Visualizza Versione Completa : Ho voglia di madare a far delle pughette il forum
Rimo bfc
14-01-2010, 00:05
Ragazzi...dopo anni qui sono un pelo al limite....scusate...forse la mia stizza e' ingiustificata ma stasera forse perche ho un residueo di adrenalina lavorativa sto maturando una sorta di dissenso comulativo nei confornti di questo gruppo di utenti....arrivo al dunque subito...
sono la bellezza di 5 gg che vedo solo post lamentosi....il tono e' sempre lo stesso...." stagione sottotono,run pessimo,accumuli ridicoli....." ma vi tira una fetta di natiche????
siamo sotto tiro dal13 dicempre....7 nevicate,accumuli anche dove di solito nascono i banani,minime da gelamaroni,e ora, dopo tutto questo popo di roba ci troviamo per l'ennesima volta a leggere dei run con potenziale altissimo e leggo dei commenti da far cader lo scroto.....2006/2007 docet....alcuni lo meritano come una supposta di sabbia....
Io mi godo sta stagione che se anche domani finisce mi ha fatto ricordare che qui non siamo a cuneo....ma siamo in un posto dove tutto e' emozione...dal brodo alla neve....buonatte suonati
soccia//Ragazzi...dopo anni qui sono un pelo al limite....scusate...forse la mia stizza e' ingiustificata ma stasera forse perche ho un residueo di adrenalina lavorativa sto maturando una sorta di dissenso comulativo nei confornti di questo gruppo di utenti....arrivo al dunque subito...
sono la bellezza di 5 gg che vedo solo post lamentosi....il tono e' sempre lo stesso...." stagione sottotono,run pessimo,accumuli ridicoli....." ma vi tira una fetta di natiche????
siamo sotto tiro dal13 dicempre....7 nevicate,accumuli anche dove di solito nascono i banani,minime da gelamaroni,e ora, dopo tutto questo popo di roba ci troviamo per l'ennesima volta a leggere dei run con potenziale altissimo e leggo dei commenti da far cader lo scroto.....2006/2007 docet....alcuni lo meritano come una supposta di sabbia....
Io mi godo sta stagione che se anche domani finisce mi ha fatto ricordare che qui non siamo a cuneo....ma siamo in un posto dove tutto e' emozione...dal brodo alla neve....buonatte suonati
Concordo con te Rimo..il malcontento ce sempre..forse x qualcuno nn sono sufficienti tutti questi accumuli e queste nevicate..
chi dice 2006/2007 docet, è pazzo..i -11 di quest'anno? i 30cm di dicembre? solo con questi 2 episodi l'inverno 2009/2010 batte 3 a 0 quell'inverno orrendo...mah....drink//drink//perpless:_$%$stelle//.
Ps: attento con le parole..potrebbero bacchettartiread//okkk//
alessandro85
14-01-2010, 00:16
Ragazzi...dopo anni qui sono un pelo al limite....scusate...forse la mia stizza e' ingiustificata ma stasera forse perche ho un residueo di adrenalina lavorativa sto maturando una sorta di dissenso comulativo nei confornti di questo gruppo di utenti....arrivo al dunque subito...
Troppo forteokkk//
Rimo concordo con te, di motivi per lamentarsi di questo inverno ce ne sono ben pochi (emilianamente parlando). Anche se, onestamente parlando, quello che si legge qui è nulla a confronto di quello che purtroppo mi è toccato di leggere in un altro forum in termini di lamentele...
Rimo concordo con te, di motivi per lamentarsi di questo inverno ce ne sono ben pochi (emilianamente parlando). Anche se, onestamente parlando, quello che si legge qui è nulla a confronto di quello che purtroppo mi è toccato di leggere in un altro forum in termini di lamentele...
sarcastic-sarcastic-sarcastic-okkk//
Condivisibile assolutamente lo sfogo, più che altro servirebbe un attimo di equilibrio in più!Come ho detto qualche giorno fa in un'altro post, sarebbe utile evitare discussioni a PERA, di quelle fatte giusto per scrivere qualcosa.......
Solo un appunto Rimo, il tuo tono scherzoso e colorito mi fa scompisciare, ma essendo un forum pubblico e in espansione, un linguaggio meno colorito sarebbe asupicabile (soprattutto in riferimento al titolo).
