Visualizza Versione Completa : Carte meteo del 11 Febbraio 2010
Vediamo i modelli cosa diranno nella giornata di oggi...snow"£$%
Andrea ERM
11-02-2010, 06:20
Guardando GFS si vede davvero poco o niente fino al tardo pomeriggio, quando i sarebbe la passata, che però, sulla carta (e speriamo si sbagli) non è certo trascendentale....
Guardando GFS si vede davvero poco o niente fino al tardo pomeriggio, quando i sarebbe la passata, che però, sulla carta (e speriamo si sbagli) non è certo trascendentale....
Zamba è più caldo di ieri mattina....ho già detto tutto.
Stasera passata..piovosa. Lasciam perdere!!!
Ciao Andrea capisco il tuo umore..però la passata di stasera non sembra male..inoltre da ieri che noto che la ritornante (pannello delle ore 12) sale sempre di più...domenica doveva essere in abruzzo ed è già arrivata all'inizio della Romagna..sono carte da 10 cm..a mio avviso il problema non sono state le temperature ma le precipitazioni..e' vero che alla fine 15-20 ml li ha fatti ma in 24 e passa ore..per la neve seria a mio avviso ci vogliono 20 ml in massimo 8-10 ore..
Marco Muratori ERM
11-02-2010, 07:32
Proprio bruttarelle le carte di oggi. Non solo vasella a go go nel breve (eccetto la passatina di stasera che speriamo non sia solo una passatina) ma anche per tutta questa "ondata di freddo" che qualcuno ha definito in tal senso.
Poi arriva la primavera. Per carità le invernate da qui alla fine di marzo saranno sempre possibili, anche quando le carte non le vedono, ma questa era probabilmente l'ultima possibilità per avere un peggioramento di vero stampo invernale con neve persistente e gelo successivo....
PECCATO.
P.S: a proposito di invernate, tanto per ridere, posto le 00z GFS a un miliardo di ore a supporto di quanto detto poc'anzi.
Marco ma i lam per stasera come sono messi? sono già usciti?
Marco Muratori ERM
11-02-2010, 07:37
Poca roba. il LAMMA Toscana conferma la passatina per stasera/stanotte con precipitazioni moderate, un pochino più importanti in Emilia centro occidentale....
Ciao Andrea capisco il tuo umore..però la passata di stasera non sembra male..inoltre da ieri che noto che la ritornante (pannello delle ore 12) sale sempre di più...domenica doveva essere in abruzzo ed è già arrivata all'inizio della Romagna..sono carte da 10 cm..a mio avviso il problema non sono state le temperature ma le precipitazioni..e' vero che alla fine 15-20 ml li ha fatti ma in 24 e passa ore..per la neve seria a mio avviso ci vogliono 20 ml in massimo 8-10 ore..
Per la neve seria ci vuole il freddo!!!! Ora, oggi scalda, vista la copertura nuvolosa non trascendentale siamo già tra 0° bo e +2° Mo e Reggio...ora che non arriva il fronte ..."caldo" si toccherrano i +4° in molte zone...con ur prossima alla saturazioe. Manco un miracolo ci salva da un'altra passata insulsa come ieri, 30mm per fare 3cm....stesso rapporto 10mm-1cm.
Alla fine il buon Lombroso ci ha preso in pianura tra 5 e 40cm ...forse arriviamo a 5!!!
Piuttosto guarderei alla risalita del fronte di Venerdi pomeriggio....vuoi vedere che alla fine quando ormai doveva esser finito tutto arriva la neve vera???
Ragazzi ATTENZIONE per GFS plottando gli RS verticali non ci crederete ma per stasera e domani è PIOGGIA... o meglio al massimo mista... il freddo sembra non rimescolarsi sotto i 400m ZT sempre sui 370/400m
Ragazzi ATTENZIONE per GFS plottando gli RS verticali non ci crederete ma per stasera e domani è PIOGGIA... o meglio al massimo mista... il freddo sembra non rimescolarsi sotto i 400m ZT sempre sui 370/400m
Io già ieri sera dissi pioggia perchè con le stesse termiche la faceva mista!!!Io continuo a vedere pioggia per questa passata sopra i 200 metri..Invece la ritornante inizia a piacermi..
Io già ieri sera dissi pioggia perchè con le stesse termiche la faceva mista!!!Io continuo a vedere pioggia per questa passata sopra i 200 metri..Invece la ritornante inizia a piacermi..
ritornante vedrai
pioggia +3
Dany ERM
11-02-2010, 08:11
Per questi RS....doveva essere neve da ieri pomeriggio....
in questa situazione per me può fare ancora tutto....
ciò nonostante non starei troppo a guardare la passata di stasera....
poca roba in Emilia....al resto...briciolette...
sarà l'evento dell'anno....snow"£$%
sarà l'evento dell'anno....snow"£$%
haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..
