Visualizza Versione Completa : Dalle stelle alle stalle.....
Si ok, sono contentissimo e soddisfatto di questo stupendo inverno che ha regalato al mio paese (solitamente avaro di soddisfazioni meteorologiche), un bel pò di neve!!! 63 cm totali, contando anche l'ultimo cm dell'altra sera..
Però è finito, o sta finendo, nel peggiore dei modi....CON L'AMARO IN BOCCA!!!!sbocc...
L'ultima potenziale irruzione che poteva fare BINGO a questo meraviglioso inverno, è andata a farsi benedire in questi ultimi tre giorni di sofferenza tra pioggie miste, profili termici sempre "un pelo" alti, nevina putrescente sciolta quasi immediatamente, ecc....
Insomma, non so voi (romagnoli), ma io ci sono rimasto male...veramente di cacca....
Poi vedere in tv fiocconi giganti a Roma o in Sardegna..mi ha fatto ancora più male, anche se ovviamente sono contento per loro che dopo tanti anni l'hanno rivista!!
DAMA....SEI TANTO BELLA QUANTO STRONZA!!!!! snow"£$%
Si ok, sono contentissimo e soddisfatto di questo stupendo inverno che ha regalato al mio paese (solitamente avaro di soddisfazioni meteorologiche), un bel pò di neve!!! 63 cm totali, contando anche l'ultimo cm dell'altra sera..
Però è finito, o sta finendo, nel peggiore dei modi....CON L'AMARO IN BOCCA!!!!sbocc...
L'ultima potenziale irruzione che poteva fare BINGO a questo meraviglioso inverno, è andata a farsi benedire in questi ultimi tre giorni di sofferenza tra pioggie miste, profili termici sempre "un pelo" alti, nevina putrescente sciolta quasi immediatamente, ecc....
Insomma, non so voi (romagnoli), ma io ci sono rimasto male...veramente di cacca....
Poi vedere in tv fiocconi giganti a Roma o in Sardegna..mi ha fatto ancora più male, anche se ovviamente sono contento per loro che dopo tanti anni l'hanno rivista!!
Ahaha, non la offendere che è permalosissimasnow"£$%
Francesco
12-02-2010, 14:57
Invece non sai quanto mi ha reso felice vedere la mia adorata Sardegna bianca e anche la capitale! Se proprio devo confessare un posto dove mi fa star male quando vedo nevicare è torino e milano perche' nella maggior parte dei casi sono dei lamentoni cronici sempre a ricordarti che li hanno una media della madon** e che altrimenti i ghiacciai si restringono come se non usi l'mmorbidente, che lì deve nevicare di più perche' loro sono il nord ! nono//
Io a Roma e in Sardegna non vedo così tanti esaltati perpless:_$%$perpless:_$%$
L'episodio di questi giorni mi ha ricordato fortemente un'altra delusione cocente, subita però in territorio insospettabile, cioè quando ero a New York.
A fine inverno 2000-2001, stagione nella media nivometrica, per i giorni 5-7 Marzo il servizio meteorologico nazionale annunciò una possibile tempesta "perfetta", con minimo in risalita SW_NE lungo la costa Est (movimento abituale dei loro minimi), che dopo il passaggio sulla grande mela doveva rientrare verso WSW e ripartire verso NE (movimento alquanto inusuale), regalando 36-48 ore di neve dove le tempeste solitamente hanno durate di 8-12 ore. Si parlava di 60 cm e oltre per la città.
La insolita risalita del primo minimo in adriatico con il successivo, subitaneo minimo in entrata da W mi ha fatto collegare i due eventi.
Allora il minimo entrò troppo verso l'entroterra e non arrivò molto se non fiocchi marci, gragnola oltre alla pioggia battente, e fu molto dura da digerire.
Purtroppo anche stavolta il rammarico è grande, la prima neve marcia della stagione non è nulla confronto alle potenzialità dell'episodio (si parlava di neve con -2, -3 per ieri sull'Emilia) e non può essere magra consolazione.
