Visualizza Versione Completa : Avvistamento UFO
alle 23.40 circa ho visto dalla finestra in direzione est una decina di pallini arancioni in formazione piuttosto casuale.. troppo lenti relativamente alla potenza delle luci per essere aerei.. e poi i colori erano arancione fisso e basta.
qualcun altro li ha visti? cosa potrebbero essere?
Non so a che quota potessero essere, però erano ad un'inclinazione di circa 20° dal mio punto di vista
PS: sono durati circa per 10 minuti e sono apparsi e svaniti in modo progressivo, non allontanandosi verso l'orizzonte. Viaggiavano da sud a nord.. lentissimi. Al massimo ce ne saranno stati 5 tutti insieme.
geloneve
28-06-2010, 08:32
alle 23.40 circa ho visto dalla finestra in direzione est una decina di pallini arancioni in formazione piuttosto casuale.. troppo lenti relativamente alla potenza delle luci per essere aerei.. e poi i colori erano arancione fisso e basta.
qualcun altro li ha visti? cosa potrebbero essere?
Non so a che quota potessero essere, però erano ad un'inclinazione di circa 20° dal mio punto di vista
PS: sono durati circa per 10 minuti e sono apparsi e svaniti in modo progressivo, non allontanandosi verso l'orizzonte. Viaggiavano da sud a nord.. lentissimi. Al massimo ce ne saranno stati 5 tutti insieme.
PORCA MISERIA!
Anche io, la mia ragazza e due ns amici abbiamo visto da Reda (RA) 6 puntini arancioni non decifrabili!
Il ns amico è pilota d'aerei e non è riuscito a darsi una spiegazione.
Voavano piuttosto bassi e velocissimi ma, nonostante ciò, erano totalmente silenziosi. Oltre tutto il colore delle luci non era da aerei e, in più, era fisso.
Infine, provenivano, diciamo, da Cervia, ma la base areonautica di Cervia è momentaneamente chiusa, quindi non siamo riusciti a dare una spiegazione! soccia//
Anticipo che sono molto scettico in queste cose e sicuramente ci sarà una spiegazione normale, però sarei curioso di capire cosa fossero!
Franco52
28-06-2010, 09:02
PORCA MISERIA!
Anche io, la mia ragazza e due ns amici abbiamo visto da Reda (RA) 6 puntini arancioni non decifrabili!
Voavano piuttosto bassi e velocissimi ma, nonostante ciò, erano totalmente silenziosi. Oltre tutto il colore delle luci non era da aerei e, in più, era fisso.
Infine, provenivano, diciamo, da Cervia, ma la base areonautica di Cervia è momentaneamente chiusa, quindi non siamo riusciti a dare una spiegazione! soccia//
Anticipo che sono molto scettico in queste cose e sicuramente ci sarà una spiegazione normale, però sarei curioso di capire cosa fossero!
solo una Precisazione
Cervia non è chiusa ma per situazione di allarme nazionale e per fare un traverso devi chiedere permesso
ciao Franco
dovevi fare un video acciderbolina...
Non so se la cosa sia connessa ma nei giorni scorsi sul mare adriatico ho visto molti aerei ed elicotteri militari in esercitazione ... magari erano bersagli luminosi per fare delle simulazioni o simili ...
andrea di ferrara
28-06-2010, 13:09
mi avete beccato mentre stavo testando le nuove gomme da neve! le sparo dal portocanale di cervia verso il mare a una velocità tale che per l'attrito diventano si arroventano e diventano arancioni...
sarcastic-
in ogni caso pare che giugno sia stato un mese interessante.
http://www.romagnanoi.it/LifeStyle/Rimini/articoli/182100/Gli-Ufo-in-vacanza-nella-Riviera.asp
mi avete beccato mentre stavo testando le nuove gomme da neve! le sparo dal portocanale di cervia verso il mare a una velocità tale che per l'attrito diventano si arroventano e diventano arancioni...
sarcastic-
in ogni caso pare che giugno sia stato un mese interessante.
http://www.romagnanoi.it/LifeStyle/Rimini/articoli/182100/Gli-Ufo-in-vacanza-nella-Riviera.asp
haha//..haha//..haha//..haha//..
