PDA

Visualizza Versione Completa : Camel casting 20 - 30 agosto 2010

Pagine : 1 [2]

sanpei
24-08-2010, 13:18
31.5°C ur 48%
Ribadisco che non sto sudando e i condizionatori sono a riposo da 20 giorni!!

Anche qua con 33° e il 35% di ur non si suda ... ma non è certo freddo.
Abbiamo discusso a lungo sulla preferibilità del caldo secco rispetto al meno caldo umido .. niente di nuovo.
Io spero di mettere a riposo i miei condizionatori prima della fine del mese, anche se la settimana scorsa speravo di averlo già fatto ... avevo fatto i conti senza il ns amico quadrupede.

maurino
24-08-2010, 13:31
+30,7 ur 47% vento da SE kmh 6

Ivano53
24-08-2010, 13:32
Stiamo ormai parlando di uscita dal tunnel, ma guardando le carte, a me sembra che l'hp si erga troppo a ovest per avere un'influenza significativa su di noi. La situazione non mi sembra molto chiara, direi al limite.

----------------------------------
Non basta avere ragione : bisogna che te la diano.

roberto74
24-08-2010, 13:48
Faenza centro poco fa +33,9°C ur però bassa :36%

Temperatura comunque rilevante!!drink2

Ivano53
24-08-2010, 13:52
Sento parlare di condizionatori di la,condizionatori di qua, ma a voi l'estate non vi fa una pippa. Al primo accenno di disagio, si accende l'interruttore...e....il cammello...va a nanna, almeno in casa, quando si dorme, quando si mangia, quando si guarda la tv ecc..eccc.
Sarà perchè i miei condizionatori non sono mai entrati in azione ( non li ho) che ora ne ho piene le p....le. Io, posso giudicare con cognizione di causa quest'estate (non avendo usufruito di clima) vivendo minuto per minuto tutta la sequenza estiva. Per dire la verità, ci sono state estati molto peggiori di questa, ma a me BASTA e AVANZAdead2//

---------------------------------
Non basta avere ragione: bisogna che te la diano.

Ivano53
24-08-2010, 14:06
Bologna est.
A proposito,adesso non voglio certo fare la guerra ai condizionatori, ma se fossimo anche noi, coi nostri comportamenti, ad esaltare le "isole di calore e umidità"? ce lo siamo mai chiesto?pioggia=£)$%(

sanpei
24-08-2010, 14:16
Si che ce lo siamo chiesto, ma io da quando lavoro 10 ore al giorno ipercondizionato (per esigenze di abbigliamento e decoro) non riesco più a farne a meno, troppa differenza tra dentro e fuori, per vivere e dormire in città oramai è necessario anche nelle estati non troppo roventi come questa. Ma non è la vera soluzione, le controindicazioni sono numerose e fastidiose.
Lo stesso dicasi per le auto, in bicicletta per strada ti superano dei megasuv che lasciano dietro di se una scia rovente come quella di un jet e non parliamo dei tram ... le strade diventano un inferno e se casa tua si affaccia su una strada trafficata non puoi aprire le finestre causa smog e calore ... e allora vai di climatizzatore, e anche la notte per la paura dei ladri ... insomma le nostre condizioni di vita negli anni sono peggiorate anzichè migliorare ... solo chi vive in campagna o nelle periferie molto verdi può gioire dell'arrivo dell'estate ... gli urbanizzati possono solo soffrire e aspettare le ferie.
Per l'intanto Gigio (ovvero Faenza CNR) oggi è la stazione più calda della rete con 34.2° ... e dire che doveva calare un paio di gradi ... mi consolo con le GFS 06 ... ma ripeto che voglio almeno due giorni consecutivi di conferme per sperarci veramente.

Ivano53
24-08-2010, 14:32
Si che ce lo siamo chiesto, ma io da quando lavoro 10 ore al giorno ipercondizionato (per esigenze di abbigliamento e decoro) non riesco più a farne a meno, troppa differenza tra dentro e fuori, per vivere e dormire in città oramai è necessario anche nelle estati non troppo roventi come questa. Ma non è la vera soluzione, le controindicazioni sono numerose e fastidiose.
Lo stesso dicasi per le auto, in bicicletta per strada ti superano dei megasuv che lasciano dietro di se una scia rovente come quella di un jet e non parliamo dei tram ... le strade diventano un inferno e se casa tua si affaccia su una strada trafficata non puoi aprire le finestre causa smog e calore ... e allora vai di climatizzatore, e anche la notte per la paura dei ladri ... insomma le nostre condizioni di vita negli anni sono peggiorate anzichè migliorare ... solo chi vive in campagna o nelle periferie molto verdi può gioire dell'arrivo dell'estate ... gli urbanizzati possono solo soffrire e aspettare le ferie.
Per l'intanto Gigio (ovvero Faenza CNR) oggi è la stazione più calda della rete con 34.2° ... e dire che doveva calare un paio di gradi ... mi consolo con le GFS 06 ... ma ripeto che voglio almeno due giorni consecutivi di conferme per sperarci veramente.
Indubbiamente hai una buna dose di ragione in quello che dici, se oggi, ci sono le condizioni per migliorarsi l'esistenza perchè non usufruirne? Ma il mio discorso non era questo , non colpevolizzo nessuno, era un discorso prettamente meteo,il fatto di avere temperature insopportabili ( non tanto per i gradi)"pesantezza", umidità ,fatica ad avere anche una respirazione "normale"se non potesse anche dipendere da "queste nuove fonti di calore" che saturano l'aria ogni giorno, andandosi ad aggiungere alle altre problematiche climatiche sorte in questi anni.drink2

Francesco
24-08-2010, 14:45
+31.8°
Ur 30%

garbino impetuoso e naturalmente massima molto più bassa di ieri! 2° in meno

stefanino-avapformig
24-08-2010, 14:51
sento parlare di condizionatori di la,condizionatori di qua, ma a voi l'estate non vi fa una pippa. Al primo accenno di disagio, si accende l'interruttore...e....il cammello...va a nanna, almeno in casa, quando si dorme, quando si mangia, quando si guarda la tv ecc..eccc.
Sarà perchè i miei condizionatori non sono mai entrati in azione ( non li ho) che ora ne ho piene le p....le. Io, posso giudicare con cognizione di causa quest'estate (non avendo usufruito di clima) vivendo minuto per minuto tutta la sequenza estiva. Per dire la verità, ci sono state estati molto peggiori di questa, ma a me basta e avanzadead2//

non basta avere ragione: Bisogna che te la diano.
straquoto...

sanpei
24-08-2010, 15:02
+31.8°
Ur 30%

garbino impetuoso e naturalmente massima molto più bassa di ieri! 2° in meno

Sei l'unico oggi che scende decisamente rispetto a ieri, evidentemente sei tu il modello meteo imperante ... la città, come dico sempre, è un'altra cosa, le fonti di calore latente sono innumerevoli e difficili da debellare.

