PDA

Visualizza Versione Completa : Rete di Monitoraggio: Ultimi interventi

Stefano90
02-04-2010, 20:14
Ecco a voi gli ultimi interventi sulla rete di monitoraggio:
- Aggiunta stazione Medicina SE (BO)
- Eliminata stazione Saludecio (RN) per inattività.
- Aggiornate le conversioni per il vento di Pavullo nel Frignano (MO) e Vigarano (FE), le unità erano in m/s
- Aggiornati gli orari corretti sulle stazioni di Piane di Mocogno (indietro di 2 ore) e Pesaro (indietro di 1 ora)

Avvisi su dati presumibilmente non corretti:
- Velocità del vento nelle stazioni di Dozza (BO), P.so del Cerreto (RE), Ravenna: evidente sottostima
- Direzione del vento sulla stazione di Cocomaro di Focomorto (FE): invertita
- Temperature minime / massime su Solarolo (RA): rispettivamente sottostima / sovrastima
- Pioggia annuale su Castelfranco Emilia Nord (MO), Russi (RA), Bologna centro: dato completamente errato

salut..

stefanino-avapformig
03-04-2010, 14:16
bela lì micio...

massimobandini
30-04-2010, 13:55
stefano siamo sicuri di queste 2 stazioni??????????
i dati mi sembrano molto dubbiosi
o sono in area urbanissima e installate in tetto perchè sn molo anomale

a vedere la rete asmer a mio parere ci sn 2 stazioni che sbarellano

in romagna abbiamo una t° attuale di 25-26°C uniforme e solarolo-alfonsine sbarellano a 28,1°C

Dany ERM
30-04-2010, 14:32
lo sappiamo....quella di solarolo è stata installata da Meteocenter...pertanto penso sia affidabile...l'altra non so di chi sia..occorre controllare...e guardare se abbiamo anche le foto dell'installazione..

gibo
30-04-2010, 21:38
lo sappiamo....quella di solarolo è stata installata da Meteocenter...pertanto penso sia affidabile...l'altra non so di chi sia..occorre controllare...e guardare se abbiamo anche le foto dell'installazione..

Dovrebbe essere di Enrico!!

Stefano90
30-04-2010, 21:59
Quella di Solarolo sembra anche a me avere qualche problemino..

Quella di Enrico è sempre andata perfettamente, controlleremo i dati anche nei prossimi giorni, ma il posizionamento è sicuramente perfetto