Franco52
28-06-2010, 14:55
Non so se la cosa sia connessa ma nei giorni scorsi sul mare adriatico ho visto molti aerei ed elicotteri militari in esercitazione ... magari erano bersagli luminosi per fare delle simulazioni o simili ...
guarda che Cervia è un Aeroporto militare con elicotteri Apache ora , e movimento ci può essere a qualsiasi ora
Beh erano verso la romagna visti da qua.. certo la distanza è tanta..
Comunque erano come quelli della foto del link postato da "andrea di ferrara".. ho provato a fare foto e video con la fotocamera ma mi ci sarebbe voluto un cavalletto.. dopo li posto ma fanno schifo, potrebbe essere qualunque cosa basandosi sui miei video.
Francesco
28-06-2010, 15:56
non c'entrerà un emerita mazza, ma ieri sera il mio cane ha abbiato in maniera sconsiderata per circa un quarto d'ora proprio a quell'ora soccia//soccia//
meno cabernet più internet.
geloneve
28-06-2010, 18:21
guarda che Cervia è un Aeroporto militare con elicotteri Apache ora , e movimento ci può essere a qualsiasi ora
1) erano troppo veloci per essere elicotteri;
2) non si sentiva il benché minimo rumore nonostante volassero bassi...
geloneve
28-06-2010, 18:22
dovevi fare un video acciderbolina...
Purtroppo la mia macchina fotografia non ce l'avevo dietro...ha fatto la foto la mia ragazza con la sua compatta...appena mi dà le foto le posto!
Cmq sono uguali a quelli indicatida Andrea...
Si vedono spesso in adriatico, in particolare a largo dell'anconetano, spesso stazionari. Mi verrebbe da pensare a fulmini globulari, non è possibile che ci osservino dallo spazio anche il BDC e non vedano sti cosi...
accidenti, ho sempre sognato di vedere un UFO e la sera che mi passa sulla testa me ne sto in casa
geloneve
28-06-2010, 18:59
accidenti, ho sempre sognato di vedere un UFO e la sera che mi passa sulla testa me ne sto in casa
Calma calma, sicuramente una spiegazione logica ci sarà...
Però, è vero, a vederli facevano un pò impressione!soccia//perpless:_$%$
Gigiometeo
28-06-2010, 19:08
Io ero in quella zona proprio ieri sera. Mi si sono spenti i fari della macchina ed il motore si è misteriosamente arrestato, mentre il cane che avevo con me non abbaiava ma ha assunto un'aria tristissima ed ha improvvisamente cominciato a miagolare. Da una delle sfere luminose una potente raggio verde mi ha raggiunto accecandomi, mentre un acre odore di caldarroste si spandeva nell'aria. Il fascio verde è diventato sempre più grande ed intenso ed ho intravisto, sia pure con enorme difficoltà, scendere una scaletta con due sagome umane che avanzavano lentamente. Quelli che sembravano essere due ominidi provenienti da altri mondi, si sono rivelati a breve distanza Xavier Zanetti ed Andrea Pirlo travesititi rispettivamente da Mago Zurlì e Mago Otelma, che con un pallone fluorescente in mano mi invitavano a salire con loro per fare dei palleggi. Mi hanno poi confidato tra le lacrime che tutti gli sono contro e che non ne possono più di essere considerati delle fetecchie; hanno affittato alcune mongolfiere in disuso a Mirabilandia e vagano per l'aere in cerca di sostegno e conforto da qualcuno, ma nessuno se li fila se non qualche vecchia con la dentiera che li scambia per i nipoti.
Sono ripartiti avvolti da tanta tristezza, dopo che il mio cane li ha anche azzannati riducendo le loro vesti a brandelli.