Francesco
24-08-2010, 15:05
Sei l'unico oggi che scende decisamente rispetto a ieri, evidentemente sei tu il modello meteo imperante ... la città, come dico sempre, è un'altra cosa, le fonti di calore latente sono innumerevoli e difficili da debellare.

Si guarda, pensavo di proporre a Bonolis una sfida a Ciao Darwin! Meteodepressione vs Meteopressione sarcastic-

Cris
24-08-2010, 16:16
34.2°C ur 41%

gigiobiondo
24-08-2010, 17:29
max di 35,0°C alle 13.36

ora 31,7°C e ur 45%

Ivano53
24-08-2010, 18:30
Bologna est.
temp. massima +32.9°c registrata alle ore 16,23
dew point 18.5
ur 47%
vento a regime di brezza da sud ovest
temperatura media di oggi +27.5°c

Temperatura attuale in casa +29.5°c.

( NO COMMENT)

---------------------------------------------

cicciod
24-08-2010, 19:29
ah ah

principianti del calore!!

io lavoro in cucina in un ristorante, a luglio ho tolto il termometrino che ho messo iu cucina (ammetto che ho barato in quei giorni, lo avevo alzato a 2mt vicino alla cappa :)) ) perchè stava esplodendo!! era arrivato oltre il fonodoscala, segnava 56°C!!

quello è caldo!!

un salutone a tutti e dai che mancano pochi giorni

Ivano53
24-08-2010, 19:50
ah ah

principianti del calore!!

io lavoro in cucina in un ristorante, a luglio ho tolto il termometrino che ho messo iu cucina (ammetto che ho barato in quei giorni, lo avevo alzato a 2mt vicino alla cappa :)) ) perchè stava esplodendo!! era arrivato oltre il fonodoscala, segnava 56°C!!

quello è caldo!!

un salutone a tutti e dai che mancano pochi giorni
Che c'entra con i principianti del calore. Se è per questo io fino a pochi mesi fa lavoravo in'azienda con macchine a taglio laser, senza aria condizionata e che d'inverno si lavorava senza accendere il riscaldamento, perchè i "frigoriferi" per il raffreddamento delle macchine sopperivano all'accensione del riscaldamento invernale. Fai un pò i tuoi conti come poteva essere d'estate.dead2//

Non basta avere ragione. bisogna che te la diano.

giovanni
25-08-2010, 02:37
Nottata meravigliosa,garbino che si è attenuato e luna calienteokkk//

Andrea ERM
25-08-2010, 06:34
Buone GFS 00z di stamane!

sanpei
25-08-2010, 08:57
Serata splendida ieri sera, caldissima (alle 22.30 in aperta campagna c'erano 27°) ma l'umdiità sotto il 30% e il garbino sagace ti rimettevano al mondo.
Poi tornando in città ho avuto la sorpresa di trovare una temperatura inferiore (25.5°) ma l'umdiità più alta.
Durante la notte il vento è scemato, la temperatura è scesa poco (min 22° d me, poco sotto in campagna) ma con umidità molto più accentuata.
Oggi parziale tregua nel caldo (due gradi in meno ma certamente più afa, alla fine sensazione peggiore) poi nuova escalation con climax venerdì (di nuovo dei 35à in giro ?).
Poi le GFS confermano la rotturina di fine agosto per domenica e prospettano una settimana fresca e leggemente instabile. E' il secondo giorno di conferme, aspetto il terzo per crederci.

Rimo bfc
25-08-2010, 09:08

Godo....a nin pos pio'.....

Enrico
25-08-2010, 09:12

anticipata la prima frontata fredda tra sabato e domenica...poi una seconda frontata i primi giorni della prossima settimana...con la -20°C che invade il nord est italiano e adriatico...buone mappe probabilità sempre più alta ora la distanza temporale non è poi cosi alta.

sanpei
25-08-2010, 09:19
E i due modelli principali sono perfettamente concordi ... le probabilità aumentano e con esse la speranza.

Andrea ERM
25-08-2010, 09:48
Se penso a una giornata a + 12 / + 23 .... mi viene da piangere dalla felicità
tnks//tnks//tnks//tnks// okkk//okkk//okkk//okkk//

sanpei
25-08-2010, 12:14
Intanto sudiamo poi piangeremo ... al momento 30.5° col 54% ... 1.5 gradi in meno ma 13% di ur in più rispetto a ieri ... inutile dire che si sta peggio con Dp molto più alto.

Cris
25-08-2010, 13:24
31.8°C ur 54% vento debole da NW e nuvolosità in avanzamento da N

Continuo a NON sudare....

http://www.meteosystem.com/webcam/lavezzola.jpg

maurino
25-08-2010, 13:41
+29,9 ur 53%

mindmusic
25-08-2010, 14:13
31.8°C ur 54%

Se vabbè.......dormire//..

Ivano53
25-08-2010, 14:32
31.8°C ur 54% vento debole da NW e nuvolosità in avanzamento da N

Ti sarai seccato in montagna.okkk//crazy//.

Cris
25-08-2010, 14:33
Se vabbè.......dormire//..

Allora per farti contento dico che sto grondando di sudore come un porco...paura//..haha//..

