Visualizza Versione Completa : VAI COL VENTO ! x SABATO
buona sera a tutti: HELP ! un consiglio, siccome di consuetudine faccio il mercato a RAVENNA il sabato mattina , sono abbastanza preoccupato circa il fatto di eventuali raffiche o colpi di vento ,da alcune carte sembra che sarà piuttosto sostenuto ! quindi l' interrogativo mio e di alcuni miei colleghi è , aprire o non aprire le tende ! voi cosa ne pensate ? ironia della sorte il mio banco è situato a riddosso di una capannina meteorologica e di un palo con sù in cima un ANEMOMETRO ! in fondo alle file delle scarpe. ( non x farmi pubblicità, sia chiaro ). se qualcuno di voi è di passaggio al mercato avrà modo di conoscermi e di fare magari quattro chiacchere sulla METEO ! salut.. EMANUELE.
Stefano90
20-11-2008, 21:18
guardando un po' le carte direi che il vento al mattino di sabato non sarà neanche tanto forte...dovrebbe cominciare a intensificarsi a partire dal primo pomeriggio con raffiche che comunque non dovrebbero andare oltre 50-60km/h
evento ben diverso dello scorso 30 ottobre!
stefanino-avapformig
20-11-2008, 21:30
evento ben diverso dello scorso 30 ottobre![/quote]
intendi che l'intensità sia minore x questo week?
Stefano90
20-11-2008, 21:36
evento ben diverso dello scorso 30 ottobre!
intendi che l'intensità sia minore x questo week?
si, a parte ovviamente del tipo di vento, questo sarebbe fohn alpino (a parte domani) per me anche l'intensità sarà molto minore rispetto al 30 ottobre per le nostre zone, quel giorno in pianura varie stazioni superarono gli 80km/h, per non parlare dell'appennino emiliano dove ha fatto addirittura il doppio!
stefanino-avapformig
20-11-2008, 21:39
il vento scorso di che tipo era?? intanto grassie per le spiegazioni! drink2
Stefano90
20-11-2008, 21:46
il vento scorso di che tipo era?? intanto grassie per le spiegazioni! drink2
fohn appenninico o garbino, quindi proveniente da SW, vento che odiano quasi tutti perchè caldo e secco eheh, anche se stranamente quel giovedì notte fece comunque qualche temporale sparso!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.