Visualizza Versione Completa : Facciamo così che è meglio: Giornata soleggiata... Italia impallinata...
Forza azzurri!sarcastic-sarcastic-
haha//..
Dany ERM
24-06-2010, 09:37
http://www.carloneworld.it/images/4_Humor/emoticons/OLA.gif
Forza Padania.... ma vaff.... FORZA AZZURRI!!!!!!!!!!!!!!
F o r z a
A z z u r r i ! ! !
andrea di ferrara
24-06-2010, 15:11
maial ac spal gli azzurri!!!
applauso//...
Neve2000
24-06-2010, 16:05
questa discussione porterà una iella ancora più grande dell'altro topic
Trentesimo primo tempo, meglio stare a guardare il forum anche se non c'è nessuno.
Vergogna!!!!!!
Branco di lavapiatti
Non offendere i lavapiatti, quelli lavorano......ma come si fa, c'è modo e modo di perdere (giudico il primo tempo) ma almeno metterci un pò di volontà, sembrano imbambiniti.
andrea di ferrara
24-06-2010, 18:02
eh no, qui non c'entra la iazza. questi giocano da fare schifo ai maiali (chiedendo scusa ai maiali): de rossi che si fa fare i tunnel da kamil kopunek sbocc...sbocc...sbocc...sbocc...sbocc...sbocc...sb occ...sbocc...sbocc...sbocc...sbocc...sbocc...sboc c...sbocc...sbocc...sbocc...sbocc...sbocc...
A ecco, volevo ben dire che c'era qualcosa che non quadrava, trovata la causa del primo tempo al cloroformio. L'ALTITUDINE, giochiamo a 1600metri di altezza........tapir//
Waka che squadra...
avrei ascoltato volentieri il Marcellone, perchè è scappato?
http://media-cdn.tripadvisor.com/media/photo-s/01/13/83/08/wc.jpg
Andrea ERM
24-06-2010, 19:03
vergogna vergogna vergogna
http://media-cdn.tripadvisor.com/media/photo-s/01/13/83/08/wc.jpg
Pozzi Ginori?
Per fortuna non hanno fatto il 3 gol del pareggio, mi sarei vergognato andare avanti....
Be alla fine, col la squadra che abbiamo è normale sia successo questo...
Neve2000
24-06-2010, 19:16
questa discussione porterà una iella ancora più grande dell'altro topic
cvd
cvd
Iella o no, la squadra rimane ridicola..
Li metterei a fare viabilità 6 ore ad un incrocio---- BROCCHIIIIIIIIIIIII
Bisogna ammettere che TUTTI non sono stati all'altezza.
E' forse l'eliminazione più vergognosa di tutta la storia e non abbiamo scusanti tipo Moreno ecc.
In questa partita mi aspettavo qualcosina in più da giocatori come De Rossi e Montolivo che se la sono fatta sotto dal primo minuto.
Pazienza, sarà più facile per Prandelli ricostruire una nazionale forte, a patto che non si punti su Montolivo e Gilardino
Montolivo è il futuro titolare centrocampista della Nazionale assieme a De Rossi..non si può puntare su Pirlo per 100 anni..
Se punta su Montolivo e Gilardino ci può anche stare..anche se Gilardino ha fatto pena..il problema è se punta su Iaquinta Camoranesi Cannavaro ecc...
Con Prandelli, spazio a Cassano e Balotelli
Montolivo è il futuro titolare centrocampista della Nazionale assieme a De Rossi..non si può puntare su Pirlo per 100 anni..
Se punta su Montolivo e Gilardino ci può anche stare..anche se Gilardino ha fatto pena..il problema è se punta su Iaquinta Camoranesi Cannavaro ecc...
Con Prandelli, spazio a Cassano e Balotelli
Se dovesse decidere oggi, sicuramente non ne confermerebbe nemmeno uno.
