavior in the past"
ti ritroverai "Geloneve has a BIG shameless behavior in the past" haha//..haha//..haha//..haha//..drink2

PS Meteo: allo stato attuale delle carte direi un futuro meteo senza infamia e senza lode
haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..
E' quello che volevo dire...un futuro meteo monotono...forse ho esagerato definendolo "triste", ma sembra monotono...tutto qui!

Lorenzo
10-01-2010, 14:03
haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..
E' quello che volevo dire...un futuro meteo monotono...forse ho esagerato definendolo "triste", ma sembra monotono...tutto qui!

Concordo con te..ognuno è poi libero di esprimere le proprie impressioni...se il sole ti fa quell'effetto nessun problema..non siamo tutti uguali.. ti quoto in pieno gelonevedrink2

geloneve
10-01-2010, 14:07
Concordo con te..ognuno è poi libero di esprimere le proprie impressioni...se il sole ti fa quell'effetto nessun problema..non siamo tutti uguali.. ti quoto in pieno gelonevedrink2
Qualcuno che mi capisce! drink2drink2drink2sarcastic-snow"£$%snow"£$%snow"£$%okkk//okkk//okkk//crazy//.snow//.olaa//spala""$$)lowtemp//

Lorenzo
10-01-2010, 14:11
Qualcuno che mi capisce! drink2drink2drink2sarcastic-snow"£$%snow"£$%snow"£$%okkk//okkk//okkk//crazy//.snow//.olaa//spala""$$)lowtemp//

Mi sembra giusto!okkk//
Ce chi piace il sole e chi no, ce chi adora la neve e chi la odia..ognuno ha le sue opionioni..che vanno rispettate

Albertstorm
10-01-2010, 15:04

No non è vero!!
Non mi sono stufato....adesso mi fa piacere una pausa di Sole perchè manca da molti giorni ed iniziamo a fare la muffa!!

Ma poi magari a fine mese una nuova ondata di Neve e gelo simile ad quella fantastica di Dicembre snow"£$%

lollo86
10-01-2010, 15:06
a me pare che ogni tanto sis rischi di aprire discussioni A PERA!!senza inizio e senza fine......a ognuno i suoi gusti....!

Francesco
10-01-2010, 15:19
a me pare che ogni tanto sis rischi di aprire discussioni A PERA!!senza inizio e senza fine......a ognuno i suoi gusti....!

Concordo sulla PERA! PERO' in questo caso sono stati gli interventi "intermedi" a mandare in vacca// il 3d non certo chi l'ha aperto esponendo un proprio punto di vista in maniera pacata e con argomentazioni. Il mio non è un intervento mirato a PEROrare la causa di Geloneve ma è una presa d'atto oggettiva sul fatto che non sia il post inutile o negativo in se, ma naturalmente lo diventa se viene via via arricchito con contributi bambineschi ed immaturi o comunque volti ad uscire dal PERImetro dell'argomentazione.
Meglio pensare a queste PERE vala'! sarcastic-sarcastic-

http://www.decibelbellini.it/public/tette%20vere%20blog.jpg

lollo86
10-01-2010, 15:33
Concordo sulla PERA! PERO' in questo caso sono stati gli interventi "intermedi" a mandare in vacca// il 3d non certo chi l'ha aperto esponendo un proprio punto di vista in maniera pacata e con argomentazioni. Il mio non è un intervento mirato a PEROrare la causa di Geloneve ma è una presa d'atto oggettiva sul fatto che non sia il post inutile o negativo in se, ma naturalmente lo diventa se viene via via arricchito con contributi bambineschi ed immaturi o comunque volti ad uscire dal PERImetro dell'argomentazione.

aPPPPEEROO'!!!:)
io infatti nn mi riferive a gelo, assolutamente, ma all'inutilità di certe argomentazioni....ooh poi ognuno scrive quelle che vuole, ma scrivere tanto per scrivere nn ha molto senso!

andrea di ferrara
10-01-2010, 18:42
No non è vero!!
Non mi sono stufato....adesso mi fa piacere una pausa di Sole perchè manca da molti giorni ed iniziamo a fare la muffa!!

Ma poi magari a fine mese una nuova ondata di Neve e gelo simile ad quella fantastica di Dicembre snow"£$%

fra un mese andremo in spiaggia tutti a lido di savio. o a volano...sarcastic-

ariete37
11-01-2010, 18:43

Se il mio intervento intermedio è fra quelli " bambineschi od immaturi" chiedo scusa. Per il futuro mi limiterò a inviare notizie dei miei fiumi ed a leggere i vs post di previsione che, dopo qualche giorno, potrò verificarne l'attendibilità con quello che succede.
Un saluto caro a tutti.

Andrea ERM
11-01-2010, 19:15
Se il mio intervento intermedio è fra quelli " bambineschi od immaturi" chiedo scusa. Per il futuro mi limiterò a inviare notizie dei miei fiumi ed a leggere i vs post di previsione che, dopo qualche giorno, potrò verificarne l'attendibilità con quello che succede.
Un saluto caro a tutti.

