Visualizza Versione Completa : Attenzione a fine mese..
roberto74
14-01-2010, 22:05
Anche se i modellli sono tentennanti,credo che al momento vi siano buone possibilità per un nuovo rallentamento del vortice polare dopo il 20 di gennaio,con la possibilità di tendenza a nuovi blocchi alto pressori e conseguenti colate fredde.Dai primi di gennaio l'indice AO è sempre stato nvisto in costante ascesa fino a valori neutri e infatti la tendenza di alte pressioni dinamiche a nord e conseguenti blocchi ha sempre fatto fatica ad attuarsi.Ora molti cluster dell'indice AO sono visti cadere prima di fine mese,in corrispondenza di un periodo statisticamente proficuo per freddo e nevicate.Che si ripeta il 2005,con l'inverno durato fino a metà marzo?Mai dire mai,prima o poi era inevitabile una pausa di riflessione dopo una dinamica continua dal dicembre scorso.Ma il Vp solitamente tende a indebolirsi con l'avvicinarsi di febbraio,per cui legittimo sperare..drink2
L'INVERNO E' ANCORA LUNGO,A MIO PARERE STIAMO VIVENDO L'INTERVALLO TRA IL PRIMO E SECONDO TEMPO!!okkk//
PREVISIONI PER L'EMILIA ROMAGNA FINO A MERCOLEDI 20 SU:
http://meteofa.it/wordpress/
INDICE AO
Se questo fosse davvero l'intervallo roberto sarei contentissimo!!
Comunque è vero, statisticamente sono i giorni anche piu freddi..i cosiddetti giorni della merla..speriamo di vivere un grandissimo secondo tempo!!okkk//okkk//okkk//
roberto74
14-01-2010, 22:11
A 10 Hpa inizia un sensibile riscaldamento stratosferico,meno accentuato alle quote inferiori di 30 e 50 Hpa.Forse qualcosa si muove per demolire il Vp nei prossimi 7-10 giorni!!drink2
CORAGGIO RAGAZZI,CREDIAMOCI,LE CARTE MIGLIORERANNO!!!drink2sarcastic-
METEO EMILIANO ROMAGNOLO FINO A MERCOLEDI 20 SU:
TEMPERATURA A 10 hPA
roberto74
14-01-2010, 22:17
Con una stratosfera freddissima abbiamo avuto un inizio inverno ottimo,eccellente poi per l'Europa centro-occidentale in generale.A inizio gennaio a tutte le quote si è avuto in stratosfera un forte stratcooling,ovvero un sensibile raffreddamento e il vortice polare seppure faticosamente ha ricominciato a girare limando le spinte alto pressorie dalle latitudini inferiori.Ora con la stratosfera in riscaldamento e alcuni indici favorevoli perchè non sognare?tnks//
Vi sono ottime probabilità che nel giro di 180-240 ore si vedano delle sorprese..okkk//
Esatto..ed è per questo che dobbiamo crederci sempre.. ci sono degli ottimi motivi per sperare..
Se giornate grigie con 0/+6 vuol dire intervallo, ottimo!!! okkk//
Franco52
14-01-2010, 22:34
bisogna darsi una data , e monitorare la situazione fimo ala data prefissata cosi si noteranno le carte più affidabili che per il momento ce ne sono molte che danno solo illusionidrink2
salut.. Franco
bisogna darsi una data , e monitorare la situazione fimo ala data prefissata cosi si noteranno le carte più affidabili che per il momento ce ne sono molte che danno solo illusionidrink2
salut.. Franco
Ottima osservazione Franco..drink2applauso//...
io le nevicate migliori le ho sempre avute in Febbraio con la morte del vp.....fino a metà Marzo per me è inverno
snow"£$%Si febbraio è un ottimo mese per le nevicate..e poi esatto, anche x me fino a metà marzo siamo in pieno inverno.. ci sarà solo il sole che scalderà piu di adesso..ma se deve nevicare, nevica comunque..alla faccia del nostro amico solesnow"£$%
Franco52
14-01-2010, 23:02
la Romagna ha avuto da sempre questa caratteristica che le vere nevicate venivano sempre nel tardo inverno e quest'anno io me ne aspetto almeno una di quelle meravigliose nevicatesnow"£$%palla/&/&/
salut..Franco
Ragazzi io non credo proprio che l'ultima nevicata sia stata quella del 5..io credo che una seria nevicata in stile dicembre possa ancora saltar fuori..siamo al giro di boa invernale..ce tempo..
Per quanto riguarda marzo beh, avremo i famosi colpi di coda dell'inverno..che a volte hanno portato a delle nevicate..quindi ragazzi, per la neve abbiamo ancora 2 mesi abbondanti..prevsepolto"£"££pupazzo//..spala""$$)lowtemp//badil//snow//.palla/&/&/snow"£$%
okkk//
Una data su tutte: 3 Marzo 2005, con 15 cm farinosissimi e nei 2 giorni precedenti a -8/+1, e dulcis in fundo, la mattina del 2 che sembrava di essere al circolo polare come paesaggio!
Esatto..quindi su con la carica..in attesa di mappe meteo migliori! e FORZA ORSO!!!
stefano_80
15-01-2010, 08:08
è un periodo pessimo, caldo e temperature sopra media. In più gennaio non sembra regalarci altre emozioni
come ogni anno la beretta sopra di noi si è rimessa a girare come una trottola
mago delle nuvole
15-01-2010, 08:25
Se andate a vedere le wetterzentrale top karten del gennaio1929 sono simili a quelle dell 'inverno attuale, manca la forza dell'orso , non ce la fa più a arrivare fino ai nostri lidi ,per me la differenza sta nell'aumento della temperatura globale,spero di sbagliarminono//
stefano_80
15-01-2010, 08:41
non si vede nulla per fine mese
non si vede nulla per fine mese
Dipende dove guardi. Nei fondi di caffè non trovi nulla per fine mese.
Altri facendo due ragionamenti su alcuni indici provano ad intuire qualcosa, che è ben diverso dal prevedere che a sua volta è ben diverso dall'accadere!!!!
