PDA

Visualizza Versione Completa : L'inverno non finisce qua....

Cris
14-02-2010, 11:38
....me l'ha detto un uccellino!!
Alla faccia di Andrea ad Frara che odia l'inverno (però compra le termiche), e gli piace raccogliere margherite tutti i mesi dell'anno, SO PER CERTO che l'ultima settimana di febbraio e duranta la prima decade di marzo, riavremo la nostra neve romagnola senza ma e senza se....E con minime degne di nota....
Non abbiate timore, NON E' FINITA QUA!!! E ad ogni cm di neve che si andrà ad aggiungere da ora in avanti qui a Lavezzola, verrà scalato un cm di quelli avuti finora, raffiguranti un premio in pane o piade al ferrarese!!! Andrea TREMA!!!!!!!crazy//.crazy//.crazy//.

Ivano53
14-02-2010, 12:39
Alla faccia di Andrea ad Frara che odia l'inverno (però compra le termiche), e gli piace raccogliere margherite tutti i mesi dell'anno, SO PER CERTO che l'ultima settimana di febbraio e duranta la prima decade di marzo, riavremo la nostra neve romagnola senza ma e senza se....E con minime degne di nota....
Non abbiate timore, NON E' FINITA QUA!!! E ad ogni cm di neve che si andrà ad aggiungere da ora in avanti qui a Lavezzola, verrà scalato un cm di quelli avuti finora, raffiguranti un premio in pane o piade al ferrarese!!! Andrea TREMA!!!!!!!crazy//.crazy//.crazy//.
L'inverno non può finire qua, dobbiamo ancora raggiungere il nostro obbiettivo:il fatidico METRO . Tu sei più vicino di me alla meta, ma io non demordo. Ps. A volte, anche la neve primaverile accumula.crazy//.crazy//.crazy//.crazy//.crazy//.crazy//.crazy//.crazy//.crazy//.

Lorenzo
14-02-2010, 12:42

Concordo!! Questo inverno è caratterizzato da estrema dinamicità, quindi questo periodo mite è nella norma di questo inverno..può ancora succedere di tutto..e come dici tu Cris, la neve TORNERA'..snow"£$%

Ps: fossi in Andrea di ferrara non tremerei per la neve, ma per la sua squadra del cuore...stelle//.

mago delle nuvole
14-02-2010, 13:21
Una settimana di gelida bora col cielo sereno ,ecco quello che chiedo ,basta con questo fango apocalittico

mago delle nuvole
14-02-2010, 13:23
Bora a 120 km orari con retrogressione e una -20 a 1500 metri

Marco Muratori ERM
14-02-2010, 13:24
Mah...... speriamo....e soprattutto vedremo!

Come ho detto anche in diversi altri post, ovvio che non si molla, ci mancherebbe. Ma le prossime EVENTUALI irruzioni, credo che al 90% (anzi, più passa il tempo e più si alza la possibilità che ormai potrei anche portare al 95%) si tratterebbero di incursioni fredde di stampo primaverile (magari anche con neve, in certi casi anche succede che non è per niente poca).
Con quelle di stampo invernale direi che abbiamo chiuso giovedì scorso.
Non è un dramma, sta nelle cose, ma un periodo mite nella seconda parte di Febbraio, complice l'allungamento delle giornate e l'inclinazione dei raggi del sole (ormai siamo ad oggi ad un soleggiamento da fine ottobre) porta alla quasi totalità dei casi ad questo tipo di mutazione.
Poi c'è il 28 Febbraio-1 Marzo e 7 Marzo 2004 che ci insegnano che non è sempre così, ma.......io direi quasi !!

Cris
14-02-2010, 13:28
si tratterebbero di incursioni fredde di stampo primaverile (magari anche con neve, in certi casi anche succede che non è per niente poca).

L'importante è quello!!! Devo detrarre i cm accumulati finora a favore del ferrarese....blabla//

Daniele87
14-02-2010, 15:33
Io ci credo!!!!!!!!!!!!!!

andrea di ferrara
15-02-2010, 12:50
l'e finita.

Cris
15-02-2010, 13:07
l'e finita.

badil//

Ivano53
15-02-2010, 16:37
Beati loro. Inizia a nevicare nel Piacentino. snow"£$%snow"£$%

Ivano53
15-02-2010, 17:19
Domanda a chi ha voglia di rispondermi. Se Piemontesi e Lombardi nelle prossime ore aspirano di vedere la neve , paragonando i vari radiosondaggi, non mi sembra che noi siamo messi così male.

Marco Muratori ERM
15-02-2010, 17:42
Il Piemonte è messo bene fino a mercoledì incluso, inoltre il solo cuneese potrebbe fare un bel botto con la perturbazione molto molto attiva che al momento il LAMMA 6Z GFS vede passare nella notte tra giovedì e venerdì.....