W i BANANI e le PERE!!!!
ci si è abituati troppo bene.... semplice
e ci si dimentica da dove si viene (gli inverni scorsi)
ciao!
mindmusic
14-01-2010, 01:46
Mah...concordo solo in parte con Rimo..
Di lamentele ce ne sono, e sempre ci saranno! Qst anno mi sembra ce ne siamo molto meno (giustamentedrink2) rispetto ad altri momenti..
Ed è verissimo che in confronto agli ultimi 2 inverni, finora ci va di lusso (cesenate/riminese poca roba a dir il vero).....il motivo però non va ricercato (almeno non soltanto) negli episodi che abbiamo avuto in questa stagione invernale, ma piuttosto perchè gli inverni passati con i quali facciamo paragoni sono statui tremendi, orribili, dei non-inverni o quasi. Facile quindi fare bella figura!sarcastic-read//
Stiamo avendo un discreto/buon inverno (la scelta dei 2 aggettivi, dipenderà dai prossimi 30 ggokkk//)...ma niente di trascendentale; non lo dico per fare il pignolone, o il rompi-ball...ma perchè è un dato di fatto! Mi sembra che Gigio (competenza e obiettività assoluta) l'abbia evidenziato più di una volta: inverno buono, ma comunque in media o giu di li (tranne Lavezzolasarcastic-)
Se nei prox 20 gg mi fa un'altra bella nevicata, divverrà il mio "modello" di inverno emiliano-romagnolo (non chiedo l'Alaska, mi accontentosnow"£$%). Una buona nevicata (15cm) per mese (dic-gen-feb) mi sta piu che bene.
Certo che se restasse suolo innevato per piu di 2 gg consecutivi sarebbe ancora meglio..sarcastic-drink2applauso//...
Andrea ERM
14-01-2010, 06:57
Soccia fai crepare dal ridere, io non so come ti vengano certe uscite
Io smetterei di fare l'architetto e farei un film con Gigi e Andrea read//okkk//
Rimo bfc
14-01-2010, 09:33
Soccia fai crepare dal ridere, io non so come ti vengano certe uscite
Io smetterei di fare l'architetto e farei un film con Gigi e Andrea read//okkk//
Magaraaaa....
Comunque ieri sera ero un po con la molla scesa e ho esagerato....il forum e' bello da matti....poi stamattina alcuni modelli fan talemente tazza che mi vien da fare polemica....sembra una punizione divina....hahahahahah
concordo con l'amico di vecchia data Rimo, capisco che la E-R è lunga e stiracchiata lungo i paralleli, cosa che non depone, in ambito meteorologico, per contentezza e felicità unanime di tutti gli utenti.
ne consegue che alcune (tante) zone sono state premiate fin'ora (alcune come il ravennate ed il ferrarese CREDO oltre media centimetresca in termini di accumuli) ed altre (poche) come il riminese ed il cesenate abbiano finora subito maggiormente l'alito tiepido del bas.t.ardo.
peraltro sono situazioni inevitabili: se nevica insieme a milano, genova e venezia, è già tanto che lo faccia nella parte est della regione, ed è un miracolo che tenga fino alle coste nord (questo un po' il disegno dell'ultima botta de kewl)
ma i lamenti secondo me sono fuori luogo, anche come ben sottolinea quel pazzo di rimo okkk// alla luce delle proiezioni seppur long-range dove ci piazzano un anticiclone russo "ibrido" (per ora!) vicino come non lo è mai stato negli ultimi anni.
ora, abbiamo avuto la neve artico-marittima del 18 dicembre, la neve da atlantico (drink2) del 5 gennaio....se dovesse venire anche la neve dall'est direi che se non è un inverno perfetto questo non so cosa si possa cercare in giro ;)
ciao raga buona giornata
Rimo bfc
14-01-2010, 09:43
concordo con l'amico di vecchia data Rimo, capisco che la E-R è lunga e stiracchiata lungo i paralleli, cosa che non depone, in ambito meteorologico, per contentezza e felicità unanime di tutti gli utenti.
ne consegue che alcune (tante) zone sono state premiate fin'ora (alcune come il ravennate ed il ferrarese CREDO oltre media centimetresca in termini di accumuli) ed altre (poche) come il riminese ed il cesenate abbiano finora subito maggiormente l'alito tiepido del bas.t.ardo.
