Visualizza Versione Completa : Nunzio vobis gaudium magnum.....
Gigiometeo
08-02-2010, 19:21
Sabato 27 febbraio
alle ore 20
in località Voltana (Ra), presso il teatro ‘Casa del Bambino’ in via Pastorella (a circa 150 metri dalla chiesa)
si terrà una serata celebrativa, sul corrente inverno, ad indirizzo gastronomico-enologico-divulgativo-fotografico dal titolo:
“Sotto la neve non sempre pane, ma talvolta piadina, salumi e vino buono”
La kermesse si snoderà attraverso diversi percorsi introspettivi di seguito elencati:
1. -Gastronomia- Ampia degustazione di piadina DOC dell'alta Romagna (direttamente dal mitico ‘Cris’ di Lavezzola) accompagnata da vasto assortimento di salumi stagionati ed innaffiata da sangiovese locale.
2. -Divulgazione- Cenni su: “La neve: formazione, caratteristiche, note sinottiche e climatologiche” Relazioneranno: P. Randi (MeteoCenter/MeteoRomagna); R. Ghiselli (idem). A seguire spazio per domande da parte dei degustanti (solo se sobri).
3. -Fotografia- Concorso a premi aperto a tutti “M'illumino di bianco”: 1° Criterium fotografico sulle nevi romagnole inverno 2009-2010. (quota simbolica di partecipazione al concorso: 1 euro)
Visione pubblica e valutazione critica di immagini rappresentative delle recenti nevicate sul nostro territorio.
Elenco Premi
1° classificato: Abbonamento gratuito per un anno ai prodotti di modellistica MeteoCenter
2° classificato: Corso base di meteorologia in 10 lezioni su CD-Rom (P. Randi/R. Ghiselli)
3° classificato: Abbonamento gratuito per un anno al servizio sms meteoalert MeteoCenter
4° classificato: Copia del libro “Temporali e tornado”; nuova edizione riveduta ed ampliata (A. Gobbi; A. Griffa; G. Formentini; P. Randi).
La valutazione delle opere fotografiche sarà effettuata da apposita e qualificata commissione giudicante costituita da: Roberto Ghiselli; Pierluigi Randi, Gemma Ghiselli e Luigi Scardovi; il cui verdetto costituirà responso definitivo ed insindacabile.
Il materiale fotografico dovrà pervenire nella serata stessa già stampato o su supporto informatico (chiavetta usb), e verrà esaminato dalla commissione un numero massimo di cinque fotografie scelte a discrezione del concorrente.
4) -Saluti e congedo dei convenuti- Brindisi di ringraziamento per l'opera svolta dall'inverno 2009-2010 e brindisi augurale di fecondo concepimento per l'inverno 2010-2011.
La forumanza è invitata ad una folta partecipazione con adesione da far pervenire entro e non oltre il 22 febbraio 2010. Si accettano di buon grado morose, mogli, conviventi, amanti, sorelle e cugine segnatamente se procaci. Sono invitati anche coloro che non frequentano il forum, ma che nutrono interesse per la meteorologia.
Quota finanziamento libagioni e vettovagliamento dai 15 ai 18 euro Euri a persona (comprensiva di affitto del teatro e di una piccola somma devoluta in beneficenza alla locale Casa del Bambino) .
Intervenite numerosi!!!!! Male che vada ve ne tornerete a casa sazi, satolli e repleti.
Info ed iscrizioni: Pieluigi Randi e Roberto Ghiselli (direttamente iscrivendosi sul forum) oppure telefonicamente a Luigi Scardovi (338-8927111)
Gigiometeo
08-02-2010, 19:22
Prego chi di dovere di puntare il post.
Aloha!
Pierluigi
MR
mindmusic
08-02-2010, 19:39
Se non fossi cosi lontano dall'Italia, verrei davvero!!
Sarà una serata squisita in tutti in sensi. drink2
PS- piccolo quesito/curiosità per Gigio: sono molto incuriosito dal corso in 10 lezioni sulla meterologia su Cd da te prodotta. E' possibile acquistarla? Se si, dove e a che prezzo? (se si può diredrink2).
Cosi, a titolo informativo. Quando torno, quasi quasi mi faccio un regalinookkk//
Grazie Gigio, e in bocca al lupo a tutti i presenti alla seratatnks//snow"£$%
Mind
I premi si possono anche comperare in quella serata? voglio dire, ce ne sono anche in vendita?
