Visualizza Versione Completa : INFO---> Monte Cimone Domenica 17
salve ragazzi, volevamo rifare una capatina su a Sestola questa domenica....che tempo ci attende?? dalle previsioni dovrebbe nevicare, ma sartanno denomeni deboli? si riuscirà a sciare? e il vento?? Intanto apro il topic, poi magari verso domani sera-sabato mi schiarite meglio le idee in base anche agli aggiornamenti dei modelli.
un saluto e graziesnow"£$%
Da quanto ho visto potrebbe esserci la possibilità di deboli nevicate domenica..snow"£$%
Per quanto riguarda se si riuscirà a sciare, non saprei aiutartiperpless:_$%$
Visto che è stao aperto questa thread approfitto per chiedere quanta neve ce a riolunato sull'appenino modenese visto che ci devo passare il weekend!
Grazie!
Ciao!
Stefano90
14-01-2010, 21:05
Andrò su anch'io Domenica.
Secondo me, anche se non sarà certo una giornata perfetta, si riuscirà a sciare tranqullamente, magari sotto qualche fiocco a tratti e un gran nebbione okkk//
Concordo con stefano, andate su che qualche fiocco svolazza di neve ce nè tranquillamente su tutte le piste.
io me ne starei a casa...
a parte la neve che non sarà troppo forte sciare in mezzo alle nuvole non è proprio il massimo....
dipende i punti di vista...sciare sotto la neve invece è na fi.gata
dipende i punti di vista...sciare sotto la neve invece è na fi.gata
si ma una nevicata seria... domenica non so quanta ne verrà giù
beh se non c'è il sola magara c'è anche meno gente il che non guasterebbe....comunque uppo non si sa mai vi siano aggiornamenti
si dai quel 2mm abbondanti li puo fare...piu fresca di cosi! ske..
Raga qualcuno mi sa dire grosso modo quanta neve al suolo dovrei trovarmi a Riolunato sull'appennino modenese?
C'è qualche dato disponibile?
dati disponibili no ma da una mia approssimazione tra i 0-10cm non oltre strade ovviamente pulite
e a sestola paese quanto c'è?
mamma mia, mi vengono i brividi a ricordare il 20 dicembre 2009! Parto da Ravenna con -8 e arrivo a Sestola con -15!! paesaggio da siberia, tutta la regione innevata, poi al ritorno è stato ancora piu sublime! parto da sestola col sereno poi dopo fanano ci si tuffa in un mare di nebbia gelata....in autostrada temperatura di -10 e anche sotto.....che ricordi ragazzi che ricordi!!
PS per andrea di Ferrara....se non avessi avuto le termiche col cavolo che sarei salito su così spavaldo, ergo ringraziamo devotamente questo grande prodigio della tecnica umana quali son le gomme temiche!Le tue poi sono ancora più spettacolari, fanno anche prime nevicare e poi ci puoi passare sopra con la macchina haha
eccomi tornato!!! giornata fantastica! per niente freddo e neve da favola! come diceva manu a sestola ci sono una 20ina di cm a passo del lupo direi 30 , in quota over 1700 siamo sul mezzo metro direi (misura ad occhio guardando la base dei piloni delle seggiovie) temperature gradevoli come detto prima, alle polle 1300 circa 3 gradi a mezzogiorno a passo del lupo 1 grado (questo dicevano i termometri). l'area dove c'è meno neve è le polle dovbe nella parte bassa delle piste inizia ad intravedersi del marrone e l'erba che spunta da sotto la neve. Brutto e freddino il mattino ma poi dopo le 11 ha iniziato a schiarire e si è fatta una giornata magnifica di sole, si poteva vedere la pianura immersa nelle nubi alte e stratificate e altre nubi che cercavano di scavalcare il crinale da SW verso NE.
Chi era su oggi di voi? stefano?
eccomi tornato!!! giornata fantastica! per niente freddo e neve da favola! come diceva manu a sestola ci sono una 20ina di cm a passo del lupo direi 30 , in quota over 1700 siamo sul mezzo metro direi (misura ad occhio guardando la base dei piloni delle seggiovie) temperature gradevoli come detto prima, alle polle 1300 circa 3 gradi a mezzogiorno a passo del lupo 1 grado (questo dicevano i termometri). l'area dove c'è meno neve è le polle dovbe nella parte bassa delle piste inizia ad intravedersi del marrone e l'erba che spunta da sotto la neve. Brutto e freddino il mattino ma poi dopo le 11 ha iniziato a schiarire e si è fatta una giornata magnifica di sole, si poteva vedere la pianura immersa nelle nubi alte e stratificate e altre nubi che cercavano di scavalcare il crinale da SW verso NE.
Chi era su oggi di voi? stefano?
aaargh sciare con t>0
il mio incubo
w il ghiaccio e -16
a te piace il caldino?
aaargh sciare con t>0
il mio incubo
w il ghiaccio e -16
a te piace il caldino?
si mi piace sciare con t intorno allo 0, anche per il fatto che la neve rimane più compatta, sciare sulla farinosa/ghiacciata non mi piace tantissimo, mi piace sentire la lamina dello sci che si pianta nella neve. Inoltre se la neve è ghiacciata le piste già a maezzogiorno sono devastate (ghiaccio al centro e cunette ai lati) e non è bello sciare così. Mi sono divertito molto di piu oggi con 0 gradi che domenica 20 dicembre con -17.
Stefano90
17-01-2010, 22:16
Ero su anche io oggi..alla fine è stata veramente una bella giornata
Solo una breve nevicatina verso le 9.30 / 10, ma poi ha lasciato subito spazio al sole!
Per la temperatura sinceramente dubito sia mai andata molto sopra 0°, se non proprio nei punti più bassi. La neve che era rimasta sugli alberi è restata tale da mattina fino a sera
uno sproposito a vedere dalle web cam...le mie misure erano a occhio...considerando che domenica scorsa ho misurato a sestola i miei 34 cm...se nè sciolta un bel pò considerando che la T non è mai andata oltre i 3 gradi
Stefano90
17-01-2010, 22:56
mah secondo me non c'era poi troppa gente, le seggiovie si prendevano senza file particolari, poi l'affollamente nei luoghi di ritrovo è un classico...
mah secondo me non c'era poi troppa gente, le seggiovie si prendevano senza file particolari, poi l'affollamente nei luoghi di ritrovo è un classico...
la mattina c'era un po' di coda nella 4 posti per pian cavallaro, poi dopo mezzogiorno non ho piu trovato coda in nessun altro impianto....la mattina siam stati tra passo del lupo e le polle, il pomeriggio al cimoncino che era deserto dopo le 3. giornata fantastica come dice giustamente stefano.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.