Visualizza Versione Completa : Se proprio butta male....
Gigiometeo
14-08-2010, 10:18
La serata di ferragosto è spesso foriera di svariati diversivi: la tedesca da coccolare sulla battigia; l'unicum o il petrus da offire alla danese seduti sul pedalò; il croato da portare a passeggio sul lungomare (per i ***, par condicio); l'alba in spiaggia ronfando sul sacco a pelo; il gavettone di aqua velva (noto dopobarba degli anni '70) alla nonna che per l'incazzatura estroflette la dentiera con un ghigno; la suonata di campanelli lungo viale Ceccarini; la grigliata di Capitan Findus tra le dune di Casalborsetti; l'esibiizione della pattuglia acrobatica delle zanzare di Comacchio a Lido delle Nazioni, e tante altre cose. Per chi non vorrà o potrà partecipare a questi lieti eventi, segnalo che questa sera su La7 alle ore 23.30 circa (anche un pelo prima forse, verso le 23.15/23.20) ci sarà una puntata di Vivo per miracolo (http://vivoxmiracolo.la7.it/) durante parte della quale di parlerà di tornado. L'occasione è buona non tanto per vedere la facciaccia del sottoscritto e le corbellerie che proferisce (assieme a Niccolò Ubalducci), ma per visionare un buon documentario (con alcuni filmati originali) sull'outbreak tornadico del 3 maggio 1999 in Oklahoma, una data epocale per quelle zone (EF5).
Buon ferragosto.
drink2drink2
spettacolo!!! ci guarderò sicuramente...visto che non mi posso muovere da casa!!!
belisariora
14-08-2010, 10:39
La serata di ferragosto è spesso foriera di svariati diversivi: la tedesca da coccolare sulla battigia; l'unicum o il petrus da offire alla danese seduti sul pedalò; il croato da portare a passeggio sul lungomare (per i ***, par condicio); l'alba in spiaggia ronfando sul sacco a pelo; il gavettone di aqua velva (noto dopobarba degli anni '70) alla nonna che per l'incazzatura estroflette la dentiera con un ghigno; la suonata di campanelli lungo viale Ceccarini; la grigliata di Capitan Findus tra le dune di Casalborsetti; l'esibiizione della pattuglia acrobatica delle zanzare di Comacchio a Lido delle Nazioni
..................... haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..
drink2drink2drink2drink2
P.S.
Senza contare il "tornado", di provenienza gastrica, che potrebbe verificarsi a seguito dell'assunzione di Unicum (remember Pinarella 2010?) e che potrebbe "investire" in pieno la danese e rovesciare il pedalò............. Sai che bel ricordo ferragostano - e relativo ritorno pubblicitario, ovvio - verrebbe portato all'Emisfero Nord???? okkk//
Gigiometeo
14-08-2010, 11:08
..................... haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..
drink2drink2drink2drink2
P.S.
Senza contare il "tornado", di provenienza gastrica, che potrebbe verificarsi a seguito dell'assunzione di Unicum (remember Pinarella 2010?) e che potrebbe "investire" in pieno la danese e rovesciare il pedalò............. Sai che bel ricordo ferragostano - e relativo ritorno pubblicitario, ovvio - verrebbe portato all'Emisfero Nord???? okkk//
Alcuni capodanni fa feci una pantagruelica mangiata la quale terminò verso la mezzanotte; dato il ventre obnubilato dalle vettovaglie, un amico mi consigliò un bicchierino di Unicum, sta di fatto che due ore dopo l'assunzione avevo di nuovo fame. Non so francamente cosa ci ficchino dentro, ma l'effetto è quello dell'idraulico liquido.
Insomma l'effetto "sturalavandino" è garantito.
drink2drink2
belisariora
14-08-2010, 11:24
Alcuni capodanni fa feci una pantagruelica mangiata la quale terminò verso la mezzanotte; dato il ventre obnubilato dalle vettovaglie, un amico mi consigliò un bicchierino di Unicum, sta di fatto che due ore dopo l'assunzione avevo di nuovo fame. Non so francamente cosa ci ficchino dentro, ma l'effetto è quello dell'idraulico liquido.
