Visualizza Versione Completa : Attenzione al 2/4 Maggio
La situazione barica è tosta... molto tosta con blocco a Nord, Ovest ed Est... bisogna vedere dove va quella goccia fredda ma credo che qualcuno fra Nord Italia e Francia possa vedere un peggioramento con caratteristiche alluvionali.
Ma magari..dove devo firmare?
Dany ERM
27-04-2010, 13:06
Ma magari..dove devo firmare?
per un alluvione?
alla faccia del volersi bene..
vacca//
:D:D
tom montepiumazzo
27-04-2010, 13:12
HAHAHAAH era attenzione anche a oggi ma come al solito GNINTA!!!tutto più a ovest!!!drink2
Mi sa tanto che quella goccia fredda sia diretta in Spagna.Strada peraltro già presa nei mesi invernali, ma è troppo presto per sbilanciarsi.
HAHAHAAH era attenzione anche a oggi ma come al solito GNINTA!!!tutto più a ovest!!!drink2
si può andare in un primo momento sulla spagna, ma poi transiterà verso est e, ne faremo le spese anche noi.Se entrerà diretta ne beneficierà un pò tutta l' Italia, altrimenti il sud avrò solo la risposta calda e pochi fenomeni
per un alluvione?
alla faccia del volersi bene..
vacca//
:D:D
No dai l'alluvione è un po troppo...sarcastic-
vallice ERM
27-04-2010, 19:52
Che legnata fredda nel mediterraneo!! Spettacolare. Ma dal plume (vecchio) dopo il 3 Maggio l'incertezza è assoluta!!
Per ora sembra che la legnata ci sfiori e passi a ovest..come del resto l'africa dalla parte opposta ci sfiora..siamo al centro..per ora, da freddofilo dico, peccato! C'è tempo per aggiustare le carte e migliorarle..ma anche per peggiorarle....
Per ora sembra che la legnata ci sfiori e passi a ovest..come del resto l'africa dalla parte opposta ci sfiora..siamo al centro..per ora, da freddofilo dico, peccato! C'è tempo per aggiustare le carte e migliorarle..ma anche per peggiorarle....
comunque direi che la prima decade di maggio sarà parecchio compromessa, con quella goccia fredda nel mediterraneo, al pomeriggio si formeranno molti TSsarcastic-
Ok un po' di pioggia e fresco, speriamo però in qualcosa nella norma!:)
Ok un po' di pioggia e fresco, speriamo però in qualcosa nella norma!:)
Quoto
comunque direi che la prima decade di maggio sarà parecchio compromessa, con quella goccia fredda nel mediterraneo, al pomeriggio si formeranno molti TSsarcastic-
Ottimo temporale=£)$(%
Io voglio un F5 e 15 cm di grandine...
io -5°C e 15cm di neveapplauso//...sarcastic-
Dany ERM
28-04-2010, 08:16
con un F5...giusto i 15 cm di grandine ti rimarrebbero..sarcastic-
mago delle nuvole
28-04-2010, 09:10
meglio 20-25 cm
spero di avere la macchina al coperto almeno.
con un F5...giusto i 15 cm di grandine ti rimarrebbero..sarcastic-
Se arriva prima la grandinata poi il tornado, non rimangono neppure quelli..haha//..
tom montepiumazzo
28-04-2010, 13:00
Non si scherza sui quei fenomeni..perchè in Texas per colpa di tornado di potenza f5 molta gente perde la vita!!!!! meglio un normalissimo ts senza grandine!!!
andrea di ferrara
28-04-2010, 13:04
i tornados emiliani fanno solo volare le piadine dalla romagna al resto dell'emilia...
Da quello che riesco a capire ora,sembra che da lunedì potrebbero innescarsi temporali anche violenti per l'interferenza che il getto subtropicale potrà avere con l'aria "fresca" in entrata sull'alto Tirreno. Non sono escluse supercells o altri simili dovuti a temporali prefrontali. Ancora da delinearsi o meno un possibile cut-off.
se ci scappa il cut-offino si balla coi ts per un pochino!
Per me è ancora tutto in alto mare, perchè non è ancora chiaro che percorso farà l'aria fredda. Le ipotesi sono diverse.
Ipotesi numero 1
L'aria fredda ci prende in pieno e allora avremmo un deciso calo termico con piogge e neve a quote medio basse con pericolo per le colture non indifferente in questo periodo della stagione.
Ipotesi numero 2
Se l'aria fredda prende l'indirizzo della penisola Iberica, ci sarà meno freddo ma le pioggie saranno più consistenti e durature.
Ipotesi numero 3
Se invece prendesse una direzione MOLTO OCCIDENTALE ci sarebbe il "rischio" dell'effetto opposto, cioè una risalita CALDA AFRICANA che porterebbe ad un inizio estate anticipata.Questa ipotesi al momento è la meno fattibile, ma io non la escluderei a priori.La meteo ci ha insegnato questo e altro.paura//..
