Visualizza Versione Completa : Vita dura per gli amanti del mare....
Dany ERM
26-04-2010, 09:35
si prospetta un inizio maggio più autunnale che tardo primaverile!
con una rasoiata da nord fredda e perturbata.
http://www.wetterzentrale.de/pics/MS_1244_ens.png
Se confermate le gfs sarebbero carte che in inverno darebbero neve sicura.
Ora, se la situazione venisse confermata, possibilità di vedere neve a quote tipo Raticosa o anche più in basso ( secondo me )palla/&/&/
Dany ERM
26-04-2010, 10:25
Se confermate le gfs sarebbero carte che in inverno darebbero neve sicura.
Ora, se la situazione venisse confermata, possibilità di vedere neve a quote tipo Raticosa o anche più in basso ( secondo me )palla/&/&/
beh oddio...sarebbero da neve a 800metri in inverno se guardassimo solo lo spago ufficiale, ma guardando la media in questo caso...di neve non se ne vedrebbe neanche in cima al cimone purtroppo...
se invece seguissimo lo spago ufficiale....fino a 1200 una bella imbiancatina ci potrebbe anche stare... (ma è impossibile prevedere la QN corretta solo dagli spaghi)
okkk//
Rimo bfc
26-04-2010, 11:06
Fat schif.....io signori frnacamente ne ho piene le balle...poi vabbe' con chi ce la si fa'....prendiamo cio' che viene....
Sto godendo come un riccio!!!
MeteoBizzuno
26-04-2010, 11:13
Io da neo caldofilo ci vado cauto.Son sempre mappe a circa 7 giorni.Percui incrocio le dita...drink2
mindmusic
26-04-2010, 11:22
Il mondo gira al contrariohaha//..haha//..
Leggevo prima di sopramedia PAUROSI in Canada e Usa orientali, sia la settimana scorsa, sia nei giorni prossimi a venire..
Altro esempio: qua a Nantes, nel pieno Nord, sono 3 settimane (dico TRE SETTIMANE) che non vedo altro che sole pieno e 20 gradiperpless:_$%$drink//applauso//...
Stranezze meteorologiche..drink2
Baci ragazzisole=£)$$)
geloneve
26-04-2010, 12:29
ABBASSO IL MAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !
tnks//okkk//pioggia=£)$%(pioggia=£)$%(pioggia=£)$%(pioggia=£)$ %(pioggia=£)$%(pioggia=£)$%(pioggia=£)$%(rain//.rain//.rain//.rain//.rain//.rain//.rain//.rain//.drink2
Magari...w la pioggiaaa... ripeto, per il sole c'è sempre tempo..ad aprile e maggio penso sia normale questa dinamicità..poi da allergico spero solo che piovasarcastic-
Magari...w la pioggiaaa... ripeto, per il sole c'è sempre tempo..ad aprile e maggio penso sia normale questa dinamicità..poi da allergico spero solo che piovasarcastic-
Se poi piove un giorno si e uno no anche a giugno luglio e agosto....tanto meglio!!!sarcastic-sarcastic-sarcastic-
Se poi piove un giorno si e uno no anche a giugno luglio e agosto....tanto meglio!!!sarcastic-sarcastic-sarcastic-
haha//..haha//..haha//..haha//..
Rimo bfc
26-04-2010, 14:07
Oh ragaz....ma voi siete al cinema,.....io mi spezzo la schiena tutta la settimana e al sabato al piov'?? no dai non scherzate ....anche a me il coldo fa vomitare....ma qui stimao parlando di un maggio gelido...qui non si tratta piu' di avere una rinfrescata che tutti gradiscono....inoltre abbiamo la falad a 40 cm dal sulo in pianura...non ci siamo solo noi fissati con il tempo ma pensiamo anche a chi da qusta situazione ha degli svantaggi....poi ripeto si parla di nulla perche imprecare o gioire non smuove la situazione....
vallice ERM
26-04-2010, 14:15
Ma se vogliamo essere meno generici, vita dura anche per gli amanti di qualsiasi altra cosa che non sia necessariamente da fare entro tra 4 muri, 1 pavimento e un soffitto (tranne i fuori strada nel fango con la macchina) incacch//..
