PDA

Visualizza Versione Completa : Carte meteo 1 febbraio

molli89
01-02-2010, 11:10
Ciaoo ragazzi apro io che mi sembra che molti di voi siano sazi e quindi rilassati come dopo un pranzo di natale!!!

Invece io sono un ingordo e voglio altra neve!!

Allora Gfs 06 migliorato leggermente la scaldata anticiclonica ma poi rimane invariato per la scaldata che arriva con la saccatura..Io direi che fino alle 00 di venerdì l' Emilia è dentro con circa 6-7 orette di neve!!!Poi tende a cedere fin verso Parma e Piacenza dove però potrebbe nevicare per l'intera perturbazione..Infatti già venerdì sera il minimo trasla in Adriatico (che bei ricordi...) e si attivano venti di n/o con la zero che scende fin giù alle Marche e poi via via lungo l'Adriatico!!!Anche se veniamo da un periodo freddo io la Romagna al momento la escluderei perchè la scaldata è violenta con una +2 in quota e poi anche con una 0 -1 e n/o penso sia troppo tardi per risistemare il profilo!!!

molli89
01-02-2010, 11:24
Invece per il proseguo c'è un leggero ovest shift ma rimaniamo sempre sotto anticiclone..Gfs e Reading ancora lontane...

lollo86
01-02-2010, 11:45
il problema è la scladata in quota che manda in vacca il profilo anche se tornano termiche negative...limata la scaldata preperturbazione, e anche durante....se la tendenza è questa l'emilia sta dentro!

Dany ERM
01-02-2010, 11:50
la scaldata dura 12 ore...più o meno....

se viene tolta anche quella.......cosa che non penso al momento....si può anche provare a sperare in romagna ovest.....
però la vedo dura dura dura dura dura dura dura

purtroppo...

alerave
01-02-2010, 11:55
Invece io sono un ingordo e voglio altra neve!!

haha//..haha//..haha//..

Lorenzo
01-02-2010, 13:05
E una situazione al limite, ma dobbiamo crederci, perche in questi giorni accumuleremo un gran freddo nei bassi strati..staremo a vedere di che intensità sarà la scaldata...perchè se in basso puo esserci freddo, è in quota che la cosa mi preoccupa

Ivano53
01-02-2010, 13:20
E una situazione al limite, ma dobbiamo crederci, perche in questi giorni accumuleremo un gran freddo nei bassi strati..staremo a vedere di che intensità sarà la scaldata...perchè se in basso puo esserci freddo, è in quota che la cosa mi preoccupa
Infatti, è in quota che mi preoccupo. Ho visto nevicare con temp. positive al suolo, ma ho visto anche piovere con temp. molte negative al suolo.dead//

Lorenzo
01-02-2010, 13:23
Infatti, è in quota che mi preoccupo. Ho visto nevicare con temp. positive al suolo, ma ho visto anche piovere con temp. molte negative al suolo.dead//
Esatto..un esempio ieri, verso la fine della nevicata cerano 2 gradi..drink2

molli89
01-02-2010, 14:05
Comunque per il 7-8 è di nuovo guerra Usa-Europa!!Gfs ci piazza l'anticiclone (anche se per esempio il run di controllo è molto carino)..Invece gli europei ci lasciano tempo variabile con affluenza di aria da est a rivigorire le perturbazioni provenienti dal nord-atlantico!!!

Secondo me per tracciare una linea di tendenza saranno fondamentali i prossimi aggiornamenti serali per vedere se qualcuno si accoda all'altro...Perchè ormai siamo già nel medio termine!!!

Marco Muratori ERM
01-02-2010, 16:30

Lorenzo, in basso non c'è da preoccuparsi, probabilmente anche a 850 alla fine ce se la potrebbe fare. Il problema sta a metà strada. Se non si mette a posto li, non c'è trippa per gatti. Speriamo che le scaldate attualmente ipotizzate da GFS prendano un certa ridimensionata, altrimenti.....nisba!

