Visualizza Versione Completa : Nowcasting sabato 30 Gennaio
madonna il Modenese al suolo è marcio.
Perchè?perpless:_$%$
qui invece ha smesso,sembrano più attivi i nclei nuvolosi verso la costa.
giovanni
30-01-2010, 16:20
[QUOTE=janick_gers;84331]inzia ad attaccare qui[/QUOTE Nevica solo li da te,clamoroso.Ciao miticodrink2
Marco Kotipelto
30-01-2010, 16:20
ragazzi vi saluto...vado a fare una partita.....sarò di ritorno tardi
Marco Kotipelto
30-01-2010, 16:21
[QUOTE=janick_gers;84331]inzia ad attaccare qui[/QUOTE Nevica solo li da te,clamoroso.Ciao miticodrink2
:)ehehhe
ragazzi vi saluto...vado a fare una partita.....sarò di ritorno tardi
Ciao Janick, stai attento che quando esci ci sarà una bolgia bianca...drink2
abbiamo avuto una discreta scaldata con massima di +3.5 qua ma stiamo allegramente scendendo siamo a +2.2 certo abbiamo il DP migliore di tutti...
a ravenna spioviggina.
Ma non nevicava li?perpless:_$%$
Anche qui spioviggina...di neve manco l'ombra
giovanni
30-01-2010, 16:31
Ma non nevicava li?perpless:_$%$Strano da Jenick nevicaperpless:_$%$
geloneve
30-01-2010, 16:34
Strano da Jenick nevicaperpless:_$%$
Ravenna è una città dai 100099839473284632462352 climi...ci può stare che da una partenevichi, dall'altra piova...
Ravenna è una città dai 100099839473284632462352 climi...ci può stare che da una partenevichi, dall'altra piova...
La magia di Ravennadrink2
BOh???ma arriva???
sono state posticipate di molto le prp....si parlava di dopo pranzo per i primi fenomeni!!
Andrea ERM
30-01-2010, 16:41
Nuvoloso, 2°
paolo leoni
30-01-2010, 16:45
Qui la situazione è più stitica che statica!
Minimo ancora li, sulle coste toscane. In quota soffia ancora il libeccio. Oltretutto non mi sembra che l'aria fredda sia entrata..
Minimo ancora li, sulle coste toscane. In quota soffia ancora il libeccio. Oltretutto non mi sembra che l'aria fredda sia entrata..
No, di aria fredda neanche l'ombra per il momento
vallice ERM
30-01-2010, 16:47
Ma l'aria fredda non dovrebbe entrare con il fronte freddo in transito stanotte? perpless:_$%$
geloneve
30-01-2010, 16:50
BOh???ma arriva???
sono state posticipate di molto le prp....si parlava di dopo pranzo per i primi fenomeni!!
Ma va là...le prp dovrebbero iniziare dopo la mezzanotte...
Ma va là...le prp dovrebbero iniziare dopo la mezzanotte...
Esatto..chi ha detto che dovevano inziare a ora di pranzo??perpless:_$%$
a prignano sulla secchia neva!
mago delle nuvole
30-01-2010, 17:13
--bufera-- di neve dalle 15 all 16 con temp. di 1,8 neve debole moderata che si scioglieva appena toccava il suolo ,cmq buon auspicio
mago delle nuvole
30-01-2010, 17:16
Ora calma di vento ,foschia densa ,press 992 temperatura 1,2 ,non fa niente
nubi cumuliformi su al cimone neve a prignano sulla secchia o meglio graupel
qua siamo a +1.5
per stanotte e domattina li potrebbe fare una decina di cm in Romagna?
rovesci in tutto l'appennino....bufera a carpegna...io attendo
rovesci in tutto l'appennino....bufera a carpegna...io attendo
Dici che riescono a risalire fino a noi? O dobbiamo aspettare la frontata?
certo che li si sente proprio l'influenza del lago! io ho il 10% di ur in meno!
geloneve
30-01-2010, 17:53
per stanotte e domattina li potrebbe fare una decina di cm in Romagna?
Sì, + o - sì...
inverno1975
30-01-2010, 17:55
Date un'occhiata alla diga di ridracoli.
http://www.ridracoli.it/diga_di_ridracoli/webcam.php
geloneve
30-01-2010, 18:03
Date un'occhiata alla diga di ridracoli.
http://www.ridracoli.it/diga_di_ridracoli/webcam.php
Attenzione, queste, però, nn sono le nuvole che devono portare il peggioramento...queste sono altre cose...
Quelle del peggioramento arriveranno da NE, queste gungono da WSW...Il vero peggioramente, almeno a Forlì, dovrebbe arrivare sulle 3 di notte...
http://www.romagnacque.it/image.php?foto=03
paolo leoni
30-01-2010, 18:05
Attenzione, queste, però, nn sono le nuvole che devono portare il peggioramento...queste sono altre cose...
Quelle del peggioramento arriveranno da NE, queste gungono da WSW...Il vero peggioramente, almeno a Forlì, dovrebbe arrivare sulle 3 di notte...
http://www.romagnacque.it/image.php?foto=03
No, ti sbagli! Le correnti in quota saranno meridionali, il vento a quote più basse girerà a NE per lo spostamento del minimo. Quindi la direzione delle nubi è giusta, manca solo l'aria fredda che sta entrando! ;)
certo che li si sente proprio l'influenza del lago! io ho il 10% di ur in meno!