Basta aver chiaro questo!!!
gionnimat
15-01-2010, 09:43
15 gennaio, eccoci al giro di boa!! Molte figure predominanti nel nostro scacchiere come la posizione dell'anticiclone russo/scandinavo e l'indebolimento del vortice polare sono convinto che prima o poi dovranno prendersi una pausa di riflessione. Da un mese abbondante, queste figure bariche, dalle nevicate di dicembre ad oggi, ci hanno regalato un mese con ben 5 nevicate in regione, il gelo tra il 19 e il 22 dicembre e tanto gelo e neve in tutta Europa, Spagna e Portogallo comprese. In questa apparente fase di pausa quasi a non volersi offendere, i modelli con le loro corse giornaliere, devono comunque offrirci delle ipotesi (si, ipotesi anche a 5 giorni) ecco quindi i motivi di molti voltafaccia anche a pochi giorni e soprattutto con variabili notevoli tra i vari modelli. Assodata la raffreddata in entrata di ultima decade anche se siamo appunto a 5 giorni, da un pò di corse, si comincia ad osservare la ripresa della corda atlantica con il respiro mite atlantico quasi a compensare l'avvezione fredda tra il 20 e il 25 gennaio. In conclusione a mio avviso, prima parte dell'ultima decade fredda e seconda parte mite ma con inversioni termiche al suolo quindi + avvertibile in quaota la scaldata. Questa è la pausa al giro di boa; da febbraio tutto rientra in gioco con gli indici visti in leggero rialzo NAO quasi neutra ma ancora negativa, AO negativa anche se non come ad inizio gennaio e vortice polare che come dice Roberto, tende a rallentare parecchio proprio nella seconda parte dell'inverno dopo aver corso parecchio. Quest'anno xò è già stato indebolito e non poco, quasi spappolato con le sue schegge tra Stati Uniti, Europa centrale e settentrionale e in parte da noi e Asia. Certo anch'io che l'ultima dama non sia stata quella del 5 gennaio, vediamo cosa ci dicono le carte in questi 10 giorni a mio avviso dai 2 volti, un abbraccio a tutti voi.
è un periodo pessimo, caldo e temperature sopra media. In più gennaio non sembra regalarci altre emozioni
Stefano, adesso ti uccideranno per il tuo pessimismo!drink2
Io concordo con te, attualmente è un periodo non buono..non si puo dire il contrario..
Scusate, ma dove eravate nelle meravigliose invernate 2006/07, 2007/2008 ecc ecc. ??????
mindmusic
15-01-2010, 14:34
Stefano, adesso ti uccideranno per il tuo pessimismo!drink2
Io concordo con te, attualmente è un periodo non buono..non si puo dire il contrario..
Gli aggettivi hanno importanza: stafano_80 lo definisce un periodo "pessimo" questo, tu "non buono".
Non sono d'accordissimo: innanzitutto "pessimo" proprio noperpless:_$%$, sia se lo si considera nell'inverno attuale (momento di "fiacca", cmq non fa troppo caldo, in quota è fresco, ha piovuto abbastanza, abbiamo quasi tutti visto numerose nevicate), sia se preso come periodo a se stante (non è il massimo, è successo poco o niente se non nebbie alte con pioviggini e T di 4-5°C sopra lo zero: c'è di molto peggio, cm diceva Giboread//tnks//)
"non buono", mi trova già più d'accordodrink2 Momento di stallo, pausa di riflessione, giornata un po' insipide, ma ci sta.
Gli aggettivi hanno importanza: stafano_80 lo definisce un periodo "pessimo" questo, tu "non buono".
Non sono d'accordissimo: innanzitutto "pessimo" proprio noperpless:_$%$, sia se lo si considera nell'inverno attuale (momento di "fiacca", cmq non fa troppo caldo, in quota è fresco, ha piovuto abbastanza, abbiamo quasi tutti visto numerose nevicate), sia se preso come periodo a se stante (non è il massimo, è successo poco o niente se non nebbie alte con pioviggini e T di 4-5°C sopra lo zero: c'è di molto peggio, cm diceva Giboread//tnks//)
"non buono", mi trova già più d'accordodrink2 Momento di stallo, pausa di riflessione, giornata un po' insipide, ma ci sta.
Esatto, non buono nel senso che si puo fare altamente meglio, ma cè anche nettamente di peggio...
C'è di peggio eccome! Pensate a una bella giornata calda, soleggiata e ventilata con massime oltre 10 gradi e minime che non scendono per il vento...tipo gennaio 2007 se non ricordo male...
Non che la situazione attuale sia esaltante, ma c'è stato mooolto molto peggio non troppo tempo fa! salut..
non sò altri, ma io una giornata come oggi la considero a pieno titolo INVERNALE! Considerando l'epoca in cui viviamo, per cui paragoni con inverni dei decenni passati non sono del tutto opportuni!
C'è di peggio eccome! Pensate a una bella giornata calda, soleggiata e ventilata con massime oltre 10 gradi e minime che non scendono per il vento...tipo gennaio 2007 se non ricordo male...
Non che la situazione attuale sia esaltante, ma c'è stato mooolto molto peggio non troppo tempo fa! salut..
Be a quel punto io andrei al mare a fare il bagno e attenderei l'estate con ansia...ed era quello che facevo nel gennaio orrendo del 2007... salut..
non sò altri, ma io una giornata come oggi la considero a pieno titolo INVERNALE! Considerando l'epoca in cui viviamo, per cui paragoni con inverni dei decenni passati non sono del tutto opportuni!
Invernale, ma non troppo..
Invernale, ma non troppo..
certo....ma come ti ho detto in nowcasting, definire giornate così autunnali m pare eccessivo!
concordo che nn sono situazioni esaltanti, ma ho memoria di inverni in cui si girava con il piumino aperto perchè troppo caldo....io amo il freddo e oggi c'era una bella gianna!
nn è certo quell'aria tagliente e secca che tutti vorremmo, ma penso che la si possa definire una giornata invernale tipica della PP
Oggi giornata tipica da calma invernale, temperature bassine (max di +6), uggiosa...
certo....ma come ti ho detto in nowcasting, definire giornate così autunnali m pare eccessivo!
concordo che nn sono situazioni esaltanti, ma ho memoria di inverni in cui si girava con il piumino aperto perchè troppo caldo....io amo il freddo e oggi c'era una bella gianna!
nn è certo quell'aria tagliente e secca che tutti vorremmo, ma penso che la si possa definire una giornata invernale tipica della PP"Bella gianna" ... che significa lollo? Sai che io non sono lughese .....
nn è certo quell'aria tagliente e secca che tutti vorremmo, ma penso che la si possa definire una giornata invernale tipica della PP
Be sicuramente se andiamo a vedere le temperature, di autunnale ce poco..ma il resto si..cielo grigio e uggioso da giorni..se non è autunnale è TARDO autunnale..T a parte
Meteogiornale la vede grigia..dice addirittura che guardando le mappe odierne per il lungo termine, l'italia rischia di aver perso il treno per il grande freddo..ormai passato..spero che si sbaglino
Del resto se l'inverno rimanesse cosi fino a marzo, sarebbe una delusione..le nevicate le abbiamo avute..ma il gelo cosi a pochi passi era un treno da non perdere..se finisse cosi sarei deluso..