Lo è già stato!!!
tapir//
....quindi la dai già a mucchio?
Intanto Epson togli praticamente tutto...che strano eh???
I lam però erano così già ieri Arpa per bologna nella notte metteva calo di prp ma niente freddo....infatti!!
Dany ERM
11-02-2010, 08:38
....quindi la dai già a mucchio?
Intanto Epson togli praticamente tutto...che strano eh???
I lam però erano così già ieri Arpa per bologna nella notte metteva calo di prp ma niente freddo....infatti!!
diciamo che non mi aspetto nulla di più di quanto fatto fin'ora....
sarcastic-
Andrea ERM
11-02-2010, 08:40
A Borgo Panigale 4-5 cm circa, Bargellino 1,2 cm
Neve patocca da far schifo
Delusione difficile da digerire
diciamo che non mi aspetto nulla di più di quanto fatto fin'ora....
sarcastic-
...comunque le Moloch..ieri precisissime, davano 20-30mm e ne ha fatti 21 qui e 30 a calderino danno una passata niente male stanotte.
L'unico dubbio sono le termiche...ce la facciamo o saranno solo altri mm di pioggia/nevischio???
Se saranno fenomeni convettivi..così sembra da Moloch sarà neve, altrimenti domattina prati verdi.
http://www.meteoliguria.it/%5Cmappe%5CBOLAM%5CBOLAM21%5C2010%5C20100211%5Cbo2 1ar_SNOW_2010021206.png
Dany ERM
11-02-2010, 09:12
...comunque le Moloch..ieri precisissime, davano 20-30mm e ne ha fatti 21 qui e 30 a calderino danno una passata niente male stanotte.
L'unico dubbio sono le termiche...ce la facciamo o saranno solo altri mm di pioggia/nevischio???
Se saranno fenomeni convettivi..così sembra da Moloch sarà neve, altrimenti domattina prati verdi.
http://www.meteoliguria.it/%5Cmappe%5CBOLAM%5CBOLAM21%5C2010%5C20100211%5Cbo2 1ar_SNOW_2010021206.png
fatto sta...che anche con queste...io non mi aspetto nulla di più rispetto a fatto fin'ora!sarcastic-
difatti conferma la mia tesi di prp in Emilia....per il resto....briciolette....forse...
e se saran briciolette...saran briciolette umide e non solide...
Che toppata e che delusione...
sarcastic-sarcastic-sarcastic-sarcastic-mi consolo.......
Magari.....
Marco Kotipelto
11-02-2010, 10:25
io non voglio l'azzurrino...io voglio il VIOLAAA allora si che sarebbe irruzione artica
io non voglio l'azzurrino...io voglio il VIOLAAA allora si che sarebbe irruzione artica
mmh quella sarebbe continentale dire....cmq è a fine run l'ho postata giusto per farsi due ghigni!!
vorrei porre l'attenzione sul copione che si ripete, dopo una colata fredda ( anche se questa volta non ci sta, per ora interessando) richiamo caldo disumano slibecciata e aria pescata direttamente da Città del Messico!!!!
mmh quella sarebbe continentale dire....cmq è a fine run l'ho postata giusto per farsi due ghigni!!
vorrei porre l'attenzione sul copione che si ripete, dopo una colata fredda ( anche se questa volta non ci sta, per ora interessando) richiamo caldo disumano slibecciata e aria pescata direttamente da Città del Messico!!!!
Incredibile..ho visto!
L'aria calda direttamente dalla Nigeria..pazzesco
Lo so bisogna guardare i lam..Però le 06 aumentano la passata!!!!
Romagna sommersa!!!E bene pure l'emilia...Ora bisogna sperare che prima di stasera si asciughi la colonna...Ma comunque in appennino sarebbe apoteosi contando che ci sono già 40 cm a 500 metri...
Pioggia a Palla con le 6Z facciamo 20mm Venerdì
Non ci credo..incredibileeee
Rimo bfc
11-02-2010, 10:43
Piano piano....Siamo sicuri che tutto quel ben di dio dello 06 sia acqua sempre e comunque?
Ottimo, speriamo sia neve almeno oltre i 500 che cosi mi faccio un giro in appennino. Se poi mi gira ed è bello allora Cimone e powder appalla!
Per me potrebbe essere neve...
viste le termiche previste salvo miracoli....difficili vista la condizione della colonna ha ragione david!