:)
No, ti sbagli! Le correnti in quota saranno meridionali, il vento a quote più basse girerà a NE per lo spostamento del minimo. Quindi la direzione delle nubi è giusta, manca solo l'aria fredda che sta entrando! ;)
Sì ma quelli sono rovesci prefrontali, il fronte arriva in nottata.. ;)
Da questo punto di vista il discorso di geloneve è più che giusto...drink2
GeloNeve quanta neve è prevista a Ciurlè?
Più o meno di 10 cm?
millo se nevica dalle 21 alle 23 sono al cinema mi mandi un mex cosi mi avvisi se hai modo di veder fuori?
T in calo.. freccina verso il basso..inizia ora a calare
millo se nevica dalle 21 alle 23 sono al cinema mi mandi un mex cosi mi avvisi se hai modo di veder fuori?
certo..
Francesco
30-01-2010, 18:22
inizia a nevicare in maniera molto debole
è 100% neve
temp. +1.1°
gionnimat
30-01-2010, 18:23
Un mio amico a Marzabotto mi segnala neve con bei fiocchi moderata. A Sasso ancora nulla o meglio, un micro fiocco ogni 10 minuti!! Attendiamo
roberto74
30-01-2010, 18:23
Faenzacentro +1,0°C
ur 89%
Assenza di fenomeni
BOLLETTINO EMILIA ROMAGNA ORE 18,20 SU:
http://meteofa.it/wordpress/
bUONA LETTURA!!palla/&/&/
marco-cesena
30-01-2010, 18:24
fiocchi radi a cesena.
-0.5, al momento nessun fenomeno..
inizia a nevicare in maniera molto debole
è 100% neve
temp. +1.1°
wow ottimo!
qui 1.2°
roberto74
30-01-2010, 18:28
BOLAM NOAA 12z,DOMANI PROPRIO UNA GIORNATA INTERESSANTE!applauso//...
Francesco
30-01-2010, 18:28
sembra che al momento sia neve almeno fino a Savignano s..r.
Andrea ERM
30-01-2010, 18:30
Castelfranco nuvoloso + 1°
Sarebbe ottimo, veramente carte bellissime anche per domani!
Francesco
30-01-2010, 18:30
vai Roby .! ti vedo carico!!!
secondo me è meglio che ci andiamo a letto subito e puntiamo la sveglia sulle 3 drink2snow"£$%
Anche a me segnalata neve forte a Vergato con tanto di accumulo di alcuni cm...
+0.8°C
83%
Qualche fiocco sparuto
Eh la peppa!!soccia//
vallice ERM
30-01-2010, 18:31
Segnalati addirittura fulmini! Ottimo!!
http://realtime.rete.meteonetwork.it/radar/nazionale/Radar_97.gif
Andrea ERM
30-01-2010, 18:31
+0.8°C
83%
Qualche fiocco sparuto
Soccia da bon miky????? drink2
roberto74
30-01-2010, 18:32
secondo me è meglio che ci andiamo a letto subito e puntiamo la sveglia sulle 3 drink2snow"£$%
Ciao franz,sarebbe in effetti un'ottima idea!Stanotte sarà probabilmente bianca in tutti i sensi..read//
Ciao!!sarcastic-
io vado a f....scusa sai.....!!!!!sarcastic-sarcastic-
Francesco
30-01-2010, 18:32
+0.8°C
83%
Qualche fiocco sparuto
dal radar si vede che c'è un bel nucleo di precipitazioni okkk//
Eh la peppa!!soccia//
La fonte non è avvezzo ad osservare i fenomeni meteorologici, per cui presumo si tratti di 1-2cm (a vedere il radar) che ad occhio inesperto paiono un bel manto... Comunque ottimo!drink2
Segnalati addirittura fulmini! Ottimo!!
http://realtime.rete.meteonetwork.it/radar/nazionale/Radar_97.gif
Sbaglio o quel radar vede prp anche qui nel modenese Vallice?
Andrea ERM
30-01-2010, 18:33
blabla//blabla//blabla//blabla//
Al massimo si fa il dritto tnks//
enry2003
30-01-2010, 18:35
+0.8°C
83%
Qualche fiocco sparuto
addirittura ?? a castel d' aiano che è proprio sopra non mi sembra stia facendo niente di particolare...qui sfaruscola.
vallice ERM
30-01-2010, 18:39
Sbaglio o quel radar vede prp anche qui nel modenese Vallice?
Si ma c'è qualcosa che non va con la sovrapposizione della mappa dei fiumi e del radar. Secondo me le precipitazioni che si vedono su Mantova in relatà sono quelle su Modena crazy//.
Francesco
30-01-2010, 18:39
ahhhhh i bei tempi che furono!!! sarcastic-
adesso mi toccca invece sempre la stessa minestra in casa a portata di mano sarcastic-
gionnimat
30-01-2010, 18:42
A Sasso ora nevica ma dal radar, sono ancora nuclei isolati. Attendiamo il grosso notturno!
Molto nuvoloso, 0.6°C, umidità 87%, non precipita nulla ma ho fiducia (soprattutto per la notte).
Savignano c'è!!!Ora nevica anche se debole..in attesa della nottata!!Me ne vado a mangiare in collina...