Rimo bfc
01-02-2010, 16:45
Ragazzi ...ammesso che ora ci stiamo ingolosendo...ma e' naturale dopo episodi a raffica....credo che quello che ci mostrano le mappe attualmente sia assulutamente difforme da cio' che serve per la neve al piano da noi....e' ovvio che alcune zone tipo piacentino e ovest parmense sono sempre favorite, ma mi pare che da qui a venerdi il profilo si possa spezzare come una corda ....secondo me l'unica chance e' una visione blanda del minimo...se esso fosse davvro ficacco allora secondo me qualche possibilita' in piu' ci sarebbe ma ora e' una bordata umida indecorosa....vediamo il 12z cosa fa vedere..

patroclo
01-02-2010, 17:02
Ragazzi ...ammesso che ora ci stiamo ingolosendo...ma e' naturale dopo episodi a raffica....credo che quello che ci mostrano le mappe attualmente sia assulutamente difforme da cio' che serve per la neve al piano da noi....e' ovvio che alcune zone tipo piacentino e ovest parmense sono sempre favorite, ma mi pare che da qui a venerdi il profilo si possa spezzare come una corda ....secondo me l'unica chance e' una visione blanda del minimo...se esso fosse davvro ficacco allora secondo me qualche possibilita' in piu' ci sarebbe ma ora e' una bordata umida indecorosa....vediamo il 12z cosa fa vedere..

non male fino a giovedì (e questo è già un piccolo passo)...poi peggiora rispetto al 6z con gran caldazza anche a 850hpadrink//

vallice ERM
01-02-2010, 17:05
Bha. Non cambiano, anzi geopotenziali più bassi pro atlantico.

Il minimo NON è NIENTE MALE, ma ormai il "danno" è fatto. Vediamo se riusciamo a portare a casa della neve smerdocco-libecciosa, ma non ci spero tanto (anche se ultimamente abbiamo un cul0 degno di George Michael!!)

Nel breve, tra Mercoledì e Giovedì potrebbe formarsi un bel nebbione gelido che favorirebbe la tenuta di una spessa inversione!

Rimo bfc
01-02-2010, 17:08
Bha. Non cambiano, anzi geopotenziali più bassi pro atlantico.

Il minimo NON è NIENTE MALE, ma ormai il "danno" è fatto. Vediamo se riusciamo a portare a casa della neve smerdocco-libecciosa, ma non ci spero tanto (anche se ultimamente abbiamo un cul0 degno di George Michael!!)

Nel breve, tra Mercoledì e Giovedì potrebbe formarsi un bel nebbione gelido che favorirebbe la tenuta di una spessa inversione!

Cmq il preseguimento del run vede una spinta azzoriana ben efficace...termiche da meridioneditalia ma quadro ben piu' invernale....

Dany ERM
01-02-2010, 17:10
stanno cambiando dopo le 120 h !
sono totalmente diverse e migliorate! con un hp delle azzorre più solido e un hp russo più presente!
segnali buoni...

vallice ERM
01-02-2010, 17:11
Cmq il preseguimento del run vede una spinta azzoriana ben efficace...termiche da meridioneditalia ma quadro ben piu' invernale....

...e se fosse preceduto anche da nevazza smarocca non è che mi dispiacerebbe...sarcastic-

Dany ERM
01-02-2010, 17:13
ocio!
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn1441.png

Marco Muratori ERM
01-02-2010, 17:14
In merito all'episodio di venerdì, direi di porre attenzione a GME, forse una delle poche cose in cui sono meglio di GFS è la valutazione della scaldata.

Ecco qua:

http://www.wetterzentrale.de/pics/Rgme842.gif

http://www.wetterzentrale.de/pics/Rgme1082.gif

Dany ERM
01-02-2010, 17:15
intanto dal caldo finiamo sotto irruzione...
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn1502.png

molli89
01-02-2010, 17:16
Gfs 12 migliorano molto per il dopo accodandosi agli europei..Ci vuole un altro ovest shift ma la strada è giusta..

manu88
01-02-2010, 17:18
Gfs 12 migliorano molto per il dopo accodandosi agli europei..Ci vuole un altro ovest shift ma la strada è giusta..
Che cambiamenti!!!soccia//soccia// bene bene!!drink2

lollo86
01-02-2010, 19:00
Questo giro non ci credo............................................. ...............
.........................................sarcastic-sarcastic-sarcastic-sarcastic-
Per cui dico che se ci va di **** e facciamo neve marocco-algerina( nessun riferimento raziale) oltre alla stazione meteo, installo anche la webcam!!!!paura//..paura//..

