Visualizza Versione Completa : X i tecnici
massimobandini
09-09-2010, 12:58
Salve,
da incapace di capire qualcosa di meteo
un rainrate di 576 mm/hr e' tanto???????
No perchè io nel primo temporalre di ieri ho registrato 17mm con un rainrate di 576mm/hr
mi fate sapere gentilmente
diciamo che è come se ci fosse un muro d'acqua vero e prorpio già un 200mm/hr è potente!
Porca miseria che è tanto!!!!! Io in 2 anni che ho la Davis ho registrato al massimo 185mm/h o poco più..fa un pò tesarcastic-
Domenica sera ho avuto un massimo di 585.2 mm/h che mi ha scaricato il quantitativo di un mese...circa 80 mm
Era una cascata d'acqua con raffiche di vento oltre i 70 km/h...fa un pò te!
alessandro85
09-09-2010, 13:47
Io non sono un tecnico, ma piovere a 576 mm/h è un bello scroscione poderoso.
mindmusic
09-09-2010, 14:47
Cioè...se piovesse due ore di fila (impossibile direi) farebbe la media annuale e pure di piu...!sarcastic-drink//paura//..
Stefano90
09-09-2010, 18:07
fa conto che in 5 anni che ho la davis non ho raggiunto mai neanche la metà del tuo valore...
Marco Muratori ERM
09-09-2010, 19:00
E' un autentico muro d'acqua.....senza se e senza ma...!!!
geloneve
09-09-2010, 22:09
Lo voglio anch'iooooo!!! :)
massimobandini
10-09-2010, 07:45
allora confermo
i dati nn sn lacrosse ma davis in quanto da 1 settimana le sto testando insieme
verificando i dati minuto x minuto così mi aiutate a fare i conti vi dico che sono caduti
21 mm in 13 minuti lacrosse
23 mm in 10 minuti davis
che significa?????????????
forse ha ragione gigio quando dece che il vero rain rate va calcolato???? perchè nelle centraline davis sbarella?????
Se sbarella la davis figuriamoci le lacrosse!!
La mia davis si allinea 9 volte su 10 col pluvio manuale, e cmq sono dati di riferimento, mica possiamo stare li con la calcolatrice ogni volta...
Stefano90
10-09-2010, 08:21
allora confermo
i dati nn sn lacrosse ma davis in quanto da 1 settimana le sto testando insieme