Francesco
30-01-2010, 18:52
Savignano c'è!!!Ora nevica anche se debole..in attesa della nottata!!Me ne vado a mangiare in collina...
molto bene!! ti consiglio la macchina con le termiche per stasera se vai in colina! snow"£$%
debole neve in corso con +1....io mi sa che stasera nelle uscite do fourfeit...sono uscito apposta ieri
inverno1975
30-01-2010, 18:53
A Santarcangelo di R. invece ancora + acqua con qualche fiocco, intensità buona T. 1,8°
molto bene!! ti consiglio la macchina con le termiche per stasera se vai in colina! snow"£$%
Suv 4*4 con buonissime termiche montate a dicembre!!Messe alla prova da casa mia fino a Verona la famosa mattina del 19 dicembrealle 5 di notte!!!
Quindi direi che manca solo la materia prima da metterci sotto..ahahah valà sarà meglio stia attento che senno mio babbo si inca se faccio dei danni!!!
inverno1975
30-01-2010, 18:59
Ora è neve!!! molto debole ma è neve. T. +1,8°
A Santarcangelo di R. invece ancora + acqua con qualche fiocco, intensità buona T. 1,8°
Cavolo allora la mia collinetta sta facendo miracoli!!!Infatti i miei tornati ora dal paese dicono li è più pioggia mentre io sto proprio vicino alla chiesa in collina e quindi sono circa 40 metri più in alto!!!Anche questa volta mi sta facendo il miracolo..bella lì...
Suv 4*4 con buonissime termiche montate a dicembre!!Messe alla prova da casa mia fino a Verona la famosa mattina del 19 dicembrealle 5 di notte!!!
Quindi direi che manca solo la materia prima da metterci sotto..ahahah valà sarà meglio stia attento che senno mio babbo si inca se faccio dei danni!!!
olaa//olaa//olaa//pesc..hitemp//hitemp//caricaaaaaa"£"£"caricaaaaaa"£"£"macchinina//...macchinina//...
Francesco
30-01-2010, 19:01
anch'io ho un suv pero' le termiche non le ho mai montate...con le estive è + divertente! sarcastic-haha//..
inverno1975
30-01-2010, 19:02
A Borgo Maggiore (R. San Marino), sta imbiancando le strade.
giovanni
30-01-2010, 19:03
Ciao franz,sarebbe in effetti un'ottima idea!Stanotte sarà probabilmente bianca in tutti i sensi..read//
Ciao!!sarcastic-Io vado a cena fuori poi verso mezzanotte sarò ai posti di combattimento con voi,cmq sempre con la vasella a portata di mano cioè di c..o haha//..haha//..haha//..haha//..
Forza ragazzi..cena e poi tutti ai posti di combattimento!!
Francesco
30-01-2010, 19:04
Cavolo allora la mia collinetta sta facendo miracoli!!!Infatti i miei tornati ora dal paese dicono li è più pioggia mentre io sto proprio vicino alla chiesa in collina e quindi sono circa 40 metri più in alto!!!Anche questa volta mi sta facendo il miracolo..bella lì...
ho capito dove abiti! Gran bel posto! drink2
anch'io ho un suv pero' le termiche non le ho mai montate...con le estive è + divertente! sarcastic-haha//..
IO ho un'astronave con propulsori termici!!!!!!!blabla//blabla//
Che due fighetti!!!!!!!!sarcastic-sarcastic-sarcastic-
Fiocconi a Bellaria ( attendibile è mio papà) e Rimini!!!
alessandro85
30-01-2010, 19:06
Qui nevica fine ma fitto. Già imbiancato!
Gneve_Is_Back
30-01-2010, 19:06
..Aspettando la nottata !!
Francesco
30-01-2010, 19:07
Io vado a cena fuori poi verso mezzanotte sarò ai posti di combattimento con voi,cmq sempre con la vasella a portata di mano cioè di c..o haha//..haha//..haha//..haha//..
non andare troppo in collina Giovanni altrimenti non ti vieni più a casa!! soccia//haha//..
ora +1.1°
non mi sembra che caschi alcunche'
Hai ragione..la scorsa nevicata ho provato in tutti i modi a divertirmi ma non ne voleva sapere di partire nemmeno quando sono andato su un campo arato..Solo che io ho bisogno senza meno delle termiche per uscire dalla salita di casa mia oppure me la devo spalare tutta in quanto strada privata..
Per esempio martedì io uscivo facile e anche mio babbo con la sua..i vicini con cayenne e x5 mi hanno solo sporcato la neve...ahahah
alessandro85
30-01-2010, 19:10
Scusate ma non era prevista per la nottata? Qui sta venendo giù veramente forte!
roberto74
30-01-2010, 19:10
GRANDE ALE!!applauso//...
Qui a Faenza centro +0,9°C cielo coperto,vento calmo.
mastroforever
30-01-2010, 19:12
Da dieci minuti ha iniziato a nevicare piuttosto fitto!!!
Temp. di -1.8 gradi.
Marco
ho capito dove abiti! Gran bel posto! drink2
Ah ok allora se conosci il posto non so se hai presente il parcheggio grande della chiesa che da a nord..Lì c'è una strada che scende giù..sarà 12-13%..la mia casa è quella gialla che costeggia la strada!!!Se 6 in zona passa pure quando vuoi...
...e neve sia
30-01-2010, 19:12
Focchi enormi qui a Rimini da pochi minuti.
Francesco
30-01-2010, 19:13
Grande Ale!! Sarsina non si smentisce mai! snow"£$%drink2
roberto74
30-01-2010, 19:14
Focchi enormi qui a Rimini da pochi minuti.