Va meglio?

Cris
25-08-2010, 14:34
Ti sarai seccato in montagna.okkk//crazy//.

Può darsi..sarcastic-okkk//

32.7°C ur 49% vento debole da NW

Stefano90
25-08-2010, 14:35
32° sia qui a Bargellino, che a Medicina...

Giornate meteorologicamente alquanto inutili...ma opresto arriveranno tempi migliori!!

Ivano53
25-08-2010, 14:41
Bologna est.
Qui invece si suda, si suda il giusto per essere a fine agosto, ma si suda.
Estremi di oggi:
temp. minima +21.8°c
temp. attuale +31.1°c
ur 56%
dew point 19.8
ventilazione debole da nord est
cielo parzialmente nuvoloso.drink//

-----------------------------------

Cris
25-08-2010, 14:46
Cmq in questa ondata vanno assai peggio da Roma in giù, li si che avranno culi sudati a tutto andare!!!

prossi
25-08-2010, 14:54
La settimana scorsa in Calabria jonica non si respirava...caldo (non troppo) e umidità degna di Mortizzuolo!

mindmusic
25-08-2010, 15:06
Allora per farti contento dico che sto grondando di sudore come un porco...paura//..haha//..

Va meglio?

Veniamo da una settimana di caldo, a volte umidissimo, a volte piu secco ma con valori termici discreti. read//

Con 32°C (forse ora di piu) e 50% di umidità, il tuo "continuo a non sudare" mi è sembrata un po' una "boutade" volutamente provocatoria.

Cmq se da giorni non sudi, meglio cosi.....

mindmusic
25-08-2010, 15:07
Cmq in questa ondata vanno assai peggio da Roma in giù, li si che avranno culi sudati a tutto andare!!!

Laggiu impazzirei...paura//..

sanpei
25-08-2010, 15:20
Sudare non è mica obbligatorio, come diceva il cuoco, c'è chi lavora a 50° umidi ... è soggettivo come il disagio che si prova in determinate condizioni.
E poi sudare in condizioni controllate e volontarie può essere pure piacevole (es. sauna con belle ragazze) ...

Francesco
25-08-2010, 15:24
Sudare non è mica obbligatorio, come diceva il cuoco, c'è chi lavora a 50° umidi ... è soggettivo come il disagio che si prova in determinate condizioni.
E poi sudare in condizioni controllate e volontarie può essere pure piacevole (es. sauna con belle ragazze) ...

porz ! sarcastic-

+31.4° col 42%

comunque siamo vicini alla fine drink2

Enrico
25-08-2010, 16:03
oggi doveva entrare un pò di fresco da NE invece non entra nemmeno la brezza! 32.6°C di max temporanea

Cris
25-08-2010, 17:07
Con 32°C (forse ora di piu) e 50% di umidità, il tuo "continuo a non sudare" mi è sembrata un po' una"boutade" volutamente provocatoria.

Cmq se da giorni non sudi, meglio cosi.....

Evidentemente in questo forum non si può esprimere ciò chè si prova personalmente, ma invece è obbligatorio urlare al mondo intero che un pò di sole con temperature estive di fine agosto provocano un disagio tremendo al nostro fisico a tal punto da deprimere pscicologicamente l'utente e portarlo al suicidio...applauso//...applauso//...applauso//...

nocaldo
25-08-2010, 17:45
Quando finisce????????????Io adoro settembre ed ottobre climite mite e solleggiato..................Ormai ci siamo addio estate...............

mindmusic
25-08-2010, 18:02
Evidentemente in questo forum non si può esprimere ciò chè si prova personalmente, ma invece è obbligatorio urlare al mondo intero che un pò di sole con temperature estive di fine agosto provocano un disagio tremendo al nostro fisico a tal punto da deprimere pscicologicamente l'utente e portarlo al suicidio...applauso//...applauso//...applauso//...

Taccio che è meglio.....dormire//..

Ivano53
25-08-2010, 18:12
Bologna est.
Un'altra giornata da mettere in archivio e dire: avanti la prossima. Se si guarda solo il display del termometro, non si leggono temperature da suicidio,oggi, per esempio, la temp. massima l'ho raggiunta alle ore 17,12 con +32°c e umidità al 55%, con dew point a 20.4 ma la mia percezione personale è molto fastidiosa. Ormai sembra imminente un'intervallo a rissolevarmi il morale. Lo chiamo intervallo, perchè di questo sono convinto.
L'ESTATE 2010 HA ANCORA QUALCHE COLPO IN CANNA:nono//
Ormai, sono giorni e giorni che in casa "troneggiano"(al pomeriggio) 29.5°-30°c dead//
------------------------------------------
Non basta avere ragione: bisogna che te la diano

Cris
25-08-2010, 18:25
Taccio che è meglio.....dormire//..

Non dormire troppo se no ti viene la sudarella....

gigiobiondo
25-08-2010, 18:35
rinfreschiamoci dai!!

snow"£$%snow"£$%

http://91.121.84.31/modeles/gfs/run/gfs-0-138.png?12
http://91.121.84.31/modeles/gfs/run/gfs-1-138.png?12

Enrico
25-08-2010, 19:26
Dew point da paura 23°C...ur 74% con 27,6°C...l'afa si fa sentire eccome...e domani sarà anche peggio.

lumacher
25-08-2010, 20:01
Coraggio amici... sta prendendo corpo una bella rinfrescata tra domenica e lunedi. Forse si potrebbe anche avere un Bologna-Inter bagnato e fresco lunedi sera! Anche se non sarà mai come quel mitico 3 settembre 1989, quando un altro Bologna-Inter (pomeridiano) iniziò col sole per finire con pioggia forte e freddo, con gente in maglietta e pantaloncini letteralmente congelata!!!

Andrea ERM
25-08-2010, 20:12
28 gradi col 63 di ur!

E dew 21!

Mi consolo pensando che Bologna inter sarà' giocata in clima ormai autunnale lunedì sera :)

E anche guardando fuori che e' quasi buio!!!!

