Visualizza Versione Completa : Per tutti gli abitanti di Reda/Albereto (RA) (o per chi conosce comunque la risposta)
geloneve
11-03-2010, 22:17
Scusate il post ultra personale, spero che venga tollerato.
Per chi abita a Reda/Albereto (se mi può indicare, più o meno, dove), ho 2-3 domanda da fare:
1) mi può indicare l'accumulo nevoso totale di quest'anno?
2) se è possibile, me lo può dividere per ogni singola nevicata?
3) ed ecco il domandone a cui tengo di più: chi ha una sequenza storica delle nevicate a Reda/Albereto?
Grazie mille tanto!
PS: x Gigiometeo: grazie x la mail e il pdf che mi hai mandato, ti ho risposto con una mail.
and.tura
12-03-2010, 10:46
Per chi abita a Reda/Albereto (se mi può indicare, più o meno, dove), ho 2-3 domanda da fare:
3) ed ecco il domandone a cui tengo di più: chi ha una sequenza storica delle nevicate a Reda/Albereto?
Grazie mille tanto!
PS: x Gigiometeo: grazie x la mail e il pdf che mi hai mandato, ti ho risposto con una mail.
Io posso provare a risponderti... anche se non sono un patito come alcuni elementi di questo forum...
1) l'accumulo nevoso di quest'anno non lo so... io lavoro a Faenza e non ho mai potuto fare misure precise a Reda (dove praticamente dormo solo).. e due nevicate importanti di questo inverno (dicembre e gennaio) me le sono bruciate perchè ero su alla casa di madonna di campiglio...
2) ..non riesco quindi a darti cm precisi per ogni singolo evento... ma posso assicurarti che tutte le volte che ha nevicato a Faenza o Forli o Ravenna ha nevicato anche a Reda...
e sostengo anche che in pianura o fa da 50 cm in su... oppure è meglio che non nevichi proprio (almeno in quel caso si cavano dai coglioni tutti quelli che non sanno guidare sulla neve)
3) ...non possiedo storico perchè vivo a Reda solo dal 2001 (ma presumo abbia nevicato anche a Reda nelle nevicate storiche..)
Invece da appassionato meteo come te posso dirti tranquillamente che tra Reda... Faenza... Forli... o Lugo c'è poca differenza...
Se non vuoi avere troppe delusioni sulla neve devi trasferirti in alto appennino... Crispino... Sestola...Casola...Rocca San Cassiano...ecc... o addirittura sulle Dolomiti drink2 drink2 drink2
Saluti
Andrea
Gigiometeo
12-03-2010, 11:20
Grazie mille tanto!
Prego, stasera ti rispondo....
drink2
Pierluigi
MR
geloneve
12-03-2010, 14:45
Prego, stasera ti rispondo....
drink2
Pierluigi
MR
Ok, grazie!
geloneve
12-03-2010, 14:52
Io posso provare a risponderti... anche se non sono un patito come alcuni elementi di questo forum...
1) l'accumulo nevoso di quest'anno non lo so... io lavoro a Faenza e non ho mai potuto fare misure precise a Reda (dove praticamente dormo solo).. e due nevicate importanti di questo inverno (dicembre e gennaio) me le sono bruciate perchè ero su alla casa di madonna di campiglio...
2) ..non riesco quindi a darti cm precisi per ogni singolo evento... ma posso assicurarti che tutte le volte che ha nevicato a Faenza o Forli o Ravenna ha nevicato anche a Reda...
e sostengo anche che in pianura o fa da 50 cm in su... oppure è meglio che non nevichi proprio (almeno in quel caso si cavano dai coglioni tutti quelli che non sanno guidare sulla neve)
3) ...non possiedo storico perchè vivo a Reda solo dal 2001 (ma presumo abbia nevicato anche a Reda nelle nevicate storiche..)
Invece da appassionato meteo come te posso dirti tranquillamente che tra Reda... Faenza... Forli... o Lugo c'è poca differenza...
Se non vuoi avere troppe delusioni sulla neve devi trasferirti in alto appennino... Crispino... Sestola...Casola...Rocca San Cassiano...ecc... o addirittura sulle Dolomiti drink2 drink2 drink2
Saluti
Andrea
Ciao Andrea, grazie! tnks//
1) ok, no problem;
2) ok, ma qnt nevica di più quando nevica a Forlì/Faenza?
3) oddio, tra Faenza/Forlì e Lugo NON C'E' PARAGONE. Come neve (a parte quest'anno), ne fa molto da più a Faenza/Forlì (negli ultimi 12 anni ha una media di 23 cm, Lugo ce l'ah sicuramente più bassa), e per me la neve è la cosa più bella del mondo dopo parenti e la ragazza, quindi x me è veramente un fattore di benessere averne il più possibile (rimanendo in pianura)...