peraltro sono situazioni inevitabili: se nevica insieme a milano, genova e venezia, è già tanto che lo faccia nella parte est della regione, ed è un miracolo che tenga fino alle coste nord (questo un po' il disegno dell'ultima botta de kewl)
ma i lamenti secondo me sono fuori luogo, anche come ben sottolinea quel pazzo di rimo okkk// alla luce delle proiezioni seppur long-range dove ci piazzano un anticiclone russo "ibrido" (per ora!) vicino come non lo è mai stato negli ultimi anni.
ora, abbiamo avuto la neve artico-marittima del 18 dicembre, la neve da atlantico (drink2) del 5 gennaio....se dovesse venire anche la neve dall'est direi che se non è un inverno perfetto questo non so cosa si possa cercare in giro ;)
ciao raga buona giornata
La voce saggia delle Romagna....mitico ale...quoto...e spero
rimo sei un'architetto?? ne avrei proprio bisogno di uno ECONOMICO per la mia casa...
cmq mi hai fatto troppo ridere stamattina con questo post,
e a mio avviso te e andrea di ferrara siete degli antidepressivi naturali da consigliare....
dai che va bene così altrimenti sai che noia ..okkk//palla/&/&/ciao
Rimo bfc
14-01-2010, 10:21
rimo sei un'architetto?? ne avrei proprio bisogno di uno ECONOMICO per la mia casa...
cmq mi hai fatto troppo ridere stamattina con questo post,
e a mio avviso te e andrea di ferrara siete degli antidepressivi naturali da consigliare....
dai che va bene così altrimenti sai che noia ..okkk//palla/&/&/ciao
Ti ringrazio delle parole...con naturalezza si cerca di essere sempre con il sorriso...anche se non sempre e' possibile...anzi..
Ps. Se per caso avessi bisogno di una consulenza mandami un messaggio privato...massima disponibilita' nel rispetto delle tasche....
un salutone
Scusate ma io non concordo assolutamente con quanto detto da Rimo. Io perso che ognuno ha il diritto di esprimere il proprio stato d'animo. Non tutti vedono le cose allo stesso modo (per fortuna). Forse mi sono perso qualcosa , ma al momento dell'iscrizione non ho letto "FORUM METEO PER OTTIMISTI". Cosa dovrebbero dire coloro che leggono vagonate di ottimismo a 144 ore o più di distanza che puntualmente non si avverano. Se un messaggio non piace, andate più avanti , fino a quando troverete quello che fa per voi; lasciate libertà di pensiero e opinione. Saluti.
Ivano, hai perfettamente ragione, ognuno ha diritto a dire la sua, anche a lamentarsi. Ma prova a pensare se il forum si riempisse di lagne e lamentele che brutto paciugo che ci salta fuori...qui siamo ancora a un livello fisiologico, detta una volta, bona (o perlomeno mi sembra che stia funzionando così); come avevo già detto all'inizio del thread, ho visto situazioni ben peggiori....se a qualcuno interessa vedere cosa significa un forum che è stato davvero illeggibile per lamentele, mi mandi un mp che gli do il link...
paolo leoni
14-01-2010, 10:45
Non vorrei entrare troppo nel merito, sicuramente Rimo ha ragione.
Onestamente non sopporto coloro che si lamentano, oltretutto inutilmente.
La Natura è questa non possiamo farci nulla, se vogliamo la neve si va a sciare o sulle Alpi, dove GIUSTAMENTE ne fa molta. Qui in pianura, la vediamo solo quando arriva, e inutile dirlo, non può mica nevicare ad ogni evento. Per la cronaca Bologna città ha fatto oltre 40cm il che rientra perfettamente nella media annuale. (Anche se negli ultimi 3 anni siamo ancora in netto deficit).
Lamentarsi è da "piazza" non da forum o discussioni scientifiche e serie. Ora posso capire una volta, ma in continuazione è da "infantili" in quanto in fin dei conti non possiamo far nulla e nulla cambia con le nostre lamentele. Cerchiamo di prendere il bicchiere per quel che è.
