Visualizza Versione Completa : X i romagnoli....
Vi rendete conto che una nevicata putrida come quella di stasera se fosse accaduta nel 2006-2007-2008-2009 ci avrebbe esaltato non poco... invece per l'effetto abitudine di quest'anno la snobbiamo alla grande...
Certo è che è neve marcia... ma ricordiamoci che... quest'ìanno ci è andata di Lusso... e non possiamo lamentarci!...
Marco Kotipelto
10-02-2010, 23:08
qua pioggia mista....piu acqua che neve
TelegraphCove
10-02-2010, 23:09
Quoto alla grande (anche se per il 2008-2009 una decina di cm qui li ha fatti)
Secondo me quello che "rovina" un pò è anche internet...senza tutta questa informazione ci si affidava solo al meteo in tv( sempre che ci prendessero) e basta, si sperava che durasse tanto ecc senza strippare da me fa così da te fa cosà, arriva questo arriva quello. Per carità la meteo sul web è una grande rivoluzione ed è seguitissima ( mi ci metto dentro anch io) però un pò ha spento quell'attesa e quella speranza che c'era una volta...
Vi rendete conto che una nevicata putrida come quella di stasera se fosse accaduta nel 2006-2007-2008-2009 ci avrebbe esaltato non poco... invece per l'effetto abitudine di quest'anno la snobbiamo alla grande...
Certo è che è neve marcia... ma ricordiamoci che... quest'ìanno ci è andata di Lusso... e non possiamo lamentarci!...
Io non snobbo niente..proprio per la penuria degli anni che hai citato...io non butto via nulla..NULLA. Ora nevica pure bene, fine ma secca e attaca pure! Che fatica però.
Secondo me quello che "rovina" un pò è anche internet...senza tutta questa informazione ci si affidava solo al meteo in tv( sempre che ci prendessero) e basta, si sperava che durasse tanto ecc senza strippare da me fa così da te fa cosà, arriva questo arriva quello. Per carità la meteo sul web è una grande rivoluzione ed è seguitissima ( mi ci metto dentro anch io) però un pò ha spento quell'attesa e quella speranza che c'era una volta...
o forse, al contrario, ha creato troppa attesa e troppa speranza
Franco52
10-02-2010, 23:18
per il momento è solo acqua e la dama si fa attendere vedremo al risveglio se la sta facendo , comunque vada non è un inverni da dimenticare , tutt' altro palla/&/&/palla/&/&/
salut.. Franco
Io non snobbo niente..proprio per la penuria degli anni che hai citato...io non butto via nulla..NULLA. Ora nevica pure bene, fine ma secca e attaca pure! Che fatica però.
Esatto...quest anno ben 4 volte 5 con questa si è visto nevicare...direi che ci è andata di lusso...ok no c'è stato il mega accumolo( e questo mi dispiace un pò) però messo in paragone agli ultimi inverni ci siamo rifatti..è stato freddo, neve,acqua,le falde piene, la diga piena...dai prendiamo su quello che abbiamo che non sempre sarà così...
GarySmasher
10-02-2010, 23:20
Qui non è pr niente marcia. Anzi è di ottima qualità e asciuttissima! Già tutto bianco.
beh cmq per terra c'è un bel marciume... prima con la scopa ho spazzato il lastricato in cortile.... 0.5cm di neve e 20 litri di acqua.
Qui non è pr niente marcia. Anzi è di ottima qualità e asciuttissima! Già tutto bianco.
In queste due ultime occasioni il riminese si fa valere...
scusate, non ho capito una cosa: a Forlì piove (Franco) e a Bellaria nevica (Gary)??
scusate, non ho capito una cosa: a Forlì piove (Franco) e a Bellaria nevica (Gary)??
Io abito a 10 Km da Forli verso Cervia e nevica...forse c'è ancora una piccola % di neve bagnata però sembra attaccare piano piano...
Io abito a 10 Km da Forli verso Cervia e nevica...forse c'è ancora una piccola % di neve bagnata però sembra attaccare piano piano...
No no, qua nevica e tenta di imbiancare le strade secondarie!:)
TelegraphCove
10-02-2010, 23:38
Confermo a Forlì nevica (più seriamente) dalle 20 con pausa attorno alle 21:30.
Attorno alle 20:30 tentava di imbiancare marciapiedi e strade ed ora ritenta nuovamente.
Franco52
10-02-2010, 23:43
a Forlì aeroporto sta incominciando ora a vedere la neve bagnata ho ancora la T alta , ma manca poco
salut.. Franco
TelegraphCove
10-02-2010, 23:44
Franco veramente non hai le auto già imbiancate ?
