Visualizza Versione Completa : Snowcasting Mercoledi 27 Gennaio 2010
hahahahaha! inizio io!
Nevona spettacolo a Bologna fitta, asciutta, non ho ancora misurato ma andiamo sui 10/12 cm ad occhio!!
Aeroporto non ufficialmente chiuso, ma voli dirottati.
http://www.meteo-system.com/stazioni/geodomus.jpg
neve moderata con fiocchi medi a occhio direi 10 cm di accumulosnow"£$%
Ah ecco, allora non sono io che ho le traveggole...
Mi paiono circa 15cm qui! Incredibile!
Comunque la misurazione ufficiale ed esatta domattina...
-1.5°C
95%
Neve forte
incacch//..incacch//..incacch//..incacch//..
Per una volta che avevo aperto il nowcasting.....va beh potete chiudere il mio...drink2drink2
incacch//..incacch//..incacch//..incacch//..
Per una volta che avevo aperto il nowcasting.....va beh potete chiudere il mio...drink2drink2
haha//..haha//..haha//.. ti ho preceduto di pochissimo!
haha//..haha//..haha//.. ti ho preceduto di pochissimo!
drink2drink2
pioggia....e ho paura che la bora romperà fino alla fine....
per domani come siamo messi...cioè per oggi ormaihaha//..
Francesco
27-01-2010, 00:30
a Forlì nord piove
per fortuna qua 6-7 km + a sud per ora regge
vallice ERM
27-01-2010, 00:31
Forse non manca tanto alla fine (massimo 2 -3 ore...GNINTA sarcastic-)
Il fronte si sta sciogliendo contro l'altra pressione che avanza da nord...
http://www.sat24.com/alps
leoniluc
27-01-2010, 00:42
Adesso fiocchi più grandi ma sempre leggeri e svolazzanti e quindi nevicata da moderata a forte, la temp è diminuita di qualche decimo. Calma di vento, della bora per ora nessuna traccia anzi temp. che tende a calare ! Sperum che tenga .... Ovviamente uno spettacolo quasi 10 cm.
enry2003
27-01-2010, 00:44
che nevicata stupenda, perfetta !!!! continua regolare fine e fitta; alberi belli carichi; provo ad andare a letto...buonanotte a tutti !!
forse si può tentare di raggiungere la ventina...va bè io sono stracontento così, ripeto nevicata fantastica.
-1,1 nevica forte, ec spetacolsnow"£$%snow"£$%
-1,1 nevica forte, ec spetacolsnow"£$%snow"£$%
quotosnow"£$%sarcastic-
Dopo aver toccato +0.1°C ora sono sceso nuovamente a -0.2°C
Nevica ancora moderatamente.
Marco Kotipelto
27-01-2010, 00:58
vado a letto sotto una triste pioggia con bora....
iniziata in mattina come neve fino a 8 cm e poi devastata..
notte a tutti
Quando penso alle previsioni di ieri alla radio o alla tv, doveva essere una "debole precipitazione senza accumuli e......invece......La meteo non è ancora una scienza esatta, ed è qui che secondo me stà il suo fascino. Intanto qui prosegue in modo "commovente".
Robby1969
27-01-2010, 01:00
ad occhio siamo sui 10 cm t -1 nevica moderato applauso//...
Qui ancora neve debole..accumulo che sta per toccare i 10cm!!
leoniluc
27-01-2010, 01:01
Continua, fat spetacul .... temp. inchiodata a circa -1, dopo la calma di vento sempra riprendere un leggero nord-ovest (la neve scende nel senso giusto ...) la bora sembra non arrivare ! Adesso a letto sperando in un risveglio ancora più bianco !
Francesco
27-01-2010, 01:02
continua a ritmi elevat.
vicini ai 17 cm
http://img62.imageshack.us/img62/8569/p1270713.jpg (http://img62.imageshack.us/i/p1270713.jpg/)
Quando penso alle previsioni di ieri alla radio o alla tv, doveva essere una "debole precipitazione senza accumuli e......invece......La meteo non è ancora una scienza esatta, ed è qui che secondo me stà il suo fascino. Intanto qui prosegue in modo "commovente".
Beh Gfs bene o male stavolta ci ha preso.
La neve era prevista e ricordo un tuo intervento dove citavi il sito dell'aereonautica militare che non metteva niente.
Anche questa volta ci è andata bene drink2
giovanni
27-01-2010, 01:04
stupendoooooooooooooooooooooooooooooooooosoccia//soccia//soccia//soccia//
Mammamia buferaaaa..temperatura -2
stefanino-avapformig
27-01-2010, 01:05
qua viene giù che è una goduria dell'altro fotonica, pensando poi alle previsioni prospettate,e bravo zamba che fino alla fine nn ha ceduto.... :D
dove sei Zambelliiiiiisnow"£$%
Francesco
27-01-2010, 01:08
stupendoooooooooooooooooooooooooooooooooosoccia//soccia//soccia//soccia//
hai letto che a Forli' nord piove?
Certo che la Contea di Villagrappa si difende davvero bene!!!snow"£$%snow"£$%sarcastic-
Be, io sono gia contentissimo di questa nevicata!! Con dicembre e i primi di gennaio, porto a casa in tutto 45cm.. e non è finita...
Beh Gfs bene o male stavolta ci ha preso.
La neve era prevista e ricordo un tuo intervento dove citavi il sito dell'aereonautica militare che non metteva niente.