Però forza, ce ancora il tempo per sperare ragazzi!
mago delle nuvole
16-01-2010, 00:50
[QUOTE=Lorenzo;77372]Meteogiornale la vede grigia..dice addirittura che guardando le mappe odierne per il lungo termine, l'italia rischia di aver perso il treno per il grande freddo..ormai passato..spero che si sbaglino
Del resto se l'inverno rimanesse cosi fino a marzo, sarebbe una delusione..le nevicate le abbiamo avute..ma il gelo cosi a pochi passi era un treno da non perdere..se finisse cosi sarei deluso..
Però forza, ce ancora il tempo per sperare ragazzi![/QUO Grazie alle Alpi abbiamo il famoso cuscino ,però sempre grazie loro ,siamo stati -protetti-dal freddone di quest'annoblabla//
andrea di ferrara
16-01-2010, 12:42
a fine mese sono a torino... me lo hanno impedito di dire ma io insisto: sono A TO-RI-NO! vedete che tutto quadra?!
Esatto Mago, le alpi ci danno dei pro e contro..quest'anno lo considero piu un contro..dato il gelo bloccato lassu
"Bella gianna" ... che significa lollo? Sai che io non sono lughese .....
gianna è uno slang italo-romagnolo per indicare una arietta fredda e penetrante!
giovanni
16-01-2010, 15:32
Le carte del 25 commoventi prima o poi si avvereranno snow"£$%snow"£$%snow"£$%
andrea di ferrara
16-01-2010, 17:36
le carte del 25 NON ESISTONO. è il sig. wetterzentrale che butta dei colori a caso dieci giorni prima e poi, mano mano che si arriva alla data fatidica, dipinge tutto di giallino e arancione in emilia romagna...
le carte del 25 NON ESISTONO. è il sig. wetterzentrale che butta dei colori a caso dieci giorni prima e poi, mano mano che si arriva alla data fatidica, dipinge tutto di giallino e arancione in emilia romagna...
Bravo!!
andrea di ferrara
16-01-2010, 20:53
speriamo che nessuno censuri quanto sopra... c'è gente permalosa in giro...drink2
mago delle nuvole
16-01-2010, 22:05
Se ci sei batti un colpo ,illuminaci ,per favoresnow"£$%
giovanni
16-01-2010, 22:14
le carte del 25 NON ESISTONO. è il sig. wetterzentrale che butta dei colori a caso dieci giorni prima e poi, mano mano che si arriva alla data fatidica, dipinge tutto di giallino e arancione in emilia romagna...soccia//soccia//soccia//
forever1929
16-01-2010, 22:50
io le nevicate migliori le ho sempre avute in Febbraio con la morte del vp.....fino a metà Marzo per me è inverno
però neve a marzo non mi pare di averne mai vista nel riminese salvo spolverate dal 1976 ad ora.
Piuttosto speriamo in un buon febbraio (o fine gennaio se siamo fortunati).
saluti
speriamo che nessuno censuri quanto sopra... c'è gente permalosa in giro...drink2
Eh ho visto..anche un po troppo permalosa salut..
vallice ERM
17-01-2010, 01:52
Meteogiornale la vede grigia..dice addirittura che guardando le mappe odierne per il lungo termine, l'italia rischia di aver perso il treno per il grande freddo..ormai passato..spero che si sbaglino
Adesso ho capito da dove vengono le promesse...purtroppo i siti meteo commerciali sono la FABBRICA delle promesse. Se non fossero "emotivamente" conivolgenti avrebbero sicuramente meno visite, quindi meno click, quindi meno soldi :(
Adesso ho capito da dove vengono le promesse...purtroppo i siti meteo commerciali sono la FABBRICA delle promesse. Se non fossero "emotivamente" conivolgenti avrebbero sicuramente meno visite, quindi meno click, quindi meno soldi :(
è già il treno del grande freddo......:)....i siti meteo sono da prendere con distacco!
giovanni
17-01-2010, 11:32
è già il treno del grande freddo......:)....i siti meteo sono da prendere con distacco!Io mi fido solo di emilia-romagna meteo okkk//okkk//okkk//
Ma guarda come sito sono anche abbastanza precisi, però le promesse o le finte promesse cadono spesso nel vuoto..e non è l'unico sito..ce ne sono tanti che fanno uguale
Basta scrivere NEVE e tutti si fiondano a vedere...gli appassionati che la vogliono e quelli a cui non piace che sperano di vederla sparire dalle previsioni..
Basta scrivere NEVE e tutti si fiondano a vedere...gli appassionati che la vogliono e quelli a cui non piace che sperano di vederla sparire dalle previsioni..
MeteoBusiness
MeteoBusiness
Questa parola rende alla perfezione il concetto!
andrea di ferrara
17-01-2010, 17:28
Eh ho visto..anche un po troppo permalosa salut..
in compenso si continuano a sparare a ripetizione con post di carte che ormai vanno a metà febbraio sulle quali si discute con seria compostezza. io sono ancora impressionato dall'ondata di maltempo di stamattina, quel gelido burian su cui per giorni si è andati discettando come se fosse una sicurezza. che neve! che gelo! brr.....sarcastic-sarcastic-sarcastic-palla/&/&/palla/&/&/
in compenso si continuano a sparare a ripetizione con post di carte che ormai vanno a metà febbraio sulle quali si discute con seria compostezza. io sono ancora impressionato dall'ondata di maltempo di stamattina, quel gelido burian su cui per giorni si è andati discettando come se fosse una sicurezza. che neve! che gelo! brr.....sarcastic-sarcastic-sarcastic-palla/&/&/palla/&/&/
Si in effetti io ho fatto fatica ad uscire di casa..quanta neve!! Brrrsnow"£$%
Andrea ERM
17-01-2010, 18:38
Il buon Mario Giuliacci la pensa cosi.....
http://forum.meteonetwork.it/meteorologia/117016-forse-giunta-volta-buona.html
mindmusic
17-01-2010, 18:41
Ma guarda come sito sono anche abbastanza precisi, però le promesse o le finte promesse cadono spesso nel vuoto..e non è l'unico sito..ce ne sono tanti che fanno uguale
Dunque...io seguo qualche sito meteo sul web (quelli che ritengo piu attendibili e professionali: con i piedi per terra).
Piu tardi citate la parola "meteobusiness".read//perpless:_$%$
Mentre per me, bisognerebbe dire "Meteo-Pirla"
Ho seguito in questi giorni il sito meteo che citate, e di "promesse" di neve e gelo, non ne ho MAI LETTE!!read//
Anzi, veniva piu volte precisato che erano linea di tendenza, e non previsioni. Erano ipotesi, possibilità.
Basta leggere e capire l'italiano (non far finta di leggere quello che si spera). Oggi infatti, non mi aspettavo nulla di chè. E cosi è stato.
Non so voi, cosa vi aspettavate...