Franco52
11-02-2010, 00:00
Franco veramente non hai le auto già imbiancate ?
no , me ne sono accorto dal camioncino dell' anas che è parcheggiato davanti a casa che ha il muso e solo quello leggermente imbiancato
del resto sembra che piove la temperatura mi rimane alta 1,5°C
salut.. Franco
TelegraphCove
11-02-2010, 00:04
Beh se hai il termometrino Oregon come il mio sul balcone i tuoi 1,5° corrispondono ai miei 1,4° (ovvero ai 0,6° / 0,8° reali)
Comunque veramente una nevicata al limite !!
Mi ricorda 2-3 giorni di neve moderata, a tratti forte con nessun accumulo o quasi (e un gran nervoso) di tanti anni fa.
Chi si ricorda l'episodio ?
david non mi pare molto marcia questa neve
ma forse quando hai aperto il thread era diversa ora è buona
non siamo a livello del 5 gennaio sarcastic- (irripetibile come intensità) ma la qualità non è fradicia, al contrario drink2
diciam che si sta sistemando il profilo... ma domani mattina alle 8 sarà gia finito tutto
Franco52
11-02-2010, 00:10
Beh se hai il termometrino Oregon come il mio sul balcone i tuoi 1,5° corrispondono ai miei 1,4° (ovvero ai 0,6° / 0,8° reali)
Comunque veramente una nevicata al limite !!
Mi ricorda 2-3 giorni di neve moderata, a tratti forte con nessun accumulo o quasi (e un gran nervoso) di tanti anni fa.
Chi si ricorda l'episodio ?
stai per caso parlando della nevicata di S Lucia che mando in tilt tutti i semafori?snow"£$%
TelegraphCove
11-02-2010, 00:13
Assolutamente no, quella fu una gran nevicata.
Molto, ma molto prima ! minimo 2 giorni di nevaccia con scarso accumulo.
Franco52
11-02-2010, 00:25
Assolutamente no, quella fu una gran nevicata.
Molto, ma molto prima ! minimo 2 giorni di nevaccia con scarso accumulo.
quelle nevicate che io dico faccela vede almeno tipo oggi , passano in secondo piano e si dimenticano alla svelta
salut.. Franco
In effetti anche qua è neve molto marcia direi, ha imbiancato solo tetti e prati..Il profilo ha bisogno di un piccolo aggiustamento, e pure l'intensità....salut..
Hai ragione su quest'anno, ma una neve del genere non è certo un piacere vederla.
Per me è nevaccia e sarebbe stata nevaccia anche nel 2006 2007 ecc, poi un affamato mangia quello che c'è ma prima di dire che il pranzo è buono ce ne passa
Hai ragione su quest'anno, ma una neve del genere non è certo un piacere vederla.
Per me è nevaccia e sarebbe stata nevaccia anche nel 2006 2007 ecc, poi un affamato mangia quello che c'è ma prima di dire che il pranzo è buono ce ne passa
quoto gibo, questa è nevaccia punto. Neve da oro colato nel 2006 2007 sarebbe stata tipo fine gennaio quando faenza fece 10 cm e ravenna si fermo a 2 forse 4 poi girò in acqua ma almeno attaccò e fece la sua bella ficgura con la città imbiancata per un giorno. Questa è nevaccia anche se fosse caduta nell'agosto 2003.
Francesco
11-02-2010, 08:08
Se vogliamo essere coerenti fino in fondo, una neve così mi rifuto anche di prenderla in considerazione (e lo avrei fatto anche nel 2006-2007). Questa roba la lascio volentieri a gianduiotti e cotolettari.blabla//dead//
Neve2000
11-02-2010, 08:19
qua a Ravenna non c'è niente, ero andato a letto speranzoso, invece, il nulla totale.
Marco Kotipelto
11-02-2010, 08:37
qua a Ravenna non c'è niente, ero andato a letto speranzoso, invece, il nulla totale.
idem la solita aritico-bufala
Se vogliamo essere coerenti fino in fondo, una neve così mi rifuto anche di prenderla in considerazione (e lo avrei fatto anche nel 2006-2007). Questa roba la lascio volentieri a gianduiotti e cotolettari.blabla//dead//
quoto...
forever1929
11-02-2010, 13:48
Io non so gli altri amici riminesi...
ma a parte 3 orette tra le 20 e le 23 in cui è caduta neve bagnata a tratti anche coreografica, anche qui non mi pare di poterci esaltare!!!
verso le 22:15 nel momento migliore (con +0,8° e neve moderata) c'è stata una leggera imbiancata poi stop. Neve sopra i 150-200 con buoni accumuli, già 20cm sui 300 e localmente anche più.
semmai ottima la piovuta over 40mm, e altra ne dovrebbe fare e neve in montagna.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.