PDA

Visualizza Versione Completa : incredibile!!!giocatori assiderati!!!

lollo86
06-02-2010, 00:54
non centra molto con la meteo lo sò....ma causa gelicidio è succeso tutto questo....soccia//
http://www.gazzetta.it/Calcio/05-02-2010/paura-viareggio-602894316460.shtml

bento
06-02-2010, 01:09
non centra molto con la meteo lo sò....ma causa gelicidio è succeso tutto questo....soccia//
http://www.gazzetta.it/Calcio/05-02-2010/paura-viareggio-602894316460.shtml

Boh comunque... assiderati con -2° ce ne vuole...

goldenice
06-02-2010, 07:14
Boh comunque... assiderati con -2° ce ne vuole...

calciatori....le solite mezze seghe.

mago delle nuvole
06-02-2010, 09:40
ALL'uscita del campo i superstiti sono stati inseguiti da lupi famelici

Robby64
06-02-2010, 11:13
calciatori....le solite mezze seghe.
infatti...nel turno di notte a spalare del 21/12 c'era un pochino + freddo....

supider
06-02-2010, 12:01
Si, ma ragazzi un po' di pietà...si parla di centroamericani in calzoncini e maglietta, mica di esquimesi con la pelle d'orso addosso ;-)

Isola
06-02-2010, 12:24
ridicoli.

Calciatori le solite mammolette.

Peval
06-02-2010, 15:09
ridicoli.

Calciatori le solite mammolette.

calma però....giocare col gelicidio non deve essere facile, non è come giocare con sereno e -2, li giochi BAGNATO con temperatura sottozero!!!

miki
06-02-2010, 17:07
Gelicidio con -2°C è insostenibile con solo una maglietta spolta e ghiacciata che ti protegge dall'esterno...

E' 10000 volte meglio giocare con -15°C secchi che con pioggia a 0°C...

Peval
06-02-2010, 17:31
Gelicidio con -2°C è insostenibile con solo una maglietta spolta e ghiacciata che ti protegge dall'esterno...

E' 10000 volte meglio giocare con -15°C secchi che con pioggia a 0°C...

giocare bagnato con quelle T è come sudare moltissimo d'estate. l'evaporazione è un processo che sottrae calore per cui d'estate a 30 gradi stare bagnato ti va bene e ti rinfresca, mentre a -2 non credo che il corpo umano abbia voglia di perdere ulteriore calore.....

Robby64
06-02-2010, 17:46
raga non voglio fare polemica,ma se vi fate un giro x dei cantieri vedete carpentieri e/oferraioli cottimisti ke con condizioni simili o peggiori lavorano...
quindi veder ste mezze pughette che guadagnano 50 volte tanto di sti poveri cristi lamentarsi e svenire ....scusate ma io li manderei tutti a vangare la terra

prossi
06-02-2010, 17:46
Non c'è niente di peggio che giocare al freddo e da bagnati, un conto è in allenamento che con un kway l'unico bagnato è da sudore, ma il bagnato da pioggia è veramente fastidioso se la temperatura è bassa.
Non oso pensare quei ragazzi sudamericani, che già con 15° sono al freddo...

miki
06-02-2010, 17:58
raga non voglio fare polemica,ma se vi fate un giro x dei cantieri vedete carpentieri e/oferraioli cottimisti ke con condizioni simili o peggiori lavorano...
quindi veder ste mezze pughette che guadagnano 50 volte tanto di sti poveri cristi lamentarsi e svenire ....scusate ma io li manderei tutti a vangare la terra

Carpentieri e ferraioli si coprono (spero per loro) e non devono correre al massimo delle loro forze, qui stiamo parlando di gente che deve farsi km di corsa in pochi minuti scattando e fermandosi sotto pioggia che gela su ogni cosa con addosso solo una maglietta...

Intendiamoci, sono io il primo a pensare che certe partite (vedasi Bologna-Fiorentina dell'anno passato) siano state ridicolmente posticipate per neve o per freddo a causa del "fighettume" in cui è precipitato il calcio negli ultimi anni, ma la pioggia con temperature sotto lo zero è ciò che di peggio esiste... Un minimo di comprensione in caso di fenomeni estremi lasciamogliela ancora a sti multimilionari...