Mah, esperienza surreale......
perpless:_$%$perpless:_$%$
Ahahah grande Gigio! Ti invidio! sarcastic-
Comunque riguardo il titolo, ho scritto UFO = unidentified flying object.. quindi non significa si tratti di qualcosa di alieno. e io non penso lo sia.. ho postato qua proprio per cercare una spiegazione non aliena :)
Piuttosto, ho pensato anche io a fulmini globulari...
geloneve
28-06-2010, 19:52
Foto fatte con una compatta (purtroppo)...
Gigiometeo
28-06-2010, 20:08
Ahahah grande Gigio! Ti invidio! sarcastic-
Comunque riguardo il titolo, ho scritto UFO = unidentified flying object.. quindi non significa si tratti di qualcosa di alieno. e io non penso lo sia.. ho postato qua proprio per cercare una spiegazione non aliena :)
Piuttosto, ho pensato anche io a fulmini globulari...
Ci ho scherzato un pò su...... comunque questi fenomeni sono osservati un pò su tutto il nord Italia in questi giorni. Ma il materiale su cui riflettere scarseggia....
drink2drink2
geloneve
28-06-2010, 20:18
Viste le foto? :)
Francesco
28-06-2010, 20:21
Viste le foto? :)
Grande Gelo! Sei il meglio ! al momento giusto nel posto giusto ...sarcastic-
comunque io un oggetto arancione lo vidi da piccolo, esattamente nel 1979, in una sera d'inverno mentre ero a ravenna con mio nonno a portare il mangime ai conigli. Mi ricordo bene lo stupore di mio nonno e il mio. Anche se avevo solo 5 anni, me lo ricordo come fosse ieri! drink2
geloneve
28-06-2010, 20:22
Grande Gelo! Sei il meglio ! al momento giusto nel posto giusto ...sarcastic-
comunque io un oggetto arancione lo vidi da piccolo, esattamente nel 1979, in una sera d'inverno mentre ero a ravenna con mio nonno a portare il mangime ai conigli. Mi ricordo bene lo stupore di mio nonno e il mio. Anche se avevo solo 5 anni, me lo ricordo come fosse ieri! drink2
Il ravennate...l'ho sempre detto che è uno strano posto... sarcastic-haha//..haha//..haha//..
Francesco
28-06-2010, 20:23
Il ravennate...l'ho sempre detto che è uno strano posto... sarcastic-haha//..haha//..haha//..
mica solo il posto è strano! read//sarcastic-haha//..
eh e io che ho fatto il tema sugli alieni...che al Ministero sapessero qualcosa??sarcastic-sarcastic-
Francesco
28-06-2010, 21:11
eh e io che ho fatto il tema sugli alieni...che al Ministero sapessero qualcosa??sarcastic-sarcastic-
Avrei scelto anch'io quella traccia! La maturità la diedi nel lontanissimo 1993 e feci il tema scientifico e mi fruttò un bel 9 alla faccia della mia professoressa italiano che mi dava dei voterelli poichè era sempre in disaccordo ideologico con le mie posizioni analf//
PORCA MISERIA!
Sono di Noceto, piccolo paese in provincia di Parma, anche io come voi ho visto 4 sfere di color arancio intenso, per come le ho viste io erano grandi e si muovevano ad un'altitudine bassa... penso. Il tutto è durato circa 10 min, questo avvistamento l'ho fatto tra le 23,30 e le 24,00 di domenica, anche nel mio caso le sfere si muovevano in modo lento e poi sono svanite nel nulla.
Un ragazzo che abita sopra di me dichiara di averne viste più di 4, circa una decina, ma aimè non ha fatto nessun tentativo per fotografarle. Io ho provato a fare delle foto con il cellulare ma.. non si vede molto.
Cosa sono???
Gigiometeo
29-06-2010, 18:53
Dalle foto opterei per lanterne volanti, tanto che numerosi avvistamenti occorsi anche in Veneto negli ultimi giorni sono stati ricondotti alla stessa cosa. Anche l'assenza di rumore renderebbe plausibile la spiegazione, e del resto sono tipiche del periodo estivo o comunque della bella stagione, quando di norma ne vengono lanciate assai....