Andrea ERM
01-02-2010, 19:06
Beh non solo 12z migliorate sotto GFS

Tre cose da dire:

1) Inverno che oltre ad averci fatto impazzire di gioia, non ci lascia tranquilli mai, neppure sulla carta

2) Dimostrazuone che oltre le 72 ore, questo inverno i GM prendono delle bambole da paura

3) JOE BASTARDI PRESIDENTE!

lollo86
01-02-2010, 19:11
haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..

Io con spirito Italico dico MADRIGALI SINDACO BOLOGNA!!!

millo
01-02-2010, 19:11
[QUOTE=Andrea ERM;87325]Beh non solo 12z migliorate sotto GFS

Tre cose da dire:

1) Inverno che oltre ad averci fatto impazzire di gioia, non ci lascia tranquilli mai, neppure sulla carta

2) Dimostrazuone che oltre le 72 ore, questo inverno i GM prendono delle bambole da paura

ti quoto

Lorenzo
01-02-2010, 19:13
Che miglioramenti ragazzi!!! Mammamia!!

Andrea ERM
01-02-2010, 19:29
Non vedo le termiche, ma se fossero decenti...

http://www.wetterzentrale.de/pics/Recm1201.gif

vallice ERM
01-02-2010, 19:34

Erano così stamattina:
http://www.3bmeteo.com/grib/MAPPEWEB/WEB_ECM_00/GH+T850_ita_132.gif

Tra 1 oretta aggiornano qui
http://www.3bmeteo.com/grib/MAPPEWEB/WEB_ECM_12/GH+T850_ita_144.gif

Rimo bfc
01-02-2010, 19:42
Che run il 12 di reading.......am per ed sugner...

http://www.wetterzentrale.de/pics/Recm1681.gif

Lorenzo
01-02-2010, 19:44
Che run il 12 di reading.......am per ed sugner...

http://www.wetterzentrale.de/pics/Recm1681.gif

Fantastico..gran blocco altopressiorio.. L'inverno è solo a metà del suo tragitto!!

Marco Muratori ERM
01-02-2010, 19:51
A questo punto davvero ultra extra stra felice per tutto quello che ha fatto e quello che POTENZIALMENTE (mi sto toccando mentre lo scrivo) potrebbe ancora fare.

Un po' incacchiato per venerdì perché potrebbe rovinarci questo manto nevoso stratosferico e morbidoso tipo MADONNA DI CAMPIGLIO.....

E' il prezzo della dinamicità, d'accordo ma......sto minimo o ci da dell'altra dama o è meglio che passi basso e vada a portare un po' di acqua a quelli della soppressata....

NON ROVINATEMI IL GIOCHINO......E' TROOOOOOOPPO BELLO ADESSO!!!!!

Gengy
01-02-2010, 19:52

http://www.meteogroup.co.uk/meteo/ecmwf/Alps/2010020112/Alps_2010020112_thgt850_120.png

Lorenzo
01-02-2010, 19:54
Sto minimo o fa nevicare o mi incacchio anche io!! Non puo rovinarci questo spettacolo incredibile..starei male tutta la giornata

Andrea ERM
01-02-2010, 20:09
Run reading mozzafiato!

Invernale è dire poco!

roberto74
01-02-2010, 20:16
Ragazzi,non si respira veramente.Ogni giorno in questa invernata nascono novità positive!!CHE SBRAGO!!

Venerdì acqua,e forse non poca,ma nel week end occhio a sorprese positive.L'Indice AO è in caduta verticale entro la prima settimana di febbraio,possibile nuova pulsazione dinamica azzorriana,quest'abnno per la legge della persistenza meteo,le cose tendono a girare bene,almeno fino adesso!!
SONO CARICOOOOO!!!!!
Reading molto belle!!!!

