Visualizza Versione Completa : L'incredibile ondata di Caldo di fine Giugno 1935
Neve2000
10-03-2010, 18:56
Verso la Fine del Giugno 1935 in Romagna è forse arrivata la peggiore ondata di caldo mai vista.
le massime hanno raggiunto valori di +36/37 sulla costa, e qualche giorno dopo le minime si sono fermate a +27°C in regione.
ho setacciato gli archivi, e minime così alte non le ho più riviste, neanche nelle peggiori degli ultimi anni.
certo, le massime sono state battute ( ma non tutte ) ma restano incredibili per fine Giugno e probabilmente come anomalie farebbe impallidire il 2003
azz 37 gradi in costa è roba mai vista se non con Garbino, mi ricordo che nel 2003 in costa non si andava oltre i 32 33 ma con umidità da jungla vietnamita ovviamente.
Neve2000
10-03-2010, 19:10
azz 37 gradi in costa è roba mai vista se non con Garbino, mi ricordo che nel 2003 in costa non si andava oltre i 32 33 ma con umidità da jungla vietnamita ovviamente.
nel 2003 abbiamo fatto +38 con garbino, poi gli altri giorni fu un'altra storia, +34/+35 con 75% di umidità fissi per 3 mesi, tranne qualche sgarbinata oltre i +38°C
Neve2000
10-03-2010, 19:37
up
in costa sono quasi sicuro che si faceva un paio di gradi in meno di quello che dici, io mi ricordo dei 32 33 gradi, diversa la situazione a Ra ovviamente.
Dany ERM
10-03-2010, 20:47
al prossimo up dopo neanche 40 min dall'apertura post....lo chiudo.
Neve2000
10-03-2010, 20:54
al prossimo up dopo neanche 40 min dall'apertura post....lo chiudo.
non è colpa mia se ogni mio post viene totalmente ignorato.
e quei pochi che vengono cagati è quando mi lamento, quindi mi incentivate a farlo.
quando parlo di meteorologia in modo serio addirittura mi cancellate i post, o mi state allontanando dal forum o state gestendo male la situazione
Dany ERM
10-03-2010, 20:59
oppure tu non aiuti di certo a gestirla....
Neve2000
10-03-2010, 21:01
aggiungo anche l'incredibile fatto che verso l'interno le massime toccarono i +40°C
è davvero l'ondata di caldo più intensa di sempre.
Scusate, ma cosa sta a significare UP?perpless:_$%$
Verso la Fine del Giugno 1935 in Romagna è forse arrivata la peggiore ondata di caldo mai vista.
le massime hanno raggiunto valori di +36/37 sulla costa, e qualche giorno dopo le minime si sono fermate a +27°C in regione.
ho setacciato gli archivi, e minime così alte non le ho più riviste, neanche nelle peggiori degli ultimi anni.
certo, le massime sono state battute ( ma non tutte ) ma restano incredibili per fine Giugno e probabilmente come anomalie farebbe impallidire il 2003
gli archivi del comune o cosatnks//
Credo sia un modo per mettere in rilievo un post. Dovrebbe riferirsi al fatto che il topic, nell'elenco, "torna su" e quindi è più visibile.
mindmusic
10-03-2010, 21:48
Bella figura Neve...nono//
Sempre disfattista e pure un po spocchioso...e adesso te ne esci con questo post "ehi ehi guardatemi, sono qui!"...
Se a Ravenna non nevica, e Bologna centro non ti gusta, cambia aria, cambia città, vai a vivere in finlandia...ma non farcene una tragedia a noi!!tnks//read//
Che post provocatorio e inutile..da bambino viziato.
Peggio, solo il Milan di stasera....sarcastic-nono//incacch//..
andrea_bo
10-03-2010, 23:05
Bella figura Neve...nono//
Sempre disfattista e pure un po spocchioso...e adesso te ne esci con questo post "ehi ehi guardatemi, sono qui!"...
Se a Ravenna non nevica, e Bologna centro non ti gusta, cambia aria, cambia città, vai a vivere in finlandia...ma non farcene una tragedia a noi!!tnks//read//
Che post provocatorio e inutile..da bambino viziato.
Peggio, solo il Milan di stasera....sarcastic-nono//incacch//..
tnks// quoto
Ma sul serio c'è gente che cancella i post?
Spero avvertano almeno sennò è una discreta mancanza di rispetto.
Cmq dai non è il caso di prendersela con Neve,vive in un buco nero per un appassionato di Meteo,bisogna avere pazienza.
Cmq Neve,se non ti cagano i tuoi topic significa che non interessano c'è poco da fare,magari invece di aprire topic nuovi intervieni in quelli già esistenti,non so.
io + che altro mi chiedo il senso della "tempistica" nell'apertura di questo post fabio: ma proprio nel bel mezzo dell'evento freddo nevoso marzolino + clamoroso degli ultimmi 50 anni?? embè poi non ti incavolare se pochi ci venngono a scrivere mentre sono dietro ai lampioni! haha//..
io + che altro mi chiedo il senso della "tempistica" nell'apertura di questo post fabio: ma proprio nel bel mezzo dell'evento freddo nevoso marzolino + clamoroso degli ultimmi 50 anni?? embè poi non ti incavolare se pochi ci venngono a scrivere mentre sono dietro ai lampioni! haha//..