Quest'anno rispetto all'anno scorso e sopratutto a quello prima non è stato malaccio. E VI RICORDO che siamo al 14 gennaio non al 14 marzo. Siamo al GIRO DI BOA! ;)
Buona giornata ragazzi...
Dany ERM
14-01-2010, 10:51
personalmente non condivido per niente questo messaggio...ne nel suo contenuto ne nella sua forma....
nono//
Dany ERM
14-01-2010, 10:52
ah...ricordo che questo non è un bar dove magari certe robe si possono dire....
questo è un luogo pubblico...dove chi legge può essere anche un ragazzino di 11 anni!
paolo leoni
14-01-2010, 10:56
personalmente non condivido per niente questo messaggio...ne nel suo contenuto ne nella sua forma....
nono//
Dany, in qualità di amministratore, potresti spiegarci/mi il perché non condividi questo messaggio (credo sia riferito al messaggio di Rino). drink2
Ovviamente, non è una sfida o critica, è solo per conoscere l'idea di "chi governa il tutto" drink2
Rimo bfc
14-01-2010, 12:12
questo è un luogo pubblico...dove chi legge può essere anche un ragazzino di 11 anni!
Non mi sembra di essere stato ne volgare ne oltraggioso...comq ne prendo atto e torno in silenzio come nei mesi estivi...salvo segnalazioni degne di nota...un caro saluto
Dany ERM
14-01-2010, 12:18
beh se per te mandare a far delle pugnette qualcuno non è volgare...allora mi scuso io....
paolo leoni
14-01-2010, 12:21
beh se per te mandare a far delle pugnette qualcuno non è volgare...allora mi scuso io....
Si sul titolo hai ragione... ;)
un inciso per rimo: Dici sempre di parlare dell'intera regione, e poi scrivi abbiam visto già 7 NEVICATE......allora mi chiedo se stavo dormendo mentre nevicava....io ne ho viste 2??......
Secondo me è lecito lamentarsi sopratutto per una parte della regione meno fortunata....
Rimo bfc
14-01-2010, 12:23
Ma sei te o qualcuno dietro la tastera?....cmq sei moderatore quindi sega pur tutto,il mio tono era come sempre ironico e come tale tutti hanno preso in ridere la cosa...non sono micca qui a polemizzare.....a volte dimentico che non ci conosciamo pertanto capisco che non sempre e' facile interpretare la mia personalita......fine della storia...ti invito a chiudere il 3d
Ps. Ho scritto pughette non pugnette...apposta...
massimobandini
14-01-2010, 12:44
CIAO A TUTTI,
MA ROBA DA MATTI!!!!!!!!!!!!!! sarcastic-sarcastic-sarcastic-sarcastic-sarcastic-
RIMO CON TUTTO IL RISPETTO HAI CLASSIFICATO LE PERSONE DEL FORUM NEL TUO POST........ okkk//okkk//okkk//okkk//okkk//
IN UN MIO POST X UN TONO MOLTO PIU' SCHERZOSO DOVE CLASSIFICAVO LE PERSONE DEI VARI FORUM, HO SUBITO INGIURIE DI OGNI TIPO E IL POST E' STATO CHIUSO DOPO 5 MINUTI read//read//read//read//read//
OLTRETUTTO ERA UNA DISCUSSIONE SERENA E MIND PUO' TESTIMONIARE read//read//read//
ORA TUTTI QUESTI COMMENTI POSITIVI NEI CONFRONTI DI RIMO SINCERAMENTE LI TROVO FUORI LUOGO, OLTRTETUTTO VEDO PERSONE CHE SI ERA SCAGLIATIìE CONTRO I MIEI COMMENTI E CHE SONO LI A OSANNARE
FORSE LE LEGGE NON E' UGUALE PER TUTTI nono//nono//nono//nono//
RIMO E' DA OSSANNARE
MASSIMO BANDINI E' DA INQUISIRE COME NELLA SANTA INQUISIZIONE ?????????? drink2drink2
E' NO CARI MIEI NON CI STO nono//
tnks//
Rimo bfc
14-01-2010, 12:48
CIAO A TUTTI,
MA ROBA DA MATTI!!!!!!!!!!!!!! sarcastic-sarcastic-sarcastic-sarcastic-sarcastic-
RIMO CON TUTTO IL RISPETTO HAI CLASSIFICATO LE PERSONE DEL FORUM NEL TUO POST........ okkk//okkk//okkk//okkk//okkk//
IN UN MIO POST X UN TONO MOLTO PIU' SCHERZOSO DOVE CLASSIFICAVO LE PERSONE DEI VARI FORUM, HO SUBITO INGIURIE DI OGNI TIPO E IL POST E' STATO CHIUSO DOPO 5 MINUTI read//read//read//read//read//