Andrea ERM
25-08-2010, 20:30
Reading domenica fa già entrare una 10 a 850! si profila una massima a 23, 24 gradi

Un bel calo di dieci gradi in 24/48 ore!!!!! Era ora!

Andrea ERM
25-08-2010, 20:33
Coraggio amici... sta prendendo corpo una bella rinfrescata tra domenica e lunedi. Forse si potrebbe anche avere un Bologna-Inter bagnato e fresco lunedi sera! Anche se non sarà mai come quel mitico 3 settembre 1989, quando un altro Bologna-Inter (pomeridiano) iniziò col sole per finire con pioggia forte e freddo, con gente in maglietta e pantaloncini letteralmente congelata!!!

Eh beh gran situazione!!!

http://www.wetterzentrale.de/pics/archive/ra2/1989/Rrea1989090312.gif

maurino
25-08-2010, 20:52
28 gradi col 63 di ur!

E dew 21!

Mi consolo pensando che Bologna inter sarà' giocata in clima ormai autunnale lunedì sera :)

E anche guardando fuori che e' quasi buio!!!!
Zarche ed vinzerapplauso//...drink2

campaz
25-08-2010, 21:16

Pensate che ho senegalesi a lavorare sotto il sole che rispettano il ramadan, ma non capisco come cavolo fanno ad arrivare a sera senza bere in giornate come queste, io oggi avrò bevuto 4 litri d'acqua e li ho sudati tutti

Michele
25-08-2010, 21:20
applauso//...applauso//...
http://91.121.84.31/modeles/gens/run/gens-0-1-132.png?12
http://91.121.84.31/modeles/gens/run/gens-0-1-138.png?12
http://91.121.84.31/modeles/gens/run/gens-0-1-144.png?12

lollo86
25-08-2010, 21:27
Hai ragione Cris...spesso ho l'impressione che esprimere pareri di un certo tipo, come il piacere per la bella stagione o il dire che è un caldo sopportabile dia fastidio...io d'altro canto ho l'impressione che ogni tanto non si sia del tutto obbiettivi nell'analizzare il normale caldo estivo...

Parere personale...a me per esempio non entusiasma il cambio repentino di domenica...preferirei un decadimento stagionale più graduale....sole=£)$$)

lumacher
25-08-2010, 22:10
Grande Andrea!!! Decisamente una gran bella situazione quella di fine agosto-inizio settembre 1989! Sono andato a rivedere i miei archivi e ho trovato 47 mm di pioggia tra il 27 e 28 agosto, e ben 137 tra i giorni 1 e 4 settembre.... che botta!!! Per non parlare di una minima di 8° il 29 agosto ed una massima di 15° il 2 settembre!

Francesco
25-08-2010, 22:19
massima +31.6°

ora +22.8°
Ur 75%

vento assente

Francesco
25-08-2010, 22:36
stasera scende proprio velocemente

+21.9°
Ur 78%

vento completamente assente

maurino
25-08-2010, 22:49
Grande Andrea!!! Decisamente una gran bella situazione quella di fine agosto-inizio settembre 1989! Sono andato a rivedere i miei archivi e ho trovato 47 mm di pioggia tra il 27 e 28 agosto, e ben 137 tra i giorni 1 e 4 settembre.... che botta!!! Per non parlare di una minima di 8° il 29 agosto ed una massima di 15° il 2 settembre!
Si però purtroppo segui uno dei più brutti inverni che ricordo, mite e secco secconono//

tom montepiumazzo
25-08-2010, 23:13
cheld un bel poc!! temp di +24,3 e ur del 71%drink//soccia// vado a letto sperando di premder sonno..ciao e notte a tutti..snow"£$%

lumacher
25-08-2010, 23:33
Si però purtroppo segui uno dei più brutti inverni che ricordo, mite e secco secconono//
Esatto, appunto... non volevo dirlo perchè quell'inverno fa paura solo a nominarlo!!!!

mindmusic
26-08-2010, 01:53
Non dormire troppo se no ti viene la sudarella....

Dew point a 23-24°. Sei l'unico uomo della pianura padana che sostiene di non sudare da una settimana...

Francesco
26-08-2010, 07:09
Fresco (per modo di dire) stamattina: ho innaffiato l'orto con la maglietta drink2

minima +18.9°

ora sereno

+19.8°
Ur 74%

salut..

Cris
26-08-2010, 08:34
Hai ragione Cris...spesso ho l'impressione che esprimere pareri di un certo tipo, come il piacere per la bella stagione o il dire che è un caldo sopportabile dia fastidio...io d'altro canto ho l'impressione che ogni tanto non si sia del tutto obbiettivi nell'analizzare il normale caldo estivo...

Parere personale...a me per esempio non entusiasma il cambio repentino di domenica...preferirei un decadimento stagionale più graduale....sole=£)$$)

Esatto lollo, qua dentro o la pensi come certi, o sei tagliato fuori e giudicato come provocatore o altro...Peggio della politica!!

Per fortuna di forum ce ne sono altri...salut..

sanpei
26-08-2010, 08:39
Allora apriamo una bella discussione tra chi suda e chi no ... che è molto costruttiva.
Commento invece le GFS che sono la fotocopia di quelle di ieri e quindi il terzo giorno di conferme è arrivato e possiamo dare per (ragionevolamente) certa la rinfrescata di sabato notte - domenica in discesa poi verso sud, purtroppo rinfrescata secca tranne forse qualche sbruffo più probabile vicino al mare caldissimo di questi giorni.
Poi la temperatura si stabilizza per quasi una settimana sotto media e forse martedì ci sarà qualche occasione in più per della pioggia.
In attesa del sollievo ci becchiamo altre tre giornate ben calde, oggi anche afoso mentre domani dovrebbe essere garbino a manetta e rischio di nuove punte over 34° (ma molto più sopportabili della melma di ieri sera). Sabato ancora caldo ma con gli occhi agli anemometri per il giro di vento della notte.
E' morta l'estate ? ... w l'estate !!!