Insomma l'effetto "sturalavandino" è garantito.
drink2drink2
Concordo pienamente gigio! Nemmeno io so cosa contiene l'Unicum... ma davvero è incredibile e dopo un po' di tempo è come se tu non avessi mangiato più nulla paura//..
Però riuscire a mandare giù il bicchierino tutto intero e senza fiatare (perché funziona così!), per il sottoscritto - non aduso all'alcool - equivale ad una sorta di sfida con la morte!!!!
Preferisco, quindi, un banalissimo caffè/caffé d'orzo corretto con il liquore sturalavandino in questione: l'effetto è cmq garantito al 100%!!!!
Potremmo aggiungere qs considerazioni al topic specifico delle misure da prendere in caso di malore da caldo, n'est pas? read//
Gigiometeo
14-08-2010, 11:34
Concordo pienamente gigio! Nemmeno io so cosa contiene l'Unicum... ma davvero è incredibile e dopo un po' di tempo è come se tu non avessi mangiato più nulla paura//..
Però riuscire a mandare giù il bicchierino tutto intero e senza fiatare (perché funziona così!), per il sottoscritto - non aduso all'alcool - equivale ad una sorta di sfida con la morte!!!!
Preferisco, quindi, un banalissimo caffè/caffé d'orzo corretto con il liquore sturalavandino in questione: l'effetto è cmq garantito al 100%!!!!
Potremmo aggiungere qs considerazioni al topic specifico delle misure da prendere in caso di malore da caldo, n'est pas? read//
Quando me il tizio me lo disse non ci credevo, ma è incredibilmente vero. Concordo, l'aggiunta sarebbe d'uopo!
applauso//...applauso//...
A sciòp!!!haha//..haha//..haha//..haha//..
MeteoBizzuno
14-08-2010, 19:56
[QUOTE=Gigiometeo;115916]La serata di ferragosto è spesso foriera di svariati diversivi: la tedesca da coccolare sulla battigia; l'unicum o il petrus da offire alla danese seduti sul pedalò; il croato da portare a passeggio sul lungomare (per i ***, par condicio); l'alba in spiaggia ronfando sul sacco a pelo; il gavettone di aqua velva (noto dopobarba degli anni '70) alla nonna che per l'incazzatura estroflette la dentiera con un ghigno; la suonata di campanelli lungo viale Ceccarini; la grigliata di Capitan Findus tra le dune di Casalborsetti; l'esibiizione della pattuglia acrobatica delle zanzare di Comacchio a Lido delle Nazioni, e tante altre cose. Per chi non vorrà o potrà partecipare a questi lieti eventi, segnalo che questa sera su La7 alle ore 23.30 circa (anche un pelo prima forse, verso le 23.15/23.20) ci sarà una puntata di Vivo per miracolo (http://vivoxmiracolo.la7.it/) durante parte della quale di parlerà di tornado. L'occasione è buona non tanto per vedere la facciaccia del sottoscritto e le corbellerie che proferisce (assieme a Niccolò Ubalducci), ma per visionare un buon documentario (con alcuni filmati originali) sull'outbreak tornadico del 3 maggio 1999 in Oklahoma, una data epocale per quelle zone (EF5).
Buon ferragosto.
drink2drink2[/QU
okkk//tnks//
Eccoli!!! ma dove vi hanno messo...in un cantiere???
Ciao!
Grandi tutti due.
Gigio e Nicolò direi la coppia perfetta.
Bravissimi.
Gigiometeo
15-08-2010, 00:43
Eccoli!!! ma dove vi hanno messo...in un cantiere???
Ciao!
Era una specie di tendopoli/cantiere ricostruita (ma molto bene) negli studi di Roma; siccome la serie di quest'anno è incentrata sulle catastrofi naturali hanno dato un "tocco" di "on the road".
Nota a margine: La7 mi ha piacevolmente sorpreso per organizzazione, cortesia e gentilezza: ci hanno fatto avere una settimana prima della registrazione (avvenuta il 21 giugno scorso) una copia del documentario da visionare e ci hanno mandato una copia della puntata registrata a domicilio (dvd). Inoltre il giorno stesso della registrazione sono stati davvero simpatici e gentili. Insomma nulla da eccepire: non possono contare sui budget di RAI e Mediaset ma se la cavicchiano più che bene.
drink2drink2
Francesco
15-08-2010, 08:09
Era una specie di tendopoli/cantiere ricostruita (ma molto bene) negli studi di Roma; siccome la serie di quest'anno è incentrata sulle catastrofi naturali hanno dato un "tocco" di "on the road".
