Visualizza Versione Completa : provincia di ravenna .. Si può fare il record e superare 76
io ci credo il 1976 in un gg a faenza fece 25cm lugo 20cm. Le mappe quasi tutte ci danno 20cm dalle 2 alle 8 e poi anche domani ci sarà neve.. Venti cm sono alla portata e finalmente potremmo batteres un record in questo magnifico inverno 09-10. In questo momento lavezzola 5.5cm fatti in 80 minuti.
che roba....anche se vorrebbe dire fare la nevicata piu sostanziosa della stagione...per me mi fermerò a 10 cm
qua ad occhio siamo sui 10 forse qualcosa in più ma non mi sbilancio....e ora viene bene....ma all'una pioveva.....e alle 5.20 mi sveglio e c'è sta roba...con che diavolo di intensità è venuta giù....
MeteoBizzuno
10-03-2010, 06:26
Confermo i dieci cm ad occhio.
20 cm ad occhio...SONO SCONVOLTO!!!!!!
http://192.168.1.20/record/current.jpg?rand=804734
ravenna il 76 è ancora lontano, piove!!!
da noi viste le carte si puo fare il record dal 1909 siamo a 30
mettiamo solo misurazioni x vedere se lo passiamo o ci arriviamo vicino.. Lavezzola misurato ora in campo aperto su erba 16cm schetti
che bel risveglio,neve piu nevicata in atto,stupendo,dallo schifo alla libidine,in sta regione(romagna) bisogna faticare come schiavi per vedere sta roba.
Marco Kotipelto
10-03-2010, 08:25
che bel risveglio,neve piu nevicata in atto,stupendo,dallo schifo alla libidine,in sta regione(romagna) bisogna faticare come schiavi per vedere sta roba.
se poi se piu ad est....non vedi nulla, se non fiocchi marci in mezzo alla pioggia sul velux
ma come scusa,voi a ravenna come siete messi adesso?
Marco Kotipelto
10-03-2010, 08:30
ma come scusa,voi a ravenna come siete messi adesso?
18 mm nel pluvio temperatura +2 e pioggia mista
qua nevica da un'ora circa!
Marco Kotipelto
10-03-2010, 09:04
qua nevica da un'ora circa!
che risalga verso nord?
MeteoBizzuno
10-03-2010, 09:07
Bizzuno di Lugo 12 cm
Neve2000
10-03-2010, 09:16
per Ravenna mi ricordo che Belisario disse che nel 76 fece 30cm.
se non sbaglio adesso piove sul capoluogo, per cui evento imbattibile.
s**** nera merza.....cmq qua nel lughese cotignolese accumula e tutto però si vede che come temperature siamo al limite o comunque con poco margine.
per le due del pomeriggio sarà tutto sciolto!
Isola tra Lugo e Bologna la differenza è proprio nelle T...partito dalla stazione di Lugo nevicava bene, ma la neve pressata si impaciugava subito....Bologna ho rischiato il ruzzolono più volte causa marciapidei gelati....
Cmq si sà...la neve marzolina arriva la sera a va via la mattina...
per le due del pomeriggio sarà tutto sciolto!
Cio Isola! la finisci sempre con questo pessimismo! perchè non riesci mai a essere ottimista?
sisi ma infatti non mi lamento ,giusto così per dire che nn cela godiamo un pò....
Cio Isola! la finisci sempre con questo pessimismo! perchè non riesci mai a essere ottimista?
la tua frase non è completa,il mio è pessimismo e fastidio ahaha
cmq no non la finisco,frequentando i forum devi anche essere capace di confrontarti con mentalità anche molto diverse dalle tue,se non ti va c'è sempre il bar sotto casa.
mago delle nuvole
10-03-2010, 09:54
L'8 E IL 9 MARZO 1976 è ha fatto a RA una trentina di cm ,ma rigorosamente col N.O. CON LA BORA sarebbe stato peggio di stavolta ---------INTANTO L'AMATA è RITORNATA E LA TEMP è SCHIZZATA ----AD POST AD M...DA
Neve2000
10-03-2010, 09:56
L'8 E IL 9 MARZO 1976 è ha fatto a RA una trentina di cm ,ma rigorosamente col N.O. CON LA BORA sarebbe stato peggio di stavolta ---------INTANTO L'AMATA è RITORNATA E LA TEMP è SCHIZZATA ----AD POST AD M...DA
quindi confermi i 30cm che aveva detto anche belisario.
mi sembra ovvio che siamo lontani anni luce da quell'evento.
a sto giro non ci molla la bora che disdetta.
Infatti noto già che in certe parti si sta sciogliendo.
Gigiometeo
10-03-2010, 10:01
Bagnacavallo cm 12; Faenza CNR ove sono giunto da 15 minuti 7 cm.
drink2drink2
Pierluigi
MR
quando sono uscito di casa la neve già stava tornando in pioggia, adesso sono a Rave city ma ho notizia che piove anche da me....
MeteoBizzuno
10-03-2010, 10:46
Direi che al momento per il lughese l'accumulo è definitivo. La neve seppur copiosa che cade non accumula. 12 cm totali.
Bagnacavallo cm 12; Faenza CNR ove sono giunto da 15 minuti 7 cm.
drink2drink2
Pierluigi
MR
Gigio, fino a quanto dureranno le precipitazioni sull'emilia?
Isola tra Lugo e Bologna la differenza è proprio nelle T...partito dalla stazione di Lugo nevicava bene, ma la neve pressata si impaciugava subito....Bologna ho rischiato il ruzzolono più volte causa marciapidei gelati....
Cmq si sà...la neve marzolina arriva la sera a va via la mattina...
da te va via alla mattina!!! qui secondo me siamo oltre ai 50 cm...ora fiokki + grossei.. cielo + luminoso fra poko missa che smette.. T -0.1...
Lugo confermo 12cm in campo aperto alle 08.45.... ora siamo già a 8cm.
Lavezzola 16/17cm
Peccato niente storia ma unevento sicuramente di rilievo che porta l'accumulo annuo a valori ben al di sopra dei 50cm su molte zone del Ravennate occidentale... per non parlare di Lavezzola che se non erro arriva ai 70/75cm...
Lugo confermo 12cm in campo aperto alle 08.45.... ora siamo già a 8cm.
Lavezzola 16/17cm
Peccato niente storia ma unevento sicuramente di rilievo che porta l'accumulo annuo a valori ben al di sopra dei 50cm su molte zone del Ravennate occidentale... per non parlare di Lavezzola che se non erro arriva ai 70/75cm...
Con i 16 cm odierni (almeno che non voglia farne altri fino a sera), sono a 79 cm totali!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.