Ripeto peccato!
sopratutto con dei DEFICENTI CHE SI DIVERTONO A ROMPERE LE PALLE SUL FORUM!
x me neve dai 200m... non escludo mica che con le carte così si veda neve putrida marcia schifosa vomitevole nella romagna occidentale... tipo 20mm sciolti =2cm... neve super patocca marcia.
Dany ERM
11-02-2010, 10:52
cmq ricordo che...se adesso fa quello che sta facendo è anche a causa di prp debolissime......
non escludo che con prp decenti si possa fare di meglio....
x me neve dai 200m... non escludo mica che con le carte così si veda neve putrida marcia schifosa vomitevole nella romagna occidentale... tipo 20mm sciolti =2cm... neve super patocca marcia.
Si ma ieri non ci sono state precipitazioni forti! venerdì lo sarebbero...
cmq ricordo che...se adesso fa quello che sta facendo è anche a causa di prp debolissime......
si certo neve putrida maligna maarcia con +0.8...ovvero schifaz merz merz
Quoto! per venerdì ci credo!drink2
Dany ERM
11-02-2010, 10:54
si certo neve putrida maligna maarcia con +0.8...ovvero schifaz merz merz
vedremo cosa ci aspetta...
sarcastic-
si ma venerdì ci sarebbe anche una Bella Bora a 200m
giovanni
11-02-2010, 10:54
Cmq la speranza non è ancora defuntaprevsepolto"£"££
Qui da me la pioggia era moderata/forte...drink2
vedremo cosa ci aspetta...
sarcastic-
C'è rimasto male il ragazzo!!!!sarcastic-sarcastic-sarcastic-
si ma dimenticate una cosa ieri c'era pioggia forte dopo un richiamo da W costante che aveva messo le T attorno ai +3.0! con ur alle stelle e zero dico zero aria fredda da NE e in quota una -2.0 molto ammalata oggi abbiamo la -5 +2.0 assenza totale di vento e con precipitazioni anche solo moderate fidatevi che vien giu della neve almeno da Bologna verso ovest.
vi lascio con questo
http://www.idokep.eu/?oldal=szelterkep
Dany ERM
11-02-2010, 11:05
C'è rimasto male il ragazzo!!!!sarcastic-sarcastic-sarcastic-
un pò...ma passa..
sarcastic-
mindmusic
11-02-2010, 11:10
Spero che per venerdi riesca a fare almeno una "imbiancatina", in modo da stendere un velo pietoso sulla giornata odierna..
Forse sono in controtendenza, ma vista come si è messa la situazione, sarei felicissimo di vedere Roma e Napoli sommerse (si fa per dire, per loro 5cm sono gia snowmageddonsarcastic-snow"£$%). Cosi si "rinfrescano la capa", e si gustano un po di freddo invernale (cosa che gli capiterà 1 volta ogni decennio, o piu!read//).
Non me la ricordo piu Roma innevata..drink2
cmq almeno possiamo dire tutti a trombare e non alla finestra..
alessandro85
11-02-2010, 11:14
Domani pomeriggio...mah!perpless:_$%$
PS ma siete così sicuri che domani con una -5 piova in pianura emiliana-romagnola?
PS ma siete così sicuri che domani con una -5 piova in pianura emiliana-romagnola?
Secondo me solo la pedemontana può aspirare a qualcosina...
L'anno scorso con una -7/-8 sopra la capa ho visto solo due fiocchi marci con +2...se non rimescola bene, può anche piovere con una -5! ;)
mago delle nuvole
11-02-2010, 12:02
iL NOSTRO freddo è MADE IN FRANCEsarcastic-sarcastic-sarcastic-
mindmusic
11-02-2010, 12:15
Il problema è che da voi non è arrivato!drink//stelle//.
Stamattina Nantes, 3 cm di neve con -2°C (ripeto, MENO DUE, qui a Nantes, dove non nevica MAI!! a due passi dall'Atlantico!tre giorni fa c'erano acquazzoni primaverili e +14°C). Ora, alle 12.15, T ancora sotto zero, con SOLE PIENO e raffiche da E-NE..gelide a dir poco...e neve che resisteokkk//drink2snow"£$%
E' freddo buono, buonissimo. Ieri pomeriggio fioccava con +5°C quasi (ovviamente senza cumulo) e raffiche incredibili.