Robby64
06-02-2010, 18:53
eh eh eh si vede che siete dei giovani studiosi
ma ci sono realtà piuttosto "strane"...
c'è gente pur di portare a casa la paga ,delle condizioni climatiche se ne cura ben poco, io sul mio escavatore sono al calduccio d'inverno e al fresco d'estate (se non si rompe niente)ma vedere legare del ferro piegati sull'asfalto quando fuori ci sono 1 35° padani o i -5 (sempre padani) mi vien male x loro,si ok magari hanno un impermebile ma avete presente cosa significa maneggiare del ferro col caldo o con il freddo?non ci sono guanti che tengano
tutto questo x 70/90 euro al giorno
quindi ribadisco che ste mezze s...e di calciatori con quello che guadagnano devono giocare e basta sennò a zappare(d'inverno quando c'è gelato)
drink2

mindmusic
06-02-2010, 18:58
Carpentieri e ferraioli si coprono (spero per loro) e non devono correre al massimo delle loro forze, qui stiamo parlando di gente che deve farsi km di corsa in pochi minuti scattando e fermandosi sotto pioggia che gela su ogni cosa con addosso solo una maglietta...

Intendiamoci, sono io il primo a pensare che certe partite (vedasi Bologna-Fiorentina dell'anno passato) siano state ridicolmente posticipate per neve o per freddo a causa del "fighettume" in cui è precipitato il calcio negli ultimi anni, ma la pioggia con temperature sotto lo zero è ciò che di peggio esiste... Un minimo di comprensione in caso di fenomeni estremi lasciamogliela ancora a sti multimilionari...

Sono d'accordissimo con Miki.

Precisazione, non chiaro a tutti: NON si parla cmq, di multimilionari, ma di ragazzi delle GIOVANILI...cioè dai 15-16 ai 19-20anni. E non sono di certo strapagati. (Se vogliano dire le cose come stanno, i soldi qui non c'entrano nulladrink2). (altra parentesi: indipendentemente che uno prenda 100milioni di € o 20€, se è freddo, è freddo. E' cosi...)

Il paragone coi carpentieri, come detto da Miki, mi sembra molto diverso. Credo inoltre che quando piova o nevichi, non restino all'esterno, nè fanno scatti, corse di 50metri, ecc (non sto dicendo che siano lavori da signorine, tutta'altro, ehokkk//).

E cmq, se è successo, beh, bisognerà credergli: sono ragazzi GIOVANI, ALLENATI, e FISICAMENTE PRESTANTI. Non credo siano "svenuti" o "assiderati" apposta!! Se è successo, significa davvero che gelicidio a -2°C (magari ventosi) sia davero insostenibile con una T shirt. (poi se sei abituato ai 30°C sudamericani, auguri..read//drink//).

Personalmente, la storia dei calciatori "fighette" l'ho trovata inopportuna (tipo un cliché) e la lascerei per altre situazioni (vedi Bolo-Fiorentina rinviata per 1cm di neve, o ai tuffi/simulazioni ridicoli che si vedono quotidianamente).

drink2

miki
06-02-2010, 19:11
c'è gente pur di portare a casa la paga ,delle condizioni climatiche se ne cura ben poco, io sul mio escavatore sono al calduccio d'inverno e al fresco d'estate (se non si rompe niente)ma vedere legare del ferro piegati sull'asfalto quando fuori ci sono 1 35° padani o i -5 (sempre padani) mi vien male x loro,si ok magari hanno un impermebile ma avete presente cosa significa maneggiare del ferro col caldo o con il freddo?non ci sono guanti che tengano
quindi ribadisco che ste mezze s...e di calciatori con quello che guadagnano devono giocare e basta sennò a zappare(d'inverno quando c'è gelato)
drink2

Beh, comunque non è che se uno guadagna 3000 euro al minuto allora per contratto deve essere disposto a soffrire le pene dell'inferno rischiando la salute! Sono uomini come noi... Se svieni dal freddo, svieni dal freddo in maniera identica, che tu sia un poveraccio o un riccone... E anche se io non sono d'accordo con il sistema assurdo dei compensi astronomici, di certo non protesto se vedo gente che sta male in campo e la partita viene sospesa, indipendentemente da chi sono!

Robby64
06-02-2010, 19:12
drink2vabbè lasciamo perdere
siete tutti molto giovani e fortunamente x voi non credo dobbiate fare lavori simili x portare a casa la pagnotta,ribadisco però che veder certe realtà lascia molto perplessi...
comunque solo x citare un esempio personale, quando ho iniziato questo mestiere ero una spinaccia e quindi tutti i lavoracci toccavano a mèincacch//.. quindi capitava che in inverno stavo circa 10 ore su di un miniscavatore SCOPERTO con su indosso vari maglioni e il completo impermeabile questo indipendentemente dalle condizioni climatiche ....si smetteva solo se pioveva forte o se nevicava
alla sera ci voleva un oretta prima di usare le ginocchia al 100%
qualcuno vuole provare a stare seduto in giardino x una giornata con una giornata come quella di oggi dopo mi sà dire...
drink2