Enrico
26-08-2010, 08:43
Notte cattiva quella di stanotte ieri sera alle 23 erano ancora 24°C con dp a 23°C...certamente è uno dei periodi più afosi dell'anno come accade spesso a fine agosto..le ondate tardive hanno generalmente qualche grado in meno ma sono più afose.

sanpei
26-08-2010, 08:52
...certamente è uno dei periodi più afosi dell'anno come accade spesso a fine agosto..le ondate tardive hanno generalmente qualche grado in meno ma sono più afose.

Si lo è per tradizione ma con temperature spesso più basse e più occasioni piovose, le ondate precoci (maggio e primi di giugno) e tardive (mettiamoci anche settembre o se volete metà novembre come nel 2002) sono sempre molto umide e fastidiose (anche se sudare non è obbligatorio ...).

Reading in effetti è un po' più fresca, con la +10 che entra domenica mattina e ci fa compagnia per più giorni con massime che anche soleggiate non dovrebbero superare i 23 - 24° .... UN VERO SOGNO.

Enrico
26-08-2010, 09:42
guardate le nebbie nella parte nord della regione!!! umidità da paura...infatti le stazioni di quelle zone hanno 23-24°C con il 100%

http://lbs-win2008-642844883.eu-west-1.elb.amazonaws.com/sat/image.ashx?ok=1&country=it&type=slide&time=&index=1&sat=

sanpei
26-08-2010, 09:54
E qualcuno nei giorni scorsi mi rimbeccò quando dissi che avremmo avuto un'onda calda con umidità molto alta ...

alessandro85
26-08-2010, 10:15
Qui ho fatto una minima di 16.8°C stamattina ma guardate gli 8°C di S. Alberico!!!!paura//..paura//..paura//..

Ivano53
26-08-2010, 10:46
Bologna est.
é in corso una bella giornata (si fa per dire) da "gustare" tutta fino alla fine. Le premesse ci sono tutte:
Temperatura minima +22.4°c
Temperatura attuale +28.6°
ur 67%
dew point 20.1
vento debole nord nord ovest crazy//.drink//

Cris
26-08-2010, 11:18
Per la gioia di alcuni, devo ammettere che oggi è particolarmente più fastidioso di ieri...umidità molto alta e quindi maggior disagio..
Cmq per l'ennesima notte ho dormito col condizionatore spento e non mi sono svegliato in un mare di sudore...Rimango quindi convinto che questa non è un'ondata eccezzionale di caldo, ma una semplice ondata.. (da buttare cmq nel cesso!!)

Al momento 28.4°C con ur al 75%

wombato
26-08-2010, 11:23
Qui ho fatto una minima di 16.8°C stamattina ma guardate gli 8°C di S. Alberico!!!!paura//..paura//..paura//..
Sono curioso di vedere che minime ci saranno da quelle parti dopo il calo brusco che avverrà nella notte fra sabato e domenica, specie se i cieli si rassereneranno!!!

lowtemp//

Enrico
26-08-2010, 13:11
31,5°C con il 56% di ur...afa incredibile.

sanpei
26-08-2010, 13:25
32 col 55% quanto fa di dp ? circa 22 ... e non doveva essere umida...

stefanino-avapformig
26-08-2010, 13:37
Per la gioia di alcuni, devo ammettere che oggi è particolarmente più fastidioso di ieri...umidità molto alta e quindi maggior disagio..
Cmq per l'ennesima notte ho dormito col condizionatore spento e non mi sono svegliato in un mare di sudore...Rimango quindi convinto che questa non è un'ondata eccezzionale di caldo, ma una semplice ondata.. (da buttare cmq nel cesso!!)

Al momento 28.4°C con ur al 75%
dai criss porta pasinza....

sanpei
26-08-2010, 14:24
Afoso skifoso ...

Ivano53
26-08-2010, 14:41
Bologna est
Come un'animale ferito, l'estate 2010 prima di mollare la presa scalcia a più non posso : afa, afa, tremenda afa.
temp. +32°c
ur 57%
dew point 22
bava di vento da sud est.dead2//paura//..

-------------------------------------

Francesco
26-08-2010, 14:52
è afoso pure qui nelle prime alture
figuriamoci nella piana
sgrondo di sudore, ho fatto una doccia stamattina alle 7 prima del lavoro, 1 alle 14 ed è già finito l'effetto benefico!

temp. +31.9°
Ur 39%
dew point +16.7°

sanpei
26-08-2010, 14:59
Facciamo un bel sondaggio tra chi suda e chi no oggi ?
Io sono uscito mezzora all'aperto alle 14 e sono tornato di corsa dentro con la maglietta imperlata di gocce di sudore ...

Francesco
26-08-2010, 15:44
+32.0°
e sale l'umidità con la brezza marina in atto! 45% ! boia de sumar!

mindmusic
26-08-2010, 15:51
qua dentro o la pensi come certi, o sei tagliato fuori e giudicato come provocatore o altro...Peggio della politica!!

offTopic//..
Aspettavo con ansia il momento nel quale veniva tirata fuori la tanto conclamata libertà di opinione e parola, che viene sempre e costantemente tirata in ballo da alcuni utenti, quando gli si fa una critica/commento su un loro post: vengono sempre richiamate voci costituzionali, decreti legge, paura fasciste...e via dicendo.

Giusto o sbagliato il commento che viene fatto, i forum si basano su un copione piuttosto collaudato, come segue:
- intervento, commento, risposta. Facile facile.drink2
Le parole sono fatte apposta per potersi spiegare ed eventualmente, difendersi. Gridare "al lupo, al lupo" ogni qual volta che qualcuno si permette di essere in disaccordo con voi, sposta sempre l'argomento della discussione su un piano diverso da quello squisitamente dibattuto e la questione in sè prende per forza di cose, come in questo caso specifico, una forma infantile.

Salutisalut..

Tornate pure all'afa-casting.

Cris
26-08-2010, 16:07
offTopic//..
Aspettavo con ansia il momento nel quale veniva tirata fuori la tanto conclamata libertà di opinione e parola, che viene sempre e costantemente tirata in ballo da alcuni utenti, quando gli si fa una critica/commento su un loro post: vengono sempre richiamate voci costituzionali, decreti legge, paura fasciste...e via dicendo.