E peccato, perchè la neve della prima mattina di mercoledi mi aveva illuso e non poco.
L'episodio di questi giorni mi ha ricordato fortemente un'altra delusione cocente, subita però in territorio insospettabile, cioè quando ero a New York.
A fine inverno 2000-2001, stagione nella media nivometrica, per i giorni 5-7 Marzo il servizio meteorologico nazionale annunciò una possibile tempesta "perfetta", con minimo in risalita SW_NE lungo la costa Est (movimento abituale dei loro minimi), che dopo il passaggio sulla grande mela doveva rientrare verso WSW e ripartire verso NE (movimento alquanto inusuale), regalando 36-48 ore di neve dove le tempeste solitamente hanno durate di 8-12 ore. Si parlava di 60 cm e oltre per la città.
La insolita risalita del primo minimo in adriatico con il successivo, subitaneo minimo in entrata da W mi ha fatto collegare i due eventi.
Allora il minimo entrò troppo verso l'entroterra e non arrivò molto se non fiocchi marci, gragnola oltre alla pioggia battente, e fu molto dura da digerire.
Purtroppo anche stavolta il rammarico è grande, la prima neve marcia della stagione non è nulla confronto alle potenzialità dell'episodio (si parlava di neve con -2, -3 per ieri sull'Emilia) e non può essere magra consolazione.
E peccato, perchè la neve della prima mattina di mercoledi mi aveva illuso e non poco.
Verissimo!!
Mercoledi mattina quando mi sono alzato stava nevicando e dentro di me ho pensato "toh che notizia, sta gia nevicando quindi il pericolo pioggia sembra scongiurato e dovrebbe nevicare almeno fino a giovedi sera.."
Ma niente, era un falso allarme..1 ora dopo smette e diventa pioggia fino a IERI SERA..incredibile..cantonata bella grossa questa..la potenzialità era altissima!!!
alessandro85
12-02-2010, 15:32
Raga c'è un altro mese di inverno e son convinto che di possibilità nevose ce ne siano ancora, non da botto grosso ovviamente ma ci siano. ;)
Non mollare mai. :)
Francesco
12-02-2010, 15:36
Raga c'è un altro mese di inverno e son convinto che di possibilità nevose ce ne siano ancora, non da botto grosso ovviamente ma ci siano. ;)
Non mollare mai. :)
Sinceramente mi sono rotto di umidità spacca ossa e di questo marciume di acqua sui campi
e poi vuoi mettere il caldino, il sole , le passerine sempre più scoperte in giro per strada ... sarcastic-
Sinceramente mi sono rotto di umidità spacca ossa e di questo marciume di acqua sui campi
e poi vuoi mettere il caldino, il sole , le passerine sempre più scoperte in giro per strada ... sarcastic-
Caldino si, caldo afoso emiliano-romagnolo no grazie...sarcastic-
alessandro85
12-02-2010, 15:41
Dai aspetta almeno fino a Pasqua, a Cesenatico non c'è nessuno fino al ponte pasqualesarcastic-
Francesco
12-02-2010, 15:41
io mi sono trasferito nella prima collina proprio perchè non lo sopportavo l'umido!
pensa che qui d'estate c'è anche il 30% di umidità in meno rispetto alla pianura qui sotto. Non so neanche cosa siano i condizionatori e i deumidificatori okkk//
Ecco...bravo!!
io mi sono trasferito nella prima collina proprio perchè non lo sopportavo l'umido!
pensa che qui d'estate c'è anche il 30% di umidità in meno rispetto alla pianura qui sotto. Non so neanche cosa siano i condizionatori e i deumidificatori okkk//
Beato te!