Nota a margine: La7 mi ha piacevolmente sorpreso per organizzazione, cortesia e gentilezza: ci hanno fatto avere una settimana prima della registrazione (avvenuta il 21 giugno scorso) una copia del documentario da visionare e ci hanno mandato una copia della puntata registrata a domicilio (dvd). Inoltre il giorno stesso della registrazione sono stati davvero simpatici e gentili. Insomma nulla da eccepire: non possono contare sui budget di RAI e Mediaset ma se la cavicchiano più che bene.
drink2drink2
Ho visto tutta la puntata, siete stati forti. drink2Certo che il Veneto non si fa mancare niente in fatto di meteo!stelle//.
LA7 è forse l'unica TV non a pagamento in Italia che offre ancora qualche spunto scientifico e culturale, e ciò la dice lunga su come siamo messi nono//
roberto74
15-08-2010, 08:50
Sentiti complimenti a Gigio e Niccolò Ubalducci per gli ottimi interventi nella puntata!Veramente interessante la mappa dei tornadi e trombe marine in Italia.IL Veneto e Friuli in queste cose sono in pole,ma guardando i filmati e il documentario dall'Oklahoma(USA),non li invidio per niente!paura//..
Grazie a Voi che rendete questa scienza appetibile e fruibile per tutti anche nelle cose complesse.applauso//...drink2
Complimenti anche al conduttore della trasmissione,mai sopra le righe in argomenti così tosti e spettacolari!applauso//...
BUON FERRAGOSTO!!!!drink2
ero stanco e non ho visto la puntata ieri sera...ma me la sono registrata e me la guardo ora!!!
mindmusic
15-08-2010, 18:37
Visto ora sul sito web di La7okkk//
Complimenti a Gigio (ed a Niko del Thunderstorm Team) per la chiarezza e la semplicità con la quale hai risposto ai quesiti del presentatore (mettendo i puntini sulle i su vari temi spesso confusi, come la differenza tra tornado e uragano....read//, e cosi via).
Sperando che aiuti a dissolvere la confusione (indifferenza?) che aleggia tra la popolazione sulla meteorologia.drink2
Mi fa piacere che una Tv importante (certo non è mediaset o rai, ma nazionale è) si sia affidata a 2 esperti massimi in materia come te e niko.drink2 (e non ai soliti buffoni ciarlatani..incacch//..)
Unico peccato: la messa in onda dopo le 23 ma, soprattutto, nel sabato di ferragosto, che potrebbe averne limitato la visione. (Anche se gia da oggi è ben visibile sul sito web di La7)
Complimenti ancoradrink2
alessandro85
15-08-2010, 18:45
Visto ora sul sito web di La7okkk//
E' tutt'oggi che lo cerco, come ultima puntata visibile mi da CRASH FERROVIARIO.........mi daresti il link? Graziedrink2
Niente, l'ho trovato! ;)
Leggo solo ora della performance di Gigio e Niko su LA 7 e non ho potuto registrarla, quest'anno ci sei Gigio alla sagra di Reda col solito banchetto meteo ? Se si, potresti portare qualche copia del DVD in questione ? Una considerala già venduta ...
Gigiometeo
16-08-2010, 11:10
Leggo solo ora della performance di Gigio e Niko su LA 7 e non ho potuto registrarla, quest'anno ci sei Gigio alla sagra di Reda col solito banchetto meteo ? Se si, potresti portare qualche copia del DVD in questione ? Una considerala già venduta ...
Purtroppo quest'anno non ci potremo essere poichè siamo parecchio impegnati ad organizzarci per una fiera di settore assai importante che è imminente; comunque una copia te la posso far avere senza problemi, ma in caso positivo di pregherei di non diffonderla o farne copie sennò La7 ci sbatte a Regina Coeli....
drink2drink2
alessandro85
16-08-2010, 11:14
Per chi volesse vederlo questo è il link: http://www.la7.tv/richplayer/?assetid=50186956
:)
TelegraphCove
17-08-2010, 02:05
Ho visto la registrazione.
Complimenti a Gigio e a Niccolò Ubalducci.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.