Visualizza Versione Completa : anzola del sahara
massimo anzola
17-09-2010, 20:09
non vorrei diventare stucchevole, ma ad anzola continua a piovere veramente poco rispetto a tutto il resto della regione.
Torno ora da 2 settimane di ferie nello splendido Salento e vedo nel mio pluvio uno sconfortante accumulo di 9.3 mm. dal primo settembre (max. 4.5 il 13/9).
Guardando le stazioni Arpa e la rete Asmer vedo accumuli tutti superiori ai miei, in alcuni casi in maniera enorme.
Dopo giugno è il terzo mese di fila sottomedia (a meno che, naturalmente nei prossimi giorni la situazione non cambi). Anche agosto è finito sottomedia.
Quindi, torno a chiedere, come fatto in passato: c'è qualcuno in regione che in settembre sta facendo peggio di me?
A proposito: per vedere una vera pioggia abbondante e dei veri temporali sono dovuto andare in Salento (il che è tutto dire): ho beccato dei temporali veramente superbi. Ormai, del resto, il temporali a casa mia non so più cosa siano: l'unico temporale del 2010 ad Anzola è stato quello del 13 giugno con un accumulo di ben 9.0 mm. (il che è tutto dire).
Un saluto a tutti.
anche qua 32 mm in confronto ad altre zone non sta andando gran chè bene....
Francesco
18-09-2010, 08:48
anche qua 32 mm in confronto ad altre zone non sta andando gran chè bene....
da me 39.6 mm. Sono d'accordo con te Enrico, però se guardi la classifica asmer, su oltre 100 stazioni, solo le prime 3 hanno accumuli sopra i 100 mm, già dal 6° posto si è sotto i 70 mm e i miei merdosi 39 mm rappresentano il 23° posto, quindi direi che accomunati nella s**** siamo in parecchi, se così vogliamo dire sarcastic-
http://rete.asmer.org/griglia/docs/dati_meteo.php (cliccare su pioggia mese ed ordinare dal valore più alto al più basso)read//
Quasi mi vergogno ad essere il primo della lista..haha//..
Mi è andata bene quest'anno, ma quando la ruota non girerà più a mio favore, avrò sicuramente almeno 5 anni di secca!!paura//..
Comunque i ts determinanti sono stati quelli del 5 e del 13 con circa 120 mm di accumulo totale solo in quelle due occasioni, rain-rate max a quasi 600 mm/h e mezzo paese allagato...
Francesco
18-09-2010, 09:22
Ma non ti devi vergognare! sarcastic- Sei il secondo della lista read//
Pratospilla è a 170 mm haha//..
Ma non ti devi vergognare! sarcastic- Sei il secondo della lista read//
Pratospilla è a 170 mm haha//..
Ah..ecco, così va meglio...haha//..sarcastic-
massimobandini
18-09-2010, 11:58
cris la ruota gira infatti i mie "spinaci" ( gli ho parlato stamattina ) haha//.. dicono che a Lavezzola x tutto l'inverno sarà MAIAL e temperature superiori alle medie di ben 4°c CON solo 1 episodio nevoso di pochi cm a ridosso di gennaio...mi spiace ma hai già avuto troppo **** tra l'inverno scorso e l'estate....drink2dead2//drink//dead2//tapir//
Mi è andata bene quest'anno, ma quando la ruota non girerà più a mio favore, avrò sicuramente almeno 5 anni di secca!!paura//..
Comunque i ts determinanti sono stati quelli del 5 e del 13 con circa 120 mm di accumulo totale solo in quelle due occasioni, rain-rate max a quasi 600 mm/h e mezzo paese allagato...
cris la ruota gira infatti i mie "spinaci" ( gli ho parlato stamattina ) haha//.. dicono che a Lavezzola x tutto l'inverno sarà MAIAL e temperature superiori alle medie di ben 4°c CON solo 1 episodio nevoso di pochi cm a ridosso di gennaio...mi spiace ma hai già avuto troppo **** tra l'inverno scorso e l'estate....drink2dead2//drink//dead2//tapir//
Quindi qui nella bassa sarà un inverno normale, nella media degli ultimi anni!!! sarcastic-
Anche le mie barbabietole confermano...haha//..haha//..haha//..okkk//
vallice ERM
19-09-2010, 12:38
bhe le cipolle?? ti hanno fatto piangere (per la delusione)??sarcastic-
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.