BENVENUTO E GRAZIE DELLA SEGNALAZIONE!!EVVAI!!!!applauso//...
tom montepiumazzo
Dalla webcam neve anche a Pievepelago(MO).snow"£$%snow"£$%snow"£$%
Francesco
Ah ok allora se conosci il posto non so se hai presente il parcheggio grande della chiesa che da a nord..Lì c'è una strada che scende giù..sarà 12-13%..la mia casa è quella gialla che costeggia la strada!!!Se 6 in zona passa pure quando vuoi...
si si ho capito! Mi piace mangiare fuori in zona ... vado al Farneto a Sogliano e altri posti nella zona fra Cesena e Santarcangelo
giovanni
30-01-2010, 19:17
non andare troppo in collina Giovanni altrimenti non ti vieni più a casa!! soccia//haha//..inizino le danze
ora +1.1°
non mi sembra che caschi alcunche' Andrò alla vecia forlì in centro ma spero di essere a casa prima dell'inizio delle danze con la splendida dama drink//drink//drink//
Francesco
30-01-2010, 19:19
Andrò alla vecia forlì in centro ma spero di essere a casa prima dell'inizio delle danze con la splendida dama drink//drink//drink//
buona cena !! Ci aggiorniamo dopo drink//drink//drink//
e zo ad sanzves!!!!
si si ho capito! Mi piace mangiare fuori in zona ... vado al Farneto a Sogliano e altri posti nella zona fra Cesena e Santarcangelo
L'ultimo messaggio poi chiudo l'OT...Ti consiglio l'agriturismo cà marcella che si trova fra Sorrivoli e Monteleone..Personalmente è il miglior rapporto qualità-prezzo..
Ora qua fiocchi sparuti...
a ravenna debolissima pioviggine con temperatura di 2 gradi.....e c'è anche foschia
...e neve sia
30-01-2010, 19:19
BENVENUTO E GRAZIE DELLA SEGNALAZIONE!!EVVAI!!!!applauso//...
Grazie.
Sono fiducioso in in un buon accumulo da qui a domani sera.
Non mi lamento più di tanto visto che a terra ho ancora qualche cm della nevicata del 23/01.
Daniele87
30-01-2010, 19:20
Nevicatina da un'ora scarsa a Bagnorolo di Cesenatico...non attacca nemmeno sulle macchine.
lucasalborsetti
sono qui a punta marina dai miei...volevo dirvi che verso le 16 stavo andando a ravenna in macchina e tra ravenna e punta rovescio di neve con fiocchi medi e 3°(quindi le temperature ci sono)già al pala de andre aveva smesso
Bologna est. Primi fiocchi avvistati con la prova lampione. Temp.+ 1.9°c
depacesena
fiocchi visibili al lampione qui a cesenatico speriamo vengano giu in maniera piu decisa!!
...e neve sia
30-01-2010, 19:22
L'ultimo messaggio poi chiudo l'OT...Ti consiglio l'agriturismo cà marcella che si trova fra Sorrivoli e Monteleone..
Confermo.
D'estate poi nel giradino con piscina e veduta sulla riviera è stupendo !
Andrea ERM
30-01-2010, 19:23
Castelfranco coperto 0.7 in calo
roberto74
30-01-2010, 19:25
OTTIMO IVANO!!
Faenza centro coperto,+0,8°C
Ciao!!!!drink2
mastroforever
30-01-2010, 19:26
Forte rovescio di neve in atto!!!!
alessandro85
30-01-2010, 19:27
Qui ha quasi smesso. Rimane l'accumulo della foto di prima ovvero 1 dito.
T 0.0°C
roberto74
30-01-2010, 19:29
Forte rovescio di neve in atto!!!!
Tutte le volte che ci hai segnalato neve in questo inverno,è arrivata anche da noi!!Continua così,CHE GODO!!!!!!palla/&/&/
CIAO MITICO!!!!tnks//applauso//...
nessuno dice nulla che nevica fra Rimini e Cattolica?
http://www.autostrade.it/autostrade/traffico.do?mapLevel=micro&mappa=rimini_6
mastroforever
30-01-2010, 19:33
Tutte le volte che ci hai segnalato neve in questo inverno,è arrivata anche da noi!!Continua così,CHE GODO!!!!!!palla/&/&/
CIAO MITICO!!!!tnks//applauso//...
In pochi minuti ne ha quasi buttata un cm e se ti può far piacere mio padre mi segnala neve forte in quel di Tirli verso il passo del Paretaio, monte Faggiola.
Arriva ragazzi anche a voi!!!
alessandro85
30-01-2010, 19:36
Ecco da dove è uscita questa nevicata!okkk//
Marco Muratori ERM
30-01-2010, 19:36
Segnalato da un forumista triestino in altro lido che proprio in questo momento ha cominciato a tirare la bora a Trieste con immediata ripresa delle precipitazioni e crollo termico.
Bella notizia ma qui neanche con la prova bicicletta...
roberto74
30-01-2010, 19:39
In pochi minuti ne ha quasi buttata un cm e se ti può far piacere mio padre mi segnala neve forte in quel di Tirli verso il passo del Paretaio, monte Faggiola.
Arriva ragazzi anche a voi!!!
Vai Mastro!!Ottime segnalazioni!SONO CARICO COME UNA BALESTRA,QUANDO FINIRA' QUESTO INVERNO,SARO' SBUDELLATO!!applauso//...