Anche questa volta ci è andata bene drink2
Giusto. La neve era stata prevista nel forum, ma i meteorologi ufficiali e mass media avevano previsto poco o nulla. drink2
Certo che la Contea di Villagrappa si difende davvero bene!!!snow"£$%snow"£$%sarcastic-
questo ormai è un FRANZSNOWCASTING!!!!sarcastic-sarcastic-
Be, io sono gia contentissimo di questa nevicata!! Con dicembre e i primi di gennaio, porto a casa in tutto 45cm.. e non è finita...
io con questa se sono 10 , ma saranno di + sono a cm 53snow"£$%
giovanni
27-01-2010, 01:11
Certo che la Contea di Villagrappa si difende davvero bene!!!snow"£$%snow"£$%sarcastic-No non ci posso credere,cosa dici riusciamo a tenere botta? drink2applauso//...
Francesco
27-01-2010, 01:12
Giovannnniiiiiii????!!! Ma quanto viene giu' forte ora??!!!!! Stracci dal cielo
temp. -0.2°
dove sei Zambelliiiiiisnow"£$%
OHHHHHH sa ghè???? dimmi :D
vallice ERM
27-01-2010, 01:13
Va a let risto-gasarolo sarcastic-
Spetacol paura//..
Va a let risto-gasarolo sarcastic-
Spetacol paura//..
sicurrrrrrrrrrrrr non si dorme!!!!!!!
Francesco
27-01-2010, 01:14
No non ci posso credere,cosa dici riusciamo a tenere botta? drink2applauso//...
anche se non dovessimo tener botta....c'è rimasta ben poca roba da precipitare!
ci davano per spacciati alle 18 quasi tutti.
intanto zitti zitti , quatti quatti siamo alla settima nevicata seria
We e te da dove sbuchi????, neva in cal pustaz lesnow"£$%
mindmusic
27-01-2010, 01:16
Faenza centro continua neve debole, fine ma fitta, di buona lena..
-0,4°C, bava da NW
(2-3ore fa 8cm di media: ora direi 10cmdrink2)
We e te da dove sbuchi????, neva in cal pustaz lesnow"£$%
a tal deg!!!! nevica da venerdi qui!!!!!!!!!
Qua nevica che è un piacere..non voglio andare a letto..
Comunque..non solo ho ripetuto l'evento del 5 gennaio, ma lo sto addirittura superando..ottimo
a tal deg!!!! nevica da venerdi qui!!!!!!!!!
Ah volevo dire, sempre fortunati voi a nonantola, sarai sul metro giusto?????snow"£$%
Ah volevo dire, sempre fortunati voi a nonantola, sarai sul metro giusto?????snow"£$%
un pelo di più...io sono sul metro e 70...capello corto castano, occhi verdi/marroni cacchina... fisico non da paestra ma ben tenuto...
Eh già...qua abbiamo ceduto circa due orette fa... pioggia con qualche pataccone in mezzo...0,6°C..
Francesco
27-01-2010, 01:20
qui è addirittura il miglior evento dell'inverno
il 5 gennaio fece 13 cm
il 18-19 dicembre 15
un pelo di più...io sono sul metro e 70...capello corto castano, occhi verdi/marroni cacchina... fisico non da paestra ma ben tenuto...
fisico da palestra?????sbocc..., ma tet guardeee, io a 50 anni ti do la pagasarcastic-
Francesco
27-01-2010, 01:22
Eh già...qua abbiamo ceduto circa due orette fa... pioggia con qualche pataccone in mezzo...0,6°C..
qua nevica ancora intensamente
la collina aiuta .... e tanto!!snow"£$%
Hai ragione, a chi lo dicisnow"£$%
mindmusic
27-01-2010, 01:23
Faenza tiene botta ancora..superati i 10cm..
nevino debole in atto..-0,4°C
Notte ragadrink2
Sono davvero contentissimo per te!! e poi qua abbiamo resistito un sacco e sono contento! cavoli 10 cm anche oggi!!haha//..haha//..
vallice ERM
27-01-2010, 01:23
... fisico non da paestra ma ben tenuto...
si ben tenuto, in cucina snow"£$%
Francesco
27-01-2010, 01:29
Hai ragione, a chi lo dicisnow"£$%
tu Maurino con le dovute proporzioni (ovvero che da te è molto più freddo e continentale) sei più o meno messo come me come posizione , vedendo la tua webcam drink2
Faenza tiene botta ancora..superati i 10cm..
nevino debole in atto..-0,4°C
Notte ragadrink2
Anche la bassa imolese ha sempre tenuto botta.
Nel momento più critico con +0.1°C ci sono state le precipitazioni più intense.
Totale per ora 7 cm e temp. a -0.3°C
Francesco
27-01-2010, 01:30
Sono davvero contentissimo per te!! e poi qua abbiamo resistito un sacco e sono contento! cavoli 10 cm anche oggi!!haha//..haha//..
tnks// Manu! e poi hai visto le carte per il week -end inizio prossima settimana?? soccia//soccia//
tu Maurino con le dovute proporzioni (ovvero che da te è molto più freddo e continentale) sei più o meno messo come me come posizione , vedendo la tua webcam drink2
si x questo ti ho quotato, ci sono analogiesnow"£$%
tnks// Manu! e poi hai visto le carte per il week -end inizio prossima settimana?? soccia//soccia//
Probabilmente sono contento anche per quel motivo lì!!okkk// questo inverno è già a 45 cm!!soccia//
Francesco
27-01-2010, 01:32
neve moderata a fiocco medio-piccolo
inizio a credere che la bora non riuscirà a sfondare fino qua
neve moderata a fiocco medio-piccolo
inizio a credere che la bora non riuscirà a sfondare fino qua
Ormai franz penso che la bora sia in fase di ritirata.