Il nocciolo gelido è squisito, purtroppo non vi è arrivato. E' questo il peccato vero...read//nono//
si ma dimenticate una cosa ieri c'era pioggia forte dopo un richiamo da W costante che aveva messo le T attorno ai +3.0! con ur alle stelle e zero dico zero aria fredda da NE e in quota una -2.0 molto ammalata oggi abbiamo la -5 +2.0 assenza totale di vento e con precipitazioni anche solo moderate fidatevi che vien giu della neve almeno da Bologna verso ovest.
vi lascio con questo
http://www.idokep.eu/?oldal=szelterkep
Questa potrebbe essere una bella prognosi per stanotte/domattina!...rimangono però badate bene...prp mooolto deboli! inoltre per la nostra Romagna rimane l'incubo Bora, forse galleggiante e che potrebbe portare le nevicate oltre i 200m come dice David!
Il problema è che da voi non è arrivato!drink//stelle//.
Il nocciolo gelido è squisito, purtroppo non vi è arrivato. E' questo il peccato vero...read//nono//
Dagli un calcio in c*lo e mandalo da noi poveri s****tini...
Questa potrebbe essere una bella prognosi per stanotte/domattina!...rimangono però badate bene...prp mooolto deboli! inoltre per la nostra Romagna rimane l'incubo Bora, forse galleggiante e che potrebbe portare le nevicate oltre i 200m come dice David!
A proposito di bora galleggiante, ma come diavolo si attiva..e perchè???nono//
però al Presidente la gnocca piace ITALIANA!!!sarcastic-sarcastic-
Francesco
11-02-2010, 13:13
però al Presidente la gnocca piace ITALIANA!!!sarcastic-sarcastic-
Anche al nostro sarcastic-
mago delle nuvole
11-02-2010, 13:29
[QUOTE=lollo86;91745]però al Presidente la gnocca piace ITALIANA!!!sarcastic-sarcastic-[/QUOT ooHHHH , la Carlà ,non mi dò pace , non sò come abbia fatto il Silvietto a farsi scappare una supergnoccha tale
A proposito di bora galleggiante, ma come diavolo si attiva..e perchè???nono//
ciao Cris, spiacente ma ti devo girare la domanda ai più esperti! perchè farei sicuramente una figuraccia :-)
Anche al nostro sarcastic-
haha//..haha//..haha//..
forever1929
11-02-2010, 13:54
Da quella carta e pioggia in pianura, persino nel forlivese.
la -5° non dovrebbe esserci, non dovrebbe mai entrare purtroppo con questa configurazione.
Dany ERM
11-02-2010, 16:39
ocio!!!
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn244.pnghttp://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn304.png
Da quella carta e pioggia in pianura, persino nel forlivese.
la -5° non dovrebbe esserci, non dovrebbe mai entrare purtroppo con questa configurazione.
a noi la -5 non serve....credo che con nw al suolo e quelle prp riuscirebbe a girare anche al piano anche con una -3 -4....però vedo due rischi....una colonna d'aria saturissima....e il rischio bora...qualcuno mi illumini
Dany ERM
11-02-2010, 16:47
2689
sòòòlo?
2689
sòòòlo?
mmm Dany per quando?
Dany ERM
11-02-2010, 16:48
questa è la mappa
NEVE CADUTA in 24 h
dalle 12 di oggi alle 12 di domani..
vallice ERM
11-02-2010, 16:48
Usti pavullo intensifica a vista d'occhio! ora è nevone
http://meteo.comune.pavullo-nel-frignano.mo.it/pavullo.jpg
ocio!!!
Se l'aria fredda riesce ad entrare (e noi perdoniamo il suo ritardo), forse riusciamo a fare il colpaccio!!snow"£$%
2689
sòòòlo?
Dany il mio equilibrio psicofisico è a rischio.
E' 2 giorni che vedo quei colori e anche stavolta sopra la testa.
Da sabato voglio solo sole e relax per una settimana intera sole=£)$$)sole=£)$$)sole=£)$$)
Se l'aria fredda riesce ad entrare (e noi perdoniamo il suo ritardo), forse riusciamo a fare il colpaccio!!snow"£$%
furner sèra e foran1!!sarcastic-
no ancora tagliati fuori!!!
Dany ERM
11-02-2010, 16:54
Dany il mio equilibrio psicofisico è a rischio.
E' 2 giorni che vedo quei colori e anche stavolta sopra la testa.
Da sabato voglio solo sole e relax per una settimana intera sole=£)$$)sole=£)$$)sole=£)$$)
haha//..haha//..haha//..haha//..
a chi lo dici!!!!!!!!
2689
sòòòlo?
Seeee l'hai colorata te quella. Epicentro Borgo palla/&/&/
questi 2 giorni mi hanno stressato alla grande e non è ancora finita...
Avrei preferito un bell'hp sole pieno e nussun meteopensiero...
o che piov o che neva, queste mezze misure non fanno x me, an in pos piò
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.