Bellissima iniziativa !!!!
Spero di confermare al più presto la mia presenza.
Ciao
Io avrei bisogno di saper il numero di partecipanti entro il 24-25, in modo da preparare il "malloppo"...
Quindi datevi una mossa ad aderire!!! drink2
tnks//
Confermo anche la mia presenza!
Ciao
Confermo anche la mia presenza!
Ciao
Ottimo!!!
Finalmente avrò la possibilità di sdebitarmi....
A presto!!
Roberto
Ottimo!!!
Finalmente avrò la possibilità di sdebitarmi....
A presto!!
Roberto
Sdebitarti di che?????
Sono io che sono perennemente in debito con voi!!!
Sarà veramente una bella serata!
Ciao.
Aggiungo alla lista dei commensali anche il mio amico Angelo di Longiano.
Ciao.
Franco52
13-02-2010, 18:50
confermo la mia presenza e di di Maria Angela
salut.. Franco
confermo la mia presenza e di di Maria Angela
sakut.. Franco
Ottimo!!
Dovrebbe venire anche mia moglie!!okkk//
Luigi Scardovi
14-02-2010, 14:05
ELENCO ISCRITTI METEO PIADINA (DI CRIS) + AFFETTATI (quota iscrizione definitiva: 15 euro)
01) Gigio
02) Roberto (Anni 80)
03) Luigi Scardovi
04) Gemma
05) Cesare
06) Andrea Vassura
07) Belisario (Ravenna)
08) Sara
09) Tigel
10) Cris (Lavezzola)
11) Moglie Cris
12) Fillol
13) Beatrice (Lavino di Mezzo)
14) Claudio (Gambettola)
15) Angelo (Longiano)
16) Simonetta
17) Marinella (S.Potito)
18) Roberto Ballanti
19) Michela
20) Franco (Forlì)
21) Maria Angela (Forlì)
22) Dany (Borgo Tossignano)
23) Massimo Bandini (Marradi)
24) David (Lugo)
25) Linda (Lavezzola)
26) Michele Baccaro (??)
27) Giorgio 1940 (Rimini)
28) Maria (S.Bernardino)
29) Gian Luca (S.Bernardino)
Dany ERM
14-02-2010, 20:12
segnatemi pure!!!
ciaooo
massimobandini
15-02-2010, 12:50
presente
massimo bandini
Gigiometeo
15-02-2010, 16:58
Se non fossi cosi lontano dall'Italia, verrei davvero!!
Sarà una serata squisita in tutti in sensi. drink2
PS- piccolo quesito/curiosità per Gigio: sono molto incuriosito dal corso in 10 lezioni sulla meterologia su Cd da te prodotta. E' possibile acquistarla? Se si, dove e a che prezzo? (se si può diredrink2).
Cosi, a titolo informativo. Quando torno, quasi quasi mi faccio un regalinookkk//
Grazie Gigio, e in bocca al lupo a tutti i presenti alla seratatnks//snow"£$%
Mind
Riprendo rispondendo ad alcune domande in un unico post:
il CD è disponibile e ci sono due versioni: versione breve che consiste di 10 lezioni in PowerPoint; le varie lezioni sono schematiche ma di facile comprensione ed intuitive (il target è quello delle presentazioni PPT, quindi molte figure ed immagini, poco materiale scritto).
Versione con maggiori approfondimenti (una parte in PPT ed una seconda in formato testo).
Il livello comunque è base per entrambe le versioni (non servono nè lauree nè chissachè, sono del tipo di quelle che presentiamo all'università per adulti di Lugo).
Versione breve costo 30 euri
Versione doppia 50 euri
Comunque non sono disponibili in larga serie....
Per quanto concerne gli abbonamenti no problem, se ne possono avere a iosa.
Per il libro invece abbiamo rimasto poche copie, ma prenotandolo arriva in una quindicina di giorni (pratichiamo un piccolo sconto rispetto al prezzo di copertina).
drink2drink2
Pierluigi
MR
Segnatemi... David+Linda
xò una domanda... non c'è qualcuno che porta anche squaquerone e rucola?...Cris per i vegetariani e le donzelle che non mangiano salumi...
Segnatemi... David+Linda
xò una domanda... non c'è qualcuno che porta anche squaquerone e rucola?...Cris per i vegetariani e le donzelle che non mangiano salumi...
Provvederemo!!