La mia temp. sta calando e sono tornato a -0.4°C.
biondino
27-01-2010, 01:34
incredibile,nevica incessantemente a tratti molto forte,e pensare che a 8-9 km da qui(forli' nord)piove!Fat cul
Francesco
27-01-2010, 01:34
Probabilmente sono contento anche per quel motivo lì!!okkk// questo inverno è già a 45 cm!!soccia//
considerando i 16 misurati a mezzanotte...lo dico sottovoce... sono a 58 cm okkk//snow"£$%
considerando i 16 misurati a mezzanotte...lo dico sottovoce... sono a 58 cm okkk//snow"£$%
Beh ma allora mi batti di poco, scarsone!!sarcastic- continua la pioggia debole...
continua continua!!! ma che blazza!! snow"£$%
Francesco
27-01-2010, 01:49
Beh ma allora mi batti di poco, scarsone!!sarcastic- continua la pioggia debole...
mamma mia!! ora ci da che ci da!!
pero' il radar dice che siamo alla fine
guarda il mio terrazzo!
le pietre che si intravedono a destra sono alte 16 cm (sono mattonelle battiscopa 16x32)
http://img651.imageshack.us/img651/4531/p1270723.jpg
http://img20.imageshack.us/img20/3998/p1270714.jpg
MO 12 cm circa. Sempre neve debole/moderata a fiocchi piccoli e fitti, molto "concreti" date le T leggermente sottozero.
mamma mia!! ora ci da che ci da!!
pero' il radar dice che siamo alla fine
guarda il mio terrazzo!
le pietre che si intravedono a destra sono alte 16 cm (sono mattonelle battiscopa 16x32)
WOOOOOOW!! che spettacolo mamma mia!!crazy//. buonanotte! vado a ricaricarmi per il weekend!!okkk//
Francesco
27-01-2010, 02:01
WOOOOOOW!! che spettacolo mamma mia!!crazy//. buonanotte! vado a ricaricarmi per il weekend!!okkk//
Buonanotte!! Vado a letto pure io.... è che avevo scommesso clandestinamente con Geloneve che da me la bora non ce l'avrebbe fatta, allora sono stato sveglio per sincerarmente di persona eheheheh okkk//
Francesco
27-01-2010, 02:13
continua a nevicare
ora più debolmente
temp. che varia fra -0,1° e -0,2°
Francesco
27-01-2010, 02:17
ora riprende moderato-forte con -0.2°
come faccio ad andarmi a letto??
Neve meno intensa di prima, comunque aumenta ancora l'accumulo...
-1.6°C
94%
Stimo 15cm...
11 cm ...e continua!!!notte
Francesco
27-01-2010, 02:22
Prendi una pillolahaha//..haha//..haha//..
lo sai Giovanni....mi sto godendo molto piu' questa nevicata che quella del 18-19 dicembre!
è spettacolare ! una neve farinosissima caduta tutta a temperature sottozero fin dall'inizio
Francesco
27-01-2010, 02:26
guardando la mappa Asmer è impressionante notare come la bora abbia sfondato anche a Roncofritto che è alto 450 metri!!
Nel Cesenate i pluviometri segnano parecchi mm/h , evidentemente si sta fondendo alla velocità della luce la neve caduta in precedenza
giovanni
27-01-2010, 02:28
lo sai Giovanni....mi sto godendo molto piu' questa nevicata che quella del 18-19 dicembre!
è spettacolare ! una neve farinosissima caduta tutta a temperature sottozero fin dall'inizioIl bello è che la bora non ci ha acchiappato snow"£$%snow"£$%snow"£$%e abbiamo fatto un buon accumulo,questo è il nostro anno e sembra che per il fine settimana e i giorni seguenti ci caschi il polo in testa.haha//..haha//..haha//.. Auguri per la tua guarigionedrink2
Francesco
27-01-2010, 02:30
Il bello è che la bora non ci ha acchiappato snow"£$%snow"£$%snow"£$%e abbiamo fatto un buon accumulo,questo è il nostro anno e sembra che per il fine settimana e i giorni seguenti ci caschi il polo in testa.haha//..haha//..haha//.. Auguri per la tua guarigionedrink2
Grazie Giovanni!
Adesso ci da fitto fitto...
deve esssere arrivato il nucleo verde del radar
temp. che cala...direi che la bora l'abbiamo scampata
-0.2°
lugo torna in neve.. La bora è andata via..
lugo torna in neve.. La bora è andata via..
Ciao David,
sai per caso fin dove è arrivata la pioggia?
A naso penso sia arrivata fino a 2-3 km a Nord di Solarolo!
Francesco
27-01-2010, 02:51
neve intensa ora
se non ce ne sono 18 cm poco ci manca, visto che erano 16 a mezzanotte
Faenza Fiera continua senza interruzione fine ma fitta, 10 cm. alle 01.00.
Temperatura 0.0 °C. Max 0.3 °C
paolo leoni
27-01-2010, 05:32
Buongiorno ragazzi, mi sono alzato per andare al bagno e.. NEVICA! Strano!
Ho visto dall'accumulo e dai post, che ieri sera come previsto dopo le 23.15 (Circa) c'ha dato che c'ha dato! Ottimo direi, ottimo!