Mi sembra prendiate le previsioni meteo, ed il lavoro che c sta dietro, con superficialità (per carità, ne esistono di siti non attendibili: non ci vuole una laurea per capirlo, e girare al largo).
Mi auguro di cuore che abbia ragione
Anche io, Oggi nulla nemmeno qui, sono andato in Valle Brembana per scattare belle foto, ma ho dovuto accontentarmi di poco ( se volete guardate in homepage Link (http://www.meteoalmennosansalvatore.it)), ma non commentate perchè a parte qualcuna non sono il massimo, un po' come il clima di questo brutto gennaio
Anche io, Oggi nulla nemmeno qui, sono andato in Valle Brembana per scattare belle foto, ma ho dovuto accontentarmi di poco ( se volete guardate in homepage Link (http://www.meteoalmennosansalvatore.it)), ma non commentate perchè a parte qualcuna non sono il massimo, un po' come il clima di questo brutto gennaio
Si in effetti ce pochino eh..peccato speriamo che si rifaccia..
ariete37
17-01-2010, 19:41
sarcastic-sarcastic-sarcastic-sarcastic-sarcastic-sarcastic-
Ragazzi, credo proprio che se volete ancora un poco di neve non Vi resti che fare un Triduo di preghiera per S.Geminiano (31 Genn) e per S.Biagio ( 3 febb)...
Auguri.
sarcastic-sarcastic-sarcastic-sarcastic-sarcastic-sarcastic-
Ragazzi, credo proprio che se volete ancora un poco di neve non Vi resti che fare un Triduo di preghiera per S.Geminiano (31 Genn) e per S.Biagio ( 3 febb)...
Auguri.
Mi sa anche a me!
andrea di ferrara
17-01-2010, 20:55
san biagio è il patrono di Cento (zent in ferrarese, zzeint in centese, zeint in finalese).
stiamo a vedere....
patroclo
17-01-2010, 21:53
ecco cosa ho scritto ieri sera sul forum MNWdrink2
http://forum.meteonetwork.it/1058011499-post204.html
okkk//
ariete37
18-01-2010, 16:58
san biagio è il patrono di Cento (zent in ferrarese, zzeint in centese, zeint in finalese).
stiamo a vedere....
Allora, bisogna proprio che " ssent" (in Bomportese) mm di neve vengano, almeno, li da Voi. snow"£$%snow"£$%
orrido aggiornamento dell'indice AO
http://www.cpc.ncep.noaa.gov/products/precip/CWlink/daily_ao_index/ao.sprd2.gif
io sono ottimista, ci crede anche Giuliacci
http://www.meteoalmennosansalvatore.it
andrea di ferrara
18-01-2010, 20:37
Allora, bisogna proprio che " ssent" (in Bomportese) mm di neve vengano, almeno, li da Voi. snow"£$%snow"£$%
ssent? ma va?!?!
roberto74
18-01-2010, 20:42
Riscaldamento considerevole A TUTTE LE QUOTE STRATOSFERICHE in atto!!applauso//...
Alle quote di 10-30 e 50 Hpa riscaldamento sui livelli del 1984-85.Ovviamente da qui a prevedere una incursione fredda ce ne passa,ma il buon Giuliacci ieri dava molto peso a questo importante riscaldamento.Peccato per l'indice AO che oggi è visto in peggioramento,ma da qui a fine mese possono ancora cambiare.Per intanto godiamo di questo riscaldamento che ci potrebbe dare sorprese da qui a 7-8 giorni!!!!read//drink2sarcastic-snow"£$%
BOLLETTINO PER ROMAGNA E BOLOGNESE ORE 19,40 SU:
RISCALDAMENTO STRATOSFERICO ALLE VARIE QUOTE
Riscaldamento considerevole A TUTTE LE QUOTE STRATOSFERICHE in atto!!applauso//...
Alle quote di 10-30 e 50 Hpa riscaldamento sui livelli del 1984-85.Ovviamente da qui a prevedere una incursione fredda ce ne passa,ma il buon Giuliacci ieri dava molto peso a questo importante riscaldamento.Peccato per l'indice AO che oggi è visto in peggioramento,ma da qui a fine mese possono ancora cambiare.Per intanto godiamo di questo riscaldamento che ci potrebbe dare sorprese da qui a 7-8 giorni!!!!read//drink2sarcastic-snow"£$%
certo che hai nominate delle date mica da ridere!dai e tutti CARICHIII!!!
Mi sei molto simpatico per l'incredibile ottimismo che ti pervade.La tua forza di crederci sempre, è il sale che un vero "nivofilo" deve avere. Io ti invidio, perchè non sono come te. Amando molto il freddo,la neve, e tutto il "repertorio invernale" non riesco a rimandare SEMPRE tutte le volte di 7-8 giorni, perchè così facendo ormai arriviamo a primavera. Con stima per le tue analisi CIAOdrink2
roberto74
18-01-2010, 21:19
Mi sei molto simpatico per l'incredibile ottimismo che ti pervade.La tua forza di crederci sempre, è il sale che un vero "nivofilo" deve avere. Io ti invidio, perchè non sono come te. Amando molto il freddo,la neve, e tutto il "repertorio invernale" non riesco a rimandare SEMPRE tutte le volte di 7-8 giorni, perchè così facendo ormai arriviamo a primavera. Con stima per le tue analisi CIAOdrink2
Tu Ivano hai visto più inverni di noi e inverni memorabili!Il tuo realismo fa bene a questo forum!tnks//
Io mi ricordo bene l'85 l'86 ,l'87 e il '91,e da allora ho rivissuto emozioni a metà con la dama bianca e il freddo.Quest'anno però il 20 dicembre vedere un bel -11,6°C mi ha caricato a palla,e considerando che 7 anni fa abbiamo vissuto l'estate più calda di non so quanti secoli mi fa credere che gli inverni non sono MORTI!!!!!read//drink2sarcastic-snow"£$%
Ricambio la stima nei tuoi confronti,e spero che giovedì mattina tu possa vedere qualche fiocco,mettono sempre il buon umore!!!drink2
CIAO!!!!!!!applauso//...
Tu Ivano hai visto più inverni di noi e inverni memorabili!Il tuo realismo fa bene a questo forum!tnks//
Io mi ricordo bene l'85 l'86 ,l'87 e il '91,e da allora ho rivissuto emozioni a metà con la dama bianca e il freddo.Quest'anno però il 20 dicembre vedere un bel -11,6°C mi ha caricato a palla,e considerando che 7 anni fa abbiamo vissuto l'estate più calda di non so quanti secoli mi fa credere che gli inverni non sono MORTI!!!!!read//drink2sarcastic-snow"£$%
Ricambio la stima nei tuoi confronti,e spero che giovedì mattina tu possa vedere qualche fiocco,mettono sempre il buon umore!!!drink2
CIAO!!!!!!!applauso//...
