Visualizza Versione Completa : disastro lavezzola, allagato. Ambulanze e vigili del fuoco..
passate 2 ambulanze.. Vigili del fuoco.. Sono a casa della mia ragazza con acqua in casa, circa 75-80mm. Grandine di 4cm. Quasi tutte le strade allagate. Niente foto ma domani vi racconto.. Mai visto nulla di simile
passate 2 ambulanze.. Vigili del fuoco.. Sono a casa della mia ragazza con acqua in casa, circa 75-80mm. Grandine di 4cm. Quasi tutte le strade allagate. Niente foto ma domani vi racconto.. Mai visto nulla di simile
Ne so qualcosa David, un lavoro mai visto!!! 83.1mm di storm e sta ancora piovendo!!
Ho i vigili del fuoco davanti casa...
NiccoloUbalducci
06-09-2010, 01:06
è la cella a fondoscala che si vede sul radar di concordia immagino, si vede la colonna di grandine anche dal radar arpa emr.
noi abbiamo 5-10cm in casa.. Davvero mai vista una cosa del genere.. Ora mi riposo un secondo ma siamo in 6 x pulire..
NiccoloUbalducci
06-09-2010, 01:12
il grosso problema della situazione attuale è che la cella sembra essersi rigenerata per un discreto tempo senza spostarsi di molto, questo perchè c'è una discreta linea di convergenza proprio in loco.
il fatto peggiore è che fino a domani tarda mattinata la romagna è nella stessa condizione con una linea di convergenza bella marcata che rimane semi stazionaria per diverse ore, di conseguenza le celle prefrontali come quella di stasera potrebbero risultare abbastanza cattivelle anche grazie ai Dp altini.
NiccoloUbalducci
06-09-2010, 01:18
attenzione a Faenza perchè pare che possa andare sotto e dal radar è ancora presente una importante colonna grandinigena.
attenzione a Faenza perchè pare che possa andare sotto e dal radar è ancora presente una importante colonna grandinigena.
Questa volta mi sa che rischio anch'io!
mindmusic
06-09-2010, 01:26
Faenza centro, in effetti tuona con insistenza sempre piu forte...ma ancora nessuna precipitazione al momento.
mindmusic
06-09-2010, 01:45
Faenza centro, in effetti tuona con insistenza sempre piu forte...ma ancora nessuna precipitazione al momento.
Rettifico..sempre meno tuoni....sembra stia sfilando..
Meglio cosi forse.
ha preso lugo circa 20mm con grandine di 1cm. Ora faccio doccia davvero sono morto a tirar fuori l'acqua che c'era in casa.. Mai visto davvero nulla di simile 80mm in meno di un'ora.
Allora ieri sera così è andata la serata:
-Vado a letto ore 23 ( a Lavezzola dalla mia ragazza).
-Sento i primi ciocchi ore 23.20
-Guardo il radar (dbz bassissimi) e dico...è un cesso di temporale torno a letto.
-Però non avevo pensato che il temporale si stesse formando in quel momento....
-2 minuti dopo inizio a sentire TOC STANG TONG...
-In mutande corro fuori sotto al diluvio con chicchi di grandine come cubetti da freezer, accendo l'auto e cerco un riparo
-In auto avevo due giubbe e 3 magli esco fuori e copro il tetto
Dopo 15 minuti di sofferenza scendo dall'auto guardo verso la porta di casa e vedo un mare d'acqua...
-Si inizia a tirare fuori l'acqua dal piano terra... Vado a vedere i mm sono 57
-Ore 24.30 sento tuonare id nuovo
-Inizia altro diluvio, solo acqua... 21mm
-Le fogne già intasate sputano fuori acqua... rientra ancora acqua in casa..
In conclusione son stato fino alle 2.45 a tirare fuori la pioggia dal piano terra...
....Però devo ammettere che per uno appassionato qeusti eventi sono unici... e anche se si allaga (in maniera non elevata :) ) ti rendono felice.
I commenti dei genitori della mia ragazza e della mia ragazza erano xò contrastanti con i miei ...
vedi i tuoi fenomeni di *****... la prossima volta dormi fuori...sei contento... ecco... questi son disastri... ecc...sarcastic-
Però alla fine mi hanno ringraziato per aver tirato fuori secchiate per 3 ore... fintanto che i cm sono 5-8 in casa tutto è accettabile... nelle aluvioni dove l'allagamento comporta 100-150cm in casa...allora anche il fenomeno violento inzia a NON piacermi pur essendo appassionato.
GarySmasher
06-09-2010, 10:36
Direi 2 eventi spettacolari ieri: il primo a imola verso le 5 con strade ghiacciate e il secondo ieri sera!! Fine estate appassionante!
mindmusic
06-09-2010, 10:42
Direi 2 eventi spettacolari ieri: il primo a imola verso le 5 con strade ghiacciate e il secondo ieri sera!! Fine estate appassionante!