Capisco Neve che vive in un posto che ormai definirei "Sfortunato" per nn dire altro..però c'è da dire che il post ora nn centra proprio nulla con quello che sta accandendo..si sta consumando l'evento piu rilevante dell'inverno (e forse di chissa quanti anni) e qui si parla di ondata di caldo record a giugno:confused::confused:
Perdonami, ma ora tutto il forum è alla finestra o come dice alerave "ai lampioni..."
Magari se aspettavi periodi piu caldini o tiepidi, forse non cera bisogno di quel "UP"..anche perchè di per sè è un dato interessante..ma non in questo momento..ed è normale essere ignorati..
drink2
up and down.. up significa su...:) scrivi up..cosi il post è in prima linea..e la gente lo vede
up and down.. up significa su...:) scrivi up..cosi il post è in prima linea..e la gente lo vede
Grazie millo..:)
Che up significa su lo so bene, non capivo solo che significato aveva nel forum..:)
Grazie comunque:)
TelegraphCove
10-03-2010, 23:45
Sono d'accordo con Lorenzo.
Io i tuoi post li leggo sempre (anche stasera), spesso danno spunti interessanti.
Però stasera, giustamente, il forum è pieno di interventi sull'evento appena concluso e quindi ovviamente tutto il resto passa in secondo piano
Sono d'accordo con Lorenzo.
Io i tuoi post li leggo sempre (anche stasera), spesso danno spunti interessanti.
Però stasera, giustamente, il forum è pieno di interventi sull'evento appena concluso e quindi ovviamente tutto il resto passa in secondo piano
Grazie Telegraph..
drink2
mindmusic
10-03-2010, 23:51
Il post in sè...sarebbe anche interessante..ma non è questo il punto..read//
Lui ha aperto il post soltanto per "ripicca" ...tutti immersi nella neve contenti, e allora zac! Per farvela pagare, per lamentarsi che poi nessuno commenta (ah beh, grazie...ci mancherebbe), ecco un bel post di 40°C afosi...
Tutto qui. L'unico motivo del post. drink//
Poi si meraviglia se Dany si arrabbia, o se nessuno lo "uppa"...
Il post in sè...sarebbe anche interessante..ma non è questo il punto..read//
Lui ha aperto il post soltanto per "ripicca" ...tutti immersi nella neve contenti, e allora zac! Per farvela pagare, per lamentarsi che poi nessuno commenta (ah beh, grazie...ci mancherebbe), ecco un bel post di 40°C afosi...
Tutto qui. L'unico motivo del post. drink//
Poi si meraviglia se Dany si arrabbia, o se nessuno lo "uppa"...
Se è davvero come dici tu, beh..non sarebbe un bel modo di fare il suo...drink//
TelegraphCove
11-03-2010, 00:06
Mettiamola invece in positivo: schifio dell'evento e voglia di parlare d'altro !
Capita a tutti !
TelegraphCove
11-03-2010, 00:09
Per Neve:
se riproponi il post tra un po' di tempo l'argomento mi sembra interessante.
Mi piacerebbe sapere quali sono gli archivi a cui fai riferimento, gli Annali Idrologici (dal sito Apat) ?
Neve2000
11-03-2010, 00:28
ma andate tutti a cagare veramente.
se dico le cose come stanno non va bene, se dico come la penso non va bene, se dico cosa fa a Bologna non va bene, se dico cosa fa a Ravenna non va bene.
e adesso non va bene neanche se parlo di dati veri e riconosciuti come ufficiali?
oh, scusate, è colpa mia se proprio oggi ho scoperto che l'ondata di caldo più forte di sempre è avvenuta 75 anni fa.
se scrivo che fa caldo dicono che sono disfattista e che parlo per esaltare il caldo.
se scrivo il contrario mi dite che sono ancora più disfattista.
ma andate tutti a fan**** che voi della meteo non avete capito un emerito *****.
la meteorologia è lo studio dei fenomeni atmosferici che archiviati nel tempo permettono alla climatologia si fare analisi su ciò che è avvenuto e ciò che avviene.
ma forse voi questo non lo sapete e appena arriva un'irruzione vi dimenticate di tutto quello che viene prima senza andare a guardare con occhio oggettivo e scientifico quello che sta avvenendo.
riguardo alla neve, la neve si misura sempre nella stessa zona, e non dove fa più comodo al rilevatore, e scusate se è colpa mia se voi vi inventate accumuli assurdi e i miei misurati sono così bassi.
d'ora in poi prenderò le temperature del mio termometro e le abbasserò di 1°C, vediamo se questo basterà per farmi passare per serio, il che è un tutto dire.
come in tutti i forum se parli di freddo sei serio, se parli di caldo sei da allontanare, peccato che spesso quello che parla di caldo è quello che parla della verità.
sono il primo ad esaltarsi per il freddo, come ho osannato i -11.2°C di dicembre e la massima di -5.5°C osannerò anche i record di caldo che batteremo quest'estate.
un record è sempre un record, di qualunque segno esso sia.
ma quindi secondo te syt'estate battiamo il record?uhm....
Dany ERM
11-03-2010, 06:41
bene...direi che con questo suo ultimo post il nostro amico neve ha fatto capire di che pasta è fatto!
Se per essere "letto" devi essere, maleducato, irritante, provocatorio e offensivo...
fai due o tre riflessioni.....
per un pò (per mia decisione) o forse per sempre (e sarai tu a decidere) qui non ci scrivi....
ps. Isola...i post vengono cancellati quando sono inutili e provocatori.....non di certo se uno riesce a scrivere per aiutare una "virtuale convivenza comune"
ciao neve....a quando sarai più maturo magari.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.