Credo anchìo che gli inverni non sono morti, infatti penso che ci sia una ciclità che si ripete a secondo delle epoche, e sai mai che d'ora in poi non ci sia la svolta? ciaosnow"£$%
Si ti faccio i complimenti anche io perchè hai una carica invidiabile..complimenti!drink2
che dite con le GFS18 144h un po' di freschetto arriva? caricaaaaaa"£"£"
E il resto? ....seee va beh!!!! stelle//.
roberto74
18-01-2010, 23:22
Si ti faccio i complimenti anche io perchè hai una carica invidiabile..complimenti!drink2
Ti ringrazio Lorenzo,mi fa piacere che sei molto presente nel forum!!applauso//...
Per intanto GFS 18z molto fredde nel medio termine con retrogressione orientale...vabbè almeno vado a letto contento!!!!drink2snow"£$%
Speriamo che la stratosfera ci AIUTIIIIIIIIII!!!!!!!tnks//read//drink2
cIAO!!!!applauso//...snow"£$%drink2sarcastic-
Eheh..meglio non addentrarci...drink2
roberto74
18-01-2010, 23:24
MI CARICANO A PALLA!!!!Peccato per la distanza temporale,ma sono diversissime dal 12z,segno che il freddo orientale così vicino potrebbe e dico potrebbe darci una mano...raga l'inverno non è finito!!!!tnks//drink2snow"£$%
gfs18z splendide ma anche reading12z fiutavano qualcosa e gme sono buone alle 132ore...che dire si allineano per la retrogressione
gfs18z splendide ma anche reading12z fiutavano qualcosa e gme sono buone alle 132ore...che dire si allineano per la retrogressione
OTTIMO!!drink2snow"£$%
roberto74
18-01-2010, 23:42
Guarda Luca se l'Hp dinamico punta a nord est verso la Finlandia e ruota io svengo dalla gioia!!!!!drink2
Sono già in fibrillazione.....qualcosa come dici è nell'aria....sperem!!!drink2sarcastic-
Magari domenica prossima Romagna imbiancata?....read//
Vabbè lo sapete,io corro sempre.....palla/&/&/sarcastic-
Ciao!!!!!okkk//
c'è da dire che la dinamica e le disposizioni bariche sino ai run di mercoledì sera subiranno variazioni speriamo in positivo
Guarda Luca se l'Hp dinamico punta a nord est verso la Finlandia e ruota io svengo dalla gioia!!!!!drink2
Sono già in fibrillazione.....qualcosa come dici è nell'aria....sperem!!!drink2sarcastic-
Magari domenica prossima Romagna imbiancata?....read//
Vabbè lo sapete,io corro sempre.....palla/&/&/sarcastic-
Ciao!!!!!okkk//
Sei veramente positivo..è un pregio tutta questa tua perseveranza e dose di ottimismoapplauso//...
roberto74
18-01-2010, 23:51
Sei veramente positivo..è un pregio tutta questa tua perseveranza e dose di ottimismoapplauso//...
Grazie Lorenzo,ma la vasella non mi manca....:)
Vorrei essere meno irrazionale come lo siete voi,ma non ci riesco,io quando apro wetterzentrale ed entro le 144 ore vedo tale bellezza...mi emoziono...
applauso//...
Ciao mitico!!!!E complimenti per i tuoi interventi!!!snow"£$%
anche il run du control vede il gelo sabato
roberto74
18-01-2010, 23:57
anche il run du control vede il gelo sabato
Sto godendo...porca miseria vuoi che la stratosfera non ci dia una mano?
Voglio il Polo pieno di Hp DINAMICHE!!!!
iNSOMMA GIALLO SUL pOLO,E VERDE SU DI NOI...!!
Se wetterzentrale ha bisogno li coloro anch'io,!!!!crazy//.
Ciao raga!!!!tnks//
Grazie Lorenzo,ma la vasella non mi manca....:)
Vorrei essere meno irrazionale come lo siete voi,ma non ci riesco,io quando apro wetterzentrale ed entro le 144 ore vedo tale bellezza...mi emoziono...
applauso//...
Ciao mitico!!!!E complimenti per i tuoi interventi!!!snow"£$%
Fai bene ad emozionarti!! Sei un nivofilo puro sangue!!!drink2
Complimenti a te per i TUOI interventi..continua cosi!!applauso//...
Dal 22 in poi saremmo sotto delle belle termiche fresche fresche....vediamo domani....
Dal 22 in poi saremmo sotto delle belle termiche fresche fresche....vediamo domani....
lowtemp//
il GFS 6z piazzano la -15 fino alla Francia, non me l'aspettavo proprio pottesse ritornare una simile previsione...
il GFS 6z piazzano la -15 fino alla Francia, non me l'aspettavo proprio pottesse ritornare una simile previsione...
Ottimi miglioramenti nelle ultime emissioni! vediamo stasera!drink2
sarebbe anche ora che la piazzassero sull'Italia porcaccia la miseria.....mi basta anche una -11
geloneve
19-01-2010, 13:27
Però sulla Romagna oggi mettono mezzo metro di neve tra il 25 e il 26 in pianura! XCambieranno 1000 vlt...ma rinuncio al freddo intenso se arrivasse freddo normale e 50 cm di neve...
bisogna vedere se stasera reading si accoda o è gfs che si accoda a lui tra qualche oretta la sentenza definitiva
sarebbe anche ora che la piazzassero sull'Italia porcaccia la miseria.....mi basta anche una -11
Esatto anche a me!!!
Però sulla Romagna oggi mettono mezzo metro di neve tra il 25 e il 26 in pianura! XCambieranno 1000 vlt...ma rinuncio al freddo intenso se arrivasse freddo normale e 50 cm di neve...
Be, se ce il freddo giusto x una nevicata allora lo preferisco..preferisco la neve al gelo senza niente..un gelo da cielo sereno con -10 non mi da tante emozioni quante un 30cm a 0 gradi..
andrea di ferrara
19-01-2010, 13:49
Be, se ce il freddo giusto x una nevicata allora lo preferisco..preferisco la neve al gelo senza niente..un gelo da cielo sereno con -10 non mi da tante emozioni quante un 30cm a 0 gradi..
viste le minime di stamattina e i bambini da portare all'asilo e a scuola alle otto ve li lascio tutti i -10, e mi attacco al classico che dice che "alla candelora dell'inverno siamo fora"....
r.nono//
mindmusic
19-01-2010, 14:20
viste le minime di stamattina e i bambini da portare all'asilo e a scuola alle otto ve li lascio tutti i -10, e mi attacco al classico che dice che "alla candelora dell'inverno siamo fora"....
r.nono//
Permettemi Andrea, ma io questi discorsi proprio non li capisco: non si possono portare situazioni e problematiche personali, altrimenti, non si finisce piu..!read//perpless:_$%$
Oggi dovevo giocare a calcetto: maledizione grandina..