Poi non è Bibbia e non è detto che le cose vadano necessariamente così. Le carte al momento direbbero questa cosa, poi si vedrà se la scaldata procederà così e la traettoria delle varie perturbazioni sarà quella attualmente prevista.

Ivano53
15-02-2010, 17:45
Il Piemonte è messo bene fino a mercoledì incluso, inoltre il solo cuneese potrebbe fare un bel botto con la perturbazione molto molto attiva che al momento il LAMMA 6Z GFS vede passare nella notte tra giovedì e venerdì.....

Poi non è Bibbia e non è detto che le cose vadano necessariamente così. Le carte al momento direbbero questa cosa, poi si vedrà se la scaldata procederà così e la traettoria delle varie perturbazioni sarà quella attualmente prevista.
Si ma noi? neanche un fiocco marcio? Nessunissima probalità?

roby
15-02-2010, 19:09
BASTAAAA!!!!! ingordi! basta neve e basta freddo! ora voglio il sole e raccoglere le viole!
l'inverno ha già dato ,e non è stato per niente male!

andrea di ferrara
15-02-2010, 20:34
bravo roby... fate outing! non abbiate paura di dire che vi siete ROTTI I M@RONIIII!!!!

anni80
15-02-2010, 20:42
Speriamo in una estate tipica degli ultimi anni, meglio se simile al 2003...

Lorenzo
15-02-2010, 20:43
Speriamo in una estate tipica degli ultimi anni, meglio se simile al 2003...

No il 2003 è stato troppo calda...drink//blabla//
drink2

anni80
15-02-2010, 20:48
No il 2003 è stato troppo calda...drink//blabla//
drink2

La mia era una "provocazione"...leggere tutti questi lamenti dopo un dicembre e gennaio con anomalie negative di qualche decimo di grado mi fa sorridere.....ma la "meteo" e bella perchè varia...

Un saluto drink2

Lorenzo
15-02-2010, 20:50
La mia era una "provocazione"...leggere tutti questi lamenti dopo un dicembre e gennaio con anomalie negative di qualche decimo di grado mi fa sorridere.....ma la "meteo" e bella perchè varia...

Un saluto
Esatto, bella proprio perchè variadrink2drink2

Peval
15-02-2010, 20:53

Un saluto

a me basta che non ci sia umidità....una goduria fu l'estate 2007 mi pare, a luglio era sempre e solo garbino con 35 gradi e umidità da deserto libico, al mare era una libidine unica, acqua fredda e in spiaggia il fuoco, mi pareva di essere tornato a Marsa Alamdrink2

Ivano53
15-02-2010, 21:24
BASTAAAA!!!!! ingordi! basta neve e basta freddo! ora voglio il sole e raccoglere le viole!
l'inverno ha già dato ,e non è stato per niente male!
Bastaaaaa!!!!!! A CHI... Io non mi permetterei mai di dire basta a un utente che esprime il proprio pensiero in modo urbano. Mah, io proprio non capisco queste uscite, anche perchè non ho richiesto nessun tipo di parere. Forse dovremmo dividere il forum in due sezioni;una per i freddofili ed una per i caldofili. Se vi piacciono tanto le margherite o le violette,no problem, tra poco nei prati ne troverete fin che volete così non vi romperete più i ma.....oni come dice qualcun'altro.

roberto74
15-02-2010, 22:07
Obiettivamente credo come sottolineato peraltro da molti di voi,che la parte clou dell'inverno ovvero quella godibile sia già alle spalle.Si può sperare in un bel colpo di coda nelle prossime settimane,ma ormai i giochi grossi a mio parere sono fatti.Ma è giusto così!Quest'anno rispetto ad altri anni l'inverno vero è durato due mesi pieni ,un vero record per quanto concerne almeno l'ultimo decennio,ed è incoraggiante in tempi di global warming vivere ancora inverni decenti!!E' stato un inverno completo sotto il profilo termico e pluviometrico,e anche nivometrico.Insomma tutti gli ingredienti per un pasto succulento.Ora il vento da sud ovest dei prossimi giorni ci ricorderà che la stagione si mette in movimento,stavolta verso la volubilità primaverile,che con le carte odierne potrebbe iniziare qualche giorno prima della sua partenza ufficiale sotto il profilo meteo.Ma noi siamo qui anche per farci sorprendere in positivo dalla Natura!Comunque oramai tutto quello che viene d'invernale è in più,la mia pancia è sazia!!tnks//read//

Bollettino Romagna serale su:

http://meteofa.it/wordpress/

Ciao a tutti!!!!drink2applauso//...

ririno
15-02-2010, 22:41
mia pancia non..