Il problema di Montolivo è sempre quello, quando c'è da imporsi non spicca mai il volo ma rimane eterno fenomeno incompiuto (tipo Antognoni per stare nel settore Viola anche se per il secondo è stato più per motivi fisici)
Spesso dopo disfatte di questo genere converrebbe fare man bassa dall'under 21 e partire da lì tenendo comunque qualche giocatore di esperienza.
Se dovesse decidere oggi, sicuramente non ne confermerebbe nemmeno uno.
Il problema di Montolivo è sempre quello, quando c'è da imporsi non spicca mai il volo ma rimane eterno fenomeno incompiuto (tipo Antognoni per stare nel settore Viola anche se per il secondo è stato più per motivi fisici)
Spesso dopo disfatte di questo genere converrebbe fare man bassa dall'under 21 e partire da lì tenendo comunque qualche giocatore di esperienza.
Be Montolivo è stato il migliore dell'Italia per 2 partite su 3..cosa doveva fare oggi? giocava pure fuori ruolo..il nostro De Rossi tanto esaltato non ha combinato niente di più di Montolivo che è stato sostituito..anzi se cera gente da sostituire erano Iaquinta, Gattuso (l'ha tolto) e Pepe..
Antognoni è stato una delle bandiere della Fiorentina..io personalmente non lo definirei fenomeno incompiuto, perchè è stato un gran giocatore..come non definirei neanche Montolivo fenomeno incompiuto..col Liverpool in Champions doveva imporsi e l'ha fatto come in tutte le partite di Champions..in campionato è stato l'unico a salvarsi..con l'italia ha fatto 2 partite su 3 da 7 in pagella (lo confermano i giornali sportivi nazionali)..se il palo che ha preso da 30 metri Domenica pomeriggio fosse entrato, ora staremmo parlando di altro...
andrea di ferrara
24-06-2010, 20:20
qui la iazza non c'entra una mazza...
i due finalisti di quattro anni fa vanno a casa in modo indecoroso, e davvero non si capisce chi abbia fatto più cagare. siamo andati per suonare e siamo stati suonati, cari noi!
Be Montolivo è stato il migliore dell'Italia per 2 partite su 3..cosa doveva fare oggi? giocava pure fuori ruolo..il nostro De Rossi tanto esaltato non ha combinato niente di più di Montolivo che è stato sostituito..anzi se cera gente da sostituire erano Iaquinta, Gattuso (l'ha tolto) e Pepe..
Antognoni è stato una delle bandiere della Fiorentina..io personalmente non lo definirei fenomeno incompiuto, perchè è stato un gran giocatore..come non definirei neanche Montolivo fenomeno incompiuto..col Liverpool in Champions doveva imporsi e l'ha fatto come in tutte le partite di Champions..in campionato è stato l'unico a salvarsi..con l'italia ha fatto 2 partite su 3 da 7 in pagella (lo confermano i giornali sportivi nazionali)..se il palo che ha preso da 30 metri Domenica pomeriggio fosse entrato, ora staremmo parlando di altro...
Scusa lorenzo, ma anch'io non ho visto un granchè bene Montolivo,dici che giocava fuori ruolo? non è stato l'unico, vedasi Iaquinta, Marchisio che hanno fatto figuracce. Il problema è che secondo me Montolivo non lo vedo ancora un giocatore da nazionale, come molti di questo gruppo. Vedi, credo che bisogna andare al di là dalla logica di difendere i giocatori che fanno parte dei club di cui si tifa. Io sono juventino, ma ho subito detto "orrore" quando ho visto convocati Chiellini, Cannavaro, Marchisio, Camoranesi, dopo la stagione che hanno fatto. Dici che ha giocato bene 2 partite? mah, a questo punto , con il livello che si è visto in campo , non credo sia stato difficile. drink2
Scusa lorenzo, ma anch'io non ho visto un granchè bene Montolivo,dici che giocava fuori ruolo? non è stato l'unico, vedasi Iaquinta, Marchisio che hanno fatto figuracce. Il problema è che secondo me Montolivo non lo vedo ancora un giocatore da nazionale, come molti di questo gruppo. Vedi, credo che bisogna andare al di là dalla logica di difendere i giocatori che fanno parte dei club di cui si tifa. Io sono juventino, ma ho subito detto "orrore" quando ho visto convocati Chiellini, Cannavaro, Marchisio, Camoranesi, dopo la stagione che hanno fatto. Dici che ha giocato bene 2 partite? mah, a questo punto , con il livello che si è visto in campo , non credo sia stato difficile. drink2
Sono d'accordo con te, ma penso che Chiellini sia il miglior difensore italiano per quanto riguarda capacità ed esperienza. A casa sono rimasti validi difensori ma poco esperti perchè giovani.