Per oggi, anzi per ora il canto del cigno e -0,2°C!
Andrea ERM
27-01-2010, 06:33
Coperto -0.6, 14 cm di neve al suolo!
Che spettacolo!
-1.2°..coperto..anche qui bel panorama..in sottofondo il ruggito dei trattori che fanno la rotta...
-0,4° ha ripreso a nevicare bene..
mastroforever
27-01-2010, 07:15
Mentre continua a nevicare bene, vi auguro una buona giornata e scappo al lavoro.
Marco
ravenna continua a spiovicchiare....circa 5 cm in centro città subito divorati dalla pioggia dopo le 17.
Franco52
27-01-2010, 07:26
Buongiorno a tutto il Forum
molto nuvoloso stamattina direi coperto , ma per il momento non fa nulla
la situazione Europea vista dal sat
http://www.sat24.com/image.ashx?country=eu&type=loop&sat=vis
ora ci sono (area urbana aeroporto)
interno 18,4°C
esterno +0,5
dati aeroporto h6z = h7
-0.5° neve debole/moderata....aumenta il manto nevoso..
cm 13 smesso da ore , complimenti a chi c'ha creduto più di me .palla/&/&/
goldenice
27-01-2010, 07:59
Carpi dopo bella nevicata...t-1.4°C
accumulo 7-8 cm
Francesco
27-01-2010, 08:00
continua a nevicare a Castiglione
è sempre stata neve
la bora non si è fatta vedere
ora -0.7°
vado a misurare
alle 2 ce n'erano circa 18 cm e dove ho ripulito ce ne sono 2 dita
GarySmasher
27-01-2010, 08:01
Qui dopo la pioggia di ieri sera con bora ora di nuovi vento da no e sembra voglia ricominciare. Temp 0.5°
Francesco
27-01-2010, 08:04
ecco una foto al volo
http://img200.imageshack.us/img200/3227/p1270726.jpg (http://img200.imageshack.us/my.php?image=p1270726.jpg)
Francesco
27-01-2010, 08:06
dififcile aprire lo scurone della stanza
servirebbe un modello spazzaneve
http://img37.imageshack.us/img37/5189/p1270729.jpg (http://img37.imageshack.us/my.php?image=p1270729.jpg)
GarySmasher
27-01-2010, 08:12
Ricomincia a nevicare come si deve: temp 0.5° dp -0.1°
Marco Kotipelto
27-01-2010, 08:23
secondo voi ravenna stamattina e primo pomeriggio ha ancora speranza di qualche fiocco?
secondo voi ravenna stamattina e primo pomeriggio ha ancora speranza di qualche fiocco?
Non credo proprio...ormai le nubi sono spompate
Marco Kotipelto
27-01-2010, 08:25
Non credo proprio...ormai le nubi sono spompate
va beh..-.. andro a godermi un po di neve a modena nel pomeriggio tardi\sera
però a rn ha ricominciato debolmente
Francesco
27-01-2010, 08:29
neve debole
temp. -0.9° in calo
http://img693.imageshack.us/img693/807/p1270740.jpg (http://img693.imageshack.us/my.php?image=p1270740.jpg)
geloneve
27-01-2010, 08:33
Ora neve debole dopo 1,5 ore di pioggia questa notte..da te Franz ha retto?
Francesco
27-01-2010, 08:36
Ora neve debole dopo 1,5 ore di pioggia questa notte..da te Franz ha retto?
Si ha sempre retto....vatti a vedere le pagine indietro! mi sono andato a letto alle 2.30 e nevica molto forte!
è stata sempre neve da ieri mattina
sono strafelice snow"£$%
mago delle nuvole
27-01-2010, 08:38
La bora ,il mio terrore da quando mi interesso di meteo,ha colpito ancora .La bassa Romagna non va certo daccordo con questo ventaccio che negli anni degli anni ha vanificato decine e decine di nevicate(non dimentichiamoci dello smerdocco ,nemico pubblico n1) ---------dopo i +2 della notte ora - 0,1 e qualche fiocchetto di nevesbocc...
Marco Kotipelto
27-01-2010, 08:44
La bora ,il mio terrore da quando mi interesso di meteo,ha colpito ancora .La bassa Romagna non va certo daccordo con questo ventaccio che negli anni degli anni ha vanificato decine e decine di nevicate(non dimentichiamoci dello smerdocco ,nemico pubblico n1) ---------dopo i +2 della notte ora - 0,1 e qualche fiocchetto di nevesbocc...
vero..... qui non fa nulla ora....t -0.5
Francesco
27-01-2010, 09:00
dopo 23 ore cessati i fenomeni!
cielo coperto
-1.1°
moh
sto punto non so mica se aver + paura dello scirocco o della bora
la bora se non arriva almeno con la -12 ti svacca il profilo al 100% (e di -12 non se ne vedono tutti i giorni da ste parti)
con lo scirocco se spinge poco e magari resta largo boh....secondo me è meno dannoso....certo non parlo di scaldate paurose ma tra i 2 guarda....non so chi scegliere
marco dv
27-01-2010, 09:06
partito da Ravenna per Russi
a Ravenna preticamente piu' nulla (zona cinema city)
da San Michele copertura del suolo oltre il 50%
da Godo rotonta (Bagnacavallo Ravenna Russi) suolo completamente coperto
a Russi direi ancora 1/2 centimetri al suolo
segni freschi di un breve rovescio di neve
neve che tiene non fonde
Continua a nevischiare...Temperatura scesa a 0.4!!!
ora sono a carpi e il cielo è sta rasserenando velocemente. non sgocciola niene, alberi spettacolari
alessandro85
27-01-2010, 09:12
Buondì, qui neve debole ma siamo alla fine ormai.
