PDA

Visualizza Versione Completa : Colline bolognesi: viaggio verso il Paradiso

Andrea ERM
11-03-2010, 16:06
Io e Stefano scaliamo la nuova rotta verso il Paradiso Nevoso sulle a ovest di Bologna

Partenza ore 12 da Bargellino con 20 cm di neve nel cortile ancora belli presenti e compattati.

Arrivati a Casalecchio la neve era già raddoppiata

A Calderino 150 m. mondoneve con rotte paurose, 50 cm. su siepi e campi, tetti sommersi, abbiamo visto (non lo vedevo dall'85 i CAMION PORTARE VIA LA NEVE, in pedemontana poi!!!)

Ma era solo l'inizio: a Padova di Ronca, 300 m. macchine sepolte dalla neve.

Ma dai 400 metri inizia il viaggio verso il Paradiso.... non c'è nessun colore se non il BIANCO!

neve ovunque, macchine scomparse nella neve, tetti con sopra 80 cm di neve

Sopra Montepastore ci fermiamo a 700 metri all'Osteria Il Tagliere e la situazione è allucinante.... parlando con il proprietario discutiamo dell'accumulo

Da 90 a 130 cm. di neve nelle zone ventate!

Ecco, le foto parlano da sole, abbiamo anche fotografato una bandierina del Bologna sotterrata in 1 metro di neve, è INCREDIBILE su sopra i 500 metri GALAVERNA PAUROSA di un dito di spessore!!!

In sequenza da Calderino fino a Montepastore... tnks//tnks//tnks//tnks//

snow"£$%snow"£$%snow"£$%snow"£$%snow"£$%

Andrea ERM
11-03-2010, 16:10
Si sale, notare la macchina INTROVABILE.... è stato un caso che l'abbiam vista,

l'auto scomparsa nella neve!!!

Pedro
11-03-2010, 16:30
stupendo!!!!!!!!!!!!

massimo anzola
11-03-2010, 16:34
Si sale, notare la macchina INTROVABILE.... è stato un caso che l'abbiam vista,

l'auto scomparsa nella neve!!!

FAVOLOSO !!!!

Montepastore è più o meno all'altezza di Cuneo (forse anche meno che più).
Ha ragione Rimo, nei veri inverni non siamo secondi a nessuno.

skystorm87
11-03-2010, 16:35
Sabato se riesco, vado su! :)

Bellissime foto!

capana
11-03-2010, 16:46
spettacolari!!!
anche a bazzano e vignola portano via la neve con i camiondrink2

mindmusic
11-03-2010, 16:49
Stavolta avete fatto il "BOTTO" drink2applauso//...

Magnificookkk//

cicciod
11-03-2010, 17:10
grandi!!!!

io l'ho programmato per domattina il giro sui colli.. speriamo che ci sia il sole

Gneve_Is_Back
11-03-2010, 17:18
Che spettacolo.......!!! Io ieri pomeriggio sono arrivato solo fino a Calderino, ma i paesaggi erano ugualmente favolosi !!

AndreaBO
11-03-2010, 18:18
Mitico!!!!!!!!!

fontana
11-03-2010, 18:20
bellissime foto!!!! anche qua ci sono ancora i camion e la protezione civile che portano via neve e rami

gibo
11-03-2010, 19:16
Santo Stefano, un caldofilo alle dipendenze di un nivofilo!
Ops, non velovo rivelarlo ora rischi il posto!haha//..

Gran bel tour e gran divertimento immagino!

enry2003
11-03-2010, 19:32
STUPENDO. che dire..pazzesco qui a Vado oltre mezzo metro, direi uguale anche Sasso, strade tra muri di neve, mucchi alti vari metri , machine sepolte, però purtroppo anche tanti danni, molti alberi e rami spezzati....
ah bologna zona san ruffillo direi oltre 30 cm...
INCREDIBILE

Lorenzo
11-03-2010, 20:00
Mio dio che bellezza....

miki
11-03-2010, 20:07
Il risultato è stato 1 giorno e mezzo di isolamento (niente luce, telefono e riscaldamento), assurdo... Riemergo adesso dopo un'esperienza da non ripetere assolutamente...

Andrea ERM
11-03-2010, 21:03
Il risultato è stato 1 giorno e mezzo di isolamento (niente luce, telefono e riscaldamento), assurdo... Riemergo adesso dopo un'esperienza da non ripetere assolutamente...