A presto!drink2
Riprendo rispondendo ad alcune domande in un unico post:
il CD è disponibile e ci sono due versioni: versione breve che consiste di 10 lezioni in PowerPoint; le varie lezioni sono schematiche ma di facile comprensione ed intuitive (il target è quello delle presentazioni PPT, quindi molte figure ed immagini, poco materiale scritto).
Versione con maggiori approfondimenti (una parte in PPT ed una seconda in formato testo).
Il livello comunque è base per entrambe le versioni (non servono nè lauree nè chissachè, sono del tipo di quelle che presentiamo all'università per adulti di Lugo).
Versione breve costo 30 euri
Versione doppia 50 euri
Comunque non sono disponibili in larga serie....
Per quanto concerne gli abbonamenti no problem, se ne possono avere a iosa.
Per il libro invece abbiamo rimasto poche copie, ma prenotandolo arriva in una quindicina di giorni (pratichiamo un piccolo sconto rispetto al prezzo di copertina).
drink2drink2
Pierluigi
MR
Benissimo caro Gigio,
io prenoto sin da ora il cd in versione doppia da 50 euri!!
Thanks!
Bye.
Per completare la macchinata dal cesenate, vi annuncio anche la presenza del grande Giorgio1940 e di Michele Baccaro, il più giovane forumista romagnolo!
Ciao.
Per completare la macchinata dal cesenate, vi annuncio anche la presenza del grande Giorgio1940 e di Michele Baccaro, il più giovane forumista romagnolo!
Ciao.
Grandissimi!!
drink2drink2
Luigi Scardovi
18-02-2010, 15:01
ELENCO ISCRITTI METEO PIADINA (DI CRIS) + AFFETTATI (quota iscrizione definitiva: 15 euro)
01) Gigio
02) Roberto (Anni 80)
03) Luigi Scardovi
04) Gemma
05) Cesare
06) Andrea Vassura
07) Belisario (Ravenna)
08) Sara
09) Tigel
10) Cris (Lavezzola)
11) Moglie Cris
12) Fillol
14) Claudio (Gambettola)
15) Angelo (Longiano)
16) Simonetta
17) Marinella (S.Potito)
18) Roberto Ballanti
19) Michela
20) Franco (Forlì)
21) Maria Angela (Forlì)
24) David (Lugo)
25) Linda (Lavezzola)
26) Michele Baccaro (??)
28) Maria (S.Bernardino)
30) Roberto74 (Faenza)
31) Mary (Faenza)
01) Gigio
02) Roberto (Anni 80)
03) Luigi Scardovi
04) Gemma
05) Cesare
06) Andrea Vassura
07) Belisario (Ravenna)
08) Sara
09) Tigel
10) Cris (Lavezzola)
11) Moglie Cris
12) Fillol
14) Claudio (Gambettola)
15) Angelo (Longiano)
16) Simonetta
17) Marinella (S.Potito)
18) Roberto Ballanti
19) Michela
20) Franco (Forlì)
21) Maria Angela (Forlì)
24) David (Lugo)
25) Linda (Lavezzola)
26) Michele Baccaro (??)
28) Maria (S.Bernardino)
Stiamo diventando una bella comitiva!!okkk//okkk//
Luigi, ti chiamo qualche giorno prima di sabato per i preparativi..salut..
roberto74
19-02-2010, 20:21
Se non è troppo tardi,segnate pure roberto74 e Mary.(FAENZA)
Ciao!!!!drink2sarcastic-
Dany ERM
19-02-2010, 20:55
Se non è troppo tardi,segnate pure roberto74 e Mary.(FAENZA)
Ciao!!!!drink2sarcastic-
dicevo bene...
sarcastic-
devo rimettere in forse la mia presenza e di Linda... vi farò sapere in settimana.
Dany ERM
21-02-2010, 08:20
tira pacchi....
analf//
Luigi Scardovi
21-02-2010, 12:58
Ciao a tutti, il termine ultimo per le iscrizioni alla meteo piadina-salumi-neve di sabato 27 scade martedì sera e non lunedì. Vi aspettiamo!! Sarà una serata piacevole!! Ciaoo
Luigi Scardovi
(Il Resto del Carlino)
Salvo nebbia, presente.
Solo io dalla grande Emilia??
Luigi Scardovi
21-02-2010, 20:25
Sei un grande Lele!! E poi vedrai che impiegherai neppure un'ora a raggiungere Voltana City!! Ciaoo
accidenti, sabato ho un compleanno....
accidenti, sabato ho un compleanno....
anche io sono messo così, se no mi sarei subito iscritto....