Robby64
06-02-2010, 19:18
[QUOTE=miki;88829]Beh, comunque non è che se uno guadagna 3000 euro al minuto allora per contratto deve essere disposto a soffrire le pene dell'inferno rischiando la salute! Sono uomini come noi... Se svieni dal freddo, svieni dal freddo in maniera identica, che tu sia un poveraccio o un riccone... E anche se io non sono d'accordo con il sistema assurdo dei compensi astronomici, di certo non protesto se vedo gente che sta male in campo e la partita viene sospesa, indipendentemente da chi sono![/QUOTE
Miki io purtroppo ora sono in cig
x quella cifra corro nudo in mezzo al campo con il fischietto nel....neve .gelo che sia
e comunque ho smesso di seguire il calcio propio x il sistema assurdo che lo regola..drink2

Lorenzo
06-02-2010, 19:21
Io concordo con Mind e Miki, nel senso che il freddo se è freddo ce e basta, siamo tutti esseri umani indipendentemente se giochiamo a calcio volley o quant'altro...
Piu che altro io in certe condizioni se fossi la FEDERAZIONE non farei giocare sti ragazzi..
Altra cosa che penso, ce una bella differenza tra GIOCARE e LAVORARE..e qui concordo con Robby..ai ragazzi non gli è stato certo ordinato dal dottore di giocare in certe condizioni pietose..per un povero operaio invece si, se vuole mangiare deve adattarsi a tutto... ci vorrebbe piu equilibrio in tuttodrink2

campaz
06-02-2010, 20:08
Ma dai robby64, così esageri! anche io lavoro all'aperto ma mi vesto, mica vado a lavorare in calzoncini corti... -2°C con pioggia con quei indumenti è insostenibile e bona, non c'è niente da discutere. Poi ci sono altri casi in cui si può parlare di fighetti, ma non questo...

prossi
06-02-2010, 20:08
Concordo con Lorenzo, Mind e Miki! salut..

andrea di ferrara
06-02-2010, 21:22
beh se uno si allenava a sabbioncello san vittore vi garantisco che l'esito era uguale anche se ci veniva mourinho...

lollo86
06-02-2010, 21:22
Ma ragazzi stiamo scherzando!!!gelicidio.....voglio dire scarpe pantalocini, maglietta capelli prima bagnati poi man mano ghiacciati!!

e poi se più di un giocatore è stato male un motivo ci sarà!

Cris
06-02-2010, 21:43
Ma ragazzi stiamo scherzando!!!gelicidio.....voglio dire scarpe pantalocini, maglietta capelli prima bagnati poi man mano ghiacciati!!

e poi se più di un giocatore è stato male un motivo ci sarà!

La prossima volta fanno i fornai.....

gibo
06-02-2010, 22:59
drink2

Quanta demagogia!!
Questi sono ragazzini di 17 anni che al momento guadagnano poco o niente e che stanno facendo sacrifici magari lontano da casa e dalle proprie famiglie.
E' proprio vero che i calciatori di serie A rovinano l'immagine di tutto il calcio.
Dalla serie B in giù il mazzo è tanto (come in altri sport) e la paga normale.

Quanti a 15 anni hanno il coraggio di allontanarsi dalla famiglia seguendo un sogno e sapendo di avere poche possibilità di realizzarlo a pieno?
Pensa che c'è chi non si toglie di casa nemmeno per andare a fare un lavoro perchè troppo lontano!

Comunque siamo nella stanza sbagliata per discuterne analf//

Robby64
07-02-2010, 02:14
infatti x mè visti i commenti è chiusa già da prima,meglio parlare di meteorologia

Simobo
07-02-2010, 05:51
Se la partita fosse stata, non so ad esempio Norvegia-Bielorussia avrebbe vinto la Norvegia 2-1 senza alcun rinvio! Ci scommetto le palle di neve. sarcastic-

lucapa
10-02-2010, 15:37
Sacrificio o no vorrei vedere un carpentiere sedicenne stare 90 minuti in braghini e canotta fermo tra due pali con -2° e gelicidio. Se ne esce accaldato allora avete ragione voi. Se schiatta sfido chiunque a dargli della mezza s...
Mi verrebbe da chiedere se fare il calciatore è di destra o di sinistra così si chiude anche sto post che è notevolmente più insensato di quello del popolo viola