Oggi volevo andare in spiaggia: maledizione, è nuvoloso..
I miei albicocchi sono secchi: maledizione è sereno con vento
Oggi devo andare fino a Piacenza: maledizione nevischio..
Oggi vado in stazione in bicicletta: maledizione fa -3, ho freddo..
Ieri ho lavato la macchina: azz..oggi pioviggina..
Alle 8 devo essere a lavoro: azz..con la nebbia, c'è traffico e arrivo in ritardo..
ecc. ecc...
Questo tipo di "problemini" ce li hanno tutti. Non possono essere portati come motivazione...non ha senso..(senza negare che certe volte la meteo possa disturbare o creare disagiodrink2)
r.nono//
infatti, meglio 0 gradi e 30cm..drink2
mindmusic
19-01-2010, 17:16
infatti, meglio 0 gradi e 30cm..drink2
Ma se fino a ieri ti sei lamentato per una settimana con +3/4°C...oggi che si fa giornata di ghiaccio... non va bene di nuovo?perpless:_$%$drink//
Francamente non capisco cosa c'entra che sono meglio 0° gradi e 30 cm di neve?? Allora, visto che ci siamo...diciamo anche che è meglio 1 METRO di neve, magari con una bella gnocca sulle ginocchia e col biglietto vincente del Superenalotto!!
Ho vinto cosi?sarcastic-
Ma se fino a ieri ti sei lamentato per una settimana con +3/4°C...oggi che si fa giornata di ghiaccio... non va bene di nuovo?perpless:_$%$drink//
Francamente non capisco cosa c'entra che sono meglio 0° gradi e 30 cm di neve?? Allora, visto che ci siamo...diciamo anche che è meglio 1 METRO di neve, magari con una bella gnocca sulle ginocchia e col biglietto vincente del Superenalotto!!
Ho vinto cosi?sarcastic-
No no calma, oggi a me la giornata va BENISSIMO..ho detto solo se dovessi scegliere.. ragazzio mio ma t accontenterò mai in un mio post? non siamo tutti uguali ricordalo...
cmq si, cosi hai vinto..
Ho vinto cosi?sarcastic-
Non per difendere nessuno, ma penso che lui volesse dire che più di avere temperature negative da record ,preferirebbe avere "solo 0°c "ma con neve.Se non l'hai ancora capito,a Lorenzo piace più la neve che il freddo sterile. E come darci torto. saluti.rain//.
Facciamo 15 cm con -5 e non se ne parla più! sarcastic-
Non per difendere nessuno, ma penso che lui volesse dire che più di avere temperature negative da record ,preferirebbe avere "solo 0°c "ma con neve.Se non l'hai ancora capito,a Lorenzo piace più la neve che il freddo sterile. E come darci torto. saluti.rain//.
Grazie Ivano..hai centrato il mio pensiero...applauso//...applauso//...okkk//
infatti non mi sembrava di aver detto un'eresia...
Facciamo 15 cm con -5 e non se ne parla più! sarcastic-
Prossi, sarei d'accordo, ma non ti quoto perchè se no poi sembra che sono d'accordo con tutti..vero Mindmusic? dai sudead2//
A me sta benissimo una -5 e 15cm..perchè? perchè ce la neve..se poi abbiamo -10 e 15-20cm ancora meglio..mi sembra chiaro..drink2
mindmusic
19-01-2010, 17:53
Ci ero arrivato, grazie...
Ma siccome oggi è oggi, e la situazione è questa, non capisco proprio che c'entri la neve...
Visto che si veniva da giornate con +4/+5°C (cosi orride per molti..)...un -6°C stamattina pensavo fosse apprezzato...invece, era meglio la neve! Ah, grazie!drink//
Amen.
Ma siccome oggi è oggi, e la situazione è questa, non capisco proprio che c'entri la neve...
Visto che si veniva da giornate con +4/+5°C (cosi orride per molti..)...un -6°C stamattina pensavo fosse apprezzato...invece, era meglio la neve! Ah, grazie!drink//
Amen.
Ma Mind ci sei o ci fai?? OVVIO a prescindere che è meglio la neve...però di giornate come oggi non mi lamento ASSOLUTAMENTE...anzi, magari fosse stato cosi fino ad oggi dopo la nevicata del 5..ci avrei fatto la firma..
ricorda che la neve è meglio a prescindere..parlo x me
Prossi, sarei d'accordo, ma non ti quoto perchè se no poi sembra che sono d'accordo con tutti..vero Mindmusic? dai sudead2//
A me sta benissimo una -5 e 15cm..perchè? perchè ce la neve..se poi abbiamo -10 e 15-20cm ancora meglio..mi sembra chiaro..drink2
Vai tranquillo, era solo per sdrammatizzare un po' la situazione!drink2
Vai tranquillo, era solo per sdrammatizzare un po' la situazione!drink2
drink2drink2
Amen.
Cosa vuol dire oggi è oggi. Lui ha espresso un suo pensiero ed una sua preferenza. Non ha detto che non ha apprezzato il - 6°c di stamane,ma che lo avrebbe barattato con la neve. Non voglio polemizzare e chiudo qua saluti.
Cosa vuol dire oggi è oggi. Lui ha espresso un suo pensiero ed una sua preferenza. Non ha detto che non ha apprezzato il - 6°c di stamane,ma che lo avrebbe barattato con la neve. Non voglio polemizzare e chiudo qua saluti.
Ivano grazie ancora.. eppure mi sembra un concetto cosi semplice da capire..drink2
Stefano90
19-01-2010, 18:17
Per favore, vedo già che sta prendendo una brutta piega il discorso, cerchiamo di chiuderla qua e di andare avanti con l'argomento del post..
Per favore, vedo già che sta prendendo una brutta piega il discorso, cerchiamo di chiuderla qua e di andare avanti con l'argomento del post..
Stefano, io volevo seguire il tuo consiglio, ma....
geloneve
19-01-2010, 18:31
Guardiamo queste che, anche se sono molto in avanti, sono decisamente meglio delle "litigate"...
COMMOVENTI a dir poco! Anche se slo utopia il momento...
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn1502.png
Francesco
19-01-2010, 18:39
Guardiamo queste che, anche se sono molto in avanti, sono decisamente meglio delle "litigate"...
COMMOVENTI a dir poco! Anche se solo utopia al momento...
attento che con il termine "solo utopia" rischi di pervadere il forum con un clima di strisciante pessimismo! sarcastic-haha//..