FORUMISTI MA DOVE SIETE?????
Sto notando con dispiacere che c'è poca gente del forum , anche qui della zona, interessata a trascorrere una piacevole serata in compagnia...per conoscersi!!! Quando si tratta di scrivere "cavolate" o meno sul forum tutti si buttano, ma quando c'è l'occasione per un incontro dal vivo... c'è sempre chi ha un impegno...chi non si fa sentire proprio..ecc.....
Mi dispiace un pò...
Ma come dice il detto...POCHI MA BUONI!!!! applauso//...applauso//...applauso//...
I'm sorry.....ma sarò a sciare!
Buona serata!
Sto notando con dispiacere che c'è poca gente del forum , anche qui della zona, interessata a trascorrere una piacevole serata in compagnia...per conoscersi!!! Quando si tratta di scrivere "cavolate" o meno sul forum tutti si buttano, ma quando c'è l'occasione per un incontro dal vivo... c'è sempre chi ha un impegno...chi non si fa sentire proprio..ecc.....
Mi dispiace un pò...
Ma come dice il detto...POCHI MA BUONI!!!! applauso//...applauso//...applauso//...
personalmente sarei venuto volentieri, anche perchè vorrei incontrare altri forumisti oltre ai pochi che già conosco, ma come ho scritto sopra ho un compleanno, e mi spiace disertare i compleanni, perchè sono una forma di rispetto verso la persona che è festeggiata
Mi dispiace un pò...
si lo so cris, hai perfettamente ragione....tra l'altro ho conosciuto dal vivo anche il mitico Gigio e mi sarebbe piaciuto tantissimo fare un'altra chiacchierata meteo con lui e con tutti voi, ma ho un compleanno, uno di quegli impegni presi già da tempo, a cui mi dispiacerebbe rinunciare.
Divertitevi e non ingozzatevi troppo di vino e piadasarcastic-sarcastic-sarcastic-
saluti
Peval
Ci sono anch'io.
Ottimo!!okkk//
Luigi Scardovi
26-02-2010, 14:09
01) Gigio
02) Roberto (Anni 80)
03) Luigi Scardovi
04) Gemma
05) Cesare
06) Andrea Vassura
07) Belisario (Ravenna)
08) Kakko de Kakkis (Fisico dell'atmosfera finlandese)
09) Tigel
10) Cris (Lavezzola)
11) Moglie Cris
12) Fillol
14) Claudio (Gambettola)
15) Angelo (Longiano)
16) Simonetta
17) Marinella (S.Potito)
18) Roberto Ballanti
19) Michela
20) Franco (Forlì)
21) Maria Angela (Forlì)
24) David (Lugo)
25) Linda (Lavezzola)
26) Michele Baccaro (??)
28) Maria (S.Bernardino)
30) Roberto74 (Faenza)
31) Mary (Faenza)
32) Mirella Francia
33) Lele (Bologna)
34) Ombretta
35) Carcasa (Faenza)
36) Tatiana Ballardini (Ravenna)
37) Michele Tartaro (Ravenna)
38) Maria Budi
39) Anna Zini
40) Checco
41) Gagia
Luigi Scardovi
26-02-2010, 19:20
Ciao, causa influenza si sono liberati tre posti. Nel caso qualcuno volesse iscriversi contatti il numero 338-8927111 (Luigi) oppure utilizzi direttamente questo forum. Il tutto anche anche domani (sabato). Ciaooo
Reduce dai fumi del vinello e dalla serata trascorsa ieri in piacevole compagnia, ringrazio tutti i partecipanti!!! Un lodevole ringraziamento soprattutto al mitico trio Scardovi/Ghiselli/Randi, che hanno organizzato il bellissimo evento e ci hanno portato a maggior conoscenza (grande Gigio) del percorso di vita (dall'inizio alla fine) che ha la nostra carissima Dama!!! Veramente interessantissimo!!!snow"£$%drink2drink2
tnks//tnks//tnks//tnks//tnks//
MeteoBizzuno
28-02-2010, 11:13
Non poteva essere diversamente Cris! Un caro saluto a tutti i partecipanti! Cause di forza maggiore mi hanno impedito all'ultimo di partecipare.