BOLLETTINO EMILIA ROMAGNA FINO A DOMENICA DELLE 20 su:
http://meteofa.it/wordpress/

enzog
01-02-2010, 20:19
Ragazzi,non si respira veramente.Ogni giorno in questa invernata nascono novità positive!!CHE SBRAGO!!

Venerdì acqua,e forse non poca,ma nel week end occhio a sorprese positive.L'Indice AO è in caduta verticale entro la prima settimana di febbraio,possibile nuova pulsazione dinamica azzorriana,quest'abnno per la legge della persistenza meteo,le cose tendono a girare bene,almeno fino adesso!!
SONO CARICOOOOO!!!!!
Reading molto belle!!!!

http://meteofa.it/wordpress/ Eccicredo roberto che sei carico. con quelle carte appena uscite si ricomincerebbe con la rumba bianca già nel prox we.

roberto74
01-02-2010, 20:19
Sto minimo o fa nevicare o mi incacchio anche io!! Non puo rovinarci questo spettacolo incredibile..starei male tutta la giornata

Dai Lorenzo su con la vita,alle nostre latitudini l'inverno purtroppo non può essere solo neve ad ogni perturbazione,non saremmo più degni del mite Mediterraneo..comunque prospettive ottime per il subito dopo...e io firmerei cambiali in BIANCO perchè si avverassero certi scenari..applauso//...

AVANTI COSì CHE VOGLIAMO UN FEBBRAIO DECISO!!!!snow"£$%okkk//

cIAO MITICO E COMPLIMENTI PER L'ACCUMULO DI IERI!!!!!!!!!!tnks//read//

BOLLETTINO EMILIA ROMAGNA SU:

roberto74
01-02-2010, 20:20
Eccicredo roberto che sei carico. con quelle carte appena uscite si ricomincerebbe con la rumba bianca già nel prox we.

VAI ENZO,RIPOSIAMOCI QUALCHE GIORNO(IERI SERA SONO CROLLATO),POI RICOMINCIAMO!!!!!CIAOOOOOOOOO!!!!!!!applauso//...

neve66
01-02-2010, 20:21
ragazzi che è...abbiamo la calamita quest'anno? ahahahaha

Andreaneve74
01-02-2010, 20:23

SONO CARICOOOOO!!!!!
Reading molto belle!!!!

Questo bollettino è poco generoso con la quota neve...sarà più bassa!!

enzog
01-02-2010, 20:23
Ricambio i saluti roberto. Quest'anno come per incanto si passa dal "tutto in Spagna o in Turchia" al " tutto in Italia, tutto nel mediterraneo".

roberto74
01-02-2010, 20:25
ragazzi che è...abbiamo la calamita quest'anno? ahahahaha

Ciao Neve!!Personalmente credo molto alla legge della persistenza meteo,ovvero quando una sinottica s'instaura su un determinato scacchiere per molte settimane o a volte mesi questa persistenza può durare in quanto la Natura tendenzialmente pigra sceglie sempre la strada più comoda per i suoi scambi termici,e fintanto non avvengono sbalzi importanti,lei continua imperterrita per la sua strada.E quest'anno la nostra regione tende a essere favorita da certe configurazioni...applauso//...

CIAO!!!!!!STASERA SONO IN ESTASI SCUSATEMI!!!!!read//applauso//...

roberto74
01-02-2010, 20:26
Questo bollettino è poco generoso con la quota neve...sarà più bassa!!

Magari l'abbassiamo nel breve termine?.....applauso//...okkk//

CIAO!!!!!!!!tnks//read//snow"£$%

andre_re
01-02-2010, 20:29
Magari l'abbassiamo nel breve termine?.....applauso//...okkk//

CIAO!!!!!!!!tnks//read//snow"£$%

ciao Mitico Roberto, sei Contagioso!!! snow&
continua così !