Scherzi a parte, con questo run si stanno aprendo scenari secondo me ottimi ....e siamo a 144 ore non a 360! drink2
Secondo me non è utopia, è lontana nel tempo ma non troppo e alcuni tasselli potrebbero andare nel posto giusto e confermare un buon periodo freddo (vedi ipotesi Giuliacci).
Speriamo in belle giornate invernali con cielo limpido e aria frizzante. sarcastic-
Stefano90
19-01-2010, 18:50
Sinceramente preferivo le 6z
Questi colori sono si molto belli, però avere una bella nevicata come quella prevista dalle 6z senza smerdoccate varie a rovinare tutto non sarebbe stato poi male eh!!
Geloneve, che super mappaapplauso//...
geloneve
19-01-2010, 19:00
Concordo con tutti!
Nel senso che anch'io non penso che sia SOLO utopia, ma un pò per scaramanzia, un pò perchè sono cmq un pò trp lontane, la chiamo solo utopia...anche se qualcosa nell'aria c'è...
E concordo anche sul fatto che le 06 erano stupende perchè davano mezzo metro di neve sulla Romagna mentre queste danno tantissimo freddo ma 2 cm di neve...staremo a vedere...
Concordo con tutti!
Nel senso che anch'io non penso che sia SOLO utopia, ma un pò per scaramanzia, un pò perchè sono cmq un pò trp lontane, la chiamo solo utopia...anche se qualcosa nell'aria c'è...
E concordo anche sul fatto che le 06 erano stupende perchè davano mezzo metro di neve sulla Romagna mentre queste danno tantissimo freddo ma 2 cm di neve...staremo a vedere...
per la verità a me sembrava che quelle di prima sulla Romagna mettessero pioggia, almeno in una seconda fase, ma non sono molto bravo a leggere le carte (e poi faccio riferimento alla Romagna che mi interessa, ravennate para-costiera)
In ogni modo con quelle si fa un bel cuscino, quindi (modestissimo mio parere) ben vengano i 2cm seguiti da gran freddo! Certo, se il poi è smerdocco sparatissimo allora se ne riparlerebbe...
geloneve
19-01-2010, 19:16
per la verità a me sembrava che quelle di prima sulla Romagna mettessero pioggia, almeno in una seconda fase, ma non sono molto bravo a leggere le carte (e poi faccio riferimento alla Romagna che mi interessa, ravennate para-costiera)
Io mi riferivo Romagna escluso coste...quella era una situazione come il 23/02/05 o anche meglio...la costa avrebbe avuto i sui problemi...cmq è inutile ancora guardare queste "sottigiezze" :)
Il cuscino è sempre il benvenuto!!
il 12z mettono la -11 sull'italia ma toglie la neve... cmq l'andazzo che ha preso GFS mi piace un casino... l'italia é entrata nel mirino...
il 12z mettono la -11 sull'italia ma toglie la neve... cmq l'andazzo che ha preso GFS mi piace un casino...
campaz di quoto alla grande......non sò perchè ma mi sto caricando a pallettoni anche io.....e poi 'penso che a distanze come queste, l'importante è che vedano freddo...poi stai tranquillo che in qualche modo la neve arriva sempre-
MI SENTO TANTO ROBY QUESTA SERA!!CARICHI!
Andrea ERM
19-01-2010, 19:54
Non scherza neanche reading in quanto a freddo serio in arrivo
Sarebbe una irruzione da NE secca, ma gelida... prossimi run tutti da vivere...
http://www.wetterzentrale.de/pics/Recm1681.gif
http://www.wetterzentrale.de/pics/Recm2161.gif
Rimo bfc
19-01-2010, 20:44
Non scherza neanche reading in quanto a freddo serio in arrivo
Sarebbe una irruzione da NE secca, ma gelida... prossimi run tutti da vivere...
http://www.wetterzentrale.de/pics/Recm1681.gif
http://www.wetterzentrale.de/pics/Recm2161.gif
Repubblica delle banane pattern....ma va benissimo lostesso
andrea di ferrara
19-01-2010, 20:48
maiaaal.... il 30 gennaio è il mio compleanno. comunque se è freddo e basta, ce lo faremo passare. onestamente ancora neve ac du marun... ne avete avuta a sbadilate, specie in romagna...
geloneve
19-01-2010, 20:52
maiaaal.... il 30 gennaio è il mio compleanno. comunque se è freddo e basta, ce lo faremo passare. onestamente ancora neve ac du marun... ne avete avuta a sbadilate, specie in romagna...
Evviva la Romagnaaaaaa, evviva il Sangioveseeeee, evviva la Romagnaaaaa, evviva le sbadilate di neve in Romagnaaaaaaaaaaaaaa!drink2
drink2drink2
Voglio la neve, voglio la neve, voglio la neve, voglio la neve, voglio la neve, voglio la neve, voglio la neve, voglio la neve, voglio la neve, voglio la neve, voglio la neve, voglio la neve, voglio la neve, voglio la neve, voglio la neve, voglio la neve, voglio la neve, voglio la neve, voglio la neve, voglio la neve, voglio la neve, voglio la neve, voglio la neve, voglio la neve, voglio la neve, voglio la neve, voglio la neve, voglio la neve, voglio la neve, voglio la neve, voglio la neve, voglio la neve, voglio la neve, voglio la neve, voglio la neve, voglio la neve, voglio la neve, voglio la neve, voglio la neve, voglio la neve!
http://www.youtube.com/watch?v=Z8tBUjhb8Mo&feature=related
Romagna e sangiovese!
Romagna e sangiovese!
Romagna e sangiovese,
e' festa nel mio cuore,
quest'aria di paese,
c'invita a far l'amore,
la briscola e il tressette,
si gioca all'osteria,
e col bicchiere in mano,
si brinda in allegria,
ma quando vien la notte
romagnola,
la mia morosa e' bella e
campagnola
m'invita a far
l'amore
amor senza pretese,
evviva la romagna!
evviva il san giovese!
evviva la romagna!
evviva il sangiovese!
ma quando vien la notte
romagnola,
la mia morosa e' bella
e campagnola,
m'invita a far
l'amore
amor senza pretese,
evviva la romagna!
evviva il san giovese!
m'invita a far
l'amore
amor senza pretese,
evviva la romagna!
evviva il sangiovese!
evviva il sangiovese!
Rimo bfc
19-01-2010, 20:54
Evviva la Romagnaaaaaa, evviva il Sangioveseeeee, evviva la Romagnaaaaa, evviva le sbadilate di neve in Romagnaaaaaaaaaaaaaa!drink2drink2drink2
Romagna e sangiovese!
Romagna e sangiovese!