Da oggi è il momento di far piazza pulita e puntare sui giovani.
Purtroppo non abbiamo fenomeni ma anche 4 anni fa non c'erano fenomeni (Buffon a parte)
Io ho sempre pensato che a centrocampo Pirlo ormai abbia fatto il suo tempo.. sogno un centrocampo composta da Aquilani Montolivo e De Rossi..e credo che questo sia il futuro..
il livello è stato certamente basso, anzi bassissimo in tutte e 3 le partite..sarò di parte, ma l'unico che ha tirato e si è battuto è stato proprio Montolivo..sto parlando nella scarsità della nazionale vista..l'unico nelle prime 2 partite è stato lui..certo essere di parte non mi aiuta a vedere la cosa perfettamente, ma i giornali nazionali e amici juventini/milanisti/interisti/ hanno visto in Montolivo giocare da 7 per 2 partite consecutive..ribadisco, nella scarsità della nazionale non si salva NESSUNO..lui però in 2 partite, essendo all'esordio mondiale, come anche altri, ha avuto personalità..ma si sa che è ancora acerbo..
comunque, punti di vista..drink2
Sono d'accordo con te, ma penso che Chiellini sia il miglior difensore italiano per quanto riguarda capacità ed esperienza. A casa sono rimasti validi difensori ma poco esperti perchè giovani.
Da oggi è il momento di far piazza pulita e puntare sui giovani.
Purtroppo non abbiamo fenomeni ma anche 4 anni fa non c'erano fenomeni (Buffon a parte)
Vero, sono d'accordo che Chiellini sia uno se non il migliore difensore italiano..è anche uno dei pochi che si è salvato nell'ambiente juve..questo però ci indica anche che siamo messi maluccio se chiellini è il nostro uomo migliore in difesa....sul loro secondo gol ha dormito...purtroppo per noi
Marco Muratori ERM
24-06-2010, 21:01
Quello che deprime di più è che siamo davvero usciti contro una squadra scarsa come chissà.
Tutto quello che si è detto è assolutamente giusto e al 100% condivisibile. Era bastato un quarto d'ora, ripeto un misero quarto d'ora finale, nel quale sicuramente non si è giocato benissimo ma solamente al limite della decenza, per fargli 2 gol, un altro in fuori gioco di un pelo e un salvataggio sulla riga. Ripeto in poco più di un quarto d'ora e senza giocare neppure da campioni ma al limite della decenza.
Questi sono così scarsi che la prossima partita prendono 4 gol e se ne vanno a casa subito....
Con questo non voglio dire che giocando come negli ultimi 20 minuti si sarebbe poi fatta tanta strada lo stesso.... per carità, con l'Olanda si usciva e sono assolutamente d'accordo, ma andare a casa battuti da questi...... è incredibile....
Due squadre (Nuova Zelanda e Slovacchia) che se ci andava contro il Sassuolo ci cala poco che le batteva....