A me il tuo intervento piaceva molto

Qua sta diventando il forum del Vaticano.... sarcastic-

Francesco
11-01-2010, 19:23
A me il tuo intervento piaceva molto

Qua sta diventando il forum del Vaticano.... sarcastic-

Le pere che ho postato fanno poco Vaticano ... sarcastic-

Lorenzo
11-01-2010, 19:25

eheheokkk//

prossi
11-01-2010, 19:25
Onestamente, ben vengano neve e nebbia! Ma 2-3 giorni di cielo sereno (per fare anche qualche bella minima) non ci stanno affatto male...se poi il suolo fosse innevato.........

Andrea ERM
11-01-2010, 19:28
Penso di aver sbagliato qualche destinatario, a me piaceva la "maglietta" di Francesco e pensavo fosse un problema quel post...

Mah ultimamente faccio troppe gaffe

Mi manca la dama, e sbaglio dei colpi :(

Lorenzo
11-01-2010, 19:30
Ti capisco!!:(

Francesco
11-01-2010, 19:30
Penso di aver sbagliato qualche destinatario, a me piaceva la "maglietta" di Francesco e pensavo fosse un problema quel post...

Mah ultimamente faccio troppe gaffe

Mi manca la dama, e sbaglio dei colpi :(

Ma va bene così! Non ci si scandalizza certo per ste gaffe! E' ora che riportiamo un po' piu' di giovialità e buon umore nel forum drink2

ariete37
11-01-2010, 19:45
Andrea: di vecchi ci sono solo io e mi riferivo al mio post e non Vaticaneggio certo per la maglietta che piace anche a me..come, del resto mi piace anche il sole e, magari, anche quel poco di neve che, forse, arriverà mercoledi o giovedi e non darà guai a nessuno.
Franco.

lollo86
11-01-2010, 21:43

ehehehhe.....e cmq nn era una censura o una critica a nessuno, intendevo solo dire che disquisire per interi post giusto per dire qualcosa rischia di far diventare la discussione pesantina....poi tutti liberi, io nn dirò mai NN DEVI SCRIVERE, al massimo criticherò il contenuto!

oooh tutti amici!!!!:)

Francesco
11-01-2010, 22:03
ehehehhe.....e cmq nn era una censura o una critica a nessuno, intendevo solo dire che disquisire per interi post giusto per dire qualcosa rischia di far diventare la discussione pesantina....poi tutti liberi, io nn dirò mai NN DEVI SCRIVERE, al massimo criticherò il contenuto!

oooh tutti amici!!!!:)

Si si Lollo... Noi ci si è capiti! (come direbbero in Toscana) drink2okkk// Spero che anche gli altri non travisino tnks//

andrea di ferrara
12-01-2010, 12:36
scusate: ma non si riesce ad avere contemporaneamente la maglietta, l'indossatrice, il tempo brutto sotto il reno e il tempo bello sopra?

mindmusic
12-01-2010, 18:58
3bmeteo.com si sbilancia sul ritorno del freddo: 19/22 gennaio e 25/27 gennaio (piu fredda della prima)...applauso//...applauso//...

read//
http://www.3bmeteo.com/giornale/meteo_articolo-8066.htm

MeteoGiornale.it rincara la dose, e scommette su un possibile ponte di Wejkoffsoccia//soccia//soccia//

read//
http://www.meteogiornale.it/notizia/17061-1-formazione-ponte-di-wejkoff-possibile-freddo-sull-europa-a-fine-mese

Peval
12-01-2010, 19:04
speriamo! io nel frattempo mi godo questi giorni relativamente miti e soleggiati, poi saremo di nuovo carichi per il freddo!

miki
12-01-2010, 19:04
Mi pare siano tutte analisi fatte sui modelli globali che vediamo tutti quanti, però a più di 150 ore di previsione... 180-200 ore di previsione sono davvero troppe per fare congetture utilizzando i modelli globali...
Per cui lasciano un pò il tempo che trovano... Ad esempio se dovessero farle adesso su GFS12 o su ENS12 scommetto che sarebbero già molto diverse...dead2//

mindmusic
12-01-2010, 19:22
Mi pare siano tutte analisi fatte sui modelli globali che vediamo tutti quanti, però a più di 150 ore di previsione... 180-200 ore di previsione sono davvero troppe per fare congetture utilizzando i modelli globali...
Per cui lasciano un pò il tempo che trovano... Ad esempio se dovessero farle adesso su GFS12 o su ENS12 scommetto che sarebbero già molto diverse...dead2//

Sicuramente.....

...ma vista la calma piatta (noia, quasi schifeznono//sarcastic-) degli ultimi giorni (e ancora dei prossimi), volevo dare uno stimolo alla truppa!!okkk//okkk//

drink2

Lorenzo
12-01-2010, 20:11
Queste carte sono da prendere con le pinze..subiranno variazioni è chiaro..ma non è poi sempre detto che le variazioni siano in peggio...

massimo anzola
12-01-2010, 20:14
Queste carte sono da prendere con le pinze..subiranno variazioni è chiaro..ma non è poi sempre detto che le variazioni siano in peggio...

Per esperienza nel 90% dei casi la variazione è sempre in peggio.

Lorenzo
12-01-2010, 20:16
Per esperienza nel 90% dei casi la variazione è sempre in peggio.

Purtroppo, non posso darti torto..hai ragione!
Speriamo in qualche inversione di tendenza..