PDA

Visualizza Versione Completa : GFS 12z: dal run precedente LA ripropongono

vallice ERM
22-11-2008, 16:51
ora le speranza di una debole nevicata da cuscino fino in pianura in emilia si fanno piuttosto consistenti vaca//
la vedono nella notte, e all'alba le precipitazioni tenderebbero a finire: insomma un bianco risveglio pesc..

Ovviamente le condizioni da rispettare sono sempre le stesse: che la perturbazione sia veloce e che i venti meridionali non siano troppo insistenti. Bisognerebbe quasi sperare in precipitazioni deboli...tra l'altro siamo sottovento

Sembra quasi una situazione da neve a 300-500m verso l'alto appennino, e al piano verso la bassa salut..

Andrea ERM
22-11-2008, 17:08
ora le speranza di una debole nevicata da cuscino fino in pianura in emilia si fanno piuttosto consistenti vaca//
la vedono nella notte, e all'alba le precipitazioni tenderebbero a finire: insomma un bianco risveglio pesc..

Ovviamente le condizioni da rispettare sono sempre le stesse: che la perturbazione sia veloce e che i venti meridionali non siano troppo insistenti. Bisognerebbe quasi sperare in precipitazioni deboli...tra l'altro siamo sottovento

Sembra quasi una situazione da neve a 300-500m verso l'alto appennino, e al piano verso la bassa salut..

Concordo l'ho appena scritto anche io!

E' rapidissima ad arrivare.... speranze in aumento super//..

Marco Muratori ERM
22-11-2008, 17:30
Tra l'altro migliorate le termiche sia al suolo che a 850 Hpa per l'Emilia sarcastic-

simo89
22-11-2008, 17:32
Tra l'altro migliorate le termiche sia al suolo che a 850 Hpa per l'Emilia sarcastic-

Secondo me, se si annuvola a metà nottata, il problema sarà più la tenuta di quelle in quota, che al suolo. drink//

Gigiometeo
22-11-2008, 17:50
Anche il 4 km 12z NNM conferma possibilità per l'Emilia (non so se fino a Bologna, ma siamo quasi a tiro). Precipitazioni non molto consistentim ma profilo termico verticale dignitoso. Alcuni mappozzi.
drink2 drink2
Pierluigi
MR

cicciod
22-11-2008, 17:52
azz ma il Veneto fa il pieno!

Rimo bfc
22-11-2008, 18:25
Comunque il mondo e' cambiato....e' gia' due anni che il veneto(terra oscena che e' riuscita a vedere pochissima neve anche durante eventi importani tipo 85,86 ecc) paradossalmente e' la regione con le migliori occasioni....io pero' metto in guardia gli amici del nord est...occhio che se bologna-emilia si sveglia son cazzi per tutti

Andrea ERM
22-11-2008, 18:35
Comunque il mondo e' cambiato....e' gia' due anni che il veneto(terra oscena che e' riuscita a vedere pochissima neve anche durante eventi importani tipo 85,86 ecc) paradossalmente e' la regione con le migliori occasioni....io pero' metto in guardia gli amici del nord est...occhio che se bologna-emilia si sveglia son cazzi per tutti

RIMO SEMPRE PRESIDENTE ONORARIO! badil//

pevul79
22-11-2008, 19:16
Che scaldata per la Romagna sbocc...
0 termico a 2000 mt enno//..
Faccio il tifo per voi Emiliani ragazzi! yahoo//..

fuoff
22-11-2008, 19:20
bruttine mi sembrano le gfs12z... nono//

forever1929
22-11-2008, 21:25
Anche le reading bruttine, anzi proprio brutte direi...

Novembre salvo sorprese finisce tristissimo sia come temp. che prec. almeno alla mia stazione:

rimane l'ultimo mese del terzo annus horribili,vedremo cosa riserverà, anche se ormai pare che anche dicembre partirà male.

saluti

Isola
22-11-2008, 21:29
C.V.D.