Avrò fuso il PC
Ho ipnotizzato il lampione a forza di guardarlo
Avrò cambiato aria alla casa 10.000 volte a forza di aprire e chiudere finestre
Avrò perso ore di sonno
Mi sarò guardato 6000 run mensili di GFS e Company,insomma da dicembre non si respira..ma CI VOLEVA!!!!!!!!!!tnks//
Vabbè sono da ricovero...tnks//
cIAO!!!!!read//
Daniele87
30-01-2010, 19:40
Vai Mastro!!Ottime segnalazioni!SONO CARICO COME UNA BALESTRA,QUANDO FINIRA' QUESTO INVERNO,SARO' SBUDELLATO!!applauso//...
Avrò fuso il PC
Ho ipnotizzato il lampione a forza di guardarlo
Avrò cambiato aria alla casa 10.000 volte a forza di aprire e chiudere finestre
Avrò perso ore di sonno
Mi sarò guardato 6000 run mensili di GFS e Company,insomma da dicembre non si respira..ma CI VOLEVA!!!!!!!!!!tnks//
Vabbè sono da ricovero...tnks//
cIAO!!!!!read//
Am fa murì!!! haha//..haha//..
Andrea ERM
30-01-2010, 19:43
Notizia fondamentale quella di Trieste
Abbiamo bisogno di vedere scendere il mondo dal Triveneto
Qui 0.6° molto nuvoloso
giovanni
30-01-2010, 19:44
Neveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeapplauso//...applauso//...applauso//...
Continua a cadere qualche fiocco..Temp: 1 grado spaccatoooo
Daniele87
30-01-2010, 19:49
Neve sporadica e fiocchi piccoli...Si comincia dai!
giovanni
30-01-2010, 19:49
Bella nevicata in atto sono carico a pallettonifolletti//.folletti//.folletti//.folletti//.folletti//.folletti//.folletti//.folletti//.folletti//.folletti//.folletti//.folletti//.folletti//.folletti//.folletti//.folletti//.folletti//.folletti//.folletti//.folletti//.folletti//.folletti//.folletti//.folletti//.folletti//.folletti//.folletti//.
roberto74
30-01-2010, 19:50
Bella nevicata in atto sono carico a pallettonifolletti//.folletti//.folletti//.folletti//.folletti//.folletti//.folletti//.folletti//.folletti//.folletti//.folletti//.folletti//.folletti//.folletti//.folletti//.folletti//.folletti//.folletti//.folletti//.folletti//.folletti//.folletti//.folletti//.folletti//.folletti//.folletti//.folletti//.
GRANDE GIOVANNI!!!!okkk//
SONO CONTENTO!!TI VOGLIO CARICOOOOOOO!!
Qui coperto +0,9°C
Debole nevicata in atto anche qui a Sesto, temp. a +1.0°C
geloneve
30-01-2010, 19:52
Neveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeapplauso//...applauso//...applauso//...
Nevica bene?
oooooooooooh!!!!Dai!!!!
ma sono l'unico buco dove non cade!!!niet!
CARICO!!!!!
alessandro85
30-01-2010, 19:55
Qui ha ripreso, 1 cm di neve "nuovo"
T 0.0°C
Francesco
30-01-2010, 20:00
Ecco da dove è uscita questa nevicata!okkk//
è nevicato molto bene per 20 minuti
ora è più debole
sulle superfici sgombre da neve, ha imbiancato solo sulle auto, sul marciapiede no
temp. +0.9°
Francesco
30-01-2010, 20:02
Nevica bene?
osta che nevicava bene!!! ha imbiancato le auto
Bella notizia ma qui neanche con la prova bicicletta...
Stà solo facendo delle "prove di precipitazione" perchè anche qui ora non si vede scendere niente.Temperatura in compenso aumentata,ora +2.2°c.paura//..
per domani tutti concordi più o meno.....chi più chi meno neve su quasi tutta la regione....anche arpa ci sta
Daniele87
30-01-2010, 20:05
Ok nevica abbastanza bene, se fosse più fitta sarebbe meglio vabbè...
Dalla webcam in piazza si vede bene:
http://www.comune.forli.fc.it/streaming_piazzasaffi/
Rimini cè nevica moderatamente!!! attacca poco poco sulle macchine perchè la t è ancora positiva!!!!!
Qui i fiocchi aumentano..ora si vedono bene..
Francesco
30-01-2010, 20:08
Ok nevica abbastanza bene, se fosse più fitta sarebbe meglio vabbè...
Dalla webcam in piazza si vede bene:
http://www.comune.forli.fc.it/streaming_piazzasaffi/
in piazza ci da bene! snow"£$%
da me ora invece cessati i fenomeni con la temperatura in costante calo: +0.8°
Daniele87
30-01-2010, 20:18
Fine dei giochi per il momento...
gionnimat
30-01-2010, 20:30
a Sasso neve debole, bisogna ancora pazientare un pò.
geloneve
30-01-2010, 20:36
A Forlì rovescio forte di neve per 10 minuti.
Ora tutto morto...è ancora presto
Per meteo 5 una "passatina" possibile debole neve in mattinata in Emilia Romagna ,in miglioramento nel pomeriggio Maah.
SENTO PUZZA DI BRUCIATO....