Romagna e sangiovese,
e' festa nel mio cuore,
quest'aria di paese,
c'invita a far l'amore,
la briscola e il tressette,
si gioca all'osteria,
e col bicchiere in mano,
si brinda in allegria,
ma quando vien la notte
romagnola,
la mia morosa e' bella e
campagnola
m'invita a far
l'amore
amor senza pretese,
evviva la romagna!
evviva il san giovese!
evviva la romagna!
evviva il sangiovese!
ma quando vien la notte
romagnola,
la mia morosa e' bella
e campagnola,
m'invita a far
l'amore
amor senza pretese,
evviva la romagna!
evviva il san giovese!
m'invita a far
l'amore
amor senza pretese,
evviva la romagna!
evviva il sangiovese!
evviva il sangiovese!
L'orgoglio romagnolo ha del commovente....devo dire pero' che invidio il vostro senso di romagnolita'....noi in emilia siamo tutti contro tutti.....hahahah
geloneve
19-01-2010, 20:59
L'orgoglio romagnolo ha del commovente....devo dire pero' che invidio il vostro senso di romagnolita'....noi in emilia siamo tutti contro tutti.....hahahah
haha//..haha//..haha//..
Beh, a dire la verità io mi sento emiliano romagnolo (ad esempio Bologna è una città che adoro e che frequento abbastanza per le mie uscite il sabato sera - anche se tutte stratranquille passate in qualche pub e basta)...sicuramente orgoglioso d'essere emiliano romagnolo, questo sì di certo..è poi, certo, campanilista per quanto riguarda Forlì contro i ravennati...ma questo, sì sa, è un campanilismo che nasce nei DNA e nei cuori di tutti i forlivesi e ravennati viceversa...ad esempio, se c'è qualcuno che guida male a Forlì è SICURAMENTE un ravennate (ma è un dato di fatto...non sanno guidare) e viceversa (visto che non sanno guidare, non sanno giudicare qnt siamo bravi noi forlivesihaha//..haha//..haha//..haha//..haha//..)...quindi, anche fra noi ci scanniamo :)
E poi, certo, campanilista per la Romagna per il fatto che non viene MAI, e poi MAI citata quando nevica o fa eventi importanti...perchè la Romagna DEVE essere la terra del sole e del mare e basta per via del turismo...per tutto il resto viene sempre e solamente sempre ricordata l'emilia, mentre MAI si parla della Romagna (esempio eclatante anche quest'anno, che i 30 m di Lavezzola/Lugo non sono stati citati da alcun sito meteo o ben poco mentre, invece, se in Emilia cadono solo x 5 cm ne parlano anche durante la messa)...
Comunque carte lontane e che cambieranno (in meglio o in peggio si vedrà).
Intanto speriamo che l'inverno rientri dalla porta principale ovvero dall'est che porta il vero freddo.
Vedremo.....drink2
Rimo bfc
19-01-2010, 21:04
haha//..haha//..haha//..
Beh, a dire la verità io mi sento emiliano romagnolo (ad esempio Bologna è una città che adoro e che frequento abbastanza per le mie uscite il sabato sera - anche se tutte stratranquille passate in qualche pub e basta)...sicuramente orgoglioso d'essere emiliano romagnolo, questo sì di certo..è poi, certo, campanilista per quanto riguarda Forlì contro i ravennati...ma questo, sì sa, è un campanilismo che nasce nei DNA e nei cuori di tutti i forlivesi e ravennati viceversa...ad esempio, se c'è qualcuno che guida male a Forlì è SICURAMENTE un ravennate (ma è un dato di fatto...non sanno guidare) e viceversa (visto che non sanno guidare, non sanno giudicare qnt siamo bravi noi forlivesihaha//..haha//..haha//..haha//..haha//..)...quindi, anche fra noi ci scanniamo :)
E poi, certo, campanilista per la Romagna per il fatto che non viene MAI, e poi MAI citata quando nevica o fa eventi importanti...perchè la Romagna DEVE essere la terra del sole e del mare e basta...per tutto il resto viene sempre e solamente sempre ricordata l'emilia, mentre MAI si parla della Romagna (esempio eclatante anche quest'anno, che i 30 m di Lavezzola/Lugo non sono stati citati da alcun sito meteo o ben poco mentre quando si parla dell'Emilia anche solo 5 cm ne parlano anche durante la messa)...
Ti apprezzo....questo senso di aggregazione della regione mi piace....mi fa godere....
roberto74
19-01-2010, 21:06
ATTENZIONE FRA 7 GIORNI COSPICUO WARMING IN AREA POLARE A TUTTE LE QUOTE STRATOSFERICHE.A 10 hPA POI SARà VERAMENTE INTENSO!!
OCCHIO!!
Sono carico a pallettoni!!!read//
okkk//okkk//okkk//okkk//okkk//okkk//
geloneve
19-01-2010, 21:08
ATTENZIONE FRA 7 GIORNI COSPICUO WARMING IN AREA POLARE A TUTTE LE QUOTE STRATOSFERICHE.A 10 hPA POI SARà VERAMENTE INTENSO!!
OCCHIO!!
Sono carico a pallettoni!!!read//
okkk//okkk//okkk//okkk//okkk//okkk//
haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..
Speriamo che cadano pallettoni di neveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
snow"£$%snow"£$%snow"£$%snow"£$%snow"£$%snow"£$%sn ow"£$%snow"£$%snow"£$%snow"£$%snow"£$%snow"£$%snow "£$%snow"£$%snow"£$%
é indubbio che qualcosa di grosso si sta preparando, o per meglio dire le premesse per qualcosa di importante. Bisogna vedere dove questo grosso andrà a parare, e non parlo solo del freddo. Ora se siamo fortunati, queste potezialità esploderanno in Italia (Emilia Romagna sarebbe il top), se siamo sfortunati dovremmo assistere a nuove ondate di gelo e neve nel resto d'Europa, e noi dovremo essere "bravi" a prendere quello che rimane....
Comunque sono convinto che il Forum dalla prossima settimana si ravviverà un bel pò, e se il forum si ravviva......la dama si avvicina.....
Ciao a tuttti
Dai ragazzi...che riscriviamo la storia dai..vero robertodrink2
Andrea ERM
20-01-2010, 06:32
Run 00z: deludente l'irruzione di sabato, destinata al centro sud adriatico.... la -5 dai modelli pare chiaro sosterà per poco su di noi.
Discorso diverso per lunedi, quando viene confermata la retrogressione gelida con potenziali nevicate
Ma mi sembra che il balletto sia ancora moooolto in atto
Variazioni continue si susseguono...
l'emilia fa festa con gfs00 in romagna bora e secchiate d'acaqua modelli nel caos
Si sa, con retrograssioni fredde i modelli impazziscono
andrea di ferrara
20-01-2010, 13:07
il sig. meteogiornale la dava per persa...
molto benee!! questo weekend salta sicuro, poi però spero ne vedremo delle belle!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.