Grazie cmq per le indicazioni (specie per la 2°) snow"£$%
Se anche qualcuna'altro mi può rispondre, ne sarei profondamente grato!
Ciao Andrea, grazie! tnks//
1) ok, no problem;
2) ok, ma qnt nevica di più quando nevica a Forlì/Faenza?
3) oddio, tra Faenza/Forlì e Lugo NON C'E' PARAGONE. Come neve (a parte quest'anno), ne fa molto da più a Faenza/Forlì (negli ultimi 12 anni ha una media di 23 cm, Lugo ce l'ah sicuramente più bassa), e per me la neve è la cosa più bella del mondo dopo parenti e la ragazza, quindi x me è veramente un fattore di benessere averne il più possibile (rimanendo in pianura)...
Grazie cmq per le indicazioni (specie per la 2°) snow"£$%
Se anche qualcuna'altro mi può rispondre, ne sarei profondamente grato!
xchè non vai a Bologna???
Cmq fra Lugo e Faenza c'è sicuramente differenza (xò dipende dalla configurazione) ma Fra Lugo e Forlì.... mah...
geloneve
12-03-2010, 16:40
xchè non vai a Bologna???
Cmq fra Lugo e Faenza c'è sicuramente differenza (xò dipende dalla configurazione) ma Fra Lugo e Forlì.... mah...
Guarda che l'anno scorso facemmo la media io di Forlì N/E e Roberto74 di Faenza negli ultimi 11 anni e io (Forlì) risultavo avere una media appena SUPERIORE di 0,5 cm rispetto a Roberto74, quindi non si può obbiettare su niente (e non utilizzo il giochetto della tavoletta di legno pulita ogni tanto per non far comprimere la neve).
Se consideri che quest'anno ha fatto 13 cm più a Forlì, Forlì ha distaccato ancor di più (anche se, ovviamente, di poco), Faenza.
Comunque io ho una media di 22,89 cm negli ultimi 12 anni...tu?
(belli questi conflitti di campanilismo :) !)
Gelo vieni ad abitare a Lavezzola!!!!!!!!prevsepolto"£"££snow"£$%haha//..haha//..haha//..
Guarda che l'anno scorso facemmo la media io di Forlì N/E e Roberto74 di Faenza negli ultimi 11 anni e io (Forlì) risultavo avere una media appena SUPERIORE di 0,5 cm rispetto a Roberto74, quindi non si può obbiettare su niente (e non utilizzo il giochetto della tavoletta di legno pulita ogni tanto per non far comprimere la neve).
Se consideri che quest'anno ha fatto 13 cm più a Forlì, Forlì ha distaccato ancor di più (anche se, ovviamente, di poco), Faenza.
Comunque io ho una media di 22,89 cm negli ultimi 12 anni...tu?
(belli questi conflitti di campanilismo :) !)
Dovrei mettermi a contare i cm nelle varie agende che ho dal 1996...e non ne ho voglia... cmq nel 1985 questi i dati dell'evento dove i dati più alti sono la neve caduta e quelli piu bassi la massima altezza al suolo:
ALFONSINE
79 cm
72 cm
RAVENNA
68 cm
60 cm
LUGO
88 cm
80 cm
FAENZA
92 cm
85 cm
FORLI
80 cm
75 cm
CESENA
80 cm
75 cm
RIMINI
60 cm
55 cm
geloneve
12-03-2010, 17:33
Dovrei mettermi a contare i cm nelle varie agende che ho dal 1996...e non ne ho voglia... cmq nel 1985 questi i dati dell'evento dove i dati più alti sono la neve caduta e quelli piu bassi la massima altezza al suolo:
ALFONSINE
79 cm
72 cm
RAVENNA
68 cm
60 cm
LUGO
88 cm
80 cm
FAENZA
92 cm
85 cm
FORLI
80 cm
75 cm
CESENA
80 cm
75 cm
RIMINI
60 cm
55 cm
Questo non vuole dire assolutamente nulla, vale meno di zero...
Il fatto che vale che tra me e Roberto, la media più alta (anche di poco) è di Forlì (anche se tranquillamente possiamo dire che Folrì e Faenza sono pari.
Prender eun solo esempio ha valenza pari a zero o sotto zero...
Cmq non avevo aperto il post per fare le gare (ovviamente tutti i miei post finiscono in rissa...).
Chiedevo i dati di Reda...
Questo non vuole dire assolutamente nulla, vale meno di zero...
Il fatto che vale che tra me e Roberto, la media più alta (anche di poco) è di Forlì (anche se tranquillamente possiamo dire che Folrì e Faenza sono pari.
Prender eun solo esempio ha valenza pari a zero o sotto zero...
Cmq non avevo aperto il post per fare le gare (ovviamente tutti i miei post finiscono in rissa...).
Chiedevo i dati di Reda...
