PDA

Visualizza Versione Completa : 585 mm/h!!!

Cris
05-09-2010, 23:08
Tempesta incredibile con grandine pazzesca!!! Guardate i dati della mia stazione!!!!

alessandro85
05-09-2010, 23:10
adesso Cris?

manu88
05-09-2010, 23:10
In contemporanea, scusa Cris!okkk// cancellate pure il mio!

Cris
05-09-2010, 23:13
è una cosa mai vista in vita mia, sono col cell ho staccato le prese, e poi non mi vengano a dire che esagero...43.2mm e ora piove a 70 mm/h

alessandro85
05-09-2010, 23:15
è una cosa mai vista in vita mia, sono col cell ho staccato le prese, e poi non mi vengano a dire che esagero...43.2mm e ora piove a 70 mm/h
Puerca vigliacca!soccia//
Ho visto solo ora il sat...preso in pieno Crisokkk//
http://www.sat24.com/images.php?country=it

manu88
05-09-2010, 23:16
Dal radar si vede che è una bella bestia! e i dati ti danno ragione! grandine molto grossa? chiedo informazioni perchè viene verso di noi! paura//..

Cris
05-09-2010, 23:16
riprende forte ciocchi di grandine incredibili!!!chi nn mi crede venga di persona!!! Prima oltre 585 mm/h di pioggia e grandine, non ho parole

geloneve
05-09-2010, 23:17
Dal radar si vede che è una bella bestia! e i dati ti danno ragione! grandine molto grossa? chiedo informazioni perchè viene verso di noi! paura//..
Non viene verso di noi..ci sfila trp verso E e, cmq, secondo me, si esaurisce prima...

Cris
05-09-2010, 23:19
sta continuando!! 52.8mm

alessandro85
05-09-2010, 23:19
riprende forte ciocchi di grandine incredibili!!!chi nn mi crede venga di persona!!! Prima oltre 585 mm/h di pioggia e grandine, non ho parole
Fai 2 foto se ce la fai!drink2
Questi temporali che si sono formati oggi sono stati veramente incredibili e duri (dove hanno colpito)

Cris
05-09-2010, 23:21
i chicchi erano abbastanza grossi, ma non sono certo uscito a misurarli, 55.1mm

Cris
05-09-2010, 23:23
no foto, sono in mutande, guardate la webcam NE ho acceso il faretto

mindmusic
06-09-2010, 00:30

Però tu non ce la fai proprio, è piu forte di te: hai tappezzato l'altro post (chiuso ora) con 20 interventi provocatori, da bambinone.
Si era detto basta, anzi, gli amministratori. Pure Gigio.

Io ora rispondo (anche se non dovrei), perchè preso per i fondelli, poi no. Da te, ancora meno. Dopodichè letargo, almeno per un po..

Anche qua la stoccatina c'è. Come se tu fossi vittima di chissa quale complotto o persecuzione. Caz**...ti viene fatto un'osservazione, condivisa da molti tra l'altro (e poi, era riferita a te oggi, ma a tutti in generale), e invece no, sempre la si prende come attacco personale, come un offesa...

Che palle! Sono stufo! Ma è permesso dirvi qualcosa, oppure no? Non si puo parlare in maniera educata e sacrosanta che tutto viene trasformato solo in una polemica, una discussione, un batti e ribatti da bambini, in una cialtronata.

E "non si puo scherzare", "non si puo dire qst, quello, quell'altro"..
Ma de chè?? Ma che sparate? Ma che dite?? Ma che vi fumate?

Se si scriveva NUBIFRAGIO adesso, con 500mm/h, nessuno apriva bocca. Nessuno!
Ma con 50mm/h e 4mm totali, ci si puo almeno permettere di sottolineare l'incongruenza................no? O vi si è detto "siete dei caproni, chiudete il becco!".......? Non mi pare.

E poi, cosa ti dovrei mai dire in faccia (cosi dicevi, di la..)? Cos'è un ring?? Ma che è? Ma che dici..

Serve parlare, spiegarsi, usare la lingua italiana per chiarire, per dibattere, per argomentare. Punto. Digitare con le ditina sulla tastiera.
Manco ti conosco, cosa vuoi che abbia contro di te?!? Cosa ti dovrò mai dire? Si limita tutto alla meteo. Stop! Io non ne faccio qlcs di personale.

L'unica cosa da dire è che essere meno PERMALOSI sarebbe buona cosa. Avere il buon gusto di RISPONDERE, con lo stesso tono della domanda.

Sono pedante, pignolo? Puo essere. Ma esprimo le mie idee, in maniera chiara, diretta e cortese.
Dico cacchiate? Boh. Può essere. Basta dirmelo. Spiegarmi perchè. Invece che punzecchiare per successivi 120 post.

