Visualizza Versione Completa : qualcuno ha fatto peggio di me?
massimo anzola
09-08-2010, 12:16
Quando chiamo il mio paese Anzola del Sahara una qualche base di verità esiste e lo dimostra in pieno l’ammontare delle precipitazioni in questa prima decade d’agosto:
guardando i millimetri accumulati in giro per la regione (ho dato un’occhiata soprattutto al sito Arpa e alla rete Asmer) ho visto degli accumuli spesso imponenti ed in località anche vicinissime, come Bologna, superiori anche più del doppio o del triplo rispetto a quanto fatto da me:
Il totale di Anzola nella prima decade d’agosto è di mm. 21.8
Scommetto che nessuno è riuscito a fare peggio di me.
Stefano90
09-08-2010, 12:18
Qui, a Est di Bologna non è poi andata malissimo (soltanto grazie a Giovedì però...)
44.7mm in Agosto.
Quando chiamo il mio paese Anzola del Sahara una qualche base di verità esiste e lo dimostra in pieno l’ammontare delle precipitazioni in questa prima decade d’agosto:
guardando i millimetri accumulati in giro per la regione (ho dato un’occhiata soprattutto al sito Arpa e alla rete Asmer) ho visto degli accumuli spesso imponenti ed in località anche vicinissime, come Bologna, superiori anche più del doppio o del triplo rispetto a quanto fatto da me:
Massimo, hai perso la scommessa, infatti io a Bologna est ho marcato 57,7 mm mentre a pochi km da qui, Dozza (bo) ha registrato 20,1. Non so se questo fatto ti possa consolare.drink2
massimo anzola
09-08-2010, 16:03
Massimo, hai perso la scommessa, infatti io a Bologna est ho marcato 57,7 mm mentre a pochi km da qui, Dozza (bo) ha registrato 20,1. Non so se questo fatto ti possa consolare.drink2
Grazie Ivano !!
magra consolazione, ma almeno c'è qualcuno che ha fatto peggio di me.
and.tura
09-08-2010, 21:18
Io sono a 76.2 mm mensile... però ho fatto un 15,7 a Luglio quando molti sono andati over 60-70 anche nel giro di pochi chilometri da casa mia ;-)
Francesco
09-08-2010, 21:28
Io sono a 76.2 mm mensile... però ho fatto un 15,7 a Luglio quando molti sono andati over 60-70 anche nel giro di pochi chilometri da casa mia ;-)
io ho fatto 42.4 mm a luglio, ma sono fermo a 27.7 mm in questo mese. Comunque va bene così, non mi lamento drink2
MeteoBizzuno
10-08-2010, 09:01
26.7 mm non è che me la passi poi molto meglio...ultimamente sempre preso di striscio.
Ti sono a ruota mm 23,9incacch//..
io sto facendo peggio di tutti mi sa...Alfonsine 30 mm da inizio mese...tutti sono sui 50...a parte Bagnacavallo e il Lughese...speriamo di fare qualcosa in questi 2 giorni
101.6mm mensiliapplauso//...
massimo anzola
14-08-2010, 19:10
Aggiornamento: ho fatto 30.8 in quest'ultima passata che si sta concludendo e quindi il tot. agostano sale a 52.6 mm.
Non male, ma ho l'impressione che il distacco verso tutte le altre stazioni stia ancora aumentando, visti i quantitativi segnalati nelle pagine del nowcasting.
Mi sento come Malabrocca (l'eterna, mitica maglia nera del giro d'Italia) nei confronti di Eddy Merckx
roberto74
14-08-2010, 19:13
Aggiornamento: ho fatto 30.8 in quest'ultima passata che si sta concludendo e quindi il tot. agostano sale a 52.6 mm.
Non male, ma ho l'impressione che il distacco verso tutte le altre stazioni stia ancora aumentando, visti i quantitativi segnalati nelle pagine del nowcasting.
Mi sento come Malabrocca (l'eterna, mitica maglia nera del giro d'Italia) nei confronti di Eddy Merckx
Pensa a oggi che intanto hai rilevato un buon quantitativo!!!applauso//...
Io per esempio sono già felicissimo con i miei 17,8 mm e un pomeriggio movimentato!!applauso//...
Ciao mitico!!!!!!drink2
Stefano90
14-08-2010, 19:20
103mm mensili!!!
Da quando ho la stazione mai avuto un Agosto così!! ...E non è finito
massimo anzola
14-08-2010, 19:30
Pensa a oggi che intanto hai rilevato un buon quantitativo!!!applauso//...
Io per esempio sono già felicissimo con i miei 17,8 mm e un pomeriggio movimentato!!applauso//...
Ciao mitico!!!!!!drink2
Hai ragione, Roberto
e poi oggi è stata una giornata fantastica, con sensazioni autunnali da brividi lungo la schiena.
Ciao anche a te, grandissimo (e mi raccomando, continua ad essere carico a palla)!!
Francesco
14-08-2010, 19:59
65.5 mm
salut..
geloneve
15-08-2010, 00:10
Anche Reda ha sfondato sicuramente il muro dei 100 mm perchè ieri alle 16 era a 89,2 mm...SPETTACOLO!
mm 63,5 mensili, niente a che vedere con agosto 2005 con mm 143,3, e il 28/8 mm 65,3.Ma agosto è solo a metà, qualcosina verra ancorasarcastic-
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.