PDA

Visualizza Versione Completa : La grande madre Russia senza gelo

il mago delle nuvole
29-11-2008, 09:56
Intanto che non si raffredda l'est non si può sperare un granchè!!!! mirror//

fuoff
29-11-2008, 10:04
ah questo è niente, guarda il proseguo.... drink//
il run gfs00z piazza la +11 a Mosca quando la media climat. a 850 è di -6/-7

http://www.wetterzentrale.de/pics/MT8_Moskau_ens.png

http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn1622.png

alessandro85
29-11-2008, 10:30
Un po di mer@a calda anche per loro! read// okkk//

lughese
29-11-2008, 18:54
Un po di mer@a calda anche per loro! read// okkk//

Secondo me non gli dispiace poi tanto poter risparmire ...legna x le stufe e gas per i termo!!!

29-11-2008, 19:01
Per avere inverni precoci il compianto colonnello Bernacca affermava che già a fine novembre l'est Europa doveva essere freddo,purtroppo al momento non è così,e questo alla lunga può giocare a nostro sfavore per la neve e per il freddo.. paura//..
Ma siamo solo al 29 novembre e i conti si fanno al 28 febbraio..... drink2

belisariora
29-11-2008, 19:11
Per avere inverni precoci il compianto colonnello Bernacca affermava che già a fine novembre l'est Europa doveva essere freddo,purtroppo al momento non è così,e questo alla lunga può giocare a nostro sfavore per la neve e per il freddo.. paura//..
Ma siamo solo al 29 novembre e i conti si fanno al 28 febbraio..... drink2

Facciamo una scommessina ina ina Roby??? Niente pizza, ma solo un caffé!!!
RIGUARDIAMO QS TEMPERATURE AL 15 DICEMBRE 2008 e poi vedremo se saranno ancora così calienti........

Ognuno ha le sue teorie: tu le tue... ed io le mie. E, secondo le mie, fra 10-12 giorni la Siberia farà assolutamente a tempo ad entrare in un freezer niente male.
Poi... se sbaglio... avrò perso un caffé ed avrò fatto anch'io una previsione sbagliata (non sarò né il primo, né l'ultimo in ogni caso)!!!! yahoo//.. yahoo//.. yahoo//..

P.S.
Come ben sai iIo scommetto solo su quanto caldo farà con il cammello estivo e anche se può sembrare molto facile... qs anno ho skazzato pesantemente, sovrastimando - e non poco - le ondate di calore fatte (di tutto rispetto, per carità, ma nulla a che vedere con altre annate). incacch//..

konte
29-11-2008, 19:17
Io inizio a credere sempre meno fondamentale il grande gelo per vedere le nevicate qui....anzi mi accorgo sempre di più come qui raccolga più facilmente la neve con le entrate dal rodano e minimo in traslazione rispetto a est puro (causa bora malefica)
Da qui a Febbraio comunque è lungo il periodo e nelle emisferiche gfs si vede come nei prossimi giorni in Siberia scenda qualcosa di grande

29-11-2008, 19:20
Ci sto Belisario!!Voglio perderlo questo caffè!!Con tutto il cuore!! drink2

Altrimenti non ci sarebbe trippa per gatti.. enno//..

Guardiamo al 15 dicembre le temperature di Mosca e vediamo se sarà in atto un'ondata fredda,se sì avrai vinto!Ed io sarò contento!! okkk//
Ti va bene Mosca? vacca//
Se si la scommessa può partire... sarcastic-
Ciao!!! folletti//.

il mago delle nuvole
29-11-2008, 19:32
Si può avere l'inverno + freddo del millennio anche senza orso ,conta molto anche il **** (vedi 85 e 56) blabla//

belisariora
29-11-2008, 20:21
Ci sto Belisario!!Voglio perderlo questo caffè!!Con tutto il cuore!! drink2

Altrimenti non ci sarebbe trippa per gatti.. enno//..

Guardiamo al 15 dicembre le temperature di Mosca e vediamo se sarà in atto un'ondata fredda,se sì avrai vinto!Ed io sarò contento!! okkk//
Ti va bene Mosca? vacca//
Se si la scommessa può partire... sarcastic-
Ciao!!! folletti//.

Perfetto Roby... Mosca è ok (il valore che io stimo è under -8°c)
Facciamo la ns scommessa addirittura al 13 dicembre così alla meteocena io ti pago la pizza e tu mi paghi il caffé, is it ok???
folletti//. folletti//. folletti//.

belisariora
29-11-2008, 20:23
Si può avere l'inverno + freddo del millennio anche senza orso ,conta molto anche il **** (vedi 85 e 56) blabla//

Ovvio che sì!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma il freddo ad EST (e a NORD...............) aiuta ad avere inverni un poì più degni di qs nome drink2

il mago delle nuvole
29-11-2008, 20:33

Ovvio che sì!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma il freddo ad EST (e a NORD...............) aiuta ad avere inverni un poì più degni di qs nome drink2
Certo che un -30 a Mosca ti riempe di ottimismo anche se molte volte qui non arriva niente(20 gennaio 2006)

Mr.Plow
30-11-2008, 12:45
In questo articolo si parla anche della Russia, o meglio Siberia...Forse non serve a niente ma anche questo non potrebbe essere un grande serbatoio? http://www.meteogiornale.it/news/read.php?id=19152