Sia ben CHIARO: non ne sto facendo una questione di Stato per il rain rate o per i mm..etc. (non me ne frega piu nulla). Ma per il modo di porsi e di relazionarsi con gli altri, apertamente e correttamente.

Concludendo (si, x davvero), mi rivolgo a tutti (vi rubo 20secondi):
- mi ero espresso per sottolineare la tendenza ad esagerare certi commenti ad alcuni eventi (mica chissachè, sopravviveremo anche senza, ma mi piace fessere corretto, se si puo), ed invece ne è uscita (ennesima volta) una discussione fuorviante, ridicola, e post mandati in vacca. Una discussione che mi ricorda alcune che leggevo magari altre volte, tempo fa, e che mi facevano dire " ma guarda sti pirla, che stanno a infestare il post con sto trash". Ecco, non voglio piu esserne protagonista. Chiedo pardon.

- Detto ciò, mi limiterò d'ora in avanti a commenti prettamente METEO. E nulla piu che dire temp, ur, nuvoloso, sole, neve pioggia. O a sfogliare le pagine del forum.
Niente piu interventi chiarificatori, domande, critiche, curiosità. Nada de nada.
Se sarò ritentato dal farlo, mi morderò la lingua (o le dita..). Nel caso (remotissimo) possa risuccedere, prego i moderatori di bannarmi, sospendermi, o anche solo mandarmi a cag***. Vi prego, nel caso, fatelo davvero, perchè a me qui piace (a me), e da solo non riuscirei ad andarmene.
Grazie in anticipo.

Un salutone a tutti. Arrivederci.

Modalità letargo "On".

Cris
06-09-2010, 00:33
Veramente incredibile, altro fortissimo temporale, il quarto da ieri pomeriggio, con intensità stavolata inferiore rispetto ad un ora fa, "solo" 261 mm/h!! e senza grandine stavolta.
Già 23.6 mm dalla mezzanotte, storm a 82.0 mm!!!! Ho le strade alagate e i vigili del fuoco in una casa di fronte a me! Saette da paura!!!!!

Ecco uno scatto della webcam con il flash della saetta poco fa...

Cris
06-09-2010, 00:38
Vado a lavorare nel frattempo continua il finimondo la fuori, vi tengo aggiornati nella notte...

Cris
06-09-2010, 00:40
Beccato in pieno anche stavolta...

http://www.arpa.veneto.it/upload_teolo/radar_concordia/PPI_250_Z_0_01.jpg

Cris
06-09-2010, 00:42
Però tu non ce la fai proprio, è piu forte di te: hai tappezzato l'altro post (chiuso ora) con 20 interventi provocatori, da bambinone.
Si era detto basta, anzi, gli amministratori. Pure Gigio.

Io ora rispondo (anche se non dovrei), perchè preso per i fondelli, poi no. Da te, ancora meno. Dopodichè letargo, almeno per un po..

Anche qua la stoccatina c'è. Come se tu fossi vittima di chissa quale complotto o persecuzione. Caz**...ti viene fatto un'osservazione, condivisa da molti tra l'altro (e poi, era riferita a te oggi, ma a tutti in generale), e invece no, sempre la si prende come attacco personale, come un offesa...

Che palle! Sono stufo! Ma è permesso dirvi qualcosa, oppure no? Non si puo parlare in maniera educata e sacrosanta che tutto viene trasformato solo in una polemica, una discussione, un batti e ribatti da bambini, in una cialtronata.

E "non si puo scherzare", "non si puo dire qst, quello, quell'altro"..
Ma de chè?? Ma che sparate? Ma che dite?? Ma che vi fumate?

Se si scriveva NUBIFRAGIO adesso, con 500mm/h, nessuno apriva bocca. Nessuno!
Ma con 50mm/h e 4mm totali, ci si puo almeno permettere di sottolineare l'incongruenza................no? O vi si è detto "siete dei caproni, chiudete il becco!".......? Non mi pare.

E poi, cosa ti dovrei mai dire in faccia (cosi dicevi, di la..)? Cos'è un ring?? Ma che è? Ma che dici..

Serve parlare, spiegarsi, usare la lingua italiana per chiarire, per dibattere, per argomentare. Punto. Digitare con le ditina sulla tastiera.
Manco ti conosco, cosa vuoi che abbia contro di te?!? Cosa ti dovrò mai dire? Si limita tutto alla meteo. Stop! Io non ne faccio qlcs di personale.

L'unica cosa da dire è che essere meno PERMALOSI sarebbe buona cosa. Avere il buon gusto di RISPONDERE, con lo stesso tono della domanda.

Sono pedante, pignolo? Puo essere. Ma esprimo le mie idee, in maniera chiara, diretta e cortese.
Dico cacchiate? Boh. Può essere. Basta dirmelo. Spiegarmi perchè. Invece che punzecchiare per successivi 120 post.

Sia ben CHIARO: non ne sto facendo una questione di Stato per il rain rate o per i mm..etc. (non me ne frega piu nulla). Ma per il modo di porsi e di relazionarsi con gli altri, apertamente e correttamente.

Concludendo (si, x davvero), mi rivolgo a tutti (vi rubo 20secondi):
- mi ero espresso per sottolineare la tendenza ad esagerare certi commenti ad alcuni eventi (mica chissachè, sopravviveremo anche senza, ma mi piace fessere corretto, se si puo), ed invece ne è uscita (ennesima volta) una discussione fuorviante, ridicola, e post mandati in vacca. Una discussione che mi ricorda alcune che leggevo magari altre volte, tempo fa, e che mi facevano dire " ma guarda sti pirla, che stanno a infestare il post con sto trash". Ecco, non voglio piu esserne protagonista. Chiedo pardon.

- Detto ciò, mi limiterò d'ora in avanti a commenti prettamente METEO. E nulla piu che dire temp, ur, nuvoloso, sole, neve pioggia. O a sfogliare le pagine del forum.
Niente piu interventi chiarificatori, domande, critiche, curiosità. Nada de nada.
Se sarò ritentato dal farlo, mi morderò la lingua (o le dita..). Nel caso (remotissimo) possa risuccedere, prego i moderatori di bannarmi, sospendermi, o anche solo mandarmi a cag***. Vi prego, nel caso, fatelo davvero, perchè a me qui piace (a me), e da solo non riuscirei ad andarmene.
Grazie in anticipo.

Un salutone a tutti. Arrivederci.

Modalità letargo "On".

MInd non sei gradito nel mio post, il forum è grande......grazie!

Cris
06-09-2010, 01:02
Continua a piovere moderatamente, 24.9 mm dalla mezzanotte, 83.1 mm da ieri pomeriggio..
Viglili del fuoco in azione davanti a casa mia, strada secondaria con 10 cm di acqua..

Cris
06-09-2010, 02:35
Calma piatta ora, 83.1 mm in quattro temporali nel giro di 6 ore, di cui uno violentissimo e con grandine ...WOW!!

supider
06-09-2010, 07:26
Allora quello di ieri pomeriggio è stato un buon acquazzone estivo con tuoni, quello di Bologna un nubifragio (con 30-40 mm in mezzora sono letteralmente esplosi dei tombini sull'asse attrezzato), e quello di ieri sera nella tua zona è certamente un nubifragio enorme.

Cris
06-09-2010, 07:40
Allora quello di ieri pomeriggio è stato un buon acquazzone estivo con tuoni, quello di Bologna un nubifragio (con 30-40 mm in mezzora sono letteralmente esplosi dei tombini sull'asse attrezzato), e quello di ieri sera nella tua zona è certamente un nubifragio enorme.

Ciao, si in effetti una roba così non l'avevo mai vissuta di persona!! Un muro d'acqua a quasi 600 mm/h non sono roba da tutti i giorni, e nemmeno roba per la mia zona...Mi sa che non era mai sucesso qua...In più grandine medio grossa che penso abbia fatto parecchi danni qui in zona...drink2

Dany ERM
06-09-2010, 07:56
io sono gradito nel TUO post Cris?

ricordati che qui di tuo non c'è nulla...a casa tua è roba tua...qui no.

Tacciatemi pure come intollerante...ma a me sembra che il problema sia ben altro!

Quoto in tutto e per tutto quanto scritto da Mattia! sono parole da stampare e incorniciare...in quanto spiegano in modo esemplare il pensiero di MOLTI qui dentro!

Dovrebbe farvi pensare che Mattia non è il primo a chiedermi di farsi bannare (non ti banno ancora haha//.. )per evitare di rispondere ad alcuni post sgradevoli, inutili e pienamente fuori luogo!

La metà dei messaggi (e forse più) postati in questi mesi (e non ditemi che è colpa dell'estate) sarebbero dovuti stare nella zona libera!

Se si cerca un posto dove dire SOLAMENTE cavolate ridere e scherzare...come dice Cris di forum ce ne sono tanti...e non inerenti alla meteo tra l'altro...

Per cui...se nel regolamento c'è scritto che in una determinata stanza vanno un certo tipo di post e in un'altra un altro tipo...questo va fatto.
Ovviamente nel regolamento non c'è il divieto allo scherzo (e nessuno qua dentro l'ha mai vietato) ma visto che ormai siamo tutti grandini...sappiamo bene fino a che punto lo scherzo è bello..e quando invece comincia a diventare irritante.

Detto questo...io rimango della mia idea...il forum andrebbe chiuso per un buon mesetto...per dare occasione a TUTTI di rinfrescarsi le idee...e capire che il mondo reale non è questo...ma cmq ci si interfaccia e relazione sempre con degli essere umani...