Neve2000
24-06-2010, 22:44
Questi i Giocatori dell'Italia che si salvano:
Chiellini
Montolivo
De Rossi
poi metterei questi su cui non si può dire abbiano fatto schifo:
Marchetti
Zambrotta
Di Natale
avremmo sempre il dubbio sul potenziale che avevano giocatori come Maggio, Quagliarella e Pirlo che sono stati messi nel 2° tempo e hanno cambiato la partita, a cui va aggiunto Pazzini che ha giocato pochissimo ( se l'avesse comprato la juve era titolare fisso )
Questi quelli che hanno fatto veramente schifo:
Criscito ( non è un difensore da nazionale e tantomeno non lo si porta al mondiale )
Marchisio ( va detto che non ha giocato nel suo ruolo, ma così scarso non se lo aspettava nessuno )
Camoranesi ( mi sto ancora chiedendo come sia possibile che uno così sia in nazionale )
Gilardino ( ne prendesse una )
cvd
grande... però col 50% di possibilità e aiutato da un branco di bradipi è troppo semplice...sarcastic-sarcastic-blabla//blabla//
grande... però col 50% di possibilità e aiutato da un branco di bradipi è troppo semplice...sarcastic-sarcastic-blabla//blabla//
Bhe non era proprio una partita da 50 e 50 !!!
Diciamo che alla vigiglia era un 80 Italia e 20 Slovacchia, poi noi siamo stati bravi a valorizzare quel 20% degli altri.
In verità doveva essere un 100% e 0%... dai vala... si devono vergoggnare!
certo è che se nei Vivai ci sono più neri che italiani come possiamo pretendere di chiedere dei giocatori buoni, prendi l'Inter...
In un girone cosi ad andare male dovevamo fare 6 punti..6..SEI....per non dire 9..e invece 2!! Mah
é facile dirlo adesso, ma mi dovete credere che io non sono mai stato ottimista. Infatti prima di oggi non mi ero ancora espresso sull'argomento proprio per non essere tacciato di "menagramo". Già le premesse c'erano state anche prima, vedasi l'orribile sconfitta con il Messico, e lo stiracchiato pareggio con la Svizzera che portano a questo "score"
5 partite
vinte 0
pareggiate 3
perse 2
punti teorici fatti 3 su 15
queste sono le cifre, in più ci mettiamo anche il gioco osceno espresso.dead//
é facile dirlo adesso, ma mi dovete credere che io non sono mai stato ottimista. Infatti prima di oggi non mi ero ancora espresso sull'argomento proprio per non essere tacciato di "menagramo". Già le premesse c'erano state anche prima, vedasi l'orribile sconfitta con il Messico, e lo stiracchiato pareggio con la Svizzera che portano a questo "score"
5 partite
vinte 0
pareggiate 3
perse 2
punti teorici fatti 3 su 15
queste sono le cifre, in più ci mettiamo anche il gioco osceno espresso.dead//
Purtroppo a volte la storia si ripete e mentre l'ultimo mondiale aveva coincidenze che facevano sperare nella vittoria, questo aveva coincidenze che facevano pensare ad altro. Prima su tutte il mondiale dell'82 vinto e poi nell'86 ci siamo presentati con la stessa squadra vecchia e rattoppata. Figura simile a questa anche se quella volta uscimmo agli ottavi con la Francia.
Purtroppo a volte la storia si ripete e mentre l'ultimo mondiale aveva coincidenze che facevano sperare nella vittoria, questo aveva coincidenze che facevano pensare ad altro. Prima su tutte il mondiale dell'82 vinto e poi nell'86 ci siamo presentati con la stessa squadra vecchia e rattoppata. Figura simile a questa anche se quella volta uscimmo agli ottavi con la Francia.
Tutto vero quello che dici,forse avrò la memoria corta, ma mi sembra che questa volta come prestazione (o non prestazione) sia stata la peggiore.tapir//
Tutto vero quello che dici,forse avrò la memoria corta, ma mi sembra che questa volta come prestazione (o non prestazione) sia stata la peggiore.tapir//
Considerando che siamo usciti nella fase a gironi e considerando il livello del girone, sicuramente questo mondiale è da catalogare come il peggiore in assoluto.
certo è che se nei Vivai ci sono più neri che italiani come possiamo pretendere di chiedere dei giocatori buoni, prendi l'Inter...
Balotelli è nero ma è italiano. Vagonate di denari coprono d'oro la serie A, ma vengono spesi in figurine, non nei vivai. Il problema purtroppo non è straniero ma italiano al 100%, e comunque di giovanotti che ci avrebbero fatto fare figura migliore ce ne sono un bel pò in Italia, e pure bianchi se ti preme il colore.
Dalle stelle alle stalle...hahaha...che nazionale patetica!!
Se metti a giocare i "vecchi" vengono catalogati come FINITI, i giovani sono solo dei PIVELLI, tra il mucchio se ne salva qualcuno, ma una squadra è fatta di 11 giocatori e non due o tre..
Lippi ha sbagliato sicuramente nelle scelte, e non è poco, ma in campo non gioca il ct, sono i giocatori..soprattutto i più giovani che hanno una carriera davanti, e devono tirare fuori le PALLE!!!
Invece ieri hanno tirato fuori il peggio dei peggi....
Ce ne vorrà ora per rialzare la reputazione di una nazionale italiana di calcio, e soprattutto per rialzare il morale di noi tifosi italiani!!
Accendiamo un cero per Prandelli!!!
massimobandini
25-06-2010, 13:40
Quello che fa sorridere, e nessuno lo sta dicendo ( e io l'ho sempre difeso a spada tratta e mi sono preso delle belle legnate con i miei amici, ma finalmente e' arrivata l'ora della riscossa ), e' che donadoni ha perso un europeo hai rigori con la spagna nei quarti di finale che divento' poi campione d'europa e probabilmente del mondo ( battera' l'olanda e la finalina sara' argentina-uruguay ). La formula dell'europeo e' ancora piu' competitiva in quanoo sono 4 gironi ne passano 2 e si va subito ai quarti, quindi ai quarti ce' la crema dell'europa. E mi sento di dire che un europeo equivale a un mondiale ( nel resto del mondo ce' brasile e argentina )
donadoni fu messo alla gogna ( fu mandato via a pedate nel sedere con il benservito ) e per tutto l'europeo aleggiava lo spettro di lippi con dichiarazioni poco ortodosse. Adesso troppo comodo dire "mi assumo le mie responsabilita' ", perche' e' la via piu' breve. Troppo comodo si dice a marradi. E adesso tutti a chiedere un miracolo a prandelli. E donadoni?????? Nessuno ne parla.....
Il problema e' che la colpa e' solo di lippi e della federazione perche quando tu sai che fra 2 partite l'allenatore va in pensione chissenefrega di giocare x vincere un mondiale. Tu faresti quello che dice un mister se sai che fra 3 partite va via e hai gia' vinto un mondiale,???? No... Ve lo dice uno che nel mondo del pallone ce' da 30 anni
Credevano che con il Lippi Bis si sarebbero risolte tante cose.. invece Donadoni ha perso ai rigori con una delle squadre più forti al mondo..concordo, è stato mandato via in modo indegno...Abete di calcio nn capisce una mazza
Il problema e' che la colpa e' solo di lippi e della federazione perche quando tu sai che fra 2 partite l'allenatore va in pensione chissenefrega di giocare x vincere un mondiale. Tu faresti quello che dice un mister se sai che fra 3 partite va via e hai gia' vinto un mondiale,???? No... Ve lo dice uno che nel mondo del pallone ce' da 30 anni
Ma che discorso è?? Se io sono un giocatore e ho l'opportunità di vincere la coppa del mondo, me ne frego se il ct alla fine se ne va a lascia il posto ad un altro...Rimango cmq sempre io un campione del mondo che ha contribuito a far vincere la squadra migliore del mondo!! Il riconoscimento va anche e soprattutto ai giocatori, e non solo al ct...
Poi cmq anche nel 2006 sapevano che Lippi se ne sarebbe andato a fine mondiale, però il coppone d'oro se lo sono sudati e l'hanno vinto lo stesso!! Poi vincere due volte consecutive il mondiale non credo farebbe schifo a nessuno...
Ma che discorso è?? Se io sono un giocatore e ho l'opportunità di vincere la coppa del mondo, me ne frego se il ct alla fine se ne va a lascia il posto ad un altro...Rimango cmq sempre io un campione del mondo che ha contribuito a far vincere la squadra migliore del mondo!! Il riconoscimento va anche e soprattutto ai giocatori, e non solo al ct...
Poi cmq anche nel 2006 sapevano che Lippi se ne sarebbe andato a fine mondiale, però il coppone d'oro se lo sono sudati e l'hanno vinto lo stesso!! Poi vincere due volte consecutive il mondiale non credo farebbe schifo a nessuno...
Concordo, la nazionale è il top per la carriera di un giocatore, e il mondiale è il top dei top in quanto poi ti porta fama e anche pubblicità, contratti, etc. Chissene di chi allena e se rimane o se ne va. Il guaio semmai è se giochi fuori ruolo e fuori forma
massimobandini
25-06-2010, 15:42
Non mi baso su supposizioni ma su fatti concreti perche' conosco persone del mondo del calcio a livelli non a livelli domenicali. I ragionamenti sono quelli, poi pensatela come volete.
" se tu prendi milioni di euro e vedi che la nave affonda ( vedi prima partita e parte della seconda ) tu che fai ???? Non mi pare che i nostri abbiamo dato l'anima e sfido chiunque a dire il contrario.
ma che discorso è?? Se io sono un giocatore e ho l'opportunità di vincere la coppa del mondo, me ne frego se il ct alla fine se ne va a lascia il posto ad un altro...rimango cmq sempre io un campione del mondo che ha contribuito a far vincere la squadra migliore del mondo!! Il riconoscimento va anche e soprattutto ai giocatori, e non solo al ct...
Poi cmq anche nel 2006 sapevano che lippi se ne sarebbe andato a fine mondiale, però il coppone d'oro se lo sono sudati e l'hanno vinto lo stesso!! Poi vincere due volte consecutive il mondiale non credo farebbe schifo a nessuno...
Non mi baso su supposizioni ma su fatti concreti perche' conosco persone del mondo del calcio a livelli non a livelli domenicali. I ragionamenti sono quelli, poi pensatela come volete.
" se tu prendi milioni di euro e vedi che la nave affonda ( vedi prima partita e parte della seconda ) tu che fai ???? Non mi pare che i nostri abbiamo dato l'anima e sfido chiunque a dire il contrario.
Beh..se la metti dal lato soldi hai super ragione, ormai lo sanno tutti che questi signori sono strapagati, sia che la partita vada male o vada a buon fine....
Però un occasione, soprattutto per i giovani del gruppo, di portare a casa la coppa del mondo...credo non abbia prezzo!! Evidentemente quel branco di buoni a nulla (per non essere volgare) che hanno rappresentato la nazionale italiana, non se ne sono resi conto, e neanche si sono sforzati di farlo....Peggio per loro...e per noi tifosi che ci siamo meritati da tutto il mondo una reputazione da SFIG@TI!!!
paolo leoni
25-06-2010, 18:00
Ragazzi, non mi sono mai "intromesso" nella sezione off-topics; però visto il tanto interesse, da parte mia e da parte vostra, provo a dire la "mia" a riguardo.
1. In primis è mancata la VOGLIA. Giocatori ormai troppo vecchi, appagati dai club che non hanno alcun interesse "patriottico" di far bene in un mondiale. Quando in un club sei strapagato e hai 35anni della nazionale non ti frega più niente!
2. Fisicamente distrutti, il campionato italiano è tra i più duri del mondo, se non il più duro. Non hai squadre dove puoi rilassarti e quindi giocano sempre o quasi i titolari. Non c'è stata pausa, è finito il campionato il 20 maggio e a fine maggio sono partiti per il Sestriere.
Vecchi + Stanchi + Allenamento basato sul potenziamento = MORTI.
3. Giocare a 1300m / 1600m se non hai il fisico si sente.. eccome!!! (CREDETEMI)
4. I giovani sarebbero stati molto più utili, magari erano meno tecnici ma molte squadre hanno puntato sulla fisicità, che viste le condizioni altimetriche era la cosa migliore da fare, quindi avrebbero sicuramente favorito un gioco più rapido! Con molti più contropiedi!
5. I giovani sono sicuramente più motivati di chi a settembre andrà a giocare negli Emirati Arabi! Oltretutto era il nostro capitano! :(
6. Che razza di gioco è: palla sulle fasce e cross teso in area? E il contropiede? un azione veloce al centro del campo con scambio tra 2-3 giocatori? Troppo difficile?
7. Erano tutti distrutti. Si vedeva dai controlli mancati dalla fatica di recuperare palle.. insomma erano da VACANZA!
8. Lippi li ha nettamente sopravvalutati.
9. Oggi su raidue discutevano di questo, ABETE un emerito DEFICIENTE POLITICO che ci ha fatto perdere due candidature: MONDIALI ed EUROPEI! Pensate che agli Europei, come nazione ospitante erano tre le candidature Italia, Turchia e Francia. Bhe siamo arrivati dietro alla Turchia. Il che dice tutto!!!! :(
10. Il calcio italiano punta ormai sui soldi e sullo spettacolo, non sulla qualità! Molti giovani vengono esclusi dalla serie A e mandati in prestito chissà dove e chissà come.. Al posto di stranieri! Io credo che gli atleti italiani non devono e non sono inferiori ad atleti portoghesi, spagnoli o argentini.. e che con un ottima preparazione possono andar molto molto lontani!!!
Purtroppo è stato tutto sbagliato, TUTTO FIN DALL'INIZIO! Se non se ne va Abete ragazzi il calcio non cambia. Vi ricordate in Corea? Dopo l'eliminazione, tutti volevano sentir qualcosa, da parte di Abete, per l'arbitraggio... disse "parlerò in Italia"... beh io non l'ho più sentito!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=aDRTTUFXdy8
enry2003
29-06-2010, 14:52
ma dov'è che l' italia è una squadra vecchia ? mi sembra una squadra con un età media normale come le altre...ce ne sono di quelle più vecchie. In campo c' erano marchetti, chiellini, criscito, de rossi, montolivo, gilardino, mi sembrano tutti abbastanza giovani..
non mi sembravano particolarmente cotti e non in condizione...poi tutte le partite mica erano in quota, molte erano sul mare...
secondo me la questione non è l' età, la condizione o la voglia ( mi sembravano tutti motivati a far bene) semplicemente era un squdra trista, senza gioco, con un capitano che faceva errori in continuazione e un allenatore che non aveva le idee chiare(avrà cambiato 6 moduli in tre partite...). L' unica differenza con il 2006 è che in quel mondiale non prendavamo gol....
ma dov'è che l' italia è una squadra vecchia ? mi sembra una squadra con un età media normale come le altre...ce ne sono di quelle più vecchie. In campo c' erano marchetti, chiellini, criscito, de rossi, montolivo, gilardino, mi sembrano tutti abbastanza giovani..
non mi sembravano particolarmente cotti e non in condizione...poi tutte le partite mica erano in quota, molte erano sul mare...
secondo me la questione non è l' età, la condizione o la voglia ( mi sembravano tutti motivati a far bene) semplicemente era un squdra trista, senza gioco, con un capitano che faceva errori in continuazione e un allenatore che non aveva le idee chiare(avrà cambiato 6 moduli in tre partite...). L' unica differenza con il 2006 è che in quel mondiale non prendavamo gol....
Nel 2006 non si prendeva gol perchè avevamo Cannavaro al top della forma..insieme a Buffon.. ora abbiamo Cannavaro all'apice della sua scarsezza, Gattuso che non giocava da mesi, Camoranesi fantasma ecc ecc.. gli uomini sono pressochè gli stessi (l'ossatura diciamo), ma la carta d'identità no, il tempo passa anche per loro...
enry2003
29-06-2010, 17:57
bè gattuso e camoranesi non è che fossero prorio delle colonne di sta squadra (gattuso ha giocato un tempo e camoranesi due riprese per colpa di lippi, per come era messo neanche il raccattapalle doveva fare)....
Cannavaro non mi spiego perchè abbia giocato questo mondiale, gioca male da anni e a me faceva schifo anche nel 2006, in quel mondiale l' unica volta che ha dovuto marcare uno forte (henry) non ha visto palla. Il migliore era Buffon e il pallone d' oro doveva andare a lui; il pallone d 'oro a cannavaro è un insulto al calcio. penso che il più forte difensore degli ultimi anni sia stato Nesta.
massimobandini
30-06-2010, 14:13
applauso//...applauso//...applauso//...
complimenti per mettere in discussione uno dei più forti difensori di tutti i tempi paragonabile a Maldini, Bergomi, Baresi ( e sono Juventino ma neutrale )
Io di Cannavaro ho il ricordo del movimento che faceva fare x anni alle difese. Movimenti senza palla, fuorigioco, contrasti, salvataggi. Ovvio che a 36 anni gioca così e sono daccordo che non era da convocare, ma discutere un Campione, xchè negli ultimi 2 anni ( 34-36 anni lo ricordo ) non è andato benissimo ce ne vuole. Maldini grandissimo anche lui è arrivato a 41 anni grazie a Nesta che gli faceva fare belle figura. Quando non c0era Nesta perchè infortunato si vedevano i risultati e gli errori procurati. Sono parabole discendenti con l'avanzare dell'età. Nesta altro grande ha avuto solo s**** ( vedi milioni di infortuni ). La differenza tra tutti questi giocatori cmq è il **** di essere al posto giusto nel momento giusto. Cannavaro ha vinto tutto, gli altri niente, a parte Bergomi ( 1 mondiale ma alivello di club pochino ). La differenza sottile è solo questa ma per cortesia non scriviamo cavolate nel condannare Cannavaro. che non centra una mazza.
Nesta non me lo puoi giudicare il piu' grande giocatore perchè su 10 anni di carriera ha giocato si e no 2 anni interi. Cannavaro ha giocato x 20 anni tutte le partite. Nella vita ci vuole anche questa fortuna ( infortuni ).
Devi dire grazie a Cannavaro che cmq ci ha fatto vincere un Mondiale. E non è vero che con Henry non l'ha vista se no vincevano i francesi. Ha fatto fare bella figura anche al povero Materazzi, che in fatto di legna da ardere x l'invernop è il numero 1.nono//
bè gattuso e camoranesi non è che fossero prorio delle colonne di sta squadra (gattuso ha giocato un tempo e camoranesi due riprese per colpa di lippi, per come era messo neanche il raccattapalle doveva fare)....
Cannavaro non mi spiego perchè abbia giocato questo mondiale, gioca male da anni e a me faceva schifo anche nel 2006, in quel mondiale l' unica volta che ha dovuto marcare uno forte (henry) non ha visto palla. Il migliore era Buffon e il pallone d' oro doveva andare a lui; il pallone d 'oro a cannavaro è un insulto al calcio. penso che il più forte difensore degli ultimi anni sia stato Nesta.
Ma ancora state a discutere sulle qualità più o meno accattivanti dei giocatori????
Non lo capite che adesso loro (nazionale e non), sono a mostrare le chiappe chiare al vento in qualche isola sperduta, e con i conti esteri ingrassati ulteriormente, alla nostra faccia!!! E a noi rimane solo il fegato bruciato per la figuraccia merdosa che quegli idioti ci hanno fatto fare in tutto il mondo...
Signori, questo è il calcio italiano!!
Fatevene una ragione....hahahaha!!:):):)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.