stefanino-avapformig
15-02-2010, 23:11
Bastaaaaa!!!!!! A CHI... Io non mi permetterei mai di dire basta a un utente che esprime il proprio pensiero in modo urbano. Mah, io proprio non capisco queste uscite, anche perchè non ho richiesto nessun tipo di parere. Forse dovremmo dividere il forum in due sezioni;una per i freddofili ed una per i caldofili. Se vi piacciono tanto le margherite o le violette,no problem, tra poco nei prati ne troverete fin che volete così non vi romperete più i ma.....oni come dice qualcun'altro.
concordo con te, chi ha rotto lo sappiam benissimo, che è da metà dicembre che nn fa altro che LAMENTARSI del freddo!

luca
15-02-2010, 23:39
io vedo un treno di perturbazioni in serie 5-6 e poi spero nel bel tempo vedremo

mindmusic
15-02-2010, 23:58

Daiii...ma come l'avete presa maledrink2 Quel "basta"...mi pareva in toni piu che tranquilli...cosi come l'opinione di chi (vero Andrea!?sarcastic-) aspetta un po piu di sole e tepore (posso anche capirlo; io non odio il tepore quando è la sua stagione, odio l'afa maleficablabla//). Ma nessuno ha urlato "viva l'afa"...o "Ivano, stai zitto"...quindi, siccome è un forum meteo, non ci trovo nulla di male (o forse sisarcastic-) in chi (pochi, ma ci sonoread//sarcastic-) preferisce altre stagioni all'inverno duro e crudo..

Lasciamoli liberi di esprimersi...altrimenti sembra una setta di freddofili qui dead//(in parte lo è!okkk//)..

Mettiamoci l'animo in pace...con la panza piena, dopo un inverno che ha fatto il suo dovere...accettiamo l'arrivo della primavera e speriamo che possa durare il piu a lungo possibile e "mangiare" giorni alla malefica estate padana (vero nemico di freddofili, nivofili, e direi, esseri viventi in generale...zanzare escluseokkk//drink//).

Notte al Forumdrink2

Lorenzo
16-02-2010, 00:06
Certo, però aspettiamo ancora un mesetto prima di parlare di sole e teporedrink2
Tecnicamente siamo ancora in inverno...lasciamo che le stagioni facciano il loro corso naturale..la natura è bella per questo!drink2

Franco52
16-02-2010, 08:39
poche chiacchiere , guardiamo realmente cosa potrebbe succedere i primi di Marzo

Monitoriamo almenosarcastic-drink2

http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn3601.png

salut Franco

andrea di ferrara
16-02-2010, 09:57
concordo con te, chi ha rotto lo sappiam benissimo, che è da metà dicembre che nn fa altro che LAMENTARSI del freddo!

bon signori, ora dico due parole serie, anche perchè in 'sto forum non ci sono da ieri mattina. io ci rido e ci scherzo quanto voglio sul tempo, visto che non mi pare un argomento "sensibile" previsto dalle regole del forum.

e se voglio dire che mi sono "rotto i maroni" lo dico quanto voglio e come lo voglio, visto che questa constatazione non lede ne' privacy, ne' convinzioni personali, ne' altre fedi, credenze, impegni politici o altro.

se poi le cose stanno diversamente, e si vuole aggiungere qualche postilla per cui non si può dire che mi sono rotto i maroni, aspetto indicazioni dall'admin.

e quindi: mi sono rotto i maroni.

andrea

Marco Muratori ERM
16-02-2010, 10:12
...dopo un dicembre e gennaio con anomalie negative di qualche decimo di grado mi fa sorridere........

Un saluto drink2

Beh..... qualche decimo di grado forse nella tua zona..... Leggi l'apposito post di Andrea ERM dove abbiamo risposto in alcuni..... non parliamo di QUALCHE DECIMO....

Cris
16-02-2010, 11:55
e se voglio dire che mi sono "rotto i maroni" lo dico quanto voglio e come lo voglio, visto che questa constatazione non lede ne' privacy, ne' convinzioni personali, ne' altre fedi, credenze, impegni politici o altro.

se poi le cose stanno diversamente, e si vuole aggiungere qualche postilla per cui non si può dire che mi sono rotto i maroni, aspetto indicazioni dall'admin.

andrea

salut..

andrea di ferrara
16-02-2010, 12:08
:D

anni80
16-02-2010, 12:55
Beh..... qualche decimo di grado forse nella tua zona..... Leggi l'apposito post di Andrea ERM dove abbiamo risposto in alcuni..... non parliamo di QUALCHE DECIMO....