Adesso vado a misurare e a fare un po di foto, cmq a occhio dovremmo aver raggiunto i 20 cm (se non un po oltre)
ricomincia bene!!snow"£$%snow"£$%
se non fosse stato per la boranono//, non dico che avremmo raggiunto i 20cm, ma ci sarebbe mancato davvero poco...incacch//..:(piang:(piangbadil//
io a santarcangelo avevo 16 cm prima della bora... durante la bora ha iniziato a diluviare e mi son svegliato con un 5-10 cm se era tutta neve fidati superavamo i 30 cm!
io a santarcangelo avevo 16 cm prima della bora... durante la bora ha iniziato a diluviare e mi son svegliato con un 5-10 cm se era tutta neve fidati superavamo i 30 cm!
dead2//dead2//dead2//
ora pero viene bene, peccato non si più la giornata di ieri!
Per quanto tempo sono previste precipitazioni?
marco dv
27-01-2010, 09:20
mi sembra che il lago della diga è gelato, con la neve sopra in alcuni punti.
dopo 23 ore cessati i fenomeni!
cielo coperto
-1.1°
Anche qui non fa niente ora... ma stamattina una spolverata l'ha fatta, 0,5cm! temperatura che è tornata sotto lo zero con minima -0,4°C! ora ci sono -0,1°C! okkk//
Velo bianco fradicio....verrebbe da dire peccato se non fosse la quarta nevicata con accumulo......e l'unica che ha fatto acqua!
nevica , con fiocchi piccoli a 1.3°C
1,3 gradi? ma dove hai il sensore? mi sembra strano dato che a santarcangelo avevo alle 8,30 0,3 gradi!
Qua Robert snevischia con 0.2!!!Addirittura Gambettola è sottozero...
Francesco
27-01-2010, 10:03
sono uscito a spalare: è un piacere spalare una neve cosi' farinosa
qualche foto al volo fatte col cell..
http://img109.imageshack.us/img109/7303/27012010.jpg (http://img109.imageshack.us/my.php?image=27012010.jpg)
http://img145.imageshack.us/img145/3448/27012010001.jpg (http://img145.imageshack.us/my.php?image=27012010001.jpg)
http://img59.imageshack.us/img59/5312/27012010002.jpg (http://img59.imageshack.us/my.php?image=27012010002.jpg)
http://img59.imageshack.us/img59/1373/27012010005.jpg (http://img59.imageshack.us/my.php?image=27012010005.jpg)
http://img59.imageshack.us/img59/5215/27012010004.jpg (http://img59.imageshack.us/my.php?image=27012010004.jpg)
http://img8.imageshack.us/img8/293/27012010003.jpg (http://img8.imageshack.us/my.php?image=27012010003.jpg)
a parte che ormai non fa più presa da nessuna parte, fino a quando sono previste precipitazioni?
qua c'è un timido sole. minima di -2,0° alle 5.15.
adesso -0,3°
7 i cm caduti
esce il sole tra le nubi, era un pezzo che non lo si vedeva da ste parti
Francesco
27-01-2010, 10:20
temp. -1.1°
la neve sta diventando come il marmo!
se non intervengono coincidenze sfortunate, stavolta questi 19 cm dureranno non poco
alessandro85
27-01-2010, 10:20
Qui ci siamo fermati a 19.5 cm anche se continua debolmente.
Ecco qualche foto:
http://img199.imageshack.us/img199/1258/p1010057b.jpg (http://img199.imageshack.us/i/p1010057b.jpg/)
http://img706.imageshack.us/img706/2813/p1010060mh.jpg (http://img706.imageshack.us/i/p1010060mh.jpg/)
http://img717.imageshack.us/img717/9229/p1010066d.jpg (http://img717.imageshack.us/i/p1010066d.jpg/)
http://img210.imageshack.us/img210/8821/p1010056.jpg (http://img210.imageshack.us/i/p1010056.jpg/)
http://img189.imageshack.us/img189/5017/p1010061d.jpg (http://img189.imageshack.us/i/p1010061d.jpg/)
piella71
27-01-2010, 10:23
Alla fine ho messo in saccoccia 11 cm, mentre in città a PR accumuli tra 6 e 7 cm, al di sopra di ogni mia più rosea aspettativa! W la dama ragaz!!!
Franco52
27-01-2010, 10:31
mi è venuta voce che a cesena sta nevicando forte
salut..Franco
Francesco
27-01-2010, 10:33
mi è venuta voce che a cesena sta nevicando forte
salut..Franco
1 ora fa'...ora non fa nulla salut..