lollo86
10-02-2010, 16:36
Sacrificio o no vorrei vedere un carpentiere sedicenne stare 90 minuti in braghini e canotta fermo tra due pali con -2° e gelicidio. Se ne esce accaldato allora avete ragione voi. Se schiatta sfido chiunque a dargli della mezza s...
Mi verrebbe da chiedere se fare il calciatore è di destra o di sinistra così si chiude anche sto post che è notevolmente più insensato di quello del popolo viola
perpless:_$%$perpless:_$%$perpless:_$%$

massimobandini
13-02-2010, 11:16
io ho giocato a calcio fino allo scorso anno...
ho giocato al max in 1 cat nella mia vita

ma quando avevo quell' età il mister ci veniva a prendere sotto casa anche con la neve alta 30 cm, gelicidio, acqua a catinelle e come ci si divertiva partite mai rimandate ....

ci si ammalava anche meno

non ci sono piu' i tempi di una volta applauso//...

massimobandini
13-02-2010, 11:18
hai mai visto la corsa campestre in tv o dal vivo?????
la scorsa settimana c'era una gara.... Ragazzini sotto la neve e il fango Africani mica sono morti assiderati
lasciamo stare valà ne sento troppe

massimobandini
13-02-2010, 11:22
iio ho giocato a calcio fino allo scorso anno...

ma quando avevo quell' età il mister ci veniva a prendere sotto casa anche con la neve alta 30 cm, gelicidio, acqua a catinelle e come ci si divertiva partite mai rimandate ....

gibo
13-02-2010, 15:31
io ho giocato a calcio fino allo scorso anno...

Non raccontare storie!! haha//..haha//..haha//..haha//..

Ho la tua età ed ho giovato a calcio anch'io.
Le uniche partite non disputate per neve sono state a Modigliana e Tredozionono//nono//
L'unica differenza tra 15 anni fa è che oggi sospendoni i campinati solo con la previsione di pioggia, dicono per preservare i campi e forse non hanno tutti i torti visto che dopo una partita di calcio un campo appesantito diventa un porcile.

miki
13-02-2010, 16:43
hai mai visto la corsa campestre in tv o dal vivo?????
la scorsa settimana c'era una gara.... Ragazzini sotto la neve e il fango Africani mica sono morti assiderati
lasciamo stare valà ne sento troppe

Massimo, per favore...:)

Io (oltre alle campestri) faccio orieteering da quando avevo 8 anni...Praticamente corro in mezzo a boschi, montagne, pianure, fiumi, città, strade con indosso una magliettina di licra della polisportiva e la maglia della salute...sarcastic-

Ho corso innumerevoli volte (e le gare durano da 1 a 3 ore) sotto la neve o la pioggia dai 600-900m dei monti intorno ad Aulla ai 1300-1800m di Piancavallo in Friuli passando per i 1300-1500 dei Piani Resinelli sotto le Grigne in Lombardia o per i (da noi) conosciuti 1200-1400m delle Piane di Mocogno... Tutte in Autunno inoltrato o inizio Inverno...snow"£$%:)

Addirittura ne ho fatta una con l'acqua alta a Venezia senza stivali e correndo sotto la pioggia...
Non ho mai provato il gelicidio, ma tutto il resto sì... E per questo capisco benissimo che un ragazzo si possa sentire male a correre di brutto sotto una pioggia battente a -2°C!

massimobandini
15-02-2010, 13:47
miki io nn metto in discussione che uno possa stare male,
ci mancherebbe la salute prima di tutto.
il mio discorso era solo per dire che una volta si era un pò piu' selvatici di ora. tu forse sei l'eccezione, ma credimi forse una volta ci si guardava meno a neve, pioggia,ect

x gibo
ti assicuro che era così, tu l'hai conosciuto il mitico "JERRY" della virtus faenza?????
ecco lo abbiamo avuto a Marradi x 3 anni e io ho avuto la fortuna di averlo, il miglior allenatore sulla piazza x i ragazzini.
Marradi x 3 anni è arrivato 2° proprio dietro alla virtus che doveva fare i regionali e quindi aveva un altra squadra. tutti quelli che hanno avuto lui come maestro bene o male hanno imparato a giocare al calcio e a essere rocciosi anche di carattere, perchè nn dimentichiamo che tra i 10-15 anni si forma il carattere di una persona... Lui veniva su da faenza con neve, pioggia, gelicidio, ect,ect e ci portava su al campo a fare allenamento e partite.... Io a Marradi di partite rimandate ne ho viste poche. Anche perchè a Marradi cè mezzo campo che giochi con i ramponi del ghiaccio perchè nn cè mai il sole....
Modigliana non lo so ma è FC quindi può darsi

bento
15-02-2010, 14:23
Grande Jerry!