Visualizza Versione Completa : Il mio giardino: polo del freddo al tramonto
vallice ERM
18-02-2010, 18:22
Apro un post SOLO per analizzare il microclima del mio giardino, quel pezzetto di terra racchiuso tra le case: http://www.modenameteo.it/dove/1.JPG. sarcastic-sarcastic-
Il sensore ufficiale posizionato sul tetto dove c'è il pallino rosso segn ora +9.4! (solita temperatura indegna!!)
Invece un sensore secondario che ho montato 2 giorni fa in giardino a 1,5m dal suolo su erba segna ora è già 7.5°!! http://www.modenameteo.it/live.html
E i 2 termometri sono perfettamente tarati perchè stanotte durante la pioggia e con vento segnavano esattamente la stessa temperatura!
Praticamente ora è la stazione più fredda della rete asmer in pianura al pari di mirandola che è in apertissima campagna, mentre la mia è pienamente urbana ma in un buco in mezzo alle case.
Chissà in estate che cazto segna! 40° di massima! paura//..
Grande Vallice, penso ti vedremo sul prossimo numero internazionale di "Nature" con questo pezzo sul tuo giardino... Facci sapere quando ti pubblicano...sarcastic-sarcastic-sarcastic-blabla//blabla//blabla//okkk//
vallice ERM
18-02-2010, 19:52
Grande Vallice, penso ti vedremo sul prossimo numero internazionale di "Nature" con questo pezzo sul tuo giardino... Facci sapere quando ti pubblicano...sarcastic-sarcastic-sarcastic-blabla//blabla//blabla//okkk//
Mo che simpatia sarcastic-
Ora +6,0 e ha smesso di calare. Sul tetto +8.6 drink2
+5,6 in giardino
+3,9 in campagna
at salut basarolsarcastic-applauso//...applauso//...applauso//...drink2
vallice ERM
18-02-2010, 20:14
+5,6 in giardino
+3,9 in campagna
at salut basarolsarcastic-applauso//...applauso//...applauso//...drink2
Si ma infatti ho scritto pianura e non collina. Poi ho specificato la più fredda al tramonto e non la più fredda e basta sarcastic-
Marco Muratori ERM
18-02-2010, 20:40
Sapevo che la nostra cultura generale sulla meteo è ancora ben lontana dall'avere le conoscenze più profonde per carpirne i segreti più intimi.
Oggi comunque abbiamo compiuto un passo in tal senso....
Stasera vado a letto sicuramente più contento perché mi sento più acculturato... sapere del microclima del giardino di Vallice mi da come un senso di....... assorbimento......
Grazie topino...ora si che sono più sereno...grazie grazie grazie
geloneve
18-02-2010, 21:33
Sapevo che la nostra cultura generale sulla meteo è ancora ben lontana dall'avere le conoscenze più profonde per carpirne i segreti più intimi.
Stasera vado a letto sicuramente più contento perché mi sento più acculturato... sapere del microclima del giardino di Vallice mi da come un senso di....... assorbimento......
haha//..haha//..haha//..
haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..sarcastic-sarcastic-sarcastic-okkk//okkk//
LOL!!!
grande miki
stefanino-avapformig
19-02-2010, 09:38
dai maialino, ti supporto io.... :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.