Certo, adesso mi verrete a dire che gli inglesi o gli olandesi se ne fregherebbero e che è tutta una limitazione mentale degli italiani e che il tempo non possiamo cambiarlo con i lamenti...infatti avreste ragione okkk//
Poi sono abbastanza allergico, e (sul serio) quando mi gratto gli occhi godo come un germano reale che si strofina sulla sua femmina sarcastic-
In ogni modo finora almeno il sabato o la domenica sono stati sempre belli o almeno accettabili quindi non mi lamento tnks//
p.s.: sono con rimo
Dany ERM
26-04-2010, 14:30
Ma se vogliamo essere meno generici, vita dura anche per gli amanti di qualsiasi altra cosa che non sia necessariamente da fare entro tra 4 muri, 1 pavimento e un soffitto (tranne i fuori strada nel fango con la macchina) incacch//..
Certo, adesso mi verrete a dire che gli inglesi o gli olandesi se ne fregherebbero e che è tutta una limitazione mentale degli italiani e che il tempo non possiamo cambiarlo con i lamenti...infatti avreste ragione okkk//
Poi sono abbastanza allergico, e (sul serio) quando mi gratto gli occhi godo come un germano reale che si strofina sulla sua femmina sarcastic-
In ogni modo finora almeno il sabato o la domenica sono stati sempre belli o almeno accettabili quindi non mi lamento tnks//
p.s.: sono con rimo
Vallice?
http://www.mauriziobonora.com/ITALIANO/photos/Azioni/slides/Germano%20reale%20in%20accoppiamento%20%28Anas%20p latyrhynchos%20179.jpg
Vallice?
http://www.mauriziobonora.com/ITALIANO/photos/Azioni/slides/Germano%20reale%20in%20accoppiamento%20%28Anas%20p latyrhynchos%20179.jpg
haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..pesc..
o ma siamo in Italia è ora che venga anche il caldo , il sole e il mare....se qualcuno preferisce starsene in casa tutta l'estate secondo me troverebbe il clima ideale ad altre latitudini.
o ma siamo in Italia è ora che venga anche il caldo , il sole e il mare....se qualcuno preferisce starsene in casa tutta l'estate secondo me troverebbe il clima ideale ad altre latitudini.
No no calma, in casa tutta l'estate no..anche io voglio uscire e godermi sole e mare..ma parliamo di ESTATE..non di aprile..c'è tempo, tranquilli..volete 30 gradi da adesso a settembre..calma..se poi sarà bagnata e fredda anche l'estate, allora avrete tutte le ragioni di lamentarvi..date il tempo alla stagione di fare il suo corso..poi da giugno vedremo come andrà...
Dany ERM
26-04-2010, 14:56
ragazzi....cmq non è che siamo così tanto al di fuori da una NORMALE primavera eh!
ok che in alcune zone siamo oltre la media ( anche se non di molto ) ma questa è la CLASSICA primavera all'italiana (piovosa)
le temperature sono in media e in alcuni casi anche sopra eh..
Dany ERM
26-04-2010, 14:58
poi se vogliamo dire che piove sempre nei week end...l'è un etar scors...però sta facendo quello che deve fare...
secondo me c'è chi si era abituato bene gli anni precedenti...tutto qui!
e con questo non voglio dire che sono uno che gli piace stare in casa...anzi...
però se deve fare 91 mm in aprile a Borgo...un pò deve piovere non pensate? ad oggi sono a 100 mm non è che ne abbia fatti tanti in più rispetto alla media ( e ricordo che la media è composta da anni piovosi e anni siccitosi...dunque....)
MeteoBizzuno
26-04-2010, 15:08
poi se vogliamo dire che piove sempre nei week end...l'è un etar scors...però sta facendo quello che deve fare...
secondo me c'è chi si era abituato bene gli anni precedenti...tutto qui!
e con questo non voglio dire che sono uno che gli piace stare in casa...anzi...
però se deve fare 91 mm in aprile a Borgo...un pò deve piovere non pensate? ad oggi sono a 100 mm non è che ne abbia fatti tanti in più rispetto alla media ( e ricordo che la media è composta da anni piovosi e anni siccitosi...dunque....)
Penso Dany che il discorso si focalizzi sul fatto che chirurgicamente questa primavera i giorni di sano "maltempo" si sono verificati spesso nel fine settimana. A mio modo di vedere questo primo roud primaverile è stato perfetto, termicamente e pluviometricamente parlando.
