PDA

Visualizza Versione Completa : Forlì: attenzione, freezing fog sulla strada! Strade ghiacciate.

geloneve
22-01-2010, 09:52
Buongiorno,
il fenomeno era capitato anche ieri mattina ma questa mattina mi sembra più rilevante.
Ho preso l’auto x andare al lavoro ed era completamente un piccolo lavello di ghiaccio a causa della nebbia che ha iniziato a "buttare" tante goccioline. Ho provato a togliere il ghiaccio con le mani, ma visto che non riuscivo a toglierlo ed avevo fretta, ho guidato con la testa fuori da finestrino x vedere (lo so, è da incoscienti). Anche i cancelli sono completamente ghiacciati e le strade minori presentano diversi punti gelati con l’auto che scivola parecchio (il termometro della mia auto segnava -2°c)…quindi attenzione a chi si mette sulla strada, perché uno non se lo aspetterebbe (si sa, il ghiaccio non si vede).

Stefano90
22-01-2010, 10:08
Gelo,
capisco la situazione, ma oggi è così ovunque, da Piacenza a Cesena, se tutti aprissimo un thread sulla situazione del proprio paese si creerebbe un caos totale..

Cerca di utilizzare il pù possibile discussioni già aperte!tnks//

geloneve
22-01-2010, 10:19
Gelo,
capisco la situazione, ma oggi è così ovunque, da Piacenza a Cesena, se tutti aprissimo un thread sulla situazione del proprio paese si creerebbe un caos totale..

Cerca di utilizzare il pù possibile discussioni già aperte!tnks//
Ops, scusatemi...nn avevo letto il nowcasting (probabilmente lì sarà già stato segnalato) e l'avevo scritto x dire di stare in occhio a guidare...ok, se puoi cancella pure il mio post :)

andrea di ferrara
22-01-2010, 13:57
a ferrara l'altro ieri mattina si è ammazzato un aviatore della base nato per via della nebbia gelata. ma pensa: sei un pilota di F16 e muori sulla Cispadana facendo un frontale con un furgone...

Lorenzo
22-01-2010, 14:27
a ferrara l'altro ieri mattina si è ammazzato un aviatore della base nato per via della nebbia gelata. ma pensa: sei un pilota di F16 e muori sulla Cispadana facendo un frontale con un furgone...

Cavolo..che sfortuna