Visualizza Versione Completa : Attenzione a Venerdì/Sabato
Possibile ultimo peggioramento di Aprile dato che dopo si instaurerà una belva anticiclonica... però tutto sommato stanno alzando sempre di più il minimo-...15/20mm si possono fare.
Possibile ultimo peggioramento di Aprile dato che dopo si instaurerà una belva anticiclonica... però tutto sommato stanno alzando sempre di più il minimo-...15/20mm si possono fare.
Melo auguro..di sti piumini nn ne posso più..
Ne facesse anche 100 di mm...
bene con 20mm chiudo over 100 il 5 mese di filata
Io sono a 39mm mensili.. magari ne vengono 60! MAGARI..e prendessero fuoco tutti i pioppihaha//..
eccolo! puntualmente arriva il peggioramento del weekend! Almeno domenica sembra sia bello.....se poi è bello anche sabato sera allora ci stanno i tanto amati quanto odiati happy hour!
eccolo! puntualmente arriva il peggioramento del weekend! Almeno domenica sembra sia bello.....se poi è bello anche sabato sera allora ci stanno i tanto amati quanto odiati happy hour!
cosa cosa?
Iniziano gia questo week end?
Se si allora speriamo nn ci sia nessun peggioramento.....dai mo.
http://www.lamma.rete.toscana.it/models/nmm_gfs_fine/last/pcp12hz_web_6.png
http://www.lamma.rete.toscana.it/models/nmm_gfs_fine/last/pcp12hz_web_7.png
Francesco
20-04-2010, 21:48
dai che esce fuori un bel peggioramento!!
Ottimo
Spettacolo, il tempo ci fa ricredere.. Dopo anni così "difficili" ditelo mo che cominciavate a pensare che le occasioni piovose per la nostra regione fossero rarissime da avere...
Bene bene bene!
Gran peggioramento in vista..mappe molto migliorate con nord shift importanti!
vallice ERM
21-04-2010, 11:55
I soliti romagnoli fortunati si beccano tutto loro!! haha//..haha//..
A me non sembrano poi un granchè queste mappe...
mappe attuali sono da 8-15 mm tra venerdi e prime ore di sabato..
Esatto..nulla di che..ma va bene cosi...piutost che gninta.....:D
io credo che piu di 10mm è dura.... ma meglio cosi....
sui 15mm in bassa romagna..
geloneve
22-04-2010, 08:38
I meteogrammi su base GFS a Forlì danno ben 37,1 mm!!!haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..
Francesco
22-04-2010, 08:47
I meteogrammi su base GFS a Forlì danno ben 37,1 mm!!!haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..
e invece stavolta sono scettico! Qualcosa non mi convince .... perpless:_$%$
Non credo neppure io che passeremo i 5 mm ... ma non voglio certo piangere per questo.
Non credo neppure io che passeremo i 5 mm ... ma non voglio certo piangere per questo.
A me fa piangere il tuo avatarsoccia//
se quel minimo sta 150km più a Nord è da 50mm..
e se il mio avatar la conoscevo davvero ... mica stavo su questo forum adesso !!!!
geloneve
22-04-2010, 19:03
e invece stavolta sono scettico! Qualcosa non mi convince .... perpless:_$%$
Ah ma neanc'io ci credo! Anzi, addirittura stasera danno 50,8 mm su Forlì! haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..
50mm sono un po troppi, magari fosse vero! A me andrebbero bene 15mm..
andrea di ferrara
22-04-2010, 19:16
sanpei, il tuo avatar cancella cinque anni di discussioni serie. mettici un mammatus....
geloneve
22-04-2010, 21:45
Previsioni su Forlì guardando solo le mappe delle prp...
X i meteogrammi totale accumulo (cavolata): 47,3 mm...inizio prp stanotte alle 2, massimo domani pomeriggio tra le 15 e le 18.
+ in generale tutte le mappe vedono i max prp nel pomeriggio e poi un ritorno anche in nottata. L'inizio è variabile tra le 2 e le 8...circa 20 mm nel forlivese, anche se mi sembrano tntread//perpless:_$%$pioggia=£)$%(rain//.
roberto74
22-04-2010, 22:26
Questa la pioggia per domani pomeriggio secondo ETA ECMWF
Piogge deboli,più copiose su appennino
Se piove sono gia contento..è tutto di guadagnato..!
geloneve
23-04-2010, 08:27
A Forlì è dalle 7 che pioviggina. Sembra che il più arrivi dopo le 13. Il massimo attorno alle 18. Le carte sono tutte concordi a darci addirittura una ventina di mm...a me sembra trp, per me facciamo sotto i 15 mm.
Francesco dovresti riuscire a superare i 100 mm mensili.
Qui niente, ancora nn piove...sperando che piova
MeteoBizzuno
23-04-2010, 09:24
Pioviggine. Pluvio scattato a 0.3 mm.
Bologna est.
Dalle ore 8,30 di stamane cade una leggera pioggerellina di tipo autunnale con cielo grigio e compatto.
temp. minima+12.9°c
temp. attuale +14.6°c
altezza nubi 948 metri
vento calmo sud sud ovest.
Pioggerellina dei poveri finora sopra Lavezzola....Questa perturbazione fa pena....
0.0 mm
Pioggerellina dei poveri finora sopra Lavezzola....Questa perturbazione fa pena....
0.0 mm
E' appena cominciata e già fa pena?sarcastic-
Comunque è ovvio, se si vuole l'allagamento dei fossi non è in questa perturbazione che va ricercato... Si sa e si sapeva eh...drink2
E' appena cominciata e già fa pena?sarcastic-
Comunque è ovvio, se si vuole l'allagamento dei fossi non è in questa perturbazione che va ricercato... Si sa e si sapeva eh...drink2
Lo sai che io cerco sempre la roba "grossa"..haha..drink2haha//..
andrea di ferrara
23-04-2010, 13:06
Crisss... brisa lamentàrat sempàr! bada che la piòva la va viaaa!!!
Crisss... brisa lamentàrat sempàr! bada che la piòva la va viaaa!!!
Un spò mai di gnit.....
Francesco
23-04-2010, 15:05
A Forlì è dalle 7 che pioviggina. Sembra che il più arrivi dopo le 13. Il massimo attorno alle 18. Le carte sono tutte concordi a darci addirittura una ventina di mm...a me sembra trp, per me facciamo sotto i 15 mm.
Francesco dovresti riuscire a superare i 100 mm mensili.
ma molto sotto i 15 mm!!!! nono//
che pena la configurazione in quota è proprio merza...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.