Bologna est. Buon giorno a tutti. Qui ha nevicato fino alle 4.30 circa. Misurati 11- 12 cm di neve.Ora un pallido sole cerca di sbucare fra le nuvole. Temp.+1,2°c ur 86% altezza nubi 1896 metri. hpa 1025 vento debole wnw dew point -3°c.
alessandro85
27-01-2010, 10:42
Altre 2 fotine, ha ripreso fitto e fine a nevicare...forse forse mi fa quel mezzo cm per arrivare ai 20
http://img33.imageshack.us/img33/3237/p1010053trc.jpg (http://img33.imageshack.us/i/p1010053trc.jpg/)
http://img33.imageshack.us/img33/9634/p1010055rj.jpg (http://img33.imageshack.us/i/p1010055rj.jpg/)
geloneve
27-01-2010, 10:55
temp. -1.1°
la neve sta diventando come il marmo!
se non intervengono coincidenze sfortunate, stavolta questi 19 cm dureranno non poco
Eh sì, da ta sarà spettacolare...qui saranno rimasti circa 8 cm...cmq sia entro il tardo pomeriggio si dovrebbe rasserenare e verrà una ghiacciata interessantissima..qst neve sembra dover rimanere veraemnte a lungo...
Peccato che io mi sia preso quella pioggia schifosa che ha inaquarito tutta quella neve farinosissima...cmq sia ero certo che sarebbe arrivata da me...da te ero meno certo (come ti avevo detto), anche se ero più propenso x un sì...meglio così x te :)
Francesco
27-01-2010, 11:01
Eh sì, da ta sarà spettacolare...qui saranno rimasti circa 8 cm...cmq sia entro il tardo pomeriggio si dovrebbe rasserenare e verrà una ghiacciata interessantissima..qst neve sembra dover rimanere veraemnte a lungo...
Peccato che io mi sia preso quella pioggia schifosa che ha inaquarito tutta quella neve farinosissima...cmq sia ero certo che sarebbe arrivata da me...da te ero meno certo (come ti avevo detto), anche se ero più propenso x un sì...meglio così x te :)
Probabile che sia arrivata sino San Varano - Quattro..... oltre è stata sempre neve. Poi il fatto di essere 50 metri sopra la pianura ha aiutato. Comunque dovevi vedere con che intensità veniva giu' verso l'1.30 - 2.30 quando giù era pioggia soccia//. Anche Biondino di Vecchiazzano conferma le mie segnalazioni: è stato il momento di massima intensità di tutto l'episodio, e lì si è fatto presto ad aggiungere cm su cm rispetto a Forlì città dove in quel momento pioveva forte
lumacher
27-01-2010, 11:03
A Bazzano ora è quasi sereno... Bellissimo contrasto tra il bianco delle neve illuminata dal sole e l'azzurro del cielo.... penso già alla ghiacciata di stasera... e magari alla galaverna di domattina nei fondovalle!!!!!
Marco Muratori ERM
27-01-2010, 11:09
Attualmente +1,1 C°, è sbucato il sole da pochi minuti.
Parola d'ordine: resistere in queste ore e poi passare all'attacco stanotte con l'amico albedo!!
dopo la bora di ieri notte ora maestrale impetuoso e nevica debole.....mi ha sciolto 4-5 cm...ce n'è ancora davvero tanta :D
Francesco
27-01-2010, 11:10
-0.8°
coperto con forte vento da NW
un wind chill pauroso . -5.4° !!
fuori non si sta, se non imbacuccati
Gneve_Is_Back
27-01-2010, 11:13
Uscito il sole da circa una mezz'oretta, sono stato fuori a spalare un pò..
Inoltre non è passato ancora uno spazzaneve da inizio evento qui davanti a casa !
Ok che sono in una stradina secondaria, ma spero vengano almeno una volta prima che si sciolga tutta !! crazy//.
mindmusic
27-01-2010, 11:15
A Forli ha piovuto?? Ma verso che ora?
Qui fino alle 3.30 solo neve...ed anche stamane solo neve..T sempre negativa..e il pluvio del Torricelli non si è mosso!drink2
Faenza quindi sempre nevesarcastic-snow"£$%
Ora coperto, niente fenomeni, -0,3°C..ieri alle 3 quando sono andato a nanna, continuava neve debole..si erano passati tranquillamente i 10cm..okkk//
Andrea ERM
27-01-2010, 11:18
Bellissima Bargellino con il sole
geloneve
27-01-2010, 11:22
Qui fino alle 3.30 solo neve...ed anche stamane solo neve..T sempre negativa..e il pluvio del Torricelli non si è mosso!drink2
Ora coperto, niente fenomeni, -0,3°C..ieri alle 3 quando sono andato a nanna, continuava neve debole..si erano passati tranquillamente i 10cm..okkk//
+ o meno dalle 00.40 alle 2.30...per Bora galleggiante in quota...i quartieri all'estremissimo SW si sono salvati...
Volete il limite della Bora: guardate il sat tra un paio d'ore quando sarà tutto aperto
Francesco
27-01-2010, 11:30
io sono stato sveglio fino alle 3 e qui a Castiglione ha sempre nevicato a tratti anche forte.
Sentite le varie testimonianze in zona, potrebbe essere andata così (io abito sul segnapunto)
http://img51.imageshack.us/img51/6587/mappab.jpg (http://img51.imageshack.us/my.php?image=mappab.jpg)
Franco52
27-01-2010, 11:35
a Piovigginato fine sulle 8,30 poi si è tramutata in fiocchi di neve
ma poca roba
a Cesena nevicava forte stamattina alle 6 , iniziava dalla rotonda di monte spaccato da quello che mi ha riferito la mia metà che tonava da li
salut.. Franco
io sono stato sveglio fino alle 3 e qui a Castiglione ha sempre nevicato a tratti anche forte.
Sentite le varie testimonianze in zona, potrebbe essere andata così (io abito sul segnapunto)
http://img51.imageshack.us/img51/6587/mappab.jpg (http://img51.imageshack.us/my.php?image=mappab.jpg)
Allargando la visuale questa è l'invadenza della bora postata da Gigio.