Ivano53
01-02-2010, 20:29

SONO CARICOOOOO!!!!!
Reading molto belle!!!!

Ciao Roberto. Da quando ti leggo, mi stai portando fortuna ( in senso meteorologico)Aumenta i tuoi messaggi positivi, perchè vedo che influenzano anche le carte. Però dobbiamo dare una bella limatina alla pioggia di venerdi . Ciaorain//.

Enrico
01-02-2010, 20:34
che cambiamento assurdo i modelli stasera!!! impressionante....gli spaghi gia mostravano qualcosa oggi nettamente migliori ma perche ora si ritorna all'ipotesi mostrata qualche giorno fa e poi persa...???

Franco52
01-02-2010, 20:35
Ciao Neve!!Personalmente credo molto alla legge della persistenza meteo,ovvero quando una sinottica s'instaura su un determinato scacchiere per molte settimane o a volte mesi questa persistenza può durare in quanto la Natura tendenzialmente pigra sceglie sempre la strada più comoda per i suoi scambi termici,e fintanto non avvengono sbalzi importanti,lei continua imperterrita per la sua strada.E quest'anno la nostra regione tende a essere favorita da certe configurazioni...applauso//...

CIAO!!!!!!STASERA SONO IN ESTASI SCUSATEMI!!!!!read//applauso//...

ciao Roby

Bisogna crederci .... e ci Crediamo , questo inverno ha preso una bellissima piega

salut.. Franco

lollo86
01-02-2010, 20:41
che cambiamento assurdo i modelli stasera!!! impressionante....gli spaghi gia mostravano qualcosa oggi nettamente migliori ma perche ora si ritorna all'ipotesi mostrata qualche giorno fa e poi persa...???
Guarda io sono un asino ma ho notato che i modelli sononin grossa difficoltà da dicembre dopo le72ore!! E cmq era molto strano li stravolgimento precedente, questo nn me lo aspettavo ma è molto più logico!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

roberto74
01-02-2010, 20:44
Ciao Roberto. Da quando ti leggo, mi stai portando fortuna ( in senso meteorologico)Aumenta i tuoi messaggi positivi, perchè vedo che influenzano anche le carte. Però dobbiamo dare una bella limatina alla pioggia di venerdi . Ciaorain//.

Ciao Ivano,se portassi fortuna veramente alle carte,posterei 60.000 messaggi al giorno,quest'anno gira bene,pazienza per la pioggia probabile di venerdì,nella meteo come nella vita bisogna accontentarsi,sapendo che FORSE NON E' FINITAAAAAA!!!!!!!!!!drink2

ciao!!!!!okkk//

roberto74
01-02-2010, 20:45
ciao Roby

Bisogna crederci .... e ci Crediamo , questo inverno ha preso una bellissima piega

salut.. Franco

Ciao mitico Franco!!La stratosfera è ancora molto calda,le sorprese potrebbero assolutamente non essere finite!!!okkk//

Ivano53
01-02-2010, 20:49
Giuliacci a meteo 5. Forte rialzo termico per mercoledi e giovedi!

Lorenzo
01-02-2010, 20:49
Giuliacci a meteo 5. Forte rialzo termico per mercoledi e giovedi!

Ho sentito..spero che il buon Mario si sbagli

lele
01-02-2010, 20:56
Ciao mitico Franco!!La stratosfera è ancora molto calda,le sorprese potrebbero assolutamente non essere finite!!!okkk//
...il plantigrado siberiano una volta piantato le tende ad ovest non lo smolli tanto facilmente. Fino a fine febbraio inizio marzo saremo sempre a rischio godurie illimitate.
Poi il sole riuscirà nel suo sporco lavoro e ritorneremo nella nostra normalità..con ogni tanto ancora qualche passata fresca...insolita negli ultimi anni usuale quando ad est c'era Lui!!
Napoleone e Hitler sono stati sconfitti dall'Orso russo più che dai russi infatti a ovest di Mosca per quattro cinque mesi erano usuali -20/-30°. Negli ultimi dieci o forse più anni di questo freddo non ve ne era traccia se non oltre gli Urali. (Ricordo che entrabi gli eserciti conquistatori sono arrivati "solo" a Mosca.) Quest'anno ha fatto vedere che nonostante il GW è ancora vivo. Domanda maliziosa: c'entra per caso il minimo solare prolungato???sarcastic-

Lorenzo
01-02-2010, 21:00
Poi il sole riuscirà nel suo sporco lavoro e ritorneremo nella nostra normalità.

