Visualizza Versione Completa : buon peggioramento il 5
non sarà quasi sicuramente ed a meno di miracoli un peggioramento nevoso però con buona probabilità sarà un peggioramento assai piovoso, potenzialmente da 30-35mm con 50cm oltre i 1000 metri
Dany ERM
01-02-2010, 08:09
spero sinceramente nel ritrattamento....mi fare piuttosto un bel 10 gg sotto anticiclone...
e cmq hanno già dato una bella limata alle termiche....
http://www.wetterzentrale.de/pics/MS_1244_ens.png
ti dico io spero di chiudere l'anno in surplus prp alla grande e mi vanno più che bene questi peggioramenti piovosi forti.. Cmq si hanno limato molto... Non si sa mai.. I miracoli quest'anno esistono.. X l'emilia chissà..
Rimo bfc
01-02-2010, 08:16
non sarà quasi sicuramente ed a meno di miracoli un peggioramento nevoso però con buona probabilità sarà un peggioramento assai piovoso, potenzialmente da 30-35mm con 50cm oltre i 1000 metri
Ma che 3d strano david....
Dany ERM
01-02-2010, 08:17
questi gli spaghi di Bologna...
http://www.wetterzentrale.de/pics/MS_1144_ens.png
come ci insegni tu...gfs con le scaldate da sud spara sempre alto....abbiamo ancora qualche giorno per sistemare un pò di cose...
staremo a vedere....anche se sinceramente la vedo dura....
il problema è che arriva dopo che in quota ha già scaldato, dunque anche se ci sarà una -2 sarà impossibile perché è la scaldata del 3 che ci frega.. Rimo forse sono gusti personali ma vedendo i peggioramenti degli ultimi anni fare 30-40mm in 24 ore x me merita attenzione, e lo considero potenzialmente un bell'evento.
Marco Kotipelto
01-02-2010, 08:44
io confido in un po di nebbia che ci faccia da cuscino, mi accontenterei anche del graupel
spero sinceramente nel ritrattamento....mi fare piuttosto un bel 10 gg sotto anticiclone...
e cmq hanno già dato una bella limata alle termiche....
http://www.wetterzentrale.de/pics/MS_1244_ens.png
Anche io vorrei 10 giorni di hp!!!
Un periodo di 10 giorni con ottime minime sarebbe ideale.
tnks//
ecco vedi quello che dicevo ieri.....grandissimo inverno....ma personalmente la TROPPA dinamicità non mi piace molto!
Vediamo come andrà!
Marco Muratori ERM
01-02-2010, 11:18
Entro le 144h (oltre non vado) 6z migliorate sotto il profilo termico con scaldata leggermente attenuata sia per il giorno 3 e sia per il giorno della perturbazione e ingresso un pochino + freddo da est al seguito della perturbazione.
Visto che pare proprio delinearsi che questa sarà l'evoluzione (confermata un po' da tutto il modellame) dobbiamo augurarci una progressiva limatina delle termiche di run in run....
Poi si vedrà....
Dany ERM
01-02-2010, 11:23
decisamente migliorate!
non scada prima...scalda a peggioramento arrivato...
però scalda...
come è solito essendo una scaldata da SW... non escludo delle limate entro le 72h.... già UKMo spara una -3 sull'Emilia.
Neve2000
01-02-2010, 12:28
l'emilia potrebbe vedere altra neve.
ma a me sta benissimo avere altra acqua non può far che bene.
tanto neve al suolo ne abbiamo pochissima, entro domani non c'è più niente, quindi non mi preoccupo.
Io morirei se questo peggioramento dovesse essere piovoso..primo perchè potrebbe essere neve, secondo perchè mi si scioglie tutta la neve..
Il 5 nevica in Emilia e Romagna occidentale...fidatevi!!!
eheheheh un mese esatto dopo1!!!sarcastic-sarcastic-
eheheheh un mese esatto dopo1!!!sarcastic-sarcastic-
Un mese tira l'altro...drink2
andre_re
01-02-2010, 14:41
Io morirei se questo peggioramento dovesse essere piovoso..primo perchè potrebbe essere neve, secondo perchè mi si scioglie tutta la neve..
quotone!
