PDA

Visualizza Versione Completa : Un Caloroso saluto a tutti voi e scusate...


paolo leoni
12-07-2010, 11:58
...se in questi giorni sono TOTALMENTE assente nello scrivere. (Vi leggo comunque sempre! ;) )

Non scrivo per due motivi:
1. Il caldo mi mette K.O. al primo colpo;
2. Sono stato impegnatissimo tra l'acquisto della casa, lo studio e una breve vacanza in riviera! :D

Inutile dire quanto già è stato ampiamente detto, purtroppo dobbiamo resistere. Noi che possiamo. Anziani e bambini faticheranno non poco con queste condizioni.
Inoltre, caso strano, come succede il 99,9% delle volte, se c'è in ballo una nevicata non si riesce a prevedere a 3 giorni dall'evento; quando si tratta di caldo MORTALE, la "nasata" è praticamente Perfetta.

Vi riporto un post di fine giugno, speravo di sbagliarmi, invece proprio la discesa del VP in Atlantico ci "regalerà" un periodo OVER media che ce lo ricorderemo per un po'! :(

http://www.forumeteo-emr.it/showthread.php?t=5484&page=2

Tanto che avevo scritto: "La butto là: Dalle carte si vede chiaramente come l'anticiclone delle Azzorre diventerà sempre più consistete mentre il VP sul Nord Atlantico, si "ritirerà" verso il polo. Secondo me, modestissimo parere, è proprio di questo che dobbiamo preoccuparci. Qualora si verificasse un movimento "strano" da parte dei due "pezzi grossi" si rischierebbe la totale invasione dell'uno sull'altro... ovvero, se il VP verso metà/2° decade di luglio, decidesse di colpire il poderoso HP, quest'ultimo potrebbe posizionarsi alla grande sul vecchio continente. Con dolori termici non indifferenti! Allora si che sarebbe record!"

E come Ivano diceva "i 37°C e oltre sono più di un'ipotesi"... beh, eccoci accontentati! incacch//..

andrea di ferrara
12-07-2010, 20:39
tanto via oberdan a bologna fa odore di pipì di cane anche già a 30 gradi. a 35 cambia poco...