Scusa Gelo, ma te le cerchi sempre, con sta storia di Reda Forlì Faenza mezzo cm in più o meno. Sai che differenza!!!
Se vuoi andare a colpo sicuro in pianura vai a Castelfranco Emilia o a Podenzano o a Lavezzola.
Tanto mi sa che se la tua futura moglie è come tutte le altre di ogni nevicata te ne godrai meno della metà di adesso. Sarà sempre a tormentarti con discorsi del tipo : "Sei ancora alla finestra!?", "Chiudi quella porta!", "Abbassa la tapparella!","Non è ora che vieni a letto?" ecc. ecc. e dovrai obbedire come tutti. haha//..
Sarà sempre a tormentarti con discorsi del tipo : "Sei ancora alla finestra!?", "Chiudi quella porta!", "Abbassa la tapparella!","Non è ora che vieni a letto?" ecc. ecc. e dovrai obbedire come tutti. haha//..
Le stesse identiche parole che dice mia moglie!!!!!haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..
Un altro inverno così...e rischio il divorzio... dead2//analf//
geloneve
12-03-2010, 18:53
Le stesse identiche parole che dice mia moglie!!!!!haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..
Un altro inverno così...e rischio il divorzio... dead2//analf//
blabla//snow"£$%haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..
*******boia, questa è veramente forte! Sia Cris che Gibo!
Daniele87
12-03-2010, 18:58
blabla//snow"£$%haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..
*******boia, questa è veramente forte! Sia Cris che Gibo!
Mi ritrovo molto in questo, la mia lady si è sentita trascurata per tutta la settimana blabla// ...quando le ho detto con il sorriso sulle labbra: "Amore, quando c'è neve all'orizzonte io perdo la testa" mi ha sorriso anche se sicuramente avrà avuto voglia di uccidermi!!!haha//..
Dunque, i dati precisi non li ho, dati abbastanza precisi li ha mio zio che segna quasi tutto dall'inizio anni 90 e ha segnato eventi importanti anche del passato ancor più lontano.
Quest'anno ti dico che qui ha buttato maluccio a confronto di tanti altri, delle 4 nevicate più importanti la più generosa è stata questa con 12cm, poi 2 da 10 (dicembre e epifania)e una da 5cm.
totale delle nevicate con accumulo sono state 9 contando un cm anche nella nevicata fallita a febbraio (ma la notte un'imbiancata l'aveva fatta)
Accumulo totale dell'inverno è di circa 45cm.
Però Reda vede più neve di Albereto, sono solo 2/3 km ma a volte riescono a fare una differenza non trascurabile.
Poi di storico ora ti dico solo che nel marzo 1976 qui caddero 28cm di neve (ne parlavo proprio oggi con mio zio)
Mi ritrovo molto in questo, la mia lady si è sentita trascurata per tutta la settimana blabla// ...quando le ho detto con il sorriso sulle labbra: "Amore, quando c'è neve all'orizzonte io perdo la testa" mi ha sorriso anche se sicuramente avrà avuto voglia di uccidermi!!!haha//..
Io le dico spesso.." guarda che non sono l'unico ad adorare la neve e ad andare giù di testa quando arriva"..."se vedi sul forum siamo a decine e decine!!"....E lei mi dice che siamo tutti degli squilibrati....... blabla//drink//haha//..haha//..haha//..crazy//.
Sisi...anche la mia dice che non la bado quando nevica... ed io sempre rispondo... beh ovvio c'è la neve...
ariete37
12-03-2010, 19:13
Arrivare ad ucciderti no!!!! maincacch//..incacch//..incacch//..incacch//..incacch//..incacch//.. anch'io come Tua moglie lo sono.
Spero che tutti Voi nevofili ne abbiate avuta abbastanza per questo inverno.
Un saluto cordile, comunque, a tutti.
geloneve
12-03-2010, 19:14
Dunque, i dati precisi non li ho, dati abbastanza precisi li ha mio zio che segna quasi tutto dall'inizio anni 90 e ha segnato eventi importanti anche del passato ancor più lontano.
Quest'anno ti dico che qui ha buttato maluccio a confronto di tanti altri, delle 4 nevicate più importanti la più generosa è stata questa con 12cm, poi 2 da 10 (dicembre e epifania)e una da 5cm.
totale delle nevicate con accumulo sono state 9 contando un cm anche nella nevicata fallita a febbraio (ma la notte un'imbiancata l'aveva fatta)
Accumulo totale dell'inverno è di circa 45cm.
Però Reda vede più neve di Albereto, sono solo 2/3 km ma a volte riescono a fare una differenza non trascurabile.
Poi di storico ora ti dico solo che nel marzo 1976 qui caddero 28cm di neve (ne parlavo proprio oggi con mio zio)
Grazie.