Neve2000
01-02-2010, 14:43
con quali termiche?
con quali termiche?
Quelle ferraresi...
con quali termiche?
Con quelle di quel "tizio" di Ferrara. haha//..
Neve2000
01-02-2010, 14:56
Quelle ferraresi...
okkk//okkk//
cmq anche se dovessero limare verso il basso le temperature in quota resta cmq molto difficile che l'emilia veda neve.
okkk//okkk//
cmq anche se dovessero limare verso il basso le temperature in quota resta cmq molto difficile che l'emilia veda neve.
In un inverno normale si...non in questo :D
tutto è possiblie!!! :D
patroclo
01-02-2010, 16:22
con i modelli odierni non penso proprio, ad oggi tutta la pianura va in acqua, sopra i 800/1000 mt invece concordo con te: tutta l'Emilia e la Romagna occidentaleread//
Bisogna tenere d'occhio la scaldata di mercoledì, se sarà meno forte allora ne riparliamookkk//
drink2
Marco Muratori ERM
01-02-2010, 16:24
Il problemino (mica piccolo) anche per l'Emilia in questo peggioramento sta a 925 hpa.
Le 6z migliorano la situazione (con lo 00z era tutta una +4 in Emilia e una +6 in Romagna) ma non basta ancora di sicuro a fare passare il fiocco qua in mezzo
Se limiamo ancora un grado PR e PC entrano in ballo alla grande, se ne limiamo due entra anche il settore da RE a BO, per la Romagna occidentale bisognerebbe limarne 3 per quella orientale 4 o 5....
Il problemino (mica piccolo) anche per l'Emilia in questo peggioramento sta a 925 hpa.
Le 6z migliorano la situazione (con lo 00z era tutta una +4 in Emilia e una +6 in Romagna) ma non basta ancora fare passare il fiocco qua in mezzo
Se limiamo ancora un grado PR e PC entrano in ballo alla grande, se ne limiamo due entra anche il settore da RE a BO, per la Romagna occidentale bisognerebbe limarne altri 3 per quella orientale altri 4 o 5....
Quest'anno la lima è a portata di mano!!drink2
Franco52
01-02-2010, 17:34
per voi la lima è a portata di mano , io passo dall' apmea ala ciappolata un po troppo spessohaha//..haha//..
salut.. Franco
Ragazzi ce la possiamo fare, puo succedere di tutto
Marco Muratori ERM
01-02-2010, 20:02
GFS 12z peggiora le termiche.
GME 12z le migliora.
UKMO 12z leggermente le migliora all'inizio, le conferma a metà peggioramento le migliora abbastanza nella parte finale del passaggio.
NGP 12z le peggiora e non di poco rispetto stamattina ma sinceramente erano pressoché irrealizzabili, restano comunque le migliori di tutti e potrebbero essere un obiettivo realisticamente raggiungibile (La 0° nel momento più caldo non valica mai il crinale e abbraccia a fatica il Riminese)
GFS 12z peggiora le termiche.
GME 12z le migliora.
UKMO 12z leggermente le migliora all'inizio, le conferma a metà peggioramento le migliora abbastanza nella parte finale del passaggio.
NGP 12z le peggiora e non di poco rispetto stamattina ma sinceramente erano pressoché irrealizzabili, restano comunque le migliori di tutti e potrebbero essere un obiettivo realisticamente raggiungibile (La 0° nel momento più caldo non valica mai il crinale e abbraccia a fatica il Riminese)
Situazione in continua evoluzione..ormai parliamo solo di termiche..vuol dire che il minimo lo diamo per scontato che passerà?
Per me, le carte, dovrebbero nascere brutte e morire belle. Proprio come sembrano fare con gli ultimi aggiornamenti. Speriamo
Per me, le carte, dovrebbero nascere brutte e morire belle. Proprio come sembrano fare con gli ultimi aggiornamenti. Speriamo
Quoto!drink2
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.