Francesco
27-01-2010, 11:41
sarà andata senz'altro così! Io mi sono salvato solo perche' abito 5 km a sud della via emilia.... e verso Faenza! A Selbagnone (5 km a sud di Forlimpopoli edalla parte verso Cesena) è entrata invece
mindmusic
27-01-2010, 11:42
Fiuuuuu...di un pelo mi son salvato!!sarcastic-
La rivincita della pedecollinadrink2
PS (super didattiche le 2 mappeokkk//)
Francesco
27-01-2010, 11:45
spostandoci più ad est, considerando che ha sfondato a Roncofritto con +1.5° potrebbe essere andata cosi'...
http://img200.imageshack.us/img200/4954/mappa2m.jpg (http://img200.imageshack.us/my.php?image=mappa2m.jpg)
Francesco
27-01-2010, 11:51
Gran freddo e gran dew point
oggi se ne va poca
http://img44.imageshack.us/img44/7614/16898395.gif (http://img44.imageshack.us/my.php?image=16898395.gif)
http://img6.imageshack.us/img6/5285/85816789.gif (http://img6.imageshack.us/my.php?image=85816789.gif)
Attuali -0.6°C, 83% (DP ottimo post-nevicata! Questa è neve!!) con sole che timidamente filtra dalle nubi da stau... Sulle superfici esposte al sole comincia a gocciolare, il resto è tutto fermo...http://forum.meteonetwork.it/images/smilies/great.gif
alessandro85
27-01-2010, 11:56
spostandoci più ad est, considerando che ha sfondato a Roncofritto con +1.5° potrebbe essere andata cosi'...
http://img200.imageshack.us/img200/4954/mappa2m.jpg (http://img200.imageshack.us/my.php?image=mappa2m.jpg)
Si Franz è andata pressapoco così. Nel cesenate ha sfondato per qualche km verso l'interno.
Su Bologna continuano a crearsi nuove nubi...
che bello, tutti al sole tranne qui che è ancora coperto e la neve tiene di più
alessandro85
27-01-2010, 12:11
Debole sfarfugliamento di neve.
Ormai siamo alla fine veramente, confermo i 19.5 cm
Su Bologna continuano a crearsi nuove nubi...
che bello, tutti al sole tranne qui che è ancora coperto e la neve tiene di più
Davvero chirurgiche queste nubi bassissime...drink2applauso//...
Neve2000
27-01-2010, 12:25
sono contento per l'appennino, speriamo che questa neve rimanga per un bel po'
Bologna est. Qui sole pieno che illumina un paesaggio da favola.Alberi bianchissimi che risplendono di una luce quasi accecante, terreno completamente innevato che fa da sfondo a un cielo che man mano diventa sempre più azzurro. Vorrei rimanesse sempre così, sembra la lapponia. ORA TEMP. +2.0°C VENTO DEBOLE W.
Fantastico paesaggio...12cm al suolo..il doppio rispetto a quanto speravo..T +2, cielo sereno
Francesco
27-01-2010, 13:34
Primi 0.3 mm di neve che fonde nel pluvio
fino ad ora Faentino e Forlivese sugli scudi per quanto riguarda mantenimento del manto nevoso
temp. attuale +0.8° ma dew point a ben -4.5°
http://img19.imageshack.us/img19/9206/prec.gif (http://img19.imageshack.us/my.php?image
=prec.gif)
alessandro85
27-01-2010, 13:39
Anche qui Franz siamo andati di poco sopra zero. T +0.2°C
MeteoBizzuno
27-01-2010, 13:46
Qua e "smoja": 6.1 mm nel pluvio.drink2
Dany ERM
27-01-2010, 13:48
stanotte si impacca tutta!!!!!
spettacolo!!!!
Che rumore terrificante lo scioglirsi della neve..speriamo in una bella gelata
Neve2000
27-01-2010, 13:53
con la pioggia di ieri e le neve sciolta qua a Ravenna Est sono arrivato a 100mm
un valore che mai pensavo di raggiungere in Gennaio.
alessandro85
27-01-2010, 14:17
Qui intanto siam tornati a 0.0°C dopo la massima di +0.3°C
vallice ERM
27-01-2010, 14:42
C'è un sole che spacca le pietre, fa caldo! Ma ormai siamo a fine gennaio...
3,5° e pesante squagliamento nonostante l'aria relativamente secca. Sono rimasti circa 5cm, o anche meno dei 9-10cm di stamattina (7,5 ieri e 2/3 cm nella nottata di oggi).
C'è un sole che spacca le pietre, fa caldo! Ma ormai siamo a fine gennaio...
Eh si, il sole inizia a scaldare..drink2
vallice ERM
27-01-2010, 14:47
Pesante scioglimento nella bassa pianura. L'effetto albedo non sarà così intenso. http://www.sat24.com/alps
Sole maledetto :(
Pesante scioglimento nella bassa pianura. L'effetto albedo non sarà così intenso. http://www.sat24.com/alps
Si veramente..che stress sta rovinando tutto...uffffffff
Tra poco più di un'ora saremo sottozero e questa pisciarella si placherà.