Giusto o sbagliato il commento che viene fatto, i forum si basano su un copione piuttosto collaudato, come segue:
- intervento, commento, risposta. Facile facile.drink2
Le parole sono fatte apposta per potersi spiegare ed eventualmente, difendersi. Gridare "al lupo, al lupo" ogni qual volta che qualcuno si permette di essere in disaccordo con voi, sposta sempre l'argomento della discussione su un piano diverso da quello squisitamente dibattuto e la questione in sè prende per forza di cose, come in questo caso specifico, una forma infantile.

Salutisalut..

Tornate pure all'afa-casting.

Fatti un volo in aereo valà...super//..

Stefano90
26-08-2010, 16:09
Esatto lollo, qua dentro o la pensi come certi, o sei tagliato fuori e giudicato come provocatore o altro...Peggio della politica!!

Cris, tu puoi pensare quello che ti pare...però rileggendo i post non si possono non notare alcune frasi un po' provocatorie

Che ti piaccia o no se vai fuori con 34° e il 60% di umidità non stai certo bene....come anche se vai fuori con -10°, al 99,9% dei forumisti (me compreso) potrà piacere...ma voglio vedere poi se stanno così bene ad andar fuori in maglietta!!

Quindi evitiamo di dire certe cose non vere e soprattutto evitiamo alcune frasi fuori luogo tipo l'ultima!

Cris
26-08-2010, 16:15
Cris, tu puoi pensare quello che ti pare...però rileggendo i post non si possono non notare alcune frasi un po' provocatorie

Che ti piaccia o no se vai fuori con 34° e il 60% di umidità non stai certo bene....come anche se vai fuori con -10°, al 99,9% dei forumisti (me compreso) potrà piacere...ma voglio vedere poi se stanno così bene ad andar fuori in maglietta!!

Quindi evitiamo di dire certe cose non vere e soprattutto evitiamo alcune frasi fuori luogo tipo l'ultima!

Dire che uno non suda è provocatorio o offensivo????? Stefano dai....
Poi da oggi se leggi bene ho ribadito che comincio a stare male anche io in quanto molto più umido di ieri....

Fati rob.....

lollo86
26-08-2010, 16:16
Secondo me Cris voleva dire altro...magari in maniera provocatoria...poi se ci sono altri problemi non lo so...

Oggi è indubbiamente molto caldo e umido...

Stefano90
26-08-2010, 16:21
Dire che uno non suda è provocatorio o offensivo????? Stefano dai....
Poi da oggi se leggi bene ho ribadito che comincio a stare male anche io in quanto molto più umido di ieri....

Fati rob.....
No, Cris, non tanto quello, quanto altre frasi che hai scritto, se rileggi capisci!

Per favore quindi chiudiamo qui senza farne una questione di stato...

tnks//

mindmusic
26-08-2010, 17:18
Fatti un volo in aereo valà...super//..
offTopic//..
Altra dimostrazione della tua capacità di dialogo, vecchia volpe.......
Bastava rispondermi e si risparmiava tutta qst commedia.

Salutisalut..
http://www.qtl.co.il/img/copy.pnghttp://www.google.com/favicon.ico (http://www.google.com/search?q=Cmq%20finito%20qua.)http://www.qtl.co.il/img/trans.png

mindmusic
26-08-2010, 17:20
Per favore quindi chiudiamo qui senza farne una questione di stato...

tnks//

Chiuso, promesso.dormire//..

salut..salut..

massimobandini
26-08-2010, 17:36
io cmq vada grondo di sudore anche a marradi
e devo dire che oggi di umidità ce nè poca poca circa il 30% vedo dalla mia centralina
però ha fatto un bel 33° e rotti
vado bene qui al lavoro che ho il clima ma a fumare nella pausa prima a momenti svengo.
il tutto è soggettivo
io muoio con t° sopra i 30° a prescindere

sono una persona che cmq suda appena si mette in moto e ha il difetto che mi suda la faccia e basta, quandi anche poco bello esteticamente...

detto questo ormai è finita x questa ondata, il calo termico sarà tostino, ma la stagione x altri cammelliferi è ancora open drink2

Ivano53
26-08-2010, 20:23
Bologna est.
Giornata "pesissima" quella appena trascorsa, ho ancora 30°c con umidità al 62% e dew point a 20.6. La temperatura massima della giornata è stata registrata alle ore 16.55 con 33.5°c . ur 58% e dew point 22.4.dead//
Ora penso che sarà dura anche questa notte. Fino ad ora di notte non ci sono stati mai problemi, ma stanotte.........paura//..

-----------------------------------------

Enrico
26-08-2010, 20:41
grande afa anche oggi pomeriggio...e pure stasera con dp a 22°C.

Tuxharlock
26-08-2010, 20:58
a Modena massima di 33.7°C stelle//. e ora comunque 28.8°C 63%ur 21.1dp incacch//.. con un indice di Thom che è arrivato a 27

Francesco
26-08-2010, 21:08
Massima a Castiglione +32.7° col 38% di umidità
Minima +18.9°

ora +24.5°
Ur 70%

salut..

stefanino-avapformig
26-08-2010, 21:18
a Modena massima di 33.7°C stelle//. e ora comunque 28.8°C 63%ur 21.1dp incacch//.. con un indice di Thom che è arrivato a 27
mi salvava sl il clima dell'ambulanza oggi....

belisariora
26-08-2010, 21:30
Giornata estiva "padana" di quelle assolutamente indegne anche qui a Ravenna città: afa allucinante per l'intera giornata ed ora dew point qs a 23..................... paura//..
Rientro dalla mia camminatina serale, ma anziché fare i miei soliti 8 km ne ho fatti solo 3 perché rischiavo un coccolone se continuavo; arrivato a casa ero completamente, ma proprio completamente inzuppato di sudore!!!!!!!!!.
Insomma, giornata estiva da buttare nel w.c. per quel che mi riguarda (come pure quelle di tutta qs settimana!).palla/&/&/

cicciod
26-08-2010, 21:39
stasera sto peggio che mai....

ci sono 28°C e dew 19°C ma sembra peggio... mah

domenica, arriva in fretta!!