Mi riferivo a dicembre e gennaio,febbraio deve ancora terminare....segnatamente alle anomalie desunte dall'autorevole CNR dove emergono appunto anomalie negative (temperatura media) di mezzo grado, al massimo 0,7°C per i due mesi Dic-Genn.
Semmai si sottolinea la controtendenza rispetto agli ultimi "orribili" inverni, ma riguardo le temperature niente di eccezionale..
drink2

Dany ERM
16-02-2010, 13:09
bon signori, ora dico due parole serie, anche perchè in 'sto forum non ci sono da ieri mattina. io ci rido e ci scherzo quanto voglio sul tempo, visto che non mi pare un argomento "sensibile" previsto dalle regole del forum.

andrea

Questa volta Andrea ha tutte le sue ragioni!
Stefanino...non è la prima volta che esci con questi commenti....
e come tu ci "insegni" se non ti va di leggere una cosa...basta scrollare e saltare....
dunque...stop!

Enrico
16-02-2010, 13:28

Un saluto drink2

quoto il buon Ghiselli...

qui c'è gente che era "abituata" molto bene...

se dobbiamo poi fare i conti delle anomalie positive avute negli anni scorsi...altro che 2 maroni del freddo...

evitiamo di dire mi sono rotto di qua e di là per qualsiasi occasione...altrimenti non ne usciamo più perfavore!

Cris
16-02-2010, 13:33
Per chiunque altro si sia rotto del STRAMEGAFREDDO avuto finora, c'è ancora posto in aereo per il viaggio insieme al ferrarese..

http://www.forumeteo-emr.it/attachment.php?attachmentid=2836&stc=1&thumb=1&d=1266317698 (http://www.forumeteo-emr.it/attachment.php?attachmentid=2836&d=1266317698)
http://www.forumeteo-emr.it/attachment.php?attachmentid=2837&stc=1&thumb=1&d=1266317704 (http://www.forumeteo-emr.it/attachment.php?attachmentid=2837&d=1266317704)

lollo86
16-02-2010, 14:23

andrea
E io ti do ragione, penso ci voglia anche un minimo di intelliegenze nel leggere i post! Non si è obbligati a rispondere a tutti i post tutti i giorni, per forza perchè altrimenti non si è scritto il pensierino quotidiano....nessuno rompe i maroni, men che meno Andrea, e ritengo, lo ribadisco, che sia necesario usare la testa ogni tanto e collegarla alle dita che battono sulla tastiera!

Detto questo, concordo, io amo il freddo, e come detto se dovesse arrivare una fiondata fredda a marzo non mi dipiacerebbe, ma capisco chi vorrebbe un po di tempo stabile e un po più temperato, fra questi ci sono anche io, anche se freddofilo! inoltre ripeto che personalmente il freddo a Marzo o comunque " fuori stagione" non mi ispira mai troppo!drink2

lollo86
16-02-2010, 14:26
Per chiunque altro si sia rotto del STRAMEGAFREDDO avuto finora, c'è ancora posto in aereo per il viaggio insieme al ferrarese..

http://www.forumeteo-emr.it/attachment.php?attachmentid=2836&stc=1&thumb=1&d=1266317698 (http://www.forumeteo-emr.it/attachment.php?attachmentid=2836&d=1266317698)
http://www.forumeteo-emr.it/attachment.php?attachmentid=2837&stc=1&thumb=1&d=1266317704 (http://www.forumeteo-emr.it/attachment.php?attachmentid=2837&d=1266317704)
haha//..haha//.. senza voler assolutamente mandare in vacca il post!
Cris va là va là ce se in quella spiaggia aggiungo un paio di particolari, con le palline a mollo ci verresti anche tu!!!!sarcastic-sarcastic-

andrea di ferrara
16-02-2010, 14:59
criss... quant'è vero Dio al ritorno atterro nel tratto rettilineo di Lavezzola e mi fermo da te a riscuotere!

maurino
16-02-2010, 15:09
criss... quant'è vero Dio al ritorno atterro nel tratto rettilineo di Lavezzola e mi fermo da te a riscuotere!
Andrea mi raccomando, ad autunno inoltrato altra visita qui nelle mie lande con foto propiziatoria davanti al cartello stradale della mia località.Dato che al momento sono caduti cm 90,5.La benzina la paga Cristnks//, tu vai tranquillosarcastic-sarcastic-

novalis
16-02-2010, 16:23
quoto il buon Ghiselli...

qui c'è gente che era "abituata" molto bene...

se dobbiamo poi fare i conti delle anomalie positive avute negli anni scorsi...altro che 2 maroni del freddo...

evitiamo di dire mi sono rotto di qua e di là per qualsiasi occasione...altrimenti non ne usciamo più perfavore!

sono d'accordo, ma secondo me è semplicemente assurdo continuare a considerare il periodo 1961-90 come base per la media

Enrico
16-02-2010, 21:47
sono d'accordo, ma secondo me è semplicemente assurdo continuare a considerare il periodo 1961-90 come base per la media

ci sono delle regole per queste cose...dal prossimo anno il periodo di riferimento sarà 1971-2000 ma le differenze sulle medie non sono abissali...gli inverni scorsi sarebbero stati ugualmente sopra media...