Visualizza Versione Completa : Giovedi 5, altra giornata buona?
mindmusic
04-08-2010, 12:36
Questo lamma 00z di stamattina per giovedi, possibilità da Piacenza a Riminidrink2
madonna se sono ottimisti!!! Per la mia zona sono ottime!!!
Vediamo un pò domani cosa farà...
mindmusic
04-08-2010, 12:45
Ad ogni modo, come per ieri, previsto vento da SW...quindi, a livello di precipitazioni, resta l'incognita: romperà come al solito?blabla//perpless:_$%$
Di sicuro almeno, c'è una ulteriore rinfrescata assicurata:applauso//...
prima e dopo
Speriamo che almeno stavolta ci azzecchino
tom montepiumazzo
04-08-2010, 12:58
ci azzeccano come ieri..gninta!!!!! snow"£$%
Bologna est
Da questa notte dovrebbe toccare al nord ovest con i primi impulsi più freschi, da noi penso nel pomeriggio-sera di domani. La tempistica sembra la stessa di quella appena trascorsa. Vedremo se anche i fenomeni associati ricalcheranno le stesse lande.
--------------------------
Non basta avere ragione: bisogna che te la diano.
mindmusic
04-08-2010, 13:07
Cmq tanto SW...sia al suolo (non per molto) che in quota...read//crazy//..........quindi??:confused::confused: Mah....
Il SW sarà presente alle quote 500 e 700 hpa, già a 850hpa sarà molto blando e guardando i tassi di ur previsti sono molto elevati, prossimi alla saturazione in alcuni punti.
Nella carta a 10m si nota una linea di convergenza fra i venti provenienti da NE e quelli provenienti da SW all'altezza del confine tosco-romagnolo, questo dato potrebbe essere di buon auspicio per la formazione di buoni ts secondo me...
Inoltre cin molto basso <-10 J/kg e cape attorno ai 2000 J/kg.
Questa è una mia analisi sulle condizioni, attendo un parere dei più esperti in materia :)
MeteoBizzuno
04-08-2010, 13:26
Io spero in una piu' democratica distribuzione delle piogge.drink2
Francesco
04-08-2010, 15:34
Io spero in una piu' democratica distribuzione delle piogge.drink2
quoto! Stavolta in pochi km si sono visti accumuli da 0 a 40 mm drink2
roberto74
04-08-2010, 15:45
Secondo il modello COSMO-LAMI dell'Arpa il momento migliore per quasi tutta la regione sarà domani pomeriggio,poiè probabile che ci siano molte pause sparse..
mindmusic
04-08-2010, 18:01
Lamma Wrf Nmm 06z molto piu secco...rispetto alle 00z
Inizio simile per domani mattina presto con fenomeni che partono dal piacentino, si distengono lungo appennini e zone "via emilia" e ferrarese con il picco precipitativo tra le 12 e la prima parte del pomeriggio soprattutto per Romagna e ferrarese.....crazy//.
Ne allego un paioread//
Guardando ECMWF sembra che il minimo possa essere sopra di noi domani, in serata, dove tenderà a colmarsi. Occhio, perchè i temporali potrebbero essere di forte intensità, causa l'aria più fredda in entrata che sembra come portata superiore agli episodi appena trascorsi. Credo che dove colpirà lascierà il segno. Un occhio con queste situazioni va prestato anche a episodi grandinigeni non indifferenti.
-------------------------------
Non basta avere ragione: bisogna che te la diano
i modelli migliorano per il Venerdi...ci sono i presupposti per portare a casa più mm venerdi che domani almeno per la Romagna
i modelli migliorano per il Venerdi...ci sono i presupposti per portare a casa più mm venerdi che domani almeno per la Romagna
sicuramente venerdì avremo una bella giornatina in rumagna....domani la vedo più emiliana
tom montepiumazzo
04-08-2010, 19:12
Domattina ore 10:30 inizierà a piovere zona Piumazzo e verso le 12 una pausa per poi riprendere nelle 15:00!!! questa è la mia previsione!!!snow"£$%sarcastic-
roberto74
04-08-2010, 20:32
Beram METEOCENTER fino alle 17 di domani.Buone prp a carattere irregolare su buona parte della regione.
Un ringraziamento caloroso a Gigio!!
Scusami se ogni tanto posto una Vostra Mappa!drink2
http://img686.imageshack.us/img686/6435/agigio.jpg
Gigiometeo
04-08-2010, 22:03
Beram METEOCENTER fino alle 17 di domani.Buone prp a carattere irregolare su buona parte della regione.
Un ringraziamento caloroso a Gigio!!
Scusami se ogni tanto posto una Vostra Mappa!drink2
http://img686.imageshack.us/img686/6435/agigio.jpg
No problem, puoi postarne quante ne vuoi; comunque appena sarà terminata l'opera di restyling di MeteoCenter molte mappe (comprese quelle del nuovo 2 km) saranno visibili a tutti.
okkk//okkk//
Gigiometeo
04-08-2010, 22:11
Già che ci siamo il nuovo 2 km per domani la vede così...
pioggia=£)$%(pioggia=£)$%(
Gigiometeo
04-08-2010, 22:14
e questo è venerdì....
pioggia=£)$%(
Francesco
04-08-2010, 23:11
Be dai, anche domani qualche possibilità c'è!
Se non pioverà, pazienza, non è la morte di nessuno! Il terreno è ancora fresco in profondità e le falde sono in forma!
ora +19.8°
Ur 70%
Ho l'impressione che oggi l'Emilia da Reggio verso W faccia il pieno di acqua...guardatevi le GME!!!
Buone possibilità anche per la Romagna prima che il minimo ci piombi sopra la testa...poi domani ts stazionari grazie al cut off sopra di noi...dove prenderanno potranno fare diversi mm
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.