23-11-2008, 09:20
In questi casi differenze anche di mezzo grado stravolgono le previsioni.Personalmente credo che stanotte e prime ore di domattina,buona parte dell'Emilia si potrebbe divertire,direi fino a Bologna.Le termiche a 850 Hpa dovrebbero resistere su valori negativi almeno fino alle 7,per cui con debole insorgenza di correnti occidentali e ur in costante aumento le temperature dovrebbero sensibilmente abbassarsi alle quote basse,e se il profilo regge tra 850 e 925 hpil gioco è fatto.Discorso diverso per l'Emilia orientale,se fossi un ferrarese sarei più contento di un romagnolo,qui il profilo termico sembra essere negativo fino a metà mattina,per cui prp nevose non si possono escludere.Più dura in Romagna,dove fin tanto che saremo negativi mancheranno le prp,poi nel momento delle prp il profilo sembra mettersi male.
Occhio comunque alle sorprese in positivo,in questi casi quando si viaggia sul filo del rasoio,spostamenti di 30-40 km di eventuali termiche in media quota stravolgono gli scenari,per cui stanotte fino alle 7 almeno direi che tutta l'Emilia Romagna deve rizzare le antenne..
Intanto segnalo -10°C sul Cimone,freddo veramente col 60% di umidità.. macchinina//...
Questo è quello che penso,poi vedremo cosa realmente succederà... dormire//..
Ciao a tutti e in campana emiliani! sarcastic-
Occhio comunque alle sorprese in positivo,in questi casi quando si viaggia sul filo del rasoio,spostamenti di 30-40 km di eventuali termiche in media quota stravolgono gli scenari,per cui stanotte fino alle 7 almeno direi che tutta l'Emilia Romagna deve rizzare le antenne..
Intanto segnalo -10°C sul Cimone,freddo veramente col 60% di umidità.. macchinina//...
Questo è quello che penso,poi vedremo cosa realmente succederà... dormire//..
Ciao a tutti e in campana emiliani! sarcastic-