Io penso che ognuno di noi vorrebbe che gli eventi naturali avessero un calendario, un orologio, un'agenda per ricordare che in certi periodi o in certe situazioni, il Dio che regola la natura si ricordi di loro. In inverno, quando la stagione è fredda e grigia e non si fanno le "scappatelle al mare, le gite fuori porta, o le passeggiate nei parchi, la neve e il gelo sono i benvenuti se arrivano di sabato o la domenica perchè non si lavora e i disagi per gli spostamenti ridotti al minimo e ci si può godere l'evento al calduccio in casa. Discorso diverso in primavera o estate. I giorni prefestivi e festivi diventano tabù per le manifestazioni meteo avverse. Gente che d'inverno vorrebbe essere sepolta di neve, improvvisamente non sopporta più il maltempo specie nei giorni di festa perchè ne limita la libertà. Sarebbe bello regolare l'orologio della natura a piacimento, a seconda dei propri desideri, ma non si può. Che caldo, uuhh che freddo, non se ne può più, non piove mai, ma non smette mai di piovere?( luoghi comuni) Cerchiamo di farcene una ragione e di prendere quello che viene con serenità, tanto non ci possiamo fare niente. L'uomo, nel suo percorso ha fatto tante cose,( molte buone altre cattive). Nell'andamento naturale delle stagioni, ancora non è riuscito nell'impresa di modificarle a suo piacimento, e questo può essere un bene.Ho espresso una mia riflessione che non vuole essere la verità, ma un mio modo di vedere le cose. Mi scuso fin da ora se ho "disturbato" qualcuno che non la pensa come me.drink2
Mamma mia.... tutta sta gente che vuole il caldo.... oh, il passaggio tra primavera ed estate arriva mediamente verso il 10-15 giugno. E voi lo vorreste ad aprile? ma fatemi il piaceresarcastic-
pioggia=£)$%(pioggia=£)$%(rain//.rain//.rain//
Io penso che ognuno di noi vorrebbe che gli eventi naturali avessero un calendario, un orologio, un'agenda per ricordare che in certi periodi o in certe situazioni, il Dio che regola la natura si ricordi di loro. In inverno, quando la stagione è fredda e grigia e non si fanno le "scappatelle al mare, le gite fuori porta, o le passeggiate nei parchi, la neve e il gelo sono i benvenuti se arrivano di sabato o la domenica perchè non si lavora e i disagi per gli spostamenti ridotti al minimo e ci si può godere l'evento al calduccio in casa. Discorso diverso in primavera o estate. I giorni prefestivi e festivi diventano tabù per le manifestazioni meteo avverse. Gente che d'inverno vorrebbe essere sepolta di neve, improvvisamente non sopporta più il maltempo specie nei giorni di festa perchè ne limita la libertà. Sarebbe bello regolare l'orologio della natura a piacimento, a seconda dei propri desideri, ma non si può. Che caldo, uuhh che freddo, non se ne può più, non piove mai, ma non smette mai di piovere?( luoghi comuni) Cerchiamo di farcene una ragione e di prendere quello che viene con serenità, tanto non ci possiamo fare niente. L'uomo, nel suo percorso ha fatto tante cose,( molte buone altre cattive). Nell'andamento naturale delle stagioni, ancora non è riuscito nell'impresa di modificarle a suo piacimento, e questo può essere un bene.Ho espresso una mia riflessione che non vuole essere la verità, ma un mio modo di vedere le cose. Mi scuso fin da ora se ho "disturbato" qualcuno che non la pensa come me.drink2
La penso esattamente come te Ivano! La natura deve fare il suo corso, e l'uomo non ci può fare niente..purtroppo se abbiamo una mela, tutti vogliono la pera..se invece abbiamo la pera, tutti vogliono la mela..stesso discorso meteo..se ora ci fossere giornate belle e calde, dopo qualche giorno avremo gia delle lamentele in stile "non piove mai" ecc ecc..io penso che questa sia una primavera bellissima che alterna pioggia, sole, caldo e fresco..è una primavera normalissima che sta facendo il suo corso naturale..
drink2
vallice ERM
26-04-2010, 19:01
Anche io la penso esattamente come te.
Aggiungo anche che questa primavera rasenta la perfezione con una ottima alternanza di situazioni.
