PDA

Visualizza Versione Completa : Il mio giardino: polo del freddo al tramonto

vallice ERM
18-02-2010, 18:22
Apro un post SOLO per analizzare il microclima del mio giardino, quel pezzetto di terra racchiuso tra le case: http://www.modenameteo.it/dove/1.JPG. sarcastic-sarcastic-

Il sensore ufficiale posizionato sul tetto dove c'è il pallino rosso segn ora +9.4! (solita temperatura indegna!!)

Invece un sensore secondario che ho montato 2 giorni fa in giardino a 1,5m dal suolo su erba segna ora è già 7.5°!! http://www.modenameteo.it/live.html
E i 2 termometri sono perfettamente tarati perchè stanotte durante la pioggia e con vento segnavano esattamente la stessa temperatura!

Praticamente ora è la stazione più fredda della rete asmer in pianura al pari di mirandola che è in apertissima campagna, mentre la mia è pienamente urbana ma in un buco in mezzo alle case.

Chissà in estate che cazto segna! 40° di massima! paura//..

maurino
18-02-2010, 19:40
+4,4

miki
18-02-2010, 19:46
Grande Vallice, penso ti vedremo sul prossimo numero internazionale di "Nature" con questo pezzo sul tuo giardino... Facci sapere quando ti pubblicano...sarcastic-sarcastic-sarcastic-blabla//blabla//blabla//okkk//

vallice ERM
18-02-2010, 19:52
Grande Vallice, penso ti vedremo sul prossimo numero internazionale di "Nature" con questo pezzo sul tuo giardino... Facci sapere quando ti pubblicano...sarcastic-sarcastic-sarcastic-blabla//blabla//blabla//okkk//

Mo che simpatia sarcastic-

Ora +6,0 e ha smesso di calare. Sul tetto +8.6 drink2

maurino
18-02-2010, 20:07
+5,6 in giardino
+3,9 in campagna
at salut basarolsarcastic-applauso//...applauso//...applauso//...drink2

vallice ERM
18-02-2010, 20:14
+5,6 in giardino
+3,9 in campagna
at salut basarolsarcastic-applauso//...applauso//...applauso//...drink2

Si ma infatti ho scritto pianura e non collina. Poi ho specificato la più fredda al tramonto e non la più fredda e basta sarcastic-

Marco Muratori ERM
18-02-2010, 20:40
Sapevo che la nostra cultura generale sulla meteo è ancora ben lontana dall'avere le conoscenze più profonde per carpirne i segreti più intimi.

Oggi comunque abbiamo compiuto un passo in tal senso....

Stasera vado a letto sicuramente più contento perché mi sento più acculturato... sapere del microclima del giardino di Vallice mi da come un senso di....... assorbimento......

Alessio
18-02-2010, 21:08
Grazie topino...ora si che sono più sereno...grazie grazie grazie

geloneve
18-02-2010, 21:33
Sapevo che la nostra cultura generale sulla meteo è ancora ben lontana dall'avere le conoscenze più profonde per carpirne i segreti più intimi.

Stasera vado a letto sicuramente più contento perché mi sento più acculturato... sapere del microclima del giardino di Vallice mi da come un senso di....... assorbimento......
haha//..haha//..haha//..

miki
18-02-2010, 22:46

haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..sarcastic-sarcastic-sarcastic-okkk//okkk//

cicciod
19-02-2010, 00:00

LOL!!!

grande miki

stefanino-avapformig
19-02-2010, 09:38
dai maialino, ti supporto io.... :)