Visualizza Versione Completa : Reno a rischio esondazione??
Dati preoccupanti dai sensori Arpa, a Sasso Marconi prima piena passata con livello max 2mt sopra lo zero, a Casalecchio sta passando ora...+2.99mt ( ultimo argine +3.9mt) e portata che contro i normali 31m/sec è già arrivata a 1005m/sec...
il rischio è a buonconvento con il reno che ha superato i +7mt dallo zero irdometeo e il grosso deve ancora arrivare...è a casalecchio!!!
Mi aspetto che a Buonconvento arrivi fino almeno a +12mt...l'ultimo argine è +15mt..sarà un buon rodaggio agli argini ormai da anni non raggiunti dalle acque. vaca// vaca//
Andrea ERM
30-11-2008, 08:35
Dati preocupanti dai sensori Arpa, a Sasso Marconi prima piena passata con livello max 2mt sopra lo zero, a Casalecchio sta passando ora...+2.99mt ( ultimo argine +3.9mt) e portata che contro i normali 31m/sec è già arrivata a 1005m/sec...
il rischio è a buonconvento con il reno che ha superato i +7mt dallo zero irdometeo e il grosso deve ancora arrivare...è a casalecchio!!!
Mi aspetto che a Buon convento arrivi fino almeno a +12mt...l'ultimo argine è +15mt..sarà un buon rodaggio agli argini ormai da anni non raggiunti dalle acque. vaca// vaca//
L'avevo detto io, situazione davvero critica...
Per fortuna cha adesso è neve sopra i 1400mt nel bolognese (in calo) e sopra i 1100/1200 nel modenese verso reggio (piane -0.1°)
Passata a Casalecchio, livello in calo a +2.94...qui tutto bene...
Andrea ERM
30-11-2008, 08:45
Per fortuna cha adesso è neve sopra i 1400mt nel bolognese (in calo) e sopra i 1100/1200 nel modenese verso reggio (piane -0.1°)
Mah credo che la QN nel modenese sia un pò piu alta.... forse nevica a 1200 metri ma bagnata
Comunque si abbasserà leggermente ma non di tanto non andiamo mai sotto la +1/+2 a 850
Dati preoccupanti dai sensori Arpa, a Sasso Marconi prima piena passata con livello max 2mt sopra lo zero, a Casalecchio sta passando ora...+2.99mt ( ultimo argine +3.9mt) e portata che contro i normali 31m/sec è già arrivata a 1005m/sec...
Mi aspetto che a Buonconvento arrivi fino almeno a +12mt...l'ultimo argine è +15mt..sarà un buon rodaggio agli argini ormai da anni non raggiunti dalle acque. vaca// vaca//
Esistono webcam sul corso del Reno?? qualcuno ha o avrà foto al riguardo??
Grazie.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.