Non credevo che la giornata di ieri potesse risultare cosi movimentata..
Mi aspettavo un pomeriggio con qualche acquazoncello allegro qua e la...
GarySmasher
06-09-2010, 10:55
Non credevo che la giornata di ieri potesse risultare cosi movimentata..
Mi aspettavo un pomeriggio con qualche acquazoncello allegro qua e la...
Alla faccia dell'acquazoncello....
mindmusic
06-09-2010, 11:02
Alla faccia dell'acquazoncello....
Non mi era guardato nè lamma nè i modelli......ma cosi, a sguardicchiare un sito meteo o a leggere nel forum...non so quanti per ieri si aspettassero una giornata cosi ricca di fenomeni (pure violenti).
Per fortuna, cmq, che le previsioni non le faccio iosarcastic-
Non mi era guardato nè lamma nè i modelli......ma cosi, a sguardicchiare un sito meteo o a leggere nel forum...non so quanti per ieri si aspettassero una giornata cosi ricca di fenomeni (pure violenti).
Per fortuna, cmq, che le previsioni non le faccio iosarcastic-
lui ci aveva preso stavolta...
http://img824.imageshack.us/img824/2777/pcp12hweb1.png
Da voi ci ha preso fin troppo bene, qui nemmeno una goccia d'acqua! stelle//.
andrea di ferrara
06-09-2010, 13:17
idem.
mindmusic
06-09-2010, 13:49
lui ci aveva preso stavolta...
http://img824.imageshack.us/img824/2777/pcp12hweb1.png
'Azz....ad averci guardato sabato o ieri mattina.......read//drink//
Tu david ci avevi dato un occhiata?
vallice ERM
06-09-2010, 14:33
Ostia
ll triangolo Lugo-Lavezzola-Alfonsine non mente mai snow"£$%snow"£$%sarcastic-sarcastic-
'Azz....ad averci guardato sabato o ieri mattina.......read//drink//
Tu david ci avevi dato un occhiata?
si ci avevo guardato ma era l'unico LAM che vedeva ciò e considerando la scarsa performance di quest'estate non ci avevo dato alcun peso.
lamma qua sparava il top...ma non ha fatto nulla. Difficile localizzare questi fenomeni anche se erano in un certo senso previsti.
andrea di ferrara
07-09-2010, 13:06
maial cris! ti prometto di regolare meglio il lato oscuro della forza...
Ostia
ll triangolo Lugo-Lavezzola-Alfonsine non mente mai snow"£$%snow"£$%sarcastic-
A Ostia nulla di nulla. Confermo invece che è stato ben preso il triangolo Lugo, Lavezzola, alfonsine.
Qua ci sono i 4 temporali di domenica, nei cerchi è evidenziata l'intensità del rain rate..
Il terzo è stato veramente un evento pazzesco!!
MeteoBizzuno
07-09-2010, 17:51
Ostia
ll triangolo Lugo-Lavezzola-Alfonsine non mente mai snow"£$%snow"£$%sarcastic-sarcastic-
Pensa mo' a Bizzuno che è all'interno dei tre lati...altro che Bermuda...
Qua ci sono i 4 temporali di domenica, nei cerchi è evidenziata l'intensità del rain rate..
Il terzo è stato veramente un evento pazzesco!!
Alla fina anche il vento non è stato male con 72 km/h nel terzo temporale.
Ci sono stati anche danni ? (a parte la casa dove stava Davidra)
david minguzzi, the number one!!!!! cmq vicino a imola la grandinata ha potato.....danni anche x il prox anno sulle gemme.....
stefanino-avapformig
08-09-2010, 00:49
david minguzzi, the number one!!!!! cmq vicino a imola la grandinata ha potato.....danni anche x il prox anno sulle gemme.....
mi sembra un pò eccessivo danni sulle gemme del prossimo anno, devono ancora cadere le foglie di quest'anno....
mi sembra un pò eccessivo danni sulle gemme del prossimo anno, devono ancora cadere le foglie di quest'anno....
In alcune zone le foglie di quest'anno non ci sono più ed ho letto di danni alle corteccie delle piante.
Possibilissimo invece, le gemme si formano nella primavera/estate precedenti alla loro schiusura. Quindi, contemporaneamente a foglie e frutti, sulla pianta vi sono già le gemme dell'anno successivo, che in caso di grandine seria subiscono danni. drink2 salut..
dalle foto postate anche da Gigio i danni alle gemme ci sono eccome...a momenti non ci sono più nemmeno i rami di 1-2 anni per cui le gemme a fiore sono li...e saranno completamente distrutte. Anche nelle viti grossi problemi con i tralci per il prossimo anno. Oltre a questo si aggiungono i danni da ferita dove possono insorgere infezioni batteriche.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.