Visualizza Versione Completa : Carte meteo 15 Febbraio 2010
Marco Muratori ERM
15-02-2010, 08:17
Il nulla del nulla a livello di freddo.
Impressionante la quasi coincidenza a 240 ore di GFS e ECMWF (quasi le potresti sovrapporre).
Questo ultimo stralcio di inverno, dopo tante soddisfazioni, sa viceversa ormai di primavera (dinamica) anticipata.
Mai mollare, ma credo che sia molto evidente quello che ormai va profilandosi da qui alla fine di febbraio.
Marco Muratori ERM
15-02-2010, 08:23
Se vogliamo proprio cercare qualcosa a breve ecco la notte tra martedì e mercoledì prima della scaldata definitiva della nevina a bassa quota in Appennino Emiliano.
http://www.lamma.rete.toscana.it/models/nmm_gfs_fine/last/flmodz_web_13.png
Da quello che capisco io, da qui alla fine di febbraio ci sarà un tipo di tempo governato dall'Atlantico, con molte nuvole, piogge diffuse e temperature piuttosto alte nelle minime. Le massime, grazie ai cieli nuvolosi non dovrebbero salire di molto (ho fatto l'identikit dell'autunno?).
Da quello che capisco io, da qui alla fine di febbraio ci sarà un tipo di tempo governato dall'Atlantico, con molte nuvole, piogge diffuse e temperature piuttosto alte nelle minime. Le massime, grazie ai cieli nuvolosi non dovrebbero salire di molto (ho fatto l'identikit dell'autunno?).
Poi da marzo verrà una bella mazzata fredda....applauso//...
Guarda che ti prendo in parola applauso//...
Ps Se si avvera quello che hai scritto, ti nomino mio previsore ufficiale per quello che riguarda il lungo termine.haha//..
Franco52
15-02-2010, 11:46
ciao Cris
da quel che mi ricordo la neve a Marzo a Forlì l'ho vista ancora
e perchè non farla quest' annohaha//..haha//..haha//..
salut ..Franco
Arriverà, abbiate fede...
A Ferrara dal freddo scoppieranno le tubature....
Ne sono convinto anche io...arriverà!
Beh ragas, il colpo di coda non può mancare!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.