OLTRETUTTO ERA UNA DISCUSSIONE SERENA E MIND PUO' TESTIMONIARE read//read//read//
ORA TUTTI QUESTI COMMENTI POSITIVI NEI CONFRONTI DI RIMO SINCERAMENTE LI TROVO FUORI LUOGO, OLTRTETUTTO VEDO PERSONE CHE SI ERA SCAGLIATIìE CONTRO I MIEI COMMENTI E CHE SONO LI A OSANNARE
FORSE LE LEGGE NON E' UGUALE PER TUTTI nono//nono//nono//nono//
RIMO E' DA OSSANNARE
MASSIMO BANDINI E' DA INQUISIRE COME NELLA SANTA INQUISIZIONE ?????????? drink2drink2
tnks//
Massimo....ho cannato io e non vorrei che per il mio gesto istintivo si rompesse l'equilibrio del forum....ho gia' aperto un 3d dove chiedo scusa e sono gia' stato ammonito dai moderatori.,....chiedo se puoi rivedere con maggior ottimismo il tuo pensiero....scusa anche a te...
andrea di ferrara
14-01-2010, 13:12
Ciao rimo, io in realtà avevo già detto in ferrarese la mia, facendo presente che i lamentoni dopo un inverno così avrebbero dovuto strabaciarsi i gomiti, anche a costo di fare contorsioni.
Comunque spezzo una lancia a tuo favore. Non se n'è accorto nessuno ma, hai mandato tutti a fare a PUGHETTE, ossia piccole PUGHE, le quali, come tutti sanno, sono le buche fatte dalle talpe sull'Appennino piacentino.
In realtà trovo abbastanza scassante anch'io che qualche post - non solo i miei - sparisca dal forum meteo, nel quale però restano discussioni di eccezionale valore meteorologico come l'indimenticabile ondata di maltempo del 13-14 gennaio, la quale, come ognuno può vedere, sta paralizzando la regione (okkk//). Peccato non si possano fare previsioni sul passato, altrimenti sai che discussioni su che tempo farà nel febbraio 2004.
Ho messo un post sulla mia futura gita a torino, che è andato - senza passare dal via - direttamente in zona libera.
Qua il punto non è nemmeno se prendersi sul serio o no. il punto è che nel forum principale ci sono dozzine di thread che parlano letteralmente del nulla, ma che discrezionalmente vengono lasciati. E altri vengono fatti sparire.
Nessun problema, nella vita ci sono altri problemi. Liberi di deviare le mie opinioni altrove, libero io di criticare. Qualche volta...nono//
andrea
ariete37
14-01-2010, 13:20
Quando, nel forum, mi imbatto in queste situazioni, mi sento molto a disagio e per vari motivi che velocemente cerco di elencare, sperando che mi capiate od almeno prendiate il mio post per il giusto verso che è soltanto quello di cercare di portare, se posso, la pace senza criticare nessuno.
Sorrido, da buon vecchietto, quando Vi lamentate o gioite per ciò che la natura ci offre, gratuitamente, ogni giorno e che, ci piaccia o no, non possiamo certo modificare ( fatte salve le emissioni di CO2 ecc.ecc. di cui sento abbondantemente parlare da anni). Ho imparato ad accettare ciò che capita anche se, a volte, non mi piace affatto e senza bestemmiare perchè lo ritengo non necessario ed inopportuno, da modesto Cristiano praticante quale sono.
Mi sento anche a disagio quando vedo che Vi accapigliate...capisco che, poi tutto si ripiana e si aggiusta. Capisco anche che a volte il tono apparentemente aggressivo usato nei post sia dovuto ad un certo anonimato che ci copre. Penso che se ci trovassimo di fronte ad una cena od al bar a conversare, useremm0o toni diversi o magari riusciremmo meglio a far capire che si scherza ttranquillamente, non dovendo inserire la faccina che può lasciare sempre qualche punto interrogativo.