Ma dico solo che nel periodo migliore per stare all'aria aperta dove ti puoi DAVVERO godere la natura (o almeno quella che c'è rimasta) e il sole senza muoversi con la macchina , cioè tra aprile e maggio quando sono assenti il caldo padano asfissiante, il sole rovente e le zanzarazze deportate dal ferrarese, 4 week-end su 4 la pioggia è arrivata a "guastare la festa" esclusivamente il sabato o la domenica...lo dico esattamente come ci si lamenterebbe in inverno perchè la temperatura non è andata sotto zero per 3 settimane!
(tra l'altro i weekend stanno per diventare 5 su 5)
E chi vuole il caldo e il seccume? Penso nessuno qui! 20° di massima sono più che sufficienti salut..
Evvai!
Reading serali, garbino con una +16!
Primi trentellisole=£)$$)dead//nono//
Evvai!
Reading serali, garbino con una +16!
Primi trentellisole=£)$$)dead//nono//
azz per quando?
azz per quando?
2 maggio: +12 a 850hPa
3 maggio: +12 a 850hPa
4 maggio: +14 a 850hPa
5 maggio: +14 a 850hPa
6 maggio: +16 a 850hPa
d'abril, tot i dè un baril
giusto così
Io sono climaticamente molto soddisfatto di questa primavera...spero nom arrivo la botta fredda, ma sal piov pazeinza...poi certo che se piove sempre la dmenga e sabat alora le s****...
mindmusic
28-04-2010, 00:52
Anche io la penso esattamente come te.
Aggiungo anche che questa primavera rasenta la perfezione con una ottima alternanza di situazioni.
Ma dico solo che nel periodo migliore per stare all'aria aperta dove ti puoi DAVVERO godere la natura (o almeno quella che c'è rimasta) e il sole senza muoversi con la macchina , cioè tra aprile e maggio quando sono assenti il caldo padano asfissiante, il sole rovente e le zanzarazze deportate dal ferrarese, 4 week-end su 4 la pioggia è arrivata a "guastare la festa" esclusivamente il sabato o la domenica...lo dico esattamente come ci si lamenterebbe in inverno perchè la temperatura non è andata sotto zero per 3 settimane!
(tra l'altro i weekend stanno per diventare 5 su 5)
E chi vuole il caldo e il seccume? Penso nessuno qui! 20° di massima sono più che sufficienti salut..
Ineccepibile buon Vallicedrink2okkk//
Dany ERM
28-04-2010, 08:53
potrebbe essere una bella ferita per il mese di maggio!!!!
gli spaghi vertono sempre più verso il basso!
MeteoBizzuno
28-04-2010, 09:02
potrebbe essere una bella ferita per il mese di maggio!!!!
gli spaghi vertono sempre più verso il basso!
Quoto Dany. Sembra a me o stanno sempre più posticipando la discesa?
Dany ERM
28-04-2010, 09:56
mah...bene o male siamo li dai!
giorno piàù giorno meno...il periodo è quello!
Che botta..che ferita..se cosi fosse, ci vorrà del tempo per ricucirla...
termicamente aprile chiude sopra media...non vedo tutto sto motivo di lamenterasi...
massimobandini
28-04-2010, 13:46
si ma dany
guardiamo il concreto che negli spaghi è un bel sopramedia
x la ferita mi pare che gli spaghi siano moltissimo aperti e pertanto è una probabilità pari allo zero
termicamente aprile chiude sopra media...non vedo tutto sto motivo di lamenterasi...
Quoto!
Basta che non grandini o che arrivino i monsoni e sono a posto. Per il resto, un po' di fresco non è mai sgradito!!:)
La colata che si prepara a scendere sull'europa è strepitosa x essere a maggio, attualmente pare che il freddo prenda l'ovest europa e noi meno freddo ma con tanta pioggia. cmq vada, discesa più a ovest o più su di noi, sono convinto che la prossima settimana sarà bella da seguire!
La colata che si prepara a scendere sull'europa è strepitosa x essere a maggio, attualmente pare che il freddo prenda l'ovest europa e noi meno freddo ma con tanta pioggia. cmq vada, discesa più a ovest o più su di noi, sono convinto che la prossima settimana sarà bella da seguire!
Si, riporterà in inverno gran parte del nord europa..incredibile..siamo a maggio ormai!applauso//...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.