Beh, la casa sarebbe quella in Via PIanetta (angolo V. Reda), quindi verso di te...
Cmq sia 45 cm (facciamo anche 50 cm) rispetto ai miei 69 cm e rispetto ai 93,5 cm di Francesco (pianura forlivese a SW della città) è un bel pò di meno, però può essere un caso..cmq sia grazie tanto!
Se vuoi un consiglio spassionato, guarda il posto e la casa e non la nevosità!;)
Quella può essere indicativa per la zona, ma fossi in te cercherei una bella casa che sia anche in una località un po' meno nevosa, per me l'importante sarebbe quello visto che dovrei viverci dentro! ;)
Francesco
12-03-2010, 19:45
mai trascurare le donne quando nevica .... mentre voi siete attaccati alle finestre loro escono e si attaccano a qualcos'altro! http://img64.exs.cx/img64/1787/SMAIL68.gif
idem per chi ha le passioni calcistiche : durante i mondiali del 2002 mentre tutti guardavano 22 idioti dietro la palla in un campo da calcio, io da bravo ragazzuolo che odia il calcio mi davo da fare con un mercato di gnocca mai stato così libero da avversari e così propenso a darla via drink2sarcastic-
http://img64.exs.cx/img64/1407/SMAIL65.gif http://img64.exs.cx/img64/1787/SMAIL68.gif http://img64.exs.cx/img64/8433/SMAIL69.gif
geloneve
12-03-2010, 19:59
Se vuoi un consiglio spassionato, guarda il posto e la casa e non la nevosità!;)
Quella può essere indicativa per la zona, ma fossi in te cercherei una bella casa che sia anche in una località un po' meno nevosa, per me l'importante sarebbe quello visto che dovrei viverci dentro! ;)
Sì, ma se reputo una dele cose più belle della vita la neve, anche questo incide sulla qualità della vita! snow"£$%
Cmq sia è ovvio che cerco il connubio...perchè oppure andrei ad abitare in Via Corleto verso la Via Emilia o via Carbonara (sempre verso la V. Emilia (2 stade in campagna fra Forlì e Faenza) dove si trova un nucleo sempre motlo più freddo, nevoso e nebbioso che da altre parti...cerco un connubio tra le varie cose...però la neve è un dato molto importante x me... read//okkk//
geloneve
12-03-2010, 19:59
mai trascurare le donne quando nevica .... mentre voi siete attaccati alle finestre loro escono e si attaccano a qualcos'altro! http://img64.exs.cx/img64/1787/SMAIL68.gif
idem per chi ha le passioni calcistiche : durante i mondiali del 2002 mentre tutti guardavano 22 idioti dietro la palla in un campo da calcio, io da bravo ragazzuolo che odia il calcio mi davo da fare con un mercato di gnocca mai stato così libero da avversari e così propenso a darla via drink2sarcastic-
http://img64.exs.cx/img64/1407/SMAIL65.gif http://img64.exs.cx/img64/1787/SMAIL68.gif http://img64.exs.cx/img64/8433/SMAIL69.gif
Ma stai zitto che a te da quando ai 15 anni non ti funziona più! dead2//
Hai scelto il mondiale sbagliato. Siamo usciti presto.
Francesco
12-03-2010, 21:33
Ma stai zitto che a te da quando ai 15 anni non ti funziona più! dead2//
con are ere ire l'acca va a dormire...con ato ito uto l'acca va in aiuto analf//analf//
Daniele87
12-03-2010, 21:37
con are ere ire l'acca va a dormire...con ato ito uto l'acca va in aiuto analf//analf//
Io la sapevo diversa, are ere ire l'acca fan fuggire, ato ito uto l'acca han voluto...Gelo, sei un feticista della neve.okkk//
Francesco
12-03-2010, 21:38
Hai scelto il mondiale sbagliato. Siamo usciti presto.
è vero, ma di crocette quell'inizio estate ne ho messe parecchie, vuoi perchè lavoravo a Rimini vuoi perchè io e il mio socio di San Marino uscivamo con le compagnie giuste http://img55.exs.cx/img55/3633/smailini10.gif http://img55.exs.cx/img55/3633/smailini10.gif
Francesco
12-03-2010, 21:45
Io la sapevo diversa, are ere ire l'acca fan fuggire, ato ito uto l'acca han voluto...Gelo, sei un feticista della neve.okkk//
c'è anche quella variante ..... io nel 1980, primo Hanno di sQuola elementare per me, avevo una maestra Hold Style .. (di quelle insomma che tenevano allo stilesarcastic- ) che certe cose non le Havrebbe mai tollerate. La formazione primaria è importante, è la base di tutto .... ma con quello che si sente dire in televisione, anche dai giornalisti, sembra che sia stata saltata da molti. http://img55.exs.cx/img55/6532/smailini31.gif
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.