T. ancora a +1.6°C
Nevica sulla costa e bassa Romagna, qua solo foschia..blabla//haha//..perpless:_$%$
MeteoBizzuno
30-01-2010, 20:44
T. ancora a +1.6°C
Nevica sulla costa e bassa Romagna, qua solo foschia..blabla//haha//..perpless:_$%$
Cheva al ciupet di'n te foran!haha//..haha//..
Temp. a +1,5°c. Brezza da WNW.
-0,0 calma di vento ur 88%, coperto
Francesco
30-01-2010, 20:46
leggera fioccat in corso, ma davvero debole
temp. +0.7°
Andrea ERM
30-01-2010, 20:47
Il triveneto inizia a fare il suo lavoro....
http://www.arpa.veneto.it/upload_teolo/radar_concordia/PPI_250_Z_0_01.jpg
Cheva al ciupet di'n te foran!haha//..haha//..
Temp. a +1,5°c. Brezza da WNW.
haha//..haha//..haha//..haha//..
A parte gli scherzi, ho un brutto presentimento...che spero venga smentito da qualche illustre....Gigio ci sei??
leggera fioccat in corso, ma davvero debole
temp. +0.7°
Ci sono anch'iooooo!! qua ora non fa niente! 1,0°C!sarcastic-
Sfiocca di nuovo e il bello o (brutto ) è che la temperatura è in costante aumento. Ora +2.7°c
mastroforever
30-01-2010, 20:50
http://img99.imageshack.us/img99/7840/immagine246.jpg
http://img638.imageshack.us/img638/9057/immagine248.jpg
http://img99.imageshack.us/img99/7840/immagine246.jpg
http://img638.imageshack.us/img638/9057/immagine248.jpg
Non c'è bisogno di commento. snow"£$%
andrea di ferrara
30-01-2010, 20:55
haha//..haha//..haha//..haha//..
A parte gli scherzi, ho un brutto presentimento...che spero venga smentito da qualche illustre....Gigio ci sei??
criiiis, mo iat vist al radar ad teolo? mi e ti a sen in tal mez d'la neva: l'è cumpagn al mie desideri: la va a ovest panaro e la va a sud dal reno...applauso//...
stefanino-avapformig
30-01-2010, 20:57
T. ancora a +1.6°C
ti sei fatto cm amico andrea, e siccome lui è da una settimana che rompe le scatole che non vuole freddo neve e gelo, questo è il risultato......
andrea di ferrara
30-01-2010, 21:02
ma lo vedi il radar di teolo: se va così è esattamente come chiedevo: ovest panaro (la parte sopra) e sud reno (la parte sotto): esagetato, sono l'uomo che decide il tempo, sono il dottor destino... ahahahaha....ahahahha....
Stà venendo bene adesso, con fiocchi medi e con buona intensità. temperatura sempre alta +2.7°c
ti sei fatto cm amico andrea, e siccome lui è da una settimana che rompe le scatole che non vuole freddo neve e gelo, questo è il risultato......
dead//dead//dead//dead//dead//
T. calata a +1.3°C ma solo della gran foschia..
intanto qui parz nuvoloso -1,1
T. calata a +1.3°C ma solo della gran foschia..
ma che caldo hai a lavezzola?
ma che caldo hai a lavezzola?
Sto sudando....
Stefano90
30-01-2010, 21:25
+0.7°
cade qualche fiocco!
Continua la fioccata..Temperatura stabile 1 grado..
stefanino-avapformig
30-01-2010, 21:26
Sto sudando....
o ti sei dimenticato il forno acceso delle piadine, o invece cm penso è l'inzio della punizione, te tocca cris! :)
NEVICAAAA!!!! Ha cominciato ora debolmente..
Fiocchi piccoli ma nevica!!!!!!!!!!!!!!!!
Continua la fioccata..Temperatura stabile 1 grado..
Bello bello .. applauso//...
o ti sei dimenticato il forno acceso delle piadine, o invece cm penso è l'inzio della punizione, te tocca cris! :)
Ma quale punizione..Stanotte vi do della paga a tutti!!!
Continua a fioccare moderatamente!!snow"£$%
stefanino-avapformig
30-01-2010, 21:32
Ma quale punizione..Stanotte vi do della paga a tutti!!!
Continua a fioccare moderatamente!!snow"£$%
Zamba hai letto cosa ha scritto???? pseeeeee stasera le prendi te :D
qUI SI vede la luna.. temp -0,1°..
Andrea ERM
30-01-2010, 21:38
Luna che splende, cielo parz. nuvoloso, - 0.2°
Ora è molto debole, è stato solo un piccolo passaggio, si vede dal radar..
1.3°C
MeteoBizzuno
30-01-2010, 21:40
Segnalo due fiocchi anche da me.
Segnalo due fiocchi anche da me.
Ottimo!! okkk//
Sembra si stia riprendendo...fiocchi piccoli
Albertstorm
30-01-2010, 22:21
La precipitazione potrebbe iniziare come pioggiarain//.
Notizie negative dall'estremo NE, ovvero da dove arriva il fronte artico
Udine +3 pioggia, Pordenone +2° pioggia, Gorizia +4° coperto
San Donà di piave pioggia +2°C
qui 0.9°C, cielo coperto
Splendida luna tonda, 1.3°
La precipitazione potrebbe iniziare come pioggiarain//.
Notizie negative dall'estremo NE, ovvero da dove arriva il fronte artico
Udine +3 pioggia, Pordenone +2° pioggia, Gorizia +4° coperto
San Donà di piave pioggia +2°C
qui 0.9°C, cielo coperto
Ma se prima nevicava qua....