Non poteva essere diversamente Cris! Un caro saluto a tutti i partecipanti! Cause di forza maggiore mi hanno impedito all'ultimo di partecipare.
Peccato che tu non sia riuscito a venire...blabla//..sarà per la prossima!okkk//
Ecco alcuni momenti della serata, attendendo gli scatti migliori di nonno Giorgio, Luigi, Dany e altri...
Franco52
28-02-2010, 11:40
Ringrazio per la piacevole serata e della buona compagnia ,
ottima la piadinata accompagnata da ottimi salumi annaffiato con del buon vinello
Ringrazio Pier Luigi per l'ottima spiegazione sulla Dama Bianca
salut..Franco
Ringrazio anch'io della bella serata e della lezione di scienza "nevosa" fatta da Gigio....nonchè delle ottime piade di Cris!!
Chiudo dicendo....l'Emilia Romagna batte i polentoni del nord un'altra volta...Grande Razzo!!!
Appennino 1 Alpi 0....Trasferiamo la sede della FiSi a Bologna!!!
Luigi Scardovi
28-02-2010, 14:25
Un sincero GRAZIE a tutti i mitici forumisti, nonchè alle rispettive moglii (o compagne), la cui presenza ieri sera in occasione della meteo-piadineve ci ha fatto davvero tanto piacere. Non crediate che sia la classica frase di circostanza se vi dico, anche naturalmente a nome di Gigio e di Roberto (Anni 80), che siete persone simpatiche, gentili e squisite sotto tutti i punti di vista. Ci preme rendere noto che, detratte le spese per salumi, vino, salumi, ciambelle, vettovaglie e teatro (l'affitto ed il riscaldamento di quest'ultimo sono costati 150 euro), ci siamo rimasti circa 100 euro che devolveremo in beneficenza alla Scuola Materna della stessa struttura che ci ha ospitato (credetemi che ne hanno bisogno!!). Vi anticipo che a fronte di alcune specifiche richieste pervenuteci ieri sera, non è escluso che a fine maggio (inizio giugno) si organizzi un'altra serata didattico-conviviale, in questo caso imperniata su argomenti meteo-tempolar-grandinigeni, presso il suggestivo giardino di un'antica villa che sorge qui a Voltana. tnks// DI NUOVO A TUTTI !!
Luigi Scardovi - Pierluigi Randi -- Roberto Ghiselli
Grazie a voi tutti per la calorosa ospitalità, veramente una gran bella serata!
Ciao.
giorgio1940
28-02-2010, 16:06
Splendida serata fra amici!
Ottimamente condotta e preparata.
Dai formidabili "mattatori" da Cris, a Roberto, ed all'impareggiabile "conduttore", straripante di arguzia e scienza, che è il nostro "Gigio"!
Al clima "di famiglia" ha dato buon supporto la squisita "piadina di Voltana", ed i salumi nostrani, innaffiati da ottimo sangiovese.
Chissà quanti avrebbero passato indenne, al ritorno, il test del ....
palloncino? ;-))))
Alcune foto:
seguono altre...
giorgio1940
28-02-2010, 16:09
le ultime......
Ciao,
ed...
alla prossima!!!
Giorgio
roberto74
28-02-2010, 21:16
Ringrazio tutti per la piacevolissima serata,tutto perfetto dall'aspetto culinario,all'aspetto divulgativo di Gigio e Ghiselli.
Davvero entusiasmante il concorso fotografico sulla neve,bella la gara tra i partecipanti e belle le foto e i video!!drink2
Un ringraziamento particolare a Cris per le piadine e agli organizzatori tra i quali Luigi Scardovi davvero CARICO E SIMPATICO!!applauso//...
Alla prossima!!!!!!!tnks//read//okkk//
Ciao!!!!!drink//
Semplicemente... GRAZIE A TUTTI PER LA PARTECIPAZIONE !!
Alla prossima
drink2
potete postare le foto premiate?
giorgio1940
01-03-2010, 19:25
potete postare le foto premiate?
Foto fatte:
Il faggio ibernato, sul Fumaiolo il 7.2.2010
Le altre tre sul Carpegna il 15.2.2010
Quella del "pataca": alla "palata" del porto di Rimini 2 gg dopo della nevicata del 31.1.2010.-
Mi hanno onorato del secondo premio, e di questo ringrazio ;-)))
ciao,
Giorgio
Luigi Scardovi
03-03-2010, 22:29
Foto premiazioni concorso neve!!
Ciaoo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.