Visualizza Versione Completa : Peggioramento Pasqua / Pasquetta
Andrea ERM
02-04-2010, 10:01
Tra il pomeriggio di Pasqua e la mattina di Pasquetta peggioramento da sogno con precipitazioni intense, prima temporalesche, poi gira sull'invernale andante.
Lunedi mattina possibili nevicate a quote basse per il periodo ed in pianura potrebbe piovere con 4, 5°
Che spettacolo! tnks//
Rimo bfc
02-04-2010, 10:39
Tra il pomeriggio di Pasqua e la mattina di Pasquetta peggioramento da sogno con precipitazioni intense, prima temporalesche, poi gira sull'invernale andante.
Lunedi mattina possibili nevicate a quote basse per il periodo ed in pianura potrebbe piovere con 4, 5°
Che spettacolo! tnks//
Ottimo....si prospetta una giornata a monzuno a casa di un amico con salsicciata,lambrusco e fiocchi di neve.....forza bologna
Stefano90
02-04-2010, 10:54
Carte veramente belle!!
Peccato che ho tolto le termiche da qualche giorno, se no sarei andato sicuramente in collina per l'ultima neve!!
Sembra che ci sia anche una discreta sventagliata! Bello Bello!!
Andrea ERM
02-04-2010, 11:56
Spettacolo 6z lunedi forti precipitazioni con 3° al mattino e 6 a mezzogiorno in pianura!
Cavolo..la neve non è lontanta eh...fantastico..grandissimo peggioramento..
fossimo a febbraio era nevona
carte da 30/50mm... e se tengono ancora un pelo più giu il minimo... zona come Faenza Castrocaro, e pedemontane possono fare 70mm..
io sn a milano-lago i como becco brutto?
GFS ottime...però GME sono da pochi mm.....ancora troppo netta la divergenza tra i modelli
anche ukmo e reading non sono il massimo!
Carte veramente belle!!
Peccato che ho tolto le termiche da qualche giorno, se no sarei andato sicuramente in collina per l'ultima neve!!
qui una mattina nevicava ed era tutto bianco in strada , sono andato fino al cimoncino x sciare , ma erano altri tempi, avevo una 127 era il 1979snow"£$%niente termiche
Carte veramente belle!!
Io ancora non le ho tolte, se ne avrò voglia e non avrò mangiato troppo, mi faccio un esorbitante nivotour Pasquale!!applauso//...snow"£$%
io sarò a sestola....hi hi hi...
Io ancora non le ho tolte, se ne avrò voglia e non avrò mangiato troppo, mi faccio un esorbitante nivotour Pasquale!!applauso//...snow"£$%
Io le toglierò poi a fine aprile le termiche...snow"£$%
2009 -2010 l'anno delle termiche !!!
Io le toglierò poi a fine aprile le termiche...snow"£$%
Neca me!! drink2
2009 -2010 l'anno delle termiche !!!
Prima o poi le renderanno obbligatorie..è una questione di sicurezza
Stefano90
02-04-2010, 19:24
Neca me!! drink2
Rischiate poi di finirle in fretta con 25°..read//
Dany ERM
02-04-2010, 20:05
alquanto peso l'ultimo aggiornamento...
vallice ERM
02-04-2010, 20:11
alquanto peso l'ultimo aggiornamento...
Quantità IMPIETOSA di precipitazioni: GFS 12z da 40-50mm in pianura "sulla carta"!
Tra l'altro quota neve ALMENO fino a 1500m o meno Domenica sera in calo fino a 800-1000 nella notte paura//..paura//..
Tra l'altro nessuna scaldata in vista, quindi impianti aperti tranquillamente per almeno altre 2 settimane per sciare come fosse natale (col sole di inizio settembre)
Rischiate poi di finirle in fretta con 25°..read//
Tranquillo, mio padre è gommistasarcastic-
Marco Muratori ERM
03-04-2010, 10:23
Tra l'altro quota neve ALMENO fino a 1500m o meno Domenica sera in calo fino a 800-1000 nella notte paura//..paura//..
Confermatissimi anche per 00z i 900 metri (forse 800) per la notte tra la S.Pasque e il Lunedì dell'Angelo
Quantità IMPIETOSA di precipitazioni: GFS 12z da 40-50mm in pianura "sulla carta"!
Tra l'altro nessuna scaldata in vista, quindi impianti aperti tranquillamente per almeno altre 2 settimane per sciare come fosse natale (col sole di inizio settembre)
oltro che robe che mi dite! Quindi quella di ieri potrebbe essere stata la PENUltima sciata! Interessante!
Andrea ERM
03-04-2010, 17:26
Buon sud shift di GME 12z che tiene il minimo più basso per domani pomeriggio!
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rgme301.gif
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rgme303.gif
Buon sud shift di GME 12z che tiene il minimo più basso per domani pomeriggio!
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rgme301.gif
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rgme303.gif
A piov a piovdrink2
siamo sul filo.... ma 20/30mm si possono fare... basta poco per andare in ombra xò. Dunque non lamentiamoci se si fanno 5mm
Andrea ERM
03-04-2010, 19:53
Purtroppo GFS peggiorate....
Andrea ERM
03-04-2010, 19:59
Ukmo molto belle, l'esatta posizione del minimo a poche ore dall'evento è in bilico!
Questo renderà accattivante il nowcasting pasquale!!!
Marco Muratori ERM
04-04-2010, 10:20
GFS 00z di Pasqua ottime per la prossima notte ma per il resto di oggi e fino a sera, direi poco e niente, limitato alle province più occidentali e ai settori più sud occidentali della Romagna. Poi, come detto, durante la prossima notte, carte molto molto cariche per tutto il settore centro orientale della Regione.
geloneve
04-04-2010, 10:26
Questa mattina GFS da over 50 mm sulla Romagna centrale! Speriamo!!!
Francesco
04-04-2010, 10:39
Questa mattina GFS da over 50 mm sulla Romagna centrale! Speriamo!!!
si sono molto belle ...direi riminese favorito
dal sat si inizia a percepire che l'estremo sud est presto sarà già sotto pioggia
il lamma toscana ha tolto praticamente tutte le precipitazioni! Preso bene il riminese, ma sull'emilia centrale ed appennino emiliano c'è un buco spaventoso!!! Speriamo che sbaglino, voglio neve fresca in appennino!!!
gme davvero tosto x la romagna.. 15h di roba violenta.. Gfs da venti mm.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.