Marco Muratori ERM
30-01-2010, 22:27
All'inizio rimescola, ecco perché su alcune zone sensibili alla bora potrebbe anche fare questo scherzo.....
All'inizio rimescola, ecco perché su alcune zone sensibili alla bora potrebbe anche fare questo scherzo.....
Boh..cmq sta ricominciando a sfiochettare debolmente..
Albertstorm
30-01-2010, 22:31
Sì ma non era il fronte da NE che ti faceva nevicare, ma un nucleozzo da SW...non segui il radar??
Comunque il rischio è legato ad un primo rimescolamento dell'aria non appena irrompe il fronte da NE, ma poi con le precipitazioni la T dovrebbe calare e snow"£$%
Gigiometeo
30-01-2010, 22:32
Esatto; meno che da noi, ma a volte la bora è un vento "pericoloso" anche per loro....
drink2
Pierluigi
MR
Andrea ERM
30-01-2010, 22:32
La neve in Romagna attuale non e' quella del f freddo notturoo
quando entra ovviamente tende a rimescolare a causa del vento.....
La neve in Romagna attuale non e' quella del f freddo notturoo
quando entra ovviamente tende a rimescolare a causa del vento.....
Scusa andrea, se adesso la colonna è da neve, rimescola fin che vuoi ma resta da neve..salvo che il fronte freddo sia in realtà "caldo" ovvero sia portatore di aria mite...o almeno più mite dell'attuale. Quindi artica o non artica sarebbe un fronte "caldo".
Comunque dal sat ma soprattutto dal radar si vede che il fronte o presunto tale oltre ad esser spompo..(poco freddo??) è molto più ad est di dove dovrebbe trovarsi a quest' ora. Ergo meglio che rassereni e che ghiacci la poca neve rimasta.tnks//
a beh se in friuli sta piovendo da ore allora mi metto il cuore in pace,quando arriva qui mi sembra improbabile che dia neve,a meno che le correnti al suolo e per parecchie centinaia di metri non provengano da ovest-nord ovest.
Andrea ERM
30-01-2010, 22:50
Ti vedo molto pessimista Lele e non concordo con quello che dici. A okte può rimescolare anche una Massa d'aria fredda almeno all'inizio. Ti ricordo che il 13-12-01 all'arrivo del fronte la temp sali' da -1 a 2 per poi crollare a -3. A me non pare di vedere grandi variazioni rispetto ai modelli (guarda bolam) quindi ci credo alla grande. Qui -1 peraltro
Ci mancherebbe solo che piova..dopo ore di attesa e carte promettenti!!haha//..f-u-e-g-o
massimo anzola
30-01-2010, 22:56
Ti vedo molto pessimista Lele e non concordo con quello che dici. A okte può rimescolare anche una Massa d'aria fredda almeno all'inizio. Ti ricordo che il 13-12-01 all'arrivo del fronte la temp sali' da -1 a 2 per poi crollare a -3. A me non pare di vedere grandi variazioni rispetto ai modelli (guarda bolam) quindi ci credo alla grande. Qui -1 peraltro
anzola solo -0.4
continua l'altalena: era scesa a -0.7, poi salita a +0.4 e ora ridiscesa a -0.4
vengo ora da spilamberto dove si vedeva una bellissima luna e il term della macchina mi segnava 2° poi venendo verso modena è sceso a -2°
boh
Andrea il 13-12-01 era leggerissimamente diversa la situazione....in veneto e friuli nevicava con temp sottozero. Qui risalì prima che iniziassero le prp poi crollo e parti subito in neve...e che neve.
Andrea al momento lo vedo molto "moscio" come fronte artico e anche pericolosamente ad est, manco un ts in mare..schifino insomma..poi se parte una convenzione come Dio comanda bene, ottimo, ma se deve fare solo 4goccie e 1-2cm per poi rasserenare domattina con una striminzita 0° e 90% ur...meglio gelo serio stanotte e basta.
Marco Muratori ERM
30-01-2010, 23:01
Le ultime due radarate di Teolo mostrano nuclei finalmente anche sul veronese, sul vicentino e maggiormente estesi sul trevigiano.
pedrorimini
30-01-2010, 23:02
calcara nebbia e temp zero
Andrea ERM
30-01-2010, 23:02
Noi non siamo in Veneto però. Gli effetti da noi vengono modificati dai rilievi con lo stau e quindi dovrebbe andare diversamente.
Poi a Venezia piove con 2° e bora moderata, mica con 5.... per me ci può stare
2 °C
Pioggia debole
Raffreddamento da vento: -3 °C Umidità: 100% Punto di rugiada: 2 °C Vento: 20 km/h / 5.7 m/s from the NNE
massimo anzola
30-01-2010, 23:07
calcara nebbia e temp zero
nebbia a Calcara ?
ad Anzola -0.6 e solo un pelino di foschia.
Nevicata debole-moderata in atto!!! Sono STRACARICO!!!! folletti//.folletti//.
Boh! 10 min fa tornando in auto ho visto solo gocce di pioggia, poi per carità tutto è possibile però penso che andremo in acqua...felice di sorprendermi
Andrea ERM
30-01-2010, 23:10
nebbia a Calcara ?
ad Anzola -0.6 e solo un pelino di foschia.
