PDA

Visualizza Versione Completa : 5-11 luglio 2010: veloce passaggio fresco, poi di nuovo estate

Michele
05-07-2010, 07:43
Come preannunciato la scorsa settimana, una goccia fredda con moto NW-SE ci sfiorerà, riportando le temperature in media o leggermente al di sotto nelle zone più orientali a 850hPa. Il giorno più fresco è da individuarsi attorno a mercoledì.
Ma sarà solo una veloce illusione, infatti a causa dell'AO+ e delle SSTA negativae sull'est atlantico, l'HP africano si slancerà su di noi riportandoci ai valori termici degli ultimi giorni, ma con mare già notevolmente caldo ed effetti maggiori sulle temperature sopratutto sulle coste.
Lo sblocco di tale periodo caldo è collocabile verso la metà del mese.
drink2
SSTA:
http://img810.imageshack.us/img810/8695/sstanom.gif

Pedro
05-07-2010, 08:27
speriamo che sia davvero la metà del mese.... altrimenti..

sanpei
05-07-2010, 08:29
La metà mese si avvicina e lo sblocco si allontana ... sarà un luglio atroce, oramai possiamo scommetterci... stiamo pagando il fresco dei mesi scorsi ma proprio in luglio dovevamo pagarlo ???

andrea di ferrara
05-07-2010, 13:15
maaaiaal che estate... il sedere rimarrà sudato fino a settembre?

Cris
05-07-2010, 13:18

Maaaaiaall che pessimista....crazy//.

andrea di ferrara
05-07-2010, 13:22
maaaaiaaall as fasèa par diiir.... e comunque sopra al reno il sedere è sudato di default...

Marco Muratori ERM
05-07-2010, 16:39

Potrebbe anche essere davvero così.... Ovviamente ci stiamo augurando l'esatto contrario ma al momento non mi pare che ci sia tanta voglia da parte dell'Oceano di intervenire.... e se tanto mi da tanto....

prossi
05-07-2010, 19:10
Meglio un'estate torrida e un inverno come quello passato che tanto movimento adesso e cammellazzo a Natale...mia modesta opinione! ;)

stefanino-avapformig
05-07-2010, 19:22
Meglio un'estate torrida e un inverno come quello passato che tanto movimento adesso e cammellazzo a Natale...mia modesta opinione! ;)
stra confermo, adesso soffriamo, poi in inverno godiamo cm dei ricci!