Infine, non sono, bigotto, bacchettone, vaticanista od altro ancora, ma mi sento a disagio, anche se non mi scandalizzo e sorrido, quando vedo usare linguaggi supercoloriti. Mi disturbano forse perchè sono vecchio ? non so risponderVi. Vi dico solo che vivo ogni giorno a contatto con gente di ogni estrazione sociale, di ogni credo e do ogni età ed ormai sono consapevole che il linguaggio " in vigore" è di molto cambiato col passare del tempo e non mi meraviglia molto il fatto che anche mia nipotina di otto anni, a volte si lasci andare ad epiteti che, alla Sua età, io non avrei mai avuto il coraggio di usare con alcuno.
Chiudo: a me va bene che continuiate così: fate Voi; vvoglio solo farvi presente che esiste anche il " buon gusto" che possiamo utilizzare nella ns vita. Rimo da bravo architetto sa che esiste, il bello, l'aggraziato, il razionale; si può applicare anche al linguaggio.
Ancora una volta, Vi saluto tutti cordialmente e, vorrei, che questo mio post non fosse occasione di creare ulteriori discussioni.
sono d'accordo con Ivano53 .
mindmusic
14-01-2010, 14:20
RIMO E' DA OSSANNARE
tnks//
Confermo, discussione tranquillissima e costruttivadrink2
Per la seconda parte, Massimo, secondo me (poi io son qui da un anno, prima non so) non è come dici tu, o almeno non mi sembra: non mi risulta ci sia questo "odio" (parola un po forte, ma mi veniva solo qst orasarcastic-) nei tuoi confronti, anzidrink2
C'è affetto per Rimo, come ce n'è per te..e per tutti gli altri (moderatori in primis ((bella leccatina qstsarcastic-sarcastic-)drink2drink2)
forever1929
14-01-2010, 14:35
A parte che non scrivo spesso....
ma qui si generalizza troppo, il Riminese non ha visto quasi nulla ad esempio, se finisse così sarebbe il 5° inverno consecutivo non pervenuto.
Fermo rimanendo che come uno si può esaltare, un altro si può lamentare...
A parte che non scrivo spesso....
ma qui si generalizza troppo, il Riminese non ha visto quasi nulla ad esempio, se finisse così sarebbe il 5° inverno consecutivo non pervenuto.
Fermo rimanendo che come uno si può esaltare, un altro si può lamentare...
Io non mi lamento mica quando da giugno ad settembre il mare non arriva fino qui!!! :P
beati voiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! :D
Credo che comunque se nel riminese sei da un mese a "rischio" neve è già una gran cosa...poi è da valutare se è meglio una nevicata da 5 cm e il nulla per mesi o se essere sempre al limite e sperare...io preferisco la seconda altrimenti passate le 6 ore di neve da 5 cm finisce il mio inverno :D
Che bella la nostra regione!!!! :D
mindmusic
14-01-2010, 14:43
qui si generalizza troppo, il Riminese non ha visto quasi nulla ad esempio, se finisse così sarebbe il 5° inverno consecutivo non pervenuto.
.
Su questo hai ragionissimo! Riminesi e cesenate direi..read//nono//
Tenete duro, che prima o poi arriva la bomba!!drink2applauso//...snow"£$%
Su questo ce solo da essere d'accordo! Concordo nella forma con Rimo, ma non nel linguaggio nel modo più assoluto
roberto74
14-01-2010, 21:30
Scusate ma io non concordo assolutamente con quanto detto da Rimo. Io perso che ognuno ha il diritto di esprimere il proprio stato d'animo. Non tutti vedono le cose allo stesso modo (per fortuna). Forse mi sono perso qualcosa , ma al momento dell'iscrizione non ho letto "FORUM METEO PER OTTIMISTI". Cosa dovrebbero dire coloro che leggono vagonate di ottimismo a 144 ore o più di distanza che puntualmente non si avverano. Se un messaggio non piace, andate più avanti , fino a quando troverete quello che fa per voi; lasciate libertà di pensiero e opinione. Saluti.