Anche qua foschia, -1.0°
Noi non siamo in Veneto però. Gli effetti da noi vengono modificati dai rilievi con lo stau e quindi dovrebbe andare diversamente.
Poi a Venezia piove con 2° e bora moderata, mica con 5.... per me ci può stare
2 °C
Pioggia debole
Raffreddamento da vento: -3 °C Umidità: 100% Punto di rugiada: 2 °C Vento: 20 km/h / 5.7 m/s from the NNE
Piggia debole con 2° e 100% ur sotto il livello del mare può significare che a 50mt slm nevica...è treviso che è più preoccupante.
Nevica in friuli, con +1° a 150mt slm, nevica in veneto a quota 300mt....non è certo disastrosa come base, anche perchè vista la velocità di un bradipo con cui si sposta il fronte...sono due ore a 20km ad est di treviso...la colonna fa tempo a risistemarsi anche in veneto..basta in fondo che entri uno spiffero vero da est.
Nevicata debole-moderata in atto!!! Sono STRACARICO!!!! folletti//.folletti//.
Azz.. ha già rallentato!! Molto variabile la situazione...blabla//
1.1°C
Marco Muratori ERM
30-01-2010, 23:13
Adesso a preso ad avanzare....
Adesso a preso ad avanzare....
Comunque a Treviso non è ancora arrivata!!! Immagino i trevisani, a 20 km ad est sono 2h che sono sotto il verde del radar e loro nisba!read//
Davide77
30-01-2010, 23:17
Dal sat non è di facile individuazione, ma dovrebbe essere quella massa grigio scura che scende in direzione opposta rispetto alle nubi alte e più chiare che vi scorrono sopra...
http://www.sat24.com/images.php?country=it&sat=ir
(http://www.sat24.com/images.php?country=it&sat=ir)
ravenna è pioggia debole. temperatura auto 2 gradi, vento da NW
Bologna est. Luna piena. Temp.+1.5°c assenza di vento.
Franco52
30-01-2010, 23:38
a Forlì è pioviggine a tratti con Foschia
la T 2,4 (troppo caldo)
salut..Franco
Ora è spuntata la luna anche qua..
forever1929
30-01-2010, 23:42
Qua +1,4° con nevischio, qualche fiocco ogni tanto.
Dalle 18:30 alle 20:30 a tratti è nevicato anche bene arrivando fino a +1,0°.
Ho trovato neve (1-2cm su auto e cassonetti) sui 150-200 metri sopra Santarcangelo e Savignano dove verso le 21:30 nevicava ancora.
Molto alte le temperature in giro in PP e veneto, come anche il DP (qui 0,0°).
Previste anche deboli precipitazioni, sinceramente sta andando malino mi pare, manca il freddo serio stavolta, la scaldata è stata forse letale per molte zone.
boh...0.9°
ci dò a mucchio e vado a letto
'notte a tutti
Qua +1,4° con nevischio, qualche fiocco ogni tanto.
Dalle 18:30 alle 20:30 a tratti è nevicato anche bene arrivando fino a +1,0°.
Ho trovato neve (1-2cm su auto e cassonetti) sui 150-200 metri sopra Santarcangelo e Savignano dove verso le 21:30 nevicava ancora.
Molto alte le temperature in giro in PP e veneto, come anche il DP (qui 0,0°).
Previste anche deboli precipitazioni, sinceramente sta andando malino mi pare, manca il freddo serio stavolta, la scaldata è stata forse letale per molte zone.
Mah...prima nevicava con 1.2°C e dp 0.0°C
Non credo sia così malaccio il profilo, poi quando e se intensificheranno le prp si va più giù!!
Calma e gesso ragazzi. Il profilo è ok, ma ,mancano ancora almeno un paio d'ore all'inizio dei giochi. Solo allora si potrà valutare la sit. ovvero la vera portata delle prp. Questo potrbbe essere l'unico problema, penso che ci sarà chi gioirà e chi 30-40 più in la imprecherà. Alias bisogna avere sedere, ed essere presi per bene......
Marco Kotipelto
30-01-2010, 23:58
ragazzi sono tornato adesso dalla partita....novità?
aggiornatemi dai....ci sono troppe pagine da leggere.
Qui nevischia debolmente a tratti mista a pioggerella
Marco Muratori ERM
31-01-2010, 00:00
Le precipitazioni sono arrivate a Verona, anzi ad alcuni chilometri appena sud di Verona
Franco52
31-01-2010, 00:01
Mah...prima nevicava con 1.2°C e dp 0.0°C
Non credo sia così malaccio il profilo, poi quando e se intensificheranno le prp si va più giù!!
almeno l'hai vista..-..... cosa pretendi di tnks//
salut.. Franco
Mi sa che tra un pò vado a letto poi impunto la sveglia x domattina ore 6, se c' la Dama ok, altrimenti me ne torno sotto le coperte...
almeno l'hai vista..-..... cosa pretendi di tnks//
salut.. Franco
Si ma io voglio la "roba grossa"...drink//okkk//
Marco Kotipelto
31-01-2010, 00:05
temp calata di 0.2
Mi sa che tra un pò vado a letto poi impunto la sveglia x domattina ore 6, se c' la Dama ok, altrimenti me ne torno sotto le coperte...
Quoto.
Le precipitazioni sono arrivate a Verona, anzi ad alcuni chilometri appena sud di Verona
....domattina deve ancora arrivare....lam cannati e non poco.nono//
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.