PDA

Visualizza Versione Completa : Neve su basso appennino il 3-4 dicembre?

27-11-2008, 22:02
Stasera si sta delineando meglio uno scenario interessante per i primi giorni di dicembre.Se è vero che il Vp sarà in procinto di ripartire proprio in quei giorni è anche vero che il blocco atlantico e la presenza a est di un anticiclone poderoso faranno resistere una circolazione ciclonica sul Mediterraneo con gpt in progressivo calo. drink//
Il vortice ciclonico dei giorni 3-4 dicembre potrebbe(ma ancora ci vogliono troppe conferme)determinare ancora delle SORPRESE BIANCHE,stavolta a quote superiori ai 300 metri con una -2°C sulla capoccia a 850 HPA e vento da nord ovest.Purtroppo provenendo da un periodo più mite,con la -2 se confermata con prp sarà dura vedere la "dama bianca " al piano,ma sarebbe una situazione interessante. okkk//
Insomma fino al 3 tanta acqua(benedetta!!)e poi forse l'urletto finale prima di un periodo più tranquillo..
Vedremo!!!!!!!!! sarcastic-
Sono carico!!! yahoo//..

27-11-2008, 22:10
Addirittura le previsioni di meteowebcam per il 4 dicembre vedono pioggia mista a neve a Bologna

http://www.meteowebcam.it/7/meteo-Bologna.html

gold1963
27-11-2008, 22:13
La situazione era effettivamente interessante, ma....

ROBERTO

Finalmente ti sei sbilanciato e in primis io e Belisario (ti vuole ridare la pizza a tutti i costi) pesc..

Aspettavamo tutti il tuo responso come postulanti in fila all'oracolo. read//

Ora ci vuole il Gigio..... lui sparerà la sua sentenza atomica. sarcastic-

ciaooo drink2

alessandro85
27-11-2008, 22:25
Non sono male dai.... read//

27-11-2008, 22:29
Non sono male dai.... read//

Dai Ale che nel prossimo giro se confermano ne becchi ancora! drink2

CIao!!!! vacca//

27-11-2008, 22:40
La NAO potrebbe darci una bella mano a cavallo di questi giorni:

http://www.cpc.ncep.noaa.gov/products/p ... ensm.shtml (http://www.cpc.ncep.noaa.gov/products/precip/CWlink/pna/nao_index_ensm.shtml)

Bel PICCO NEGATIVO,poi salita ma fino a valori neutri

AlbiRn
27-11-2008, 22:52
Spaghi interessanti. .

Mercoledì 3 sera sono a mondaino 420 m slm, potrei avere qualche sorpresa?

belisariora
27-11-2008, 22:55
La situazione era effettivamente interessante, ma....

ROBERTO

Finalmente ti sei sbilanciato e in primis io e Belisario (ti vuole ridare la pizza a tutti i costi) pesc..

Aspettavamo tutti il tuo responso come postulanti in fila all'oracolo. read//

Ora ci vuole il Gigio..... lui sparerà la sua sentenza atomica. sarcastic-

ciaooo drink2

Vero gold... i fiocchi di neve visti Sabato pomeriggio e soprattutto Martedì mattina sono stati un'autentica sorpresa e Roby aveva azzeccato bene (e con congruo anticipo...) qs possibilità. Non abbiamo scommesso... ma una pizza la merita eccome, quanto meno per il coraggio mostrato super//.. super//.. super//..
Oltre alla pizza Roby si merita pure un bacio.
Casto e sulla guancia, ovviamente (fortunatamente ci sono molte meno discriminazioni sulle tendenze sessuali delle persone al giorno d'oggi... ma io sono complessivamente molto "classico", al limite dell'antiquariato direi.... Anche da qs punto di vista!!! crazy//. ).
folletti//. folletti//. folletti//.

27-11-2008, 23:02
Spaghi interessanti. .

Mercoledì 3 sera sono a mondaino 420 m slm, potrei avere qualche sorpresa?

In giornata se confermate le prp sarà anche neve,la sera potrebbe essere bianca! drink2

Vedremo!

Ciao!!

imported_Dany ERM
28-11-2008, 09:23
il centro epson mette neve..in Emilia e Romagna Ovest dal 2 al 3 dicembre...

lucawsb
28-11-2008, 09:35
al momento sembra che i modelli siano leggermente peggiorati c'è tempo ma tutto sto sw previsto mi fa impazzire

imported_Dany ERM
28-11-2008, 09:36
ho visto anche io stamattina...
mi sembra veramente difficile vedere nevicare con le carte di stamattina....

minimo basso....e temp...altine...
insomma...ottimo.. vacca// vacca// vacca//