Concordo Ivano!Anch'io ammetto di essere a volte esagerato nell'ottimismo,ma specie d'inverno l'iirazionalità mi pervade e magari divento meno obiettivo purtroppo.Per carità il forum è bellissimo perchè ci si confronta,se fosse aperto solo agli ottimisti,sarebbe una noia mortale,e sarebbe forse anche poco obiettivo.Quest'anno è un anno per ora comunque migliore di altri e ha visto praticamente nevicate democratiche su tutta la regione,con una sortita di temperature davvero toste verso il 20 dicembre scorso.L'inverno è ancora lungo e non è detto che entro fine gennaio ci possiamo cavare altre piacevoli soddisfazioni.Ma qui ricasco nel mio consueto spirito meteorologicamente ottimista...
Ciao mitico!!okkk//
PREVISIONI PER L'EMILIA ROMAGNA FINO A MERCOLEDI 20 SU:
http://meteofa.it/wordpress/
Ragazzi ognuno poi è fatto a modo suo eh..non possiamo cambiare le persone..se uno è ottimista bene..se un altro è pessimista, poco male..non possiamo ammazzarlo..se uno esprime un'opinione personale amen, anche se è in senso pessimistico..l'importante che il pessimismo non regni sovrano nel forum, questo è chiaro..ma che uno esprima un parere, ottimista o pessimista che sia ne ha tutto il diritto..e tra l'altro non mi sembra contro il regolamento..basta che si rimanga nei limitiokkk//
mago delle nuvole
14-01-2010, 23:13
35 cm di neve ,una settimana stellare daccordo ,però mai una gelata ,mai un giorno sereno ,mai una burrasca ,sempre un cielo buio e un fango da palude equatoriale , mi sembra logico separare quella bella settimana dal resto dell'inverno che invece è stato qualcosa di schifosoread//
Concordo Ivano!Anch'io ammetto di essere a volte esagerato nell'ottimismo,ma specie d'inverno l'iirazionalità mi pervade e magari divento meno obiettivo purtroppo.Per carità il forum è bellissimo perchè ci si confronta,se fosse aperto solo agli ottimisti,sarebbe una noia mortale,e sarebbe forse anche poco obiettivo.Quest'anno è un anno per ora comunque migliore di altri e ha visto praticamente nevicate democratiche su tutta la regione,con una sortita di temperature davvero toste verso il 20 dicembre scorso.L'inverno è ancora lungo e non è detto che entro fine gennaio ci possiamo cavare altre piacevoli soddisfazioni.Ma qui ricasco nel mio consueto spirito meteorologicamente ottimista...
Ciao mitico!!okkk//
PREVISIONI PER L'EMILIA ROMAGNA FINO A MERCOLEDI 20 SU:
http://meteofa.it/wordpress/
Ho apprezzato molto la tua risposta, perchè mi è sembrata tra le tante che ho letto la più obbiettiva, la più pacata.Quella che si avvicina di più al mio pensiero. CIAOtnks//
secondo me i meteomani sono spesso persone poco equilibrate: si passa irrazionalmente dall'ottimismo o dall'entusiasmo più ingiustificati al pessimismo cosmico e alla depressione totale, e viceversa
per esempio quest'anno è stato un caso da manuale: quando c'è stato il gelo del 19 dicembre si sprecavano voti da 9 o da 10 per tutto l'inverno, e chi provava (come il sottoscritto) a fare un'analisi un po' razionale si prendeva del lamentone; adesso è il contrario. A mio parere è più giusta la valutazione attuale (episodi belli, per i quali almeno in Romagna questo è già l'inverno migliore dal 2005, ma in un contesto deludente), ma l'inverno non è ancora finito, ed era normale che dopo i fuochi di inizio mese ci sarebbe stato un momento di stanca
poi stando sempre al messaggio di rimo, devo dire che almeno stavolta non se l'è presa specificamente coi romagnoli, e perlomeno questo è già un progresso...
vallice ERM
15-01-2010, 14:56
Rimo questo è il bollino che ti devi applicare in vista...sarcastic-
http://img13.imageshack.us/img13/6560/socmelavisory.jpg
AAAAAAAH MITICO!!!!applauso//...sarcastic-
Rimo bfc
15-01-2010, 16:47
memorabile....gia' pronti i nuovi biglietti da visita con tale logo....goduria
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.