Quoto, è veramente un lavoro sporco il suosarcastic-

mago delle nuvole
01-02-2010, 21:02
Ho sentito..spero che il buon Mario si sbagli
Quanto prevedono caldo non si sbagliano maisarcastic-

roberto74
01-02-2010, 21:09
...il plantigrado siberiano una volta piantato le tende ad ovest non lo smolli tanto facilmente. Fino a fine febbraio inizio marzo saremo sempre a rischio godurie illimitate.
Poi il sole riuscirà nel suo sporco lavoro e ritorneremo nella nostra normalità..con ogni tanto ancora qualche passata fresca...insolita negli ultimi anni usuale quando ad est c'era Lui!!
Napoleone e Hitler sono stati sconfitti dall'Orso russo più che dai russi infatti a ovest di Mosca per quattro cinque mesi erano usuali -20/-30°. Negli ultimi dieci o forse più anni di questo freddo non ve ne era traccia se non oltre gli Urali. (Ricordo che entrabi gli eserciti conquistatori sono arrivati "solo" a Mosca.) Quest'anno ha fatto vedere che nonostante il GW è ancora vivo. Domanda maliziosa: c'entra per caso il minimo solare prolungato???sarcastic-

Ciao lele,personalmente credo molto ai cicli climatici.Secondo il compianto prof.Veggiani in tutte le epoche ci sarebbero cicli oscillanti dai 20 ai 35 anni con 10-15 anni caldi mediamente alternati ad altrettanti anni più freddi e umidi.Ovviamente ciò non toglie che in una tendenza per esempio al caldo globale i cicli freddi siano magari più brevi e meno intensi e quelli caldi più intensi e prolungati,viceversa se si profila un trend al freddo globale,il tutto è ovviamente rovesciato.Con una buona approssimazione si può dire che il ciclo caldo è iniziato nel 1988,ovviamente con le eccezioni del 1991-1996-2001-2005.Ma l'inverno 2006-2007 il più caldo dal dopoguerra ha confermato che il ciclo caldo non era terminato.Bisogna vedere come si comporteranno le estati,fin'ora il 90% delle estati negli ultimi vent'anni sono state sopramedia,se il trend si profilasse anche nelle estati,forse forse si potrebbe affermare che ci stiamo avviando verso un ciclo più freddo in un contesto globale magari sempre tendente ad un riscaldamento.E' presto per dirlo.Sintetizzando abbiamo avuto dei cicli caldi alla fine degli anni '40-anni '50,periodi freddi dal '63 all'87,ed ora stiamo vivendo o forse terminando(sperem)un lungo ciclo caldo che prima o poi dovrà rifiatare un po'..Ovviamente questa è una grossolana semplificazione,anche nella piccola era glaciale non sono mancate alla fine del '700 estati caldissime in un contesto freddo.Scusate la lunghezza,ma è una cosa su cui credo molto..read//

CIAO!!!!!!!!applauso//...

Lorenzo
01-02-2010, 21:13
Quanto prevedono caldo non si sbagliano maisarcastic-

E' verosarcastic-

Lorenzo
01-02-2010, 23:02
La cosa che odierei di piu è gia successa a dicembre..dopo aver fatto una gran nevicata (18/19), la temperatura è schizzata in alto fondendo la neve sia tramite T° alta appunto, sia tramite la pioggia.. Se si dovessere ripetere la stessa situazione stavolta, cioè grandissima nevicata seguita da aumento netto di temperature e piogga = squaglio neve, andrei in profondissima depressione..speriamo vivamente di no!!