Ipotesi numero 3
Se invece prendesse una direzione MOLTO OCCIDENTALE ci sarebbe il "rischio" dell'effetto opposto, cioè una risalita CALDA AFRICANA che porterebbe ad un inizio estate anticipata.
Dove si firma per questa ipotesi?
Dove si firma per questa ipotesi?
Io firmo per la prima..senza danni ai raccolti
Ragazzi, il mio scritto precedente era tutto, fuorchè un sondaggio,ma se vi diverte mettere le preferenze fate pure.drink2
andrea di ferrara
29-04-2010, 13:24
drink2drink2temporali sicuri e piade in volo da lavezzola in direzione NNO...
drink2drink2temporali sicuri e piade in volo da lavezzola in direzione NNO...
Ci sono ancora residui di ceneri vulcaniche varie nell'aria, potrebbero compromettere la qualità della piada...
tom montepiumazzo
29-04-2010, 20:11
LA PRIMA TUTTA LA VITA!!!snow"£$%snow"£$%snow"£$%
LA PRIMA TUTTA LA VITA!!!snow"£$%snow"£$%snow"£$%
Grande!!!drink2
facciamo la tre e tutti al mare...
andrea di ferrara
30-04-2010, 13:35
maaial... mi contento anche se sanno di bruciaticcio cris...
Dany ERM
30-04-2010, 13:53
si prospetta una prima settimana di maggio che potrebbe regalar la media pluviometrica mensile a molti di noi....
si prospetta una prima settimana di maggio che potrebbe regalar la media pluviometrica mensile a molti di noi....
E questo per gli allergici è MOOOLTO positivo!!applauso//...rain//.
http://www.wetterzentrale.de/pics/Recm1441.gif
intanto ci godiamo un super week end caldo e di mare!primo maggio sotto il sole.
intanto ci godiamo un super week end caldo e di mare!primo maggio sotto il sole.
Che voglio dire, mica mi fa schifo...anche se la temperatura ha già raggiunto livelli discreti un finesettimana intero con il sole lo prendo alla grande...
Che voglio dire, mica mi fa schifo...anche se la temperatura ha già raggiunto livelli discreti un finesettimana intero con il sole lo prendo alla grande...
eggià. :)
Per i "caldofili" l'attesa sembra farsi lunga, per ora e fino alla terza decade del mese del gran caldo non mi semra di vederlo. La colpa? Forse dell'ao e nao che sono ancora negativi.crazy//.
Per i "caldofili" l'attesa sembra farsi lunga, per ora e fino alla terza decade del mese del gran caldo non mi semra di vederlo. La colpa? Forse dell'ao e nao che sono ancora negativi.crazy//.
Tranquillo mi basta sto week end e ti dirò secondo me la famigerata incursione fredda che si preannuncia per i primi di maggio alla fine sarà quasi una bolla di sapone.
Tranquillo mi basta sto week end e ti dirò secondo me la famigerata incursione fredda che si preannuncia per i primi di maggio alla fine sarà quasi una bolla di sapone.
Lo penso anch'iodrink2 con il mio scritto volevo solo dire di non vedere tanto caldo fino alla terza decade, ma solo variabilità a tratti perturbata con ingerenza di refoli freschi.
L'estate quest'anno va a ramengo!!! Fidatevi delle mie intuizioni e dei miei poteri.....
L'estate quest'anno va a ramengo!!! Fidatevi delle mie intuizioni e dei miei poteri.....
Quest'anno l'estate cioccherà altrochè!
geloneve
01-05-2010, 09:31
http://www.meteogiornale.it/mappe/mtg-lam/italia/pioggia24h_99.png
la prossima settimana si prospetta molto perturbata....anche gli ultimi aggiornamenti prolungano le frontate
Meteotitano per rimini:
http://img580.imageshack.us/img580/5650/graphl.png
....e per Forlì:
http://img72.imageshack.us/img72/8268/graphb.png
andrea di ferrara
01-05-2010, 19:21
maaaiaal crisss se te la gufi....sole=£)$$)
Gran peggioramento in vista
maaaiaal crisss se te la gufi....sole=£)$$)
A me deg...snow"£$%
GFS18z pazzesco!
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn664.png
Se GFS 18z si concretizza viene giu il mondo martedi...
Dany ERM
03-05-2010, 08:01
buum
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn604.png
geloneve
03-05-2010, 08:29
buum
Ribubum!
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn424.png
dopo i 11mm di ieri oggi già 2.8mm mi mancano 8mm ad arrivare a 500annui li raggiungero domani.....davvero PAZZESCO per la mia zona
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.