Intendi DA RIPETERE! sarcastic-

Lorenzo
11-03-2010, 21:25

Da RIPETERE SUBITOsarcastic-sarcastic-

miki
11-03-2010, 22:18
No ragazzi non è da ripetere assolutamente! Per fortuna che ho il camino altrimenti... Non so come abbiano fatto quelli qui intorno che non ce l'hanno!

enry2003
11-03-2010, 22:39

soccia !!! qua è solo saltata più volte la luce...ma lo spazzaneve non passava? però forse tu sei su per una stradina lontano dal paese, giusto?
cmq gli spazzaneve hanno creato muri che coprivano macchine e strade private...domani in piazza rimozione neve con le ruspe...

miki
11-03-2010, 22:44
Una prima foto, ne ho fatte un mucchio.. Se vorrete vederle, magari nei prox giorni con calma...http://forum.meteonetwork.it/images/smilies/bin.gif

http://i41.tinypic.com/2unzudt.jpg

miki
11-03-2010, 22:45
soccia !!! qua è solo saltata più volte la luce...ma lo spazzaneve non passava? però forse tu sei su per una stradina lontano dal paese, giusto?
cmq gli spazzaneve hanno creato muri che coprivano macchine e strade private...domani in piazza rimozione neve con le ruspe...

Sì io non abito in paese, la strada avevano cominciato a pulirla dal pomeriggio e nella prima parte della sera del 9, poi il 10 ce l'hanno data su... Ho una foto anche di quello, poi la metterò... A Calderino l'han portata via coi camion...

enry2003
11-03-2010, 23:12
Sì io non abito in paese, la strada avevano cominciato a pulirla dal pomeriggio e nella prima parte della sera del 9, poi il 10 ce l'hanno data su... Ho una foto anche di quello, poi la metterò... A Calderino l'han portata via coi camion...

a bè strade secondarie ovviamente trascurate, dalla sera poi... (gli spazzaneve hanno girato veramente tanto quest' anno..tutti soldi del comune mi sa...) cmq ieri e oggi sembrava di stare sulle alpi, rotte in paese, ruspe che spalano neve, veramente pazzesco...in sti giorni mi sa che tutti i paesi porteranno via la neve coi camion..non c'è parcheggio. mi sa che sta nevicata porterà dei bei danni: tanti alberi e rami spezzati e strade che a bologna mi sembrano veramente peggiorate...
intanto ghiaccia

miki
11-03-2010, 23:16
a bè strade secondarie ovviamente trascurate, dalla sera poi... (gli spazzaneve hanno girato veramente tanto quest' anno..tutti soldi del comune mi sa...) cmq ieri e oggi sembrava di stare sulle alpi, rotte in paese, ruspe che spalano neve, veramente pazzesco...in sti giorni mi sa che tutti i paesi porteranno via la neve coi camion..non c'è parcheggio. mi sa che sta nevicata porterà dei bei danni: tanti alberi e rami spezzati e strade che a bologna mi sembrano veramente peggiorate...
intanto ghiaccia

Ma li avete avuto problemi di alberi? Perchè a casa mia sugli alberi non è riuscito a fermarsi niente dal vento che c'era... Son tutti belli puliti e sani (a parte sul lato sopravento)... Invece poco più giù oggi era un macello in effetti..soccia//

enry2003
11-03-2010, 23:28
anche qui tantissimo vento e scaccianeve spettacolare (soprattutto lunedì e la notte, invece martedì neve "normale"), però alla fine erano belli carichi e qualcuno ha ceduto anche se la neve fino a ieri pomeriggio era abbastanza farinosa, poi si è appesantita. A Sasso invece molti più danni, tanti rami e alberi spezzati, lì dev' essere stata più pesante la neve...

Andrea ERM
12-03-2010, 09:11
Ho Stefano in viaggio verso Canevare ed è delusissimo dalla Valle del Panaro.
A Fanano ce n'è come a Savignano.

A parità di quota ieri nella valle di collina bolognese sopra Calderino verso Tolé ce n'era oltre il doppio....

Mah....

miki
12-03-2010, 09:24
Ho Stefano in viaggio verso Canevare ed è delusissimo dalla Valle del Panaro.
A Fanano ce n'è come a Savignano.

A parità di quota ieri nella valle di collina bolognese sopra Calderino verso Tolé ce n'era oltre il doppio....

Mah....

Io ieri gliel'ho detto, che non si lamenti ora!:)

supider
12-03-2010, 13:56
A Calderino 150 m. mondoneve con rotte paurose, 50 cm. su siepi e campi, tetti sommersi, abbiamo visto (non lo vedevo dall'85 i CAMION PORTARE VIA LA NEVE, in pedemontana poi!!!)

Scusa Andrea ma nel fradicio 2004 a Bologna hanno portato via la neve con i camion per liberare le strade...