Franco52
27-01-2010, 15:02
un po di pazienza e poi non starete nella pelle snow"£$%drink2sarcastic-
intanto dal sat
http://www.sat24.com/image.ashx?country=eu&type=loop&sat=vis
salut..Franco
alessandro85
27-01-2010, 15:12
Ragazzi sbaglio o sta arrivando della nuvolaglia di disturbo da N
http://www.sat24.com/image.ashx?country=alps&type=slide&time=&index=2&sat=
(http://www.sat24.com/image.ashx?country=alps&type=slide&time=&index=2&sat=)
Franco52
27-01-2010, 15:22
stanotte dovrebbe arrivare
Ps se posti il sat postalo in movimento , rende più l'idea
cliccando nella striscia blu in basso al centro
salut..Franco
massimo anzola
27-01-2010, 15:23
se arriva la nuvolaglia rovina minime siamo fregati.
Sole di giorno e nuvolo di notte: un disastro
Voglio l'albedo !!
Francesco
27-01-2010, 15:35
massima +1.3°
ora già +0.8°
fusi solo 0.3 mm di neve
ora il manto si è compresso un po' (altezza attuale 14/15 cm)
Rimo bfc
27-01-2010, 15:39
No vorrei parlare a sproposito...ma pare nuvolosita' alta e sottilie....cirri e company....speriamo sia davvero cosi....pensate che all'ombra sta gia' gelando anche se siamo soprazero ma in dp negativi stanno facendo miracoli....
alessandro85
27-01-2010, 16:13
Qui intanto siamo andati a -0.2°C nonostante il cielo ancora parzialmente coperto.
Bologna est . Temperatura che grazie al sole si è mantenuta un pò alta, raggiunti i 3°c ora +2.4°c ,ma credo purtroppo che non si abbasserà di molto per una velatura che stà "sporcando" il cielo.
Gia sotto zero, -0.4°C e scende bene.
vallice ERM
27-01-2010, 17:36
Rosso di sera, tanta neve si spera snow"£$%
Francesco
27-01-2010, 17:38
Rosso pure da me
-0.8°
http://img651.imageshack.us/img651/5224/img0940o.jpg (http://img651.imageshack.us/my.php?image=img0940o.jpg)
http://img714.imageshack.us/img714/6867/img0939.jpg (http://img714.imageshack.us/my.php?image=img0939.jpg)
rosso da voi, rosso fuoco da me.
massima 3,2° (sole pieno dalle 10 di stamattina), adesso 0,8°
alessandro85
27-01-2010, 18:10
Cielo sereno, qualche velatura alta, -1.1°C
tom montepiumazzo
27-01-2010, 18:16
Qui calo drastico al momento!!-2,5 ma durerà poco..velature da est dal sat!!!!!!
Andrea ERM
27-01-2010, 18:27
Veramente un peccato le velature, quasi -1 alle 18.25
Se non era per questo ci scappava il -10!
Fuori un mondo di neve ancora presente, tutto bianco e all'ombra siepi, pini e alberi ancora intatti
http://www.meteo-system.com/stazioni/camcfe.jpg
alessandro85
27-01-2010, 19:25
qui -2.1°C ma cala a singhiozzo
geloneve
27-01-2010, 19:26
Che rabbia, cosa sono queste velature schifosaccie rovinaminime?!?!?!?
Bleah! Ok, nn rovineranno la minima come le nubi dense, però...
mindmusic
27-01-2010, 19:36
Faenza centro dopo un calo repentino fino a -1,6°C...ora velature (e leggero SW)..T risalita a -1,3°C.read//
Fuori neve ancora ben presente, anche su siepi, cancellate, alberi, tetti. Ora tutto ghiacciato e compattodrink2
Pluvio del Torricelli segna circa 5mm di neve sciolta in giornata. Max giornalier: +1,7°C
Minima (per ora): -1,6°C
Ciao a tutti! Da domani mi trovate in terra francese per un po'...
Lascio la Romagna, innvevata e fredda, come nei miei migliori invernisalut..salut..
Qui siamo a -1.5, di neve però ne è rimasta poca... :(
Sono uno stress queste velature..potevamo registrare super minime
Neve comunque ancora ampiamente presente, anche su diversi alberi..
alessandro85
27-01-2010, 20:04
Adesso sembra scendere discretamente ma il radar non è buono.
T -2.7°C
Marco Muratori ERM
27-01-2010, 20:08
Credo che vedendo l'ultima moviolata del sat forse un paio d'ore senza velature o quasi, dopo o a cavallo di mezzanotte potrebbero scapparci, ma sono troppo poche....
Credo che vedendo l'ultima moviolata del sat forse un paio d'ore senza velature o quasi, dopo o a cavallo di mezzanotte potrebbero scapparci, ma sono troppo poche....
Che nervoso..ma perche si formano ste velature...blabla//
Marco Muratori ERM
27-01-2010, 20:26
E' un fronte da nord, inibito dalle Alpi che a noi si manifesta con questo tipo di situazione.
Tradotto, se non ci fossero le Alpi saremmo stati colpiti da un nuovo sistema nuvoloso?
Faenza centro dopo un calo repentino fino a -1,6°C...ora velature (e leggero SW)..T risalita a -1,3°C.read//
Fuori neve ancora ben presente, anche su siepi, cancellate, alberi, tetti. Ora tutto ghiacciato e compattodrink2
Pluvio del Torricelli segna circa 5mm di neve sciolta in giornata. Max giornalier: +1,7°C
Minima (per ora): -1,6°C
Ciao a tutti! Da domani mi trovate in terra francese per un po'...
Lascio la Romagna, innvevata e fredda, come nei miei migliori invernisalut..salut..
Da me 0mm fusi...bahh!
-1.6° neve ancora ben presente!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.