Francesco
26-08-2010, 22:07
mi vergogno quasi a dire che qua in campagna ci sono +22.1° con l'80% di ur

Francesco
26-08-2010, 22:21
e intanto per sabato sera qualcosa si inizia a vedere

http://www.meteotitano.net/NMM/maps/SMaM_d01/10/08/26/12/PRP/prec_84h_084.png

Ivano53
26-08-2010, 22:35
Bologna est
é dura, stasera è veramente dura. Sono le 22,30 e si suda che è un piacere. Il termometro segna ancora un +26.5°c con umidità al 72° e dew point a 20.
bava di vento da est che non riesce a mitigare la calura. Si preannuncia proprio una bella nottata......sbocc...

--------------------------------

Cris
26-08-2010, 23:21
24.1°C ur 86% condizionatore a palla..

Francesco
26-08-2010, 23:29
colpo di scena!
È bastato uno spiffero di garbino x portare la temp da 21.7 con l'81% di umidità, a 24.4 col 48%. Ora, mentre scrivo, è di nuovo girato a nord est e la temp è già scesa a 23.4 col 63%

lumacher
27-08-2010, 00:12
Giornata tosta: t.max di 33,4 e ora, passata la mezzanotte, ancora 25,3!!!!

sanpei
27-08-2010, 08:30
Notte da condizionatore anche a Faenza, la minima è stata di 23° (e vedo dei 24 e 25 nelle colline cesenati e riminesi di solito gelide) ma certo con la +21° sulla capoccia c'era poco da aspettarsi. Dopo mezzanotte ho dormito con la finestra aperta e non succedeva dal 18 luglio .... ditemi voi se è tutto normale.
Comunque sopportiamo le ultime 48 ore di disagio poi l'aria fresca ci rimetterà al mondo ... in quota le temperature scenderanno di 12 -14° gradi in due giorni e la differenza la dovremmo sentire bene.
Oggi però spero nel garbino, faremo 34 (e qualche 35 nella bassa) ma molto, molto meglio dei 33 fradici di ieri.

geloneve
27-08-2010, 08:43
Oggi e domani (soprattutto oggi) da inferno....

http://www.meteotitano.net/NMM/maps/SMaM_d01/10/08/26/18/TMP/tmp2m_max_24h_042.png

sanpei
27-08-2010, 09:56
L'inferno si ma più secco di ieri, ieri per me è stato il vero inferno.

Ivano53
27-08-2010, 10:26
Bologna est.
La notte appena trascorsa è stata la più "fastidiosa" da inizio agosto, sudorino latente e fatica a prendere sonno. Per fortuna che verso le 2, è intervenuto un discreto vento da ovest a mitigare il tutto per qualche ora, poi verso le 4 di nuovo tutto fermo, tanto da avere registrato la minima più alta di agosto: +23.5°c.
Ora + 28.5°c
ur 59%
dew point 18.6
vento 10 km\h da ovest.

----------------------------------------

sanpei
27-08-2010, 10:41
Non so se sarà vero garbino oggi, la piega è troppo da Ovest che vuol dire che a casa mia si scoppia davvero ...

gigiobiondo
27-08-2010, 11:10
qui gente si schioppa dead//dead//dead//

garbinello deboluccio ma molto caldo a 11,2 km/h

temp. +31,4°C e ur 32%

condizionatore a 24°C! sarcastic-

sanpei
27-08-2010, 11:40
Due gradi più di ieri (è partita subito forte da stamattina) ma col 15% in meno di umidità, se il garbinello fa il suo dovere oggi staremo meglio di ieri ...

alessandro85
27-08-2010, 11:41
+28.9°C. ur 37%
Oggi è l'ultimo giorno di caldo finalmente! :)

Cris
27-08-2010, 12:22
Oggi si sta un pò meglio di ieri, infatti umidità meno invadente..

31.7°C ur 49%

MeteoBizzuno
27-08-2010, 12:35
Garbino in azione. UR che cala: 40 %. temp.+32.8°C Gran bella giornata estiva secca.drink2

Francesco
27-08-2010, 13:14
Dilettanti! sarcastic-
qui c'è il 29% di umidità : dew point +11.7° okkk//
garbino forte 50 km/h
temp. che non sale oltre i +31.7°

drink2

alessandro85
27-08-2010, 13:16
Anche qui Franz poco fa rafficona a 55 km/h.
Per ora massima di 29.6°C con umidità al 35%

Ivano53
27-08-2010, 13:46
Bologna est.
Qui adesso è ventilato, 10 km\h sud ovest, l'umidità al 44% è più bassa di ieri, anche il dew point è più basso di ieri. La temperatura no, oggi 33.5, ieri un grado in meno circa (a quest'ora) ma se dovessi dire che oggi stò meglio, direi una grossissima balla.
Quand l'è cheld l'ècheld, a gne gnit da fer.stelle//.

--------------------------------------

Cris
27-08-2010, 13:51
Ur in calo anche qua, 44%

Ma t. in impennata 33.8°C

Enrico
27-08-2010, 13:53
caldo intenso 34.2°C...ur in calo 38%

intanto il garbino rinforza...raffica per ora a 37 km orari

Cris
27-08-2010, 13:54
Garbino in azione. UR che cala: 40 %. temp.+32.8°C Gran bella giornata estiva secca.drink2

Allora non ce l'hai fatta a partire..perpless:_$%$

enzog
27-08-2010, 13:54
+33.2 °C, 31% ur, vento da SO moderato.

Enrico
27-08-2010, 14:02
ha sfondato con irruenza il garbino anche qua ora...costantemente oltre 40 km orari...

stefanino-avapformig
27-08-2010, 14:04
segnalo forte vento a Baiso di Reggio emilia....