vallice ERM
01-02-2010, 23:17
ECMWF vede un minimo sull'Elba e uno stau intenso sull'Emilia...perchè dovrebbe deluderci il caro vecchio minimo sull'Elba? nono//

http://www.3bmeteo.com/grib/MAPPEWEB/ECMWORD_12/SLP_MED_114.gif

http://www.3bmeteo.com/grib/MAPPEWEB/WEB_ECM_12/GH+T850_ita_114.gif

Ivano53
01-02-2010, 23:25
ECMWF vede un minimo sull'Elba e uno stau intenso sull'Emilia...perchè dovrebbe deluderci il caro vecchio minimo sull'Elba? nono//

http://www.3bmeteo.com/grib/MAPPEWEB/ECMWORD_12/SLP_MED_114.gif

http://www.3bmeteo.com/grib/MAPPEWEB/WEB_ECM_12/GH+T850_ita_114.gif
Infatti penso si sia formato un minimo sul Tirreno con rovesci nevosi che attualmente interessano la Toscana a quote molto basse.crazy//.

Marco Muratori ERM
01-02-2010, 23:25
Intanto sono uscite le GFS 18z e sono semplicemente inguardabili.

Dalla loro hanno che escono a quest'ora e molti non sono collegati al PC ed evitano di andare a dormire con 2 dita in gola, magari domattina con lo 00z tornano godibili e ci ricarichiamo....

.....almeno auguriamocelo.

Davide77
01-02-2010, 23:26
GFS18 invece vede altro...

http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn961.png

Non posto quelle successive perchè è più salubre andare a letto... sbocc...

...tanto poi cambiano snow"£$%

Lorenzo
01-02-2010, 23:27
Che schifo le carte stasera

lollo86
01-02-2010, 23:28
Intanto sono uscite le GFS 18z e sono semplicemente inguardabili.

Dalla loro hanno che escono a quest'ora e molti non sono collegati al PC ed evitano di andare a dormire con 2 dita in gola, magari domattina con lo 00z tornano godibili e ci ricarichiamo....

.....almeno auguriamocelo.
ECMWF non sono assolutamente allineate, e entrambe vedono prospettive buone nel lunghissimo!

ECMWF a sto giro la vista meglio di tutti!!!
bah...io penso che anche per il 5 ci possano essere ancora grossi cambiamenti1!!!

Lorenzo
01-02-2010, 23:30
ECMWF non sono assolutamente allineate, e entrambe vedono prospettive buone nel lunghissimo!

ECMWF a sto giro la vista meglio di tutti!!!
bah...io penso che anche per il 5 ci possano essere ancora grossi cambiamenti1!!!

Verissimo, non perdiamo la speranza perchè i cambiamenti sono sempre dietro l'angolo

Rimo bfc
01-02-2010, 23:47
mo che cesso munito sto atlantico.....oh una sbrodaglia cosi puo' piacere solo a quei maigoduti delle prealpi......fat schifv

Lorenzo
01-02-2010, 23:49
Be dai almeno le Alpi farebbero il pieno...

Rimo bfc
01-02-2010, 23:50
Be dai almeno le Alpi farebbero il pieno...

Pieno di insulti....sono egoista come il mio cane quald mangia.....

Lorenzo
01-02-2010, 23:51
Pieno di insulti....sono egoista come il mio cane quald mangia.....

Non posso darti torto, perchè anche io sto male per venerdi

lollo86
01-02-2010, 23:57
mo che cesso munito sto atlantico.....oh una sbrodaglia cosi puo' piacere solo a quei maigoduti delle prealpi......fat schifv
ma a te certe parole come capista ti escono.....haha//..haha//..haha//.. MAIGODUTI!!!!!!!haha//..

ooh dovresti mettere in progetto una enciclopedia.............ad ogni modo loro saranno anche dei maigoduti, ma noi a sè di maistrac!!!sarcastic-sarcastic-

giovanni
02-02-2010, 02:46
[QUOTE=lollo86;87330]haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..

Io con spirito Italico dico MADRIGALI SINDACO BOLOGNA!!![/QUOTE Detto anche der madregalenhaha//..haha//..haha//..