Visualizza Versione Completa : l'estate che cmq nn vorrei
massimobandini
07-09-2010, 19:01
salve,
titolo da perfetto idiota x ridere un pò
cmq sono serio vi allego foto analisi isac sull'estate 2010
la 14° piu'calda dal 1800 a oggi
mica male
e ad alcuni pareva fresca
fonte isac e 3bmeteo
drink2
salve,
titolo da perfetto idiota x ridere un pò
cmq sono serio vi allego foto analisi isac sull'estate 2010
la 14° piu'calda dal 1800 a oggi
mica male
e ad alcuni pareva fresca
fonte isac e 3bmeteo
drink2
Ho letto l'articolo ma l'ho trovato molto scarno di dati se non il senzazionale +0.97°C.
A chi lo sa vorrei chiedere rispetto a quale media viene calcolata questa differenza visto che si parla di dati dal 1800 ad oggi.
E' la media dei trimestri estivi dal 1800 al 2009 ?
geloneve
07-09-2010, 19:52
Beh, io la riprenderei bene quest'estate, a parte tutti questi dati più o meno credibili... drink2
Marco Muratori ERM
07-09-2010, 20:59
Dire che è stata 14° più calda e basta degli ultimi 2 secoli e basta, non dice molto se non in senso più ampio e che non fa altro che confermare il GW ma nulla di più. Infatti la massima concentrazione di tutte quelle più calde è stata negli ultimi 20 anni....Pertanto se giriamo il bicchiere visto dall'aspetto freddofilo e non caldofilo (come appare un articolo del genere nudo e crudo se non si puntualizza quanto ho evidenziato poc'anzi) possiamo dire che è stata una della meno peggio degli ultimi 10/15 anni.....
So che le condizioni std sono diverse e che le medie da me utilizzate sono 61-90 e non quelle degli ultimi 2 secoli e infine che la stazione non è cosi fica ma io e la mia davis a sestola siamo in linea a GRANDI linee con quanto dichiarato dai signorotti dell'isac...
Essendo il dato globale dell'Italia, bisogna anche considerare che, come per l'inverno passato, c'è stata una buona differenza tra Nord e Sud Italia: al Nord è stata un'estate con due mesi comunque vivaci, al Sud è stata molto più stabile e calda.
Essendo il dato globale dell'Italia, bisogna anche considerare che, come per l'inverno passato, c'è stata una buona differenza tra Nord e Sud Italia: al Nord è stata un'estate con due mesi comunque vivaci, al Sud è stata molto più stabile e calda.
Secondo me invece quest'estate è stata più calda al nord che al sud, sopratutto grazie al mese di luglio.
Secondo me invece quest'estate è stata più calda al nord che al sud, sopratutto grazie al mese di luglio.
Lol, in effetti le aree colorate sono più d'accordo con te che con me......
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.