Cris
27-08-2010, 14:14
Qua per ora vento tutt'altro che forte, solo lieve brezza da NW

34.4°C

Enrico
27-08-2010, 14:15
vento forte...raffiche oltre 50 orari...media 34 km orari

sanpei
27-08-2010, 14:24
Faenza inchiodata sulla dead line dei 34° per fortuna con umidità inferiore al 40% , garbino a manetta anche se stranamente più forte tra Imola e Ravenna.
Punte di 70 -80 km/h nelle stazioni appenniniche, dp molto bassi a sud della via emilia specie nel cesenate.

gigiobiondo
27-08-2010, 14:31
caldazza indecente

35,9°C!! incacch//..

ur 28% e garbino a 22 km/h

manuel
27-08-2010, 14:33
33.8° ora con max di 34.4°
garbino teso con raffica a 50km/h

MeteoBizzuno
27-08-2010, 14:42
Allora non ce l'hai fatta a partire..perpless:_$%$
Negativo Cris. Sarà per la prossima volta! Quest'inverno vorrà dire che ci facciamo 15 gg. eh eh (Magari!). Scusate l'OT

Ivano53
27-08-2010, 14:42
Bologna est.
Vento che è entrato di prepotenza anche qua. Ora 27 km\h da sud ovest con raffica max a 42 km\h.
temp. +32.5°c

gigiobiondo
27-08-2010, 14:47
pesaro vola a 36,8°!!

http://rete.asmer.org/mappa.php?param=temp

Francesco
27-08-2010, 14:50
+31.8°
Ur 27%
Dew point sceso a +10.6°
fuori non si riesce a stare causa il vento
raffiche a 50 km/h

maurino
27-08-2010, 14:59
il vento fino a pochi minuti fa soffiava da SW , con raffiche fino a kmh 31, e T max arrivata a +33,5, ora girato a NW , T +32, 3 ur 39% con nuvoloni

Ivano53
27-08-2010, 15:04
il vento fino a pochi minuti fa soffiava da SW , con raffiche fino a kmh 31, e T max arrivata a +33,5, ora girato a NW , T +32, 3 ur 39% con nuvoloni
Bologna est.
A proposito di nuvoloni, ma siamo sicuri che fino a domani sera non faccia nulla? Perchè in appennino ora il radar è acceso.

--------------------------------

Cris
27-08-2010, 15:24
Si sta coprendo il cielo..
Vento con raffiche sui 35 km/h da SW

33.2°C

Ivano53
27-08-2010, 15:29
Bologna est
Cielo che va coprendosi anche qui di nuvoloni neri.perpless:_$%$
temp. +32.8°c
ur 47%
dew point 18.7
vento da sud ovest 20 km\h
raffica max 42 km\h

---------------------------------------

Cris
27-08-2010, 15:49
Perso un altro grado in 10 minuti...

32.2°C

roberto74
27-08-2010, 15:53
Massima di +34,0°C oggi a Faenza centro

Ma col garbino oggi si sopravvive almeno qui

Ora +31,6°c

Francesco
27-08-2010, 15:55
masisma +32.4°
ora quasi coperto
temp. +30.7°
Ur 30%
garbino moderato-forte
dew point 11.9°

belisariora
27-08-2010, 15:57
Giornata alla grande in quel di Ravenna città e relativi lidi, sferzati da un garbino decisamente irruento: temperature alte ovunque (interessanti i 34.3° di Porto Corsini e 34.4°c di Ravenna zona Porto), ma ur che finalmente è scesa a livelli "umani", rendendo il clima decisamente più decente, almeno per quel che mi riguarda.applauso//...

MeteoBizzuno
27-08-2010, 17:00
Qui nel lughese gran garbino show. Raffica da 57 orari nel primo pomeriggio.

peppuz
27-08-2010, 17:04
76,1 km/h !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!1
di poco superiore a quella delle 15 e decisamente violenta....praticamente ha "sbroccato" tutte le piante c'e la strada piena di rami rotti...x fortuna ke le tegole sono ben salde al tetto sennò me le porta via!!!!

Cris
27-08-2010, 17:31
Qua finora raffica a 40.2 km/h

31.8°C
Ur 41%
Dp 17°C

Enrico
27-08-2010, 17:33
eh il vento anche per oggi qualche danno l'ha fatto...raffica massima per ora 51 km oorari

Michele
27-08-2010, 17:48
Massima dell'anno!!
+35.5°C!
Adesso +34.3°C

alessandro85
27-08-2010, 18:02
Qui massima di 31.4°C con raffiche fino a 60 km/h....un macello di rami in giro

gigiobiondo
27-08-2010, 19:20
qui il garbino è stato un po' più calmo, con raffica massima di 27,4 km/h

massima del giorno 36,6°C alle 15.11 dead2//

Ivano53
27-08-2010, 21:20
Bologna est
Riepilogo serale di un'altra "simpatica" giornata.sbocc...
temp. minima +23.4°c registrata alle ore 6,43
temp. massima +33.6°c registrata alle ore 14,21
temp. attuale +26.8°c
ur 42%
dew point 13.4
vento 10 km\h sw
raffica max 42 km1h
temperatura media della giornata +28.2°c
A proposito dell'indice di sopportazione che ognuno di noi ha per il caldo, oggi mentre io mi sarei tolto anche la pelle per rimanere più fresco, ho visto in giro ragazze con giubbotti di jeans a manica lunga. Sarà stato per il vento? Boohhh!!!!!!!!perpless:_$%$

Cris
27-08-2010, 21:24
A proposito dell'indice di sopportazione che ognuno di noi ha per il caldo, oggi mentre io mi sarei tolto anche la pelle per rimanere più fresco, ho visto in giro ragazze con giubbotti di jeans a manica lunga. Sarà stato per il vento? Boohhh!!!!!!!!perpless:_$%$

Sone le mie cugine...haha//..haha//..dead2//

Ivano53
27-08-2010, 21:29
Sone le mie cugine...haha//..haha//..dead2//
Già, avevo dimenticato che " quelle" non sudano mai. Ma come ho fatto a non riconoscerle subito?okkk//crazy//.

------------------------------------