Qui in piena pianura padana ce un caldo SNERVANTE..ogni giorno in estate dico "Voglio la neve".. snow"£$%sole=£)$$)
Batsa neve sole caldo e passeirna....
http://www.socialshop.it/foto/lucior43/phpF90fbX.jpg
Francesco
12-02-2010, 15:43
Dai aspetta almeno fino a Pasqua, a Cesenatico non c'è nessuno fino al ponte pasqualesarcastic-
vabbe' che adesso le ragazzine si scoprono già a Febbraio a prescindere dalla situazione meteo! (se mi legge la mia morosa, mi uccide) drink2sarcastic-
Ecco chi era il tipo che ha postato tutte quelle immagini hard un mesetto fasarcastic-sarcastic-
Ecco chi era il tipo che ha postato tutte quelle immagini hard un mesetto fasarcastic-sarcastic-
Dai vala questa non è hard...
Francesco
12-02-2010, 15:46
Grande David !
Affoghiamo le meteodelusioni nella gnocca ! us fa acse' !! okkk//okkk//sarcastic-
Francesco
12-02-2010, 15:47
Dai vala questa non è hard...
pero' a lungo andare te lo fa diventare .... haha//..haha//..
pero' a lungo andare te lo fa diventare .... haha//..haha//..
Ahahahahhahahaa esatto....haha//..haha//..haha//..haha//..
...e soprattutto che cavolo c'entrano le donnine col mio discorso??????
Non ho parole, si fa di tutto per mandare in vacca qualsiasi post..
Sono deluso....e schifato
MeteoBizzuno
12-02-2010, 21:56
...e soprattutto che cavolo c'entrano le donnine col mio discorso??????
Non ho parole, si fa di tutto per mandare in vacca qualsiasi post..
Sono deluso....e schifato
Dai Cris sta tranquel! Oggi sono stato a Casere, come su tua indicazione. Un senso di meraviglia ci ha accompagnato per tutto il percorso che porta alla chiesetta di Santo Spirito. Spettacolo della natura, silenzio surreale, sole cocente, un metro di neve accecante. Come hai scritto tu qualche tempo fa, se non si vuol soffrire troppo occorre trasferirsi in queste lande. Punto!drink2
massimobandini
13-02-2010, 11:12
cris ma che ti lamenti !!!!!!!!!! se calcoli che in 1 mese invernale ci sono mediamente
circa dai 7-10 gg di giornate insulse senza precipitazioni, nebbiose, nuvolose
circa 7-10gg gi giornate serene
circa 10-15 gg di giornate con precipitazioni
in 2 mesi hai fatto 61 cm di neve...
l'hai fatto bene il conteggio ???????????
vuol dire che a ogni scorreggia di nuvola hai avuto neve .... stai a "lavezzola" mica al "plan de corones"
se pensi che la prox estate sarai qui a lamentarti x i 40° e il prox inverno rimpiangerai questo .....
meglio mettere foto di fighe .... valà....
cris ma che ti lamenti !!!!!!!!!! se calcoli che in 1 mese invernale ci sono mediamente
circa dai 7-10 gg di giornate insulse senza precipitazioni, nebbiose, nuvolose
circa 7-10gg gi giornate serene
circa 10-15 gg di giornate con precipitazioni
in 2 mesi hai fatto 61 cm di neve...
l'hai fatto bene il conteggio ???????????
vuol dire che a ogni scorreggia di nuvola hai avuto neve .... stai a "lavezzola" mica al "plan de corones"
se pensi che la prox estate sarai qui a lamentarti x i 40° e il prox inverno rimpiangerai questo .....
meglio mettere foto di fighe .... valà....
Se voglio vedere foto di fighe vado su altri siti, poi allora al primo post che aprirai tu metterò le foto di cicciolina in calore....
Così poi il primo moderatore che vede sbatte in altra stanza ciò che tu volevi esprimere in senso meteorologico.....
At salut!
Dany ERM
13-02-2010, 21:32
questa volta ha pienamente ragione Cris!
se vuoi...Cris...chiudo questo e puoi riaprirne uno uguale in stanza meteo.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.