Pierluigi
MR
geloneve
29-06-2010, 18:55
Dalle foto opterei per lanterne volanti, tanto che numerosi avvistamenti occorsi anche in Veneto negli ultimi giorni sono stati ricondotti alla stessa cosa. Anche l'assenza di rumore renderebbe plausibile la spiegazione, e del resto sono tipiche del periodo estivo o comunque della bella stagione, quando di norma ne vengono lanciate assai....
Pierluigi
MR
Anch'io l'avevo pensato...drink2
alessandro85
29-06-2010, 19:33
Ecco cosa sono..... drink2
http://videopazzeschi.blogosfere.it/2008/05/lanterne-volanti.html
geloneve
29-06-2010, 19:57
1) ma durano ma per così tanti km?
2) andavano veloci veloci quelle che ho visto e non c'era vento in quota così forte secondo me...
Gigiometeo
29-06-2010, 20:16
1) ma durano ma per così tanti km?
2) andavano veloci veloci quelle che ho visto e non c'era vento in quota così forte secondo me...
Non so onestamente per quanto possano durare (non sono esperto di queste cose); comunque quella sera i venti erano discreti (ho preso come standard i 950 hPa, ma anche ad 850 hPa cambia poco) da est in Romagna e poi piegavano da SSE (circa) verso l'Emilia. In Romagna velocità tra 7.5 e 10 m/s (pari a 27/36 km/h); non so se poi questo sia coerente con la velocità stimata (teniamo conto poi che la mappa che allego è una previsione e non un'analisi, quindi qualche discrepanza ci può stare). Magari se li hai visti provenire da est (grosso modo) la spiegazione potrebbe essere quella buona....
drink2drink2
Pierluigi
MR
geloneve
29-06-2010, 20:47
Non so onestamente per quanto possano durare (non sono esperto di queste cose); comunque quella sera i venti erano discreti (ho preso come standard i 950 hPa, ma anche ad 850 hPa cambia poco) da est in Romagna e poi piegavano da SSE (circa) verso l'Emilia. In Romagna velocità tra 7.5 e 10 m/s (pari a 27/36 km/h); non so se poi questo sia coerente con la velocità stimata (teniamo conto poi che la mappa che allego è una previsione e non un'analisi, quindi qualche discrepanza ci può stare). Magari se li hai visti provenire da est (grosso modo) la spiegazione potrebbe essere quella buona....
drink2drink2
Pierluigi
MR
Non l'escludo...drink2
Sono di Noceto, piccolo paese in provincia di Parma, anche io come voi ho visto 4 sfere di color arancio intenso, per come le ho viste io erano grandi e si muovevano ad un'altitudine bassa... penso. Il tutto è durato circa 10 min, questo avvistamento l'ho fatto tra le 23,30 e le 24,00 di domenica, anche nel mio caso le sfere si muovevano in modo lento e poi sono svanite nel nulla.
Un ragazzo che abita sopra di me dichiara di averne viste più di 4, circa una decina, ma aimè non ha fatto nessun tentativo per fotografarle. Io ho provato a fare delle foto con il cellulare ma.. non si vede molto.
Cosa sono???
Uè compaesano! Ho aperto io il topic e sono di Noceto..
Mi viene da pensare che siano lanterne lanciate dalla discoteca River.. anche se avrei detto che erano un po' più lontane. Ma la velocità a cui si muovevano (nonchè ovviamente la posizione) è abbastanza compatibile con la distanza di 2-3 km del River ed i venti che c'erano quella sera.
andrea di ferrara
30-06-2010, 13:03
riconfermo i miei esperimenti sul portocanale di zzirvia...
Certo che la gente a volte non sa proprio che caz*o fare e si mette a far volare lanterne...haha//..haha//..
Comunque non aggiriamo l'ostacolo, gli UFO esistono eccome